Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1861)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 12-06-2020, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Molto bene, hai ancora una frequenza piuttosto alta (<10") quindi non farti intimorire.
Nessun timore, si va avanti ... a macinare ripetizioni

Venerdì 12/6/20
bw=70.1kg


Back Squat
42.5kg x 37 [6' -> freq. 9.73]

Press
25kg x 5
30kg x 5
33kg x 5
35kg x 5
---
35kg x 3 x 3serie

Hammer Curl
15.5kg x 7/6/6

L'aumento di carico nello squat si è fatto sentire. Più che altro a metà serie (verso i 3 minuti) ho avuto un problema con il bilanciere. Infatti mi si è spostato in basso durante una ripetizione e ho dovuto modificare la presa delle mani per riposizionarlo al meglio possibile. Purtroppo era rimasto appoggiato in un punto sulle spalle che creava dolore ... arrivare a 6 minuti in questo modo non è stata una passeggiata.
Per la cronaca, 42.5kg sono il 61% del mio attuale bw.

Buon week-end


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1862)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-06-2020, 05:38 PM


Ciao Prison,

riguardo questo:

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Per la cronaca, 42.5kg sono il 61% del mio attuale bw.

il 6 maggio sul tuo diario avevo scritto questo:

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
- Vai avanti per questa strada ma fermati con il carico se dovessi nel tempo arrivare al 75% del peso corporeo (sono 60 kg per chi ne pesa 80 kg, la % varia a seconda dei livelli di forza, ma per i tuoi attuali è perfetta), arrivato qui ne riparliamo
Quindi è ancora presto per mollare .

Non deve esserci nessun confronto ma se la mia esperienza è in qualche modo trasferibile, analizzando il mio diario ho visto che per me i 75 kg sono stati l'ultimo carico che ero riuscito a tenere oltre i 6', da lì in poi mi sforzavo ogni volta ma mi fermavo prima (e naturalmente le ripetizioni diminuivano sempre di più).
Per la cronaca, 75 kg sono poi diventati circa il 70% del peso finale del ciclo, culminato con il record personale di 108x20.

Ho visto che stai mantenendo il peso corporeo ai minimi storici, io ho iniziato a favorire l'aumento del mio una volta che il carico sul bilanciere era equivalente, tu dovresti iniziare a farlo prima, quando non riesci più a resistere 6' o quando arrivi al 75% del tuo peso corporeo (dipende da quale raggiungi prima).

Se invece non sei interessato all’aumento del peso corporeo e ad un ciclo di crescita, vai avanti così finché riesci, poi puoi cercare di aumentare le ripetizioni totali tra due serie (o tre o quattro) ma sempre per minimo 15-20 (di più sarebbe preferibile per non perdere l’adattamento che stai creando) e all’interno di una finestra temporale di 10’ (il range consigliato va dai 3’ ai 20’).


Per quanto riguarda lo scivolamento, dando per scontata la zigrinatura, a me capita se è la maglietta a scivolare assieme al bilanciere. Anche qui servono alcune prove per individuare non solo il giusto posizionamento ma anche il capo di abbigliamento più consono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1863)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 14-06-2020, 10:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Quindi è ancora presto per mollare .
Forse mi sono espresso male. Non volevo dire che raggiunto il 60% del bw è ora di smettere. Volevo solo fare il punto della situazione. Anche perchè ha iniziato a diventare divertente proprio adesso.

Per quanto riguardo l'aumento di peso ... al momento sono un po' dubbioso. Sto ancora facendo degli accertamenti per capire che problema avessi avuto allo stomaco (che per la cronaca si è attenuato di molto, ma non ancora scomparso al 100%). Mi è stato consigliato di non esagerare con il cibo, per il momento, e in ogni caso, non mi sento comunque di farlo. Quando consumo un pasto più abbondante del solito ho problemi a digerire. Il che non è una situazione comoda per affrontare un ciclo di aumento di peso.
In questi giorni sto tenendo una specie di "intermittent fasting" e devo dire che mi trovo bene. Mangiare tante calorie è però difficile ... e come dicevo non voglio nemmeno farlo al momento.

Perciò il tutto dipenderà da come evolve la situazione nelle prossime settimane e di conseguenza vedremo come comportarci con lo squat. (parlo al plurale perchè ormai su questo faccio affidamento sui tuoi consigli )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1864)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 15-06-2020, 01:34 PM


Lunedì 15/6/2020
bw=70.1kg


Back Squat
42.5kg x 46 [6' -> freq 7.82]

Press Dietro
35kg x 3 x 6serie

Curl Bilanciere (3 prese)
17.5kg x 20/10/10

Il risultato dello squat mi ha lasciato sorpreso. Non mi aspettavo di aver fatto tante ripetizioni, tant'è che ho riguardato due volte il video per paura di aver sbagliato il conteggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1865)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 15-06-2020, 02:20 PM


ciao prison,piacere ...che tipo di allenamento/schema stai seguendo..?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1866)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 17-06-2020, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
ciao prison,piacere ...che tipo di allenamento/schema stai seguendo..?
Ciao Jack.., piacer mio!
Questa domanda per la verità dovresti rivolgerla a milo.
In ogni caso sto facendo un allenamento per adattarmi allo squat ad altissime ripetizioni. Bilanciere in spalla e inizio a macinare ripetizioni. Cercando di tenere un tempo di almeno 5-6 minuti per la serie. Se riesco a fare più di 40 reps la volta dopo aggiungo 5kg. Cosa succederà quando non riuscirò più ad aggiungere peso ... solo milo lo sa, ma non vuole dirmelo!
Per il resto faccio un movimento di spinta per la parte superiore e qualche serie di bicipiti. Semplice, semplice.

Mercoledì 17/6/2020
bw=69.5kg


Back Squat
47.5kg x 34 [5' ->freq 8.82]

Press
37kg x 3 x 6serie (74% 1RM)

Hammer Curl
16kg x 7/6/6

Oggi lo squat mi ha spiazzato. Sono riuscito solo a fare 5 minuti ... di cui l'ultimo eseguito con i crampi nella zona del trapezio. Ho quindi preferito fermarmi, non forzare evitando così che diventasse doloroso. Tra l'altro avevo ancora qualche doms dall'allenamento di lunedì.
Nella prossima seduta cercherò di portare a 5'30'' il tempo della serie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1867)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 19-06-2020, 11:45 AM


Venerdì 19/6/20
bw=69.5kg


Back Squat
47.5kg x 39 [5'30'' -> freq 8.46]

Press Dietro
35kg x 3 x 3serie
37kg x 1
39kg x 1
41kg x 1

Stanotte ho dormite si e no 5 ore. Troppo poche per me. Al risveglio ero quasi deciso di saltare l'allenamento. Ma ho pensato che un po' di squat potesse farmi riprendere. Ci ho messo un po' a carburare ma ho tenuto bene per i cinque minuti e mezzo della serie. Peccato, ad aver contato le reps ne avrei sicuramente spremuta una in più per fare cifra tonda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1868)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 22-06-2020, 11:58 AM


Lunedì 22/6/2020
bw=70kg


Back Squat
47.5kg x 43 (6' -> freq.8.37)

Ieri sera non sono stato troppo bene. Ho avuto problemi ad alimentarmi come avrei dovuti (anzi, non ho proprio cenato) e stanotte avrò dormito si e no 3 ore. Ergo, essermi guadagnato un nuovo aumento di peso sullo squat è il meglio che potessi ottenere. Per oggi va bene così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1869)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 24-06-2020, 12:01 PM


Mercoledì 24/6/2020
bw=70kg


Back Squat
52.5kg x 34 [5' -> freq.8.82]

Press
37kg x 3 x 6serie

Oggi iniziava a far davvero caldo nella stanza dove mi alleno. E chiaramente, può solo peggiorare nei prossimi giorni.
Lo squat è arrivato al 75% del mio peso corporeo, e nei prossimi giorni conto di tornare gradualmente ai 6 minuti di esecuzione, cercando di spremere almeno 40 ripetizioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1870)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-06-2020, 08:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Lo squat è arrivato al 75% del mio peso corporeo, e nei prossimi giorni conto di tornare gradualmente ai 6 minuti di esecuzione, cercando di spremere almeno 40 ripetizioni.
Stai ancora tenendo una frequenza di ripetizioni alta, quindi, finché riesci, direi di continuare così .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1871)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 25-06-2020, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Stai ancora tenendo una frequenza di ripetizioni alta, quindi, finché riesci, direi di continuare così .
Se non ricordo male, finché sono sotto i 10 sec. è un buono, no!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1872)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-06-2020, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Se non ricordo male, finché sono sotto i 10 sec. è un buono, no!?
Direi che va bene finché tieni le ripetizioni così alte, ma il limite di sopportazione è dettato dai minuti totali, se tu fossi in grado di resistere 10' (600") potresti fare 20 ripetizioni ad un ritmo (medio) di una ogni 30", oppure 50 ripetizioni ad un ritmo di una ogni 12"... chiaramente i pesi cambierebbero significativamente.

Chi afferma che 20 ripetizioni di squat si fanno con il 50%-60% del massimale e che quindi non è un lavoro che produce guadagni muscolari e di forza, semplicemente non conosce le origini del programma, si deve forzare il corpo ad eseguirle gradualmente ben oltre il 75%... per riuscirci si devono fare delle pause e pertanto allungare la durata della serie, chi resiste più a lungo si può permettere carichi percentualmente maggiori, è questo che produce risultati.

In rete non ho trovato un video in cui si completino 20 ripetizioni in tempi maggiori ai 3', spesso durano solo 1' o 2', se andiamo a vedere i massimali delle persone in questione scopriamo che stanno usando percentuali basse… questo non è SuperSquats, è riempirsi di acido lattico inutilmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1873)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 26-06-2020, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Direi che va bene finché tieni le ripetizioni così alte, ...
Chiarissimo il concetto. E onestamente non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista. Effettivamente si vede spesso fare squat da 20 reps tenendo tempi di esecuzione molto veloci, quasi balistici a volte.

Venerdì 26/6/20
bw=69.1kg



Back Squat
52.5kg x 31 [5'15'' -> freq.10.16]

Press Dietro
35kg x 3 x 3serie
40kg x 1 (sbagliato a caricare, sarebbero dovuti essere 37.5kg)
42kg x 1
43kg x 1

Incredibilmente oggi, cercando di aumentare il tempo sotto carico, sono salito sopra i 10 sec a ripetizione. A mia discolpa posso dire che ieri sera sono andato a giocare a tennis (per la prima volta nella mia vita) e oggi avevo le gambe imballate e piedi alquanto doloranti. Inoltre, sicuramente una seduta di "calo" dopo diverse settimane di miglioramenti continui ci può stare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1874)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 29-06-2020, 09:40 PM


Lunedì 29/6/2020
bw=70.1kg


Back Squat
52.5kg x 37 [5'30'' -> freq.8.92]

Curl & Press Bilanciere
17.5kg x 8 x 4serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1875)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-06-2020, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Curl & Press Bilanciere
Ma con un curl o con un press, a presa inversa ?

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0