Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-11-2016, 08:55 AM


Eccoci alla settimana del 5x1.
Ho qualche dubbio su come interpretare il programma di Gruzza in questa fase: la scorsa settimana ho provato (sbagliando la prima volta, vabbe`) le opzioni A e C che cita per completare il volume di lavoro, mantenendo il peso (siamo in due e gia` cambiamo tutte le volte e sapete il mio amore per i conti al volo di pizze).
Lunedi` sera pero` mi son chiesta: ma si suppone che io sia in grado di poter fare 3x5 (dopo la serie da 5) con 36kg dopo averlo fatto 2 giorni prima con 34? Alla fine ho provato invece di chiedermelo troppo a lungo: le ultime 2-3 serie non avevano proprio una gran esposivita`, ecco.

Stamane corsetta (confermo l'inizio del freddo!), stasera se riesco ad uscire entro le 6 dovrebbero starci panca e squat (impegno a cena sul presto), sullo squat sto cercando di impostare un 5x5 standard perche` l'idea di provare il 12max or ora mi tenta poco.

Un collega e` rientrato venerdi` dagli USA...appena in tempo direi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#452)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-11-2016, 09:07 AM


Ora siamo ai 4x1 e probabilmente` periro` tentando il 3x5
Settimana finita adeguatamente, c'e` anche stato un piccolo wod (pero` con dentro il push press, quindi son meno odiabile!) sabato, poi domenica corsa e squat.

Questa settimana e` un patema infinito tra riunioni, esami da correggere, riunioni di condominio e varie altre beghe ma mar-ven dovrei riuscire a raggiungere la palestra in orari utili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#453)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 25-11-2016, 11:23 AM


1x10. Noia e fatica.
Il resto e` un delirietto, il percorso diagnostico per capire bubboni-schiena boh si sta allungando oltre la mia pazienza, ora mi parlano di sarcoidosi, tubercolosi, linfonodi toracici in esubero etc. Almeno, testa a parte, sto sufficientemente bene da allenarmi e trascinarmi al lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#454)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 26-11-2016, 09:29 PM


Era 10x1, bah, è ufficiale, non ce la posso fare.
Oggi finito quello di panca, poi 5x5 di squat con 40kg (e ancora poco feeling, come vedrete), lat machine, addominali. Domani corsa e sessione di stacco leggero, push press e boh.
Il prossimo weekend si spala il fango via dai kayak!

Terza serie, di fianco:
https://youtu.be/6ibiCO-XFVM
come vedete le ultime le fatico (!), ho pure qualche dubbio sulla profondità che non sento molto. Toccherà un panchetto?
Da tergo (brr! e oltre a brrr sculo!), quarta:
https://youtu.be/AGdIxTPtIW4

Ultima Modifica di vodka : 26-11-2016 09:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#455)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-11-2016, 10:18 AM


Ciao,

La profondita' e' un pochino hit and miss, comunque con piu' dei primi che delle seconde. La presa sembra buona, ma occhio che hai la sbarra che pende da una parte.
La larghezza dei piedi direi che e' ok, forse andrebbero 'aperti' ancora un pochino, in modo da spingere le ginocchia piu' in fuori (e tenerle in fuori, sono un po' wobbly, specie nella vista da dietro) e lasciare quindi piu' spazio al tronco in fase di discesa.

Perche' quella e' la parte che necessita correzioni maggiori; non tieni quasi mai l'estensione lombare, il che ha due conseguenze:

- la spinta di fianchi in risalita e' meno efficace.
- risulta piu' difficile restare compatti con il tronco, e infatti man mano che scendi subisci il peso e ti ingobbisci leggermente.

Direi che e' solo una questione di pratica e di familiarita'; si tratta di continuare ed insistere, facendo attenzione a fare ogni rep bene (a volte sei un po' troppo veloce).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#456)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 28-11-2016, 08:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Direi che e' solo una questione di pratica e di familiarita'; si tratta di continuare ed insistere, facendo attenzione a fare ogni rep bene (a volte sei un po' troppo veloce).
Farollo - grazie.
Sulla schiena c'ho seri problemi perche` quando cerco di iperestendere tanto - andare indietro prima col culo finisco per chinarmi...ma il mio cervelletto ce la fara` prima o poi!

Il piano e` andare avanti con 5x5 per farci amicizia in queste ultime due settimane di programma su stacco e panca, poi impostare il lavoro 12max sullo squat e forti del massimale (o minimale ) per gli altri due fare qualcosa d'altro.
La disponibilita` dei ritti[*] in palestra potrebbe essere un problema, vedremo.

[*] la comunita` di cf locale ha la tendenza a lasciare la roba attrezzata per i WOD mentre loro si sparano chiacchierate EMOM. Cosi` imparo ad apprezzare quella roba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#457)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 02-12-2016, 10:06 AM


Minkia sono alla frutta.
Lunedi` 1x7 di panca, 44kg, le ultime due agonizzantemente lente, complice
anche la gente che ti chiede quanto ancora userai la panca e anche se dici loro "almeno 10'" restano li` incollati talmente vicini che fai fatica a cambiare le pizze [*] e me quando frullano i coglioni viene meno il leg drive.

Ieri sera torno con l'idea di prendermi la rivincita...e fino a stamane ero pure convinta di averlo fatto: ho chiuso in scioltezza un 1x7, si`, ma con 40kg.

Per il resto stacco ok, complementari misti (sto impostando un 5x5 di military) e per lo squat siamo in fase di decisione: la settimana prossima test dei massimali di panca e stacco e poi serve un nuovo programma. La noia attanaglia il compare sui 5x5 quindi pensavamo ad un mav per panca e stacco e di bissare il 12max sullo squat alla fine. Ieri tentativi di definire il 12max in questo senso, boh, con 30kg arrivo stanca ma non so se di fiato o gambe (!).
[*] ci sono tre panche piane nella palestra, che e` indeed fichissima anche se stranamente frequentata. Le altre due erano libere, per questo mi ero posta poche remore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#458)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-12-2016, 08:09 PM


Causa overflow di lavoro niente prova dei minimali in palestra. Quindi fatta la prova di panca con dotazione di pesi in grado di fornire 44kg o 48kg.
44 larghi, ok, ci è stato l'1x7. I 48 non li ho smossi dal petto.
Che petto, il ponte è cominciato con uno scazzo pantagruelico.
Lunedì sera in palestra minimali di panca e stacco.

Al momento in Liguria a godere di giornate assurdamente belle.
Cmq a dimostrazione che vi penso sempre vi dono un video:
https://youtu.be/FUA87YxyEwk
Rispondi Citando
Vecchio
  (#459)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2016, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Cmq a dimostrazione che vi penso sempre vi dono un video:
Buona l'accosciata, rimbalzo in buca dinamico ma perdi un po' la schiena. La direzione del drive successivo e' un po' spostata in avanti, e una volta che il carico passa sopra le spalle il movimento perde parecchio dinamismo.
Da rivedere l'incastro e soprattutto la presa, ma potrebbe essere un effetto dell'angolo della telecamera. Un peccato che il sacco sia rimasto integro, negando al finale il massimo effetto comico.

7/10 for Effort and Dedication, will watch again.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#460)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-12-2016, 09:20 PM


Domani magari provo a stracciare il sacco mentre è sopra la testa...il tutto indossando la tutona di pile da speleologia viola anti freddo che secondo me aggiunge una nota di colore necessaria.

Congrats per lo squat, lo scrivo qui per aumentare un po' l'entropia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#461)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2016, 08:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
lo scrivo qui per aumentare un po' l'entropia.
<la posizione dei ringraziamenti e' al momento aleatoria. Si consiglia di cercare in un diario riesumato a caso>
Rispondi Citando
Vecchio
  (#462)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-12-2016, 08:45 AM


Eh altrimenti non sarebbe divertente!

Ieri mi son resa conto che a parte i video di livello non ho condiviso con voi la fine della saga diagnostica[*]: decretata la sarcoidosi.
Che palle, io che odio non capire mi becco la patologia dall'etiologia misteriosa. Realisticamente in effetti ho poco da dire che palle: mi va di super lusso, è allo stadio I, ciò significa che i miei polmoni non hanno nessun segno di fibrosi e che nella maggior parte dei casi il tutto regredirà.
L'unica roba che al momento mi spiace è che molto probabilmente devo farmi togliere dal registro dei donatori di midollo e anche stop alle donazioni di piastrine-sangue, sto ancora cercando di capire bene ma appunto essendo la malattia rara e poco nota la tendenza è, giustamente, non rischiare.

[*] non che ve ne debba fregare ma così non posso più usare malattie e disagi strani come scuse per il mio poco correre e poco sollevare visto che siete informati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#463)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2016, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio

Congrats per lo squat
Ehi, guardate che vi curo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#464)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2016, 08:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
L'unica roba che al momento mi spiace è che molto probabilmente devo farmi togliere dal registro dei donatori di midollo e anche stop alle donazioni di piastrine-sangue
Mi spiace*, this sucks big time.


Buona giornata.

*
Visto che non sono complimenti, dovrei evitare la censura del curatore. E pure quella del curato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#465)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-12-2016, 08:01 AM


Ahahah! Vabbeh, vi lascio stare, non avete altri divertimenti

Ele, mi dispiace per la -osi, non so cosa sia (se non che riguarda i polmoni perché l'hai scritto tu) quindi non mi esprimo, vado a googlare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0