Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 11-09-2013, 12:23 PM


Prosegue il ricondizionamento (non so a cosa, ma tant'è)...la prossima settimana appena riesco ad andare in palestra senza i minuti contati produco qualche filmino.
Mia personale insoddisfazione continuare a fare squat con meno peso della panca (anche di quella inclinata!) - a parte le carenze tecniche e il periodo di apprendimento mi dà proprio una sensazione brutta "di schiacciamento" quindi lo affronto moralmente mogia.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-09-2013, 12:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
a parte le carenze tecniche e il periodo di apprendimento mi dà proprio una sensazione brutta "di schiacciamento" quindi lo affronto moralmente mogia.
Lo squat is a tough bitch.
Si sa che bisogna tenere la schiena dura (citerei qui il famoso DCSS, ma non ho i gradi per farlo). Ma ci vuole un po' prima di capire davvero quanto dura vada tenuta, quanto sforzo volontario uno deve metterci nello sfondare la sbarra con le spalle.

Puo' aiutare pensare a tenere la parte alta della schiena il piu' solida e arcuata possibile. Se la parte alta della schiena e' tirata, la parte bassa lo diventa quasi di conseguenza. Il contrario non vale, quindi puoi avere una parte bassa della schiena molto solida, e rimanere comunque schiacciata.
YMMV*, come dicono nelle pubblicita' delle automobili.


Buona giornata.



*
Your Mileage May Vary
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-09-2013, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Puo' aiutare pensare a tenere la parte alta della schiena il piu' solida e arcuata possibile. Se la parte alta della schiena e' tirata, la parte bassa lo diventa quasi di conseguenza. Il contrario non vale, quindi puoi avere una parte bassa della schiena molto solida, e rimanere comunque schiacciata.
I see. Grazie...intanto come vedrai oggi siamo ancora messi male. In particolare quando provo a partire prima di culo mi dice la regia che finisco per fare peggio, inclinandomi di più in avanti...pare vada meglio quando non ci penso. Però boh..
Mi rendo conto di non aver nessun comando mentale sulla schiena alta...

In ogni modo oggi il menù prevedeva l'ultimo giorno di ricondizionamento con addominali misti, back extension, stacco 3x5, lat machine stretta 3x10, panca 3x8, squat 3x8. Essendo domenica con la palestra vuota ho filmato le seconde serie rilevanti...e non dite che non vi vojo bene: per filmare ho dovuto spostare la sbarra dello stacco dopo la prima serie e l'ho trascinata in giro con il peso del compare di allenamento. I miei paravertebrali dx mi han voluto molto male...ma spero passi entro domani, che è turno di corsetta (ieri al Valentino, parco lungo il Po meta di joggers-runners-wannabe come me, ho superato una persona...sono momenti di rilievo ).
Questa settimana penso un po' a come organizzare sto 2xweek.

stacco:

squat:

panca:


Non ho le all star perché con quelle faccio davvero troppo fatica ad avere grip con i piedi durante la panca...preferirei una panca più bassa, ma tant'è. Cmq non sono ammortizzate in maniera pesante.

Sullo stacco ho qualche dubbio circa la chiusura. Sullo squat ho qualche dubbio che sia un esercizio adatto a me
Per la panca boh..fatico a percepire l'adduzione e mi vengono dei crampi assurdi alle chiappe-cosce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-09-2013, 07:03 PM


Ciao,

posto che vorrei vedere una ripresa di 3/4 dietro per lo squat (o proprio da dietro, ancora meglio), ed una di 3/4 davanti per lo stacco, ti direi che:

- lo stacco non e' malaccio. La posizione della testa e' brutta a vedersi e secondo me non ti facilita' il mettere la schiena in tensione. La coordinazione tra ginocchia e anche in partenza mi sembra buona, non vedo jerks oe spezzature evidenti nel movimento.
Secondo me, tieni i piedi un pochino troppo larghi.


- nello squat invece, penso tu tenga i piedi troppo vicini tra loro. Proverei ad allargarli, e spingere bene le ginocchia in fuori (ecco ilperche' della ripresa da dietro, magari gia' lo fai a sufficienza). Inoltre, ma questo e' un mio pet hate, cercherei di partire piu' dritto, piu' alzato, invece che avere la schiena gia' inchinata in avanti ancora prima di cominciare la discesa. Alcuni lo fanno per 'mettersi avanti' con la partenza di fianchi (non so se tu sei tra questi) ma il risultato e' che tutto il movimento e' influenzato dal fatto che si parte con la sbarra molto in avanti.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-09-2013, 07:43 PM


Olà, condivisore di allenamenti domenicali (a me btw il caldo addosso per qualche ora resta solo dopo la corsa. Dalla palestra uscivo così durante la parentesi con allenamento a circuito. Però boh..magari lì è umido in sti giorni?)
Le riprese di 3/4 front-back le cucino alla prossima occasione!

Stacco: sì la testa sei già il secondo che me la fa notare oggi...proverò a puntare meno esplicitamente al cielo Piedi: ok - sono decisamente più stretti dello squat, ci farò caso, così a mente direi che li tengo a 1 piede (mio...ergo 39-40) abbondante di distanza.

Squat: i piedi punto a tenerli larghi ma posso aumentare, poi con la ripresa giusta vedremo. L'inclinazione in avanti: credo sia un "aggiustamento" inconscio dovuto alla mancata partenza di culo, quindi sì credo di appartenere alla categoria che citi...ci farò caso.

Grazie di tutti i consigli! Ora non mi resta che ripartire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-09-2013, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Piedi: ok - sono decisamente più stretti dello squat, ci farò caso,
Aspetta,

giusto per essere sicuro di non dire cavolate.
Secondo me, nello stacco tieni i piedi troppo larghi, e andrebbero piu' stretti.
Nello squat, tieni i piedi troppo stretti, andrebbero piu' larghi.

In ogni caso, nello stacco dovrebbero essere piu' stretti che nello squat, su questo siamo d'accordo.

Sorry per la confusione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-09-2013, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Secondo me, nello stacco tieni i piedi troppo larghi, e andrebbero piu' stretti.
Nello squat, tieni i piedi troppo stretti, andrebbero piu' larghi.
Don't worry al max ho scritto cavolate-risposte disorientanti io. Il messaggio però l'avevo recepito giusto (sarà che non ho bevuto? ).
Proverò ad implementare quel che dici - alla prima occasione anche in video.

Ri-grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-09-2013, 10:42 PM


Concordo con IlPrincipe, lo stacco è buono ma la testa iperestesa così è troppo forzata.

Nello Squat un errore è che parti con le ginocchia in avanti invece che con il sedere indietro e sembri avere il peso troppo sulle punte dei piedi (sembra che tendi addirittura ad alzare i talloni in affondo)

Panca: Quando fai scendere il bilanciere non subirlo, ma pensa di essere tu a tirarlo verso di te e nel il fermo al petto cerca di essere più stabile (le All star non sono sicuramente le scarpe più adatte alla panca)

PS: so che sono ripetitivo ma complimenti per come ti metti in gioco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 16-09-2013, 06:27 PM


Grazie doc per i tuoi suggerimenti. Pian piano spero di fare tesoro di tutto e migliorare...per lo squat aggiungo un pezzo alla volta, ora diventa il turno del sentire dove casca il peso a livello di piedi.

Il "problema" è che di cambiare scarpe a metà sessione non se ne parla...quindi probabilmente resterò con queste, che sono un compromesso decente tra il non ammortizzato e il minimamente grippante (molto democristianamente).

Sul mettersi in gioco: vi sfrutto biecamente in realtà! I suggerimenti
basati sui video sono una miniera d'oro (e anche guardare tutti gli altri...in questo
proposito anche tu da poco non solo ti sei messo in gioco ma hai messo in discussione
carichi ed esecuzioni...per questo meriti ben più complimenti di me. Forse l'ho anche già detto ).
Appena ci saranno i google glass
a prezzi vantaggiosi potrei provare ad indossarli a vicenda durante i rest per avere più video...farli apposta è un problema non solo di tempo ma anche di posizioni (se la palestra è piena devo mettermi in braccio a qualcuno per filmare in maniera decente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-12-2013, 10:31 PM


Ultimo allenamento dell'anno. Arrivo con un certo moccolo dall'ufficio e un po' di svogliatezza (tanto poi fino al 7 non se ne parla e ho un ginocchio che fa male e vabbè...solite cose da periodo un po' diesel). Morale: non conto i riposi sullo squat. Siamo in 4 in palestra...
Terza serie. E' passato il tempo delle 5 rep del compare, del cambiare i pesi e dello smoccolare sulle installazioni multiple di linux con FAI...boh, forse, 30 secondi. Parlo mentre mi infilo sotto il bil e me lo sistemo nel posto adeguato in groppa.
Arriva un tipo "Scusa ti serve il bil? Me lo puoi dare?". (si era alzato da 5'' dal riscaldamento su cyclette).
Boh...in testa avrei potuto darglielo, che devo dire. Tre serie finali fatte senza respirare nemmeno nei recuperi, echeppalle.
Indovinate poi chi ha rimesso a posto i dischi e il bil (che gli abbiamo lasciato montati su sua gentile richiesta...ha tolto due dischi da 5 mollandoi per terra e si è dedicato al suo), avendo già addosso la giacca, 1h e mezza dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-12-2013, 09:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Parlo mentre mi infilo sotto il bil e me lo sistemo nel posto adeguato in groppa. Arriva un tipo "Scusa ti serve il bil? Me lo puoi dare?"
Is this for real?

Ho letto di gente che ruba i pesi da un rack chiaramente in uso (cintura, quadernetto, asciugamano sulla sbarra...), ma interrompere qualcuno che ha già il bilanciere sulla schiena e' un inedito.

Potevi offrirgli di alternarsi. E poi percularlo sul suo sissy-squat (uno che fa una domanda del genere non sa certo fare uno squat decente).


Tanti auguri per un 2014 moron-free.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 02-01-2014, 06:43 PM


In effetti lo squat era singolarmente alto anche per i canoni della palestra; io ero troppo sbacalita per reagire in maniera ragionata e dopo la domanda ad cazzum sua ero anche poco invogliata a offrire l'alternanza gentilmente.
Sto diventando asociale, ultimamente mi urto davvero facilmente in palestra (devo anche puzzare incredibilmente e urtare gli altri io: qualche tempo fa un mio compare di tappetino per addominali si è alzato a metà delle sue serie per spostarsi altrove...).

Buon anno a te! Non troppo troppo moron free perché mi diletto abbastanza con le frontiere del fitness.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-01-2014, 05:44 PM


Ho infilato tre giorni di ferie strategici quindi fino all'Epifania son vicino ad Imperia a poltrire.
Il piano era di correre assai, tra le salite qui entroterrose e poi sulla mitica ciclopedopista San Lorenzo - Francia.
Ieri missione compiuta, oggi...so che si corre anche con la pioggia ma ho una motivazione plausibile^2 per non averlo fatto: le pulizie pre partenza di casa mi han procurato una storta alla caviglia dx[*], monca da tempo dopo due forti distorsioni calcettistiche quindi ho deciso di risparmiarmi il volo ri-storta su fango posto che è ancora minimamente dolorante-gonfia.
Ma nulla può trattenermi dai buoni propositi di inizio anno quindi coraggiosamente setto una sveglia (cosa abbastanza inusitata in vacanza: se dura tanto tendo a svegliarmi autonomamente in orari decenti, se dura poco chissene del dimezzare alcune giornate). L'idea iniziale era di mettermi sul balcone in angolo non pioggesco a rispolverare il saluto al sole e poi un po' di corpo libero tanto per...ma caso vuole che ieri abbia scovato un dvd con degli esercizi di pilates lasciato qui da mia madre. Anni fa quando il tempo per lo sport abbondava godevo di una seduta di yoga settimanale quindi ero curiosa di provarlo. Addirittura certi conoscenti mi han detto "Orpo fai tutto in isometria una faticaccia".
Tant'è. 30' netti, incluso riscaldamento e stretching finale che potrei riassumere come: addominali noiosi, sgambatine laterali e zzz.
Risultato globale: 45' ero nel letto riaddormentata, tanto è stata la carica di energia. E ora ho pure mal di schiena (!).

[*]
- vodka è chinata in un pertugio scomodo della casa ad aspirare la sabbietta dei gatti
- il gatto assassino decide che non riuscirà a fare il salto divano-riscaldamento senza passare dalla schiena, giustamente lì piegata proprio per facilitarle lo spostamento
- vodka si spaventa, molla per terra quel che stava sollevando per aspirare, e si contorce in modo da avvicinare in maniera ottimale il malleolo al terreno
- seguono improperi di vario genere e zoppia tentando di acciuffare il gatto; per il resto fortuna che per la guida ho messo a punto un protocollo di sfrizionamento e-o accelerazione a suon di movimenti del ginocchio quasi ottimale
In ogni caso il fatto che sia in grado di procurarmi danni da storta con durata superiore alle 5h da ferma indica che è il caso che il 2014 contenga meno scazzi e più stacchi.

Ultima Modifica di vodka : 04-01-2014 05:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-01-2014, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Ho infilato tre giorni di ferie strategici quindi fino all'Epifania son vicino ad Imperia a poltrire.
Fai due passi oltreconfine e vieni a visitare la mitica, principesca palestra dove mi alleno.

Anche con una caviglia scassata, sono sicuro che il tuo squat fara' sensazione. O magari soltanto senso.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-01-2014, 06:06 PM


Ho visto che ti alleni in una palestra.. usi la magnesite per gli stacchi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0