Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-10-2016, 09:08 AM


Una buona notizia: a quanto pare fattore reumatoide sotto soglia. Viva. Ho la PCR (indice aspecifico di infiammazione, grazie, ho le gambe tutte un bubbone ) un po' alta invece ma spero che l'antistaminico a bombazza faccia il suo.

Finita la settimana di scarico (sabato panca, stacco, squat, pressa e poi un po' di cazzeggio libero) stasera mi aspetta il 6x6 di panca, una buona prospettiva per il lunedi` sera tutto sommato.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#422)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-10-2016, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
spero che l'antistaminico a bombazza
Cosa non ci si inventa per paura di un 6x6, roba degna di Sir Bradley (Wiggins).

:-)

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#423)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 11-10-2016, 07:39 AM


Ehehe, il doping[*] deve avere funzionato perche` ho optato per fare anche il 6x6 di stacco. Tutto bene, fin troppo, mi sa che aver stimato il 12max a ~2 settimane dall'aver ripreso in mano i pesi dopo cmq "anni" li ha fatti sottostimare un po'. Poi lat machine, pressa, alzate laterali (! per fare military il doping non e` bastato) e addome misto mare.

La palestra si sta popolando man mano di gente buffa ma visto l'alto numero di bilancieri e dischi la cosa mi turba poco - anche se staccare in mezzo a gente che fa WOD strani con panca/saltodellacorda correndo a destra e manca mi sta facendo rivalutare in peggio il crossfit...

[*] in effetti il vero doping da Sir e` stato post bronchite lo spray cortisone/beta agonista pre corsette mattutine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#424)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-10-2016, 01:13 PM


Iera sera secondo round con da programma soltanto il 6x6 di panca: devo dire che con un giorno riposo in mezzo il "tutto bene" si e` tramutato in un "fatica notevole e fermi risicati", cosa che ho capito gia` durante il riscaldamento.
Dopo military, pulley, squat (sempre a 30Kg 8x3, sempre boh piu` che il peso sento che non ho il movimento mappato, ma forse ho capito una cosa sull'allargare le ginocchia attivamente anche durante la risalita), bicipiti e tricipiti. In generale gli esercizi accessori li gestisco con un uno schema max ripetizioni per tre serie, quando si arriva a 12 ripetizioni si aumenta il carico - per ora visto il pipparuolamento va bene, poi vedro` se per military, lat et similia fare qualcosa con meno rep e incremento del peso piu` frequente.

Stamane pioveva ma non faceva fredderrimo quindi ho accompagnato il mio corpo addormentato a fare una corsetta. Vorrei riuscire a farlo almeno tre volte a settimana per un mesetto in modo di passare dalla fase in cui correre e` una fatica prima di tutto psicologica e poi fisica a quella in cui a tratti me la godo, vedremo.

Si avvicina l'ultima settimana di ottobre in cui saro` via nel weekend+3 giorni ad un convegno e sto cercando di capire come non far patire troppo il programma...o mi cerco una palestra con ingressi singoli a Roma e mi alleno in teleconferenza o boh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#425)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-10-2016, 12:54 PM


Stamane alle 6.30 presa dalla fregola per la trasferta romana ho giocato con il trx in stile tabata ma non ne ho tratto grossissime soddisfazioni.
Considerando quel che pago per l'hotel a Roma con 2 stelle dubito ci sara` spazio per il trx nella stanza quindi boh credo che recuperero` gli esercizi di startbodyweight e amen.

In realta` sto scrivendo qui per segnalare che ho trovato un'app/roba 2.0 che mi sembra carina come concetto: si chiama fitprime e permette di abbonarsi a lei per frequentare tutte le palestre convenzionate del suo giro. Per ora c'e` solo a Roma e Firenze e non ho guardato per nulla i prezzi pero` il concetto ispira la mia mente girondolona che prima o poi vorrebbe integrare l'arrampicata indoor con i pesi

Modalita` spot off (ho un vago sentore di regolamento forum borderline ma la pigrizia vincera`).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#426)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-10-2016, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
ho un vago sentore di regolamento forum borderline
Anche fosse, per quel che vedo mi pare non ci sia piu' alcun moderatore rimasto a far rispettare il regolamento. L'ultimo ad abbandonare e' stato mi pare Somoja.
E' anzi stupefacente che nonostante lo stato di effettivo abbandono totale, questo rimanga un posto piuttosto ordinato e con un rapporto segnale / rumore tutto sommato piu' che decente.

Resta la curiosa sensazione di sapere che questo luogo di incontro virtuale potrebbe sparire letteralmente da un momento all'altro (ci sara' ben un qualche servizio di hosting da pagare, immagino), portandosi via tutte le conversazioni, le battute, e i legami costruiti in tanto tempo su queste pagine virtuali.

Ungaretti parlava di foglie sugli alberi in autunno, ma qui in quanto a precarieta' non siamo molto da meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#427)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 16-10-2016, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Anche fosse, per quel che vedo mi pare non ci sia piu' alcun moderatore rimasto a far rispettare il regolamento. L'ultimo ad abbandonare e' stato mi pare Somoja.
E' anzi stupefacente che nonostante lo stato di effettivo abbandono totale, questo rimanga un posto piuttosto ordinato e con un rapporto segnale / rumore tutto sommato piu' che decente.

Resta la curiosa sensazione di sapere che questo luogo di incontro virtuale potrebbe sparire letteralmente da un momento all'altro (ci sara' ben un qualche servizio di hosting da pagare, immagino), portandosi via tutte le conversazioni, le battute, e i legami costruiti in tanto tempo su queste pagine virtuali.

Ungaretti parlava di foglie sugli alberi in autunno, ma qui in quanto a precarieta' non siamo molto da meno.
Anche io rifletto su questa possibilità e non riesco a capacitarmi. Questo forum è sempre stato una miniera di informazioni, ha promosso forse prima di altri l'allenamento con i pesi 2.0, molti hanno contribuito, hanno tanto dato e anche ricevuto. Altri si sono formati qua dentro e sono cresciuti sportivamente e tecnicamente. Si sono creati appunto rapporti e legami virtuali e anche io mi sento di avere un grosso debito e per quel poco che posso dare non smetterò mai di farlo. Sarebbe bello che qualcuno del passato si ricordasse di questo antico luogo e desse testimonianza ancoraa di sè, un attestato di solidarietà, anche solo sotto forma di appoggio morale per poter continuare a proporre un servizio di qualità al di fuori dei megafoni pompati e banalotti di altre piattaforme più alla moda. Scusa lo sfogo Principe. Buona serata a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#428)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-10-2016, 05:01 AM


Tra i moderatori attivi c'è sempre Lorenzo. Per quello che posso, gli segnalo io i thread problematici, anche se non riesco a vederd tutto.

Se FU sparisse io sarei forse la persona che ne soffrirebbe di più.

Da pochi giorni è aperto il forum di Project Invictus, una piattaforma in cui io credo molto. Al limite migreremo tutti là.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#429)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-10-2016, 08:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Al limite migreremo tutti là.
O smetteremo di tenere un diario Internet.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#430)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-10-2016, 09:26 AM


Prima di farlo, io valuterò un'altra piattaforma senza pregiudizi. O hai da esprimere perplessità in merito, Pri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#431)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-10-2016, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
O hai da esprimere perplessità in merito, Pri?
Non sono sicuro di aver capito la domanda.

Ho fatto semplicemente notare che e' ragionevole aspettarsi che, messi di fronte alla scelta tra ricominciare da capo da un'altra parte, o smettere, alcuni potrebbero trovare piu' facile la seconda opzione; questo a prescindere dai meriti o meno della nuova casa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#432)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-10-2016, 09:58 AM


Ora mi è più chiaro. Dalla tua risposta avevo evinto l'automatica preferenza di non scegliere "quella" casa.

Ricominciare da capo è faticoso, o meglio, sarebbe faticoso, concordo, ma se riuscissimo a ritrovarci tutti (o quasi, e basta poco), non sarebbe un reale nuovo inizio, ma un prosieguo "rinforzato" da un'introduzione per i nuovi lettori.

Buona giornata a te.
Speriamo che FU abbia ancora vita lunga.

Scusa Ele per l'O.T.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#433)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 17-10-2016, 10:03 AM


Mamma mia ora dopo questo sì che mi banneranno (oscuri fantasmi del passato)

Sullo spostarsi-ricominciare: sempre in tema di ban potrei almeno mettere su uno scraperino (scusa Acid! Un piccolo software che scarica contenuti da internet) che salvi la memoria storica del forum - chissà che poi non si trovi un uso del materiale recuperato in eventuali nuove case.

Sabato terzo allenamento, panca inclinata, stacco tecnico (che qui dalla regia mi dicono che anticipo lo stendere le gambe rispetto alla schiena totalmente su, agh) e poi un mini wod di crossfit, giusto in tempo per vomitare la cena indiana di venerdì...però è inutile quanto cretinamente mi faccia star bene dopo quel tipo di fatica rispetto alla corsa, per esempio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#434)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-10-2016, 11:39 AM


Che poi, il rischio di scrivere una cosa tutto sommato banale e scontata come quella sopra e' che venga interpretata come una specie di annuncio antemprima, un modo per tastare il terreno e misurare l'ondata di rimpianto che sarebbe suscitata da una vera interruzione definitiva delle trasmissioni. Una specie di 'facciamo il funerale finto per vedere chi viene a piangere sulla bara', bara che in questo caso conterrebber un nickname.
Insomma, magari c'e' qualcuno che la interpreta pure a questo modo, ma il rischio e' quello di immaginarsi un corteo di geremiadi piangenti, e invece prendersi una sonora risposta come quella contenuta nell'opzione 4 di questa striscia:

I litigi su internet at Zerocalcare.it

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#435)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-10-2016, 01:09 PM


La mia bara conterrebb non il mio nickname, ma moltissimo della mia vita, della mia persona, dal 2010 a oggi. Parlo nel mio caso obv.

Ele, lo scraperino mi sembra una cosa ganza!
Ho visto che in una discussione di Bodyweb, quella dedicata al cardio, in prima pagina c'è un link che rimanda a una specie di database del forum risalente a tot anni prima, come se fosse la fotografia precisa di tutto il forum fatta in un giorno tot. Te lo linko, così vedi se parli della stessa cosa:

il thread è CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Il link del primo post è
http://wayback.archive.org/web/jsp/I...-consigli.html (parlano di un ripescaggio fatto da bluleon ma non so cosa sia)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0