Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#436)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-10-2016, 09:35 AM


Grazie Acid! Ho guardato, non pensavo a servizi tipo wayback ma se fungono e son piu` comodi ben venga. In effetti la cosa migliore sarebbe avere contatti con l'hosting per fare una copia del db e basta: in ogni caso mi sa che prima di gennaio il mio tempo per l'hobbistica al pc sara` poco, tante cose non stanno proprio funzionando al lavoro sugli ultimi progetti ma qualcosa dovro` pur scrivere nella tesi di dottorato Quindi per ora spero il forum resista!

Ieri ho ritirato i referti dell'rx colonna dorsale: pare tutto ok a livello degli spazi intersomatici, devo ora capire se valga la pena fare una RMN o se il dolore alla pressione e in rari movimenti che provo passera` con i suoi ritmi. Che noia sto periodo di acciacchi misteriosi...vorrei anche rimettermi su strappo&co ma mettermi ad imparare questi movimenti dinamici con la schiena non al 100% mi incute timore.

In ogni caso in palestra non ho fastidi per ora se non tipo facendo leg raise in cui premo la schiena a terra quindi ieri allenamento, anche se avvicinarsi ai supporti per fare squat si e` rivelato impossibile, siamo andati troppo presto avendo finito in ufficio alle 18.15.

Panca, 5x5, 32kg
Rematore, maxx3 (12-12-10), 30 kg
Military, 6-6-5-5, 20kg
Pressa, 8x3, 90kg
Bicipiti, tricipiti e addominali misti.

Domani panca e stacco da programma,
E.



Ultima Modifica di vodka : 18-10-2016 09:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#437)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-10-2016, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
vorrei anche rimettermi su strappo&co ma mettermi ad imparare questi movimenti dinamici con la schiena non al 100% mi incute timore.
Per divertirti con i movimenti dinamici, specie quelli che finiscono overhead, ti serve una base non proprio minima di forza. Intendiamoci, puoi farli benissimo anche senza nulla; ma se li fai che hai gia' una base non minima, ti danno piu' soddisfazione.

Il quanto serve dipende da fattori esterni; se la tua palestra ha solo una sbarra da 20Kg e bumpers da 10Kg, allora il tuo primo strappo 'vero' lo farai a 40 Kg; se c'e' una sbarra da 10Kg e i bumperini da 5Kg, allora puoi cominciare a cimentarti col movimento completo gia' a 20Kg, che e' tutto un altro film.

Ultima nota: nel caso particolare dello strappo, e' essenziale rinforzare la parte superiore del corpo. E' infatti (abbastanza) facile arrivare ad avere le gambe e la schiena in grado di propellere un bilanciere da 40Kg sopra la testa, ma se una volta arrivato li' le spalle non sono in grado di tenercelo, non serve a molto. Ed arrivare ad un livello di forza equivalente per le spalle/braccia richiede piu' tempo (muscoli piu' piccoli, eccetera).

TL;DR: se vuoi divertiti con lo strappo, overhead squat e Press di ogni tipo (normale, push, push BTN) come se piovesse. Oltre al resto, of course.

E' un investimento notevole, ma ne vale la pena; non penso che ci sia esercizio piu' esaltante e dimostrativo che portare una sbarra carrica da terra a sopra la testa in un movimento solo (con la sola ecccezione, forse, del Jerk).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#438)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-10-2016, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Il quanto serve dipende da fattori esterni; se la tua palestra ha solo una sbarra da 20Kg e bumpers da 10Kg, allora il tuo primo strappo 'vero' lo farai a 40 Kg; se c'e' una sbarra da 10Kg e i bumperini da 5Kg, allora puoi cominciare a cimentarti col movimento completo gia' a 20Kg, che e' tutto un altro film.
Posso lavorare con 20 in effetti, in quanto a materiale la palestra e` ben fornita, anche se devo rubare un bil dalle panche, perche` quelli in zona squat/stacco etc sono da 20.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ultima nota: nel caso particolare dello strappo, e' essenziale rinforzare la parte superiore del corpo. E' infatti (abbastanza) facile arrivare ad avere le gambe e la schiena in grado di propellere un bilanciere da 40Kg sopra la testa, ma se una volta arrivato li' le spalle non sono in grado di tenercelo, non serve a molto. Ed arrivare ad un livello di forza equivalente per le spalle/braccia richiede piu' tempo (muscoli piu' piccoli, eccetera).
E direi che per ora che le mie spalle non ce la possano fare e` palese
(non che le gambe invece siano in grado al 100%, peraltro).

Vorra` dire che macinero` in questo senso mentre provo a sistemare le ultime mene articolari. L'overhead squat devo provarlo, mediamente mi pare di gestire meglio il movimento del front che del back, vediamo questo come si piazza. BTN ho dovuto googlarlo, che vergogna.

Grazie per i suggerimenti, in effetti mi sentivo in colpa dopo tutte le mene estive in proposito ad aver abbandonato quella strada senza addurre motivazioni plausibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#439)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-10-2016, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
senza addurre motivazioni plausibili.
Eppure dovresti sapere che certe espressioni non si possono usare impunemente. Mi spiace, lo hai voluto tu.


Eravamoooooo
palestrati
poooo-o-o-o-iiiiii
tu c'hai mollato
senza addurre motivazioni plausibili.


Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non e' vero
tu non capisci l'allenamento al femminile
la mia spiccata versatilita'
si scontra con la tua gretta specializzazione da pesistaaaaaaa.



Ciononostanteeeeeeeee


Vorrei far strappo
ma sono confusa
Vorrei far strappo
mi sento ancora un po' troppo legata
vorrei far strappo
penso di esser piu' portata per il crossfit
vorrei far strappoooooo aahhuuu....


facciamo un po' di squat
ho paura che mi ingrossi le gambe
allora un po' di cyclette
mi vuoi debole e sottomessa

La press e' un ottimo esercizio
ho letto che fa male alle spalle
due alzate laterali a cedimento?
non mi verranno mai dei trapezi come si deve

Mettiamo il bilanciere overhead con una push press BTN e poi scendiamo col culo per terra a fare trenta secondi di hold che rinforzano il cingolo scapolo omerale?
NON LAVORO nel circo!
Allora un po' di canonica lat machine a presa inversa?
Che palle!



Vorrei far strappo
ma sono confusa
Vorrei far strappo
mi sento ancora un po' troppo legata
vorrei far strappo
penso di esser piu' portata per il crossfit
vorrei far strappoooooo aahhuuu....



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#440)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-10-2016, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Eravamoooooo
palestrati
poooo-o-o-o-iiiiii
tu c'hai mollato
senza addurre motivazioni plausibili.
Eccoti il mio ditoindicedallamanosinistra!

Credo che sia l'unico organo sensato da offrirti

In effetti l'avevo voluto io ma non mi aspettavo il testo intero, fantastico. Alcuni post vanno salvati subito, altroche`!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#441)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-10-2016, 12:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Eccoti il mio ditoindicedallamanosinistra!
Credo che sia l'unico organo sensato da offrirti

Riemerso da sotto la scrivania, dove stavo rotolando, mi prostro di fronte a contanta grandezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#442)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-10-2016, 09:03 AM


Allora ieri allenamento breve causa cena messicana di compleanno da espletare

Panca 5x5@40
Stacco 5x5@58
Prove tecniche di push press con bil vuoto da 20kg
Lat larga, max x 3@35
Crunch, plank

Con prove tecniche intendo che ho preso lo stesso carico con cui non sto finendo un 6x4 (rip x serie come usa Ado nel programma, anche a me ha fatto sbarellare all'inizio) di press pulito: direi ok, nel senso che le ho finite agilmente. Meno ok il mio naso alla terza ripetizione della prima serie ma vabbe`. Adesso dopo aver capito un po' l'esecuzione vado a vedere come dovrebbe ragionevolmente andare il carico in questo esercizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#443)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-10-2016, 09:10 AM


p.s. ho trovato https://github.com/GregUK/vb3_7_scraper - se davvero non sappiamo chi gestisca l'hosting ed il db appena riesco lo provo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#444)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 20-10-2016, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
p.s. ho trovato https://github.com/GregUK/vb3_7_scraper - se davvero non sappiamo chi gestisca l'hosting ed il db appena riesco lo provo
Scusa l'ignoranza a cosa servirebbe ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#445)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 22-10-2016, 10:30 AM


Per salvarsi tutti i messaggi del forum in caso davvero non si sappia più bene chi-quanto a lungo gestisca-gestirà l'hosting. Però in effetti sarebbe molto più rapido salvare direttamente il db (cosa che gli amministratori dovrebbero poter fare) quindi mi ci dedicherei solo se davvero necessario.

Ieri sera seduta rapida di squat, ho per la prima volta messo più che sulla panca e mi sembra già un successo...appena avrò un minimo di tecnica ripetibile proverò a sottoporvela, ho sempre problemi a "sedermi indietro" col culo anche come concetto, bof.

Ora in viaggio verso Roma, salvo casi fortuiti ritornerò in palestra solo giovedì, essendo la settimana di scarico anche se dovessi fare soltanto due sessioni dovrebbe essere ok.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#446)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 23-10-2016, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Per salvarsi tutti i messaggi del forum in caso davvero non si sappia più bene chi-quanto a lungo gestisca-gestirà l'hosting. Però in effetti sarebbe molto più rapido salvare direttamente il db (cosa che gli amministratori dovrebbero poter fare) quindi mi ci dedicherei solo se davvero necessario.
Chiarissimo . Però mi sembra di aver capito che è proprio sulla presenza più o meno attiva degli amministratori che si stava discutendo e delle deriva "anarchica" di questo forum. Non ho assolutamente idea del tempo e della complessità che comporterebbe il lavoro di memorizzazione attraverso lo strumento da te indicato nel link. Mi sento solo di dire, da profano, che prevenire è meglio che curare . Grazie ancora per il chiarimento e buon allenamento !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#447)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-10-2016, 10:39 PM


Che io sappia l'unico che può tenere in piedi la baracca è Guru, che non partecipa da ormai 3 anni (ultimo messaggio Nov 2013).
Però per un po' continuava a loggarsi, quindi un segno di presenza lo lasciava.
Ora però non entra nel forum da Giugno 2015, è vero che può sempre entrare senza fare il log-in come può rinnovare il server senza nemmeno entrare nel forum. L'incertezza però regna sovrana.
Conoscendolo dubito che faccia sparire il forum senza nemmeno lasciare un messaggio di avviso, però è altrettanto vero che non sappiamo il motivo della sua "scomparsa" visto che non è a seguito del crollo di visite ma semmai il contrario. Dopo il suo abbandono sono iniziati i problemi.
Diciamo che a me l'unica cosa che spiace è proprio l'incertezza, il non avere notizie è peggio di averne di pessime.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#448)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-10-2016, 09:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ora però non entra nel forum da Giugno 2015, è vero che può sempre entrare senza fare il log-in come può rinnovare il server senza nemmeno entrare nel forum. L'incertezza però regna sovrana.
Qualche tempo fa, sara' almeno un anno, avevo scambiato un MP con uno dei moderatori, e mi era stato detto che nessuno sembra piu' in grado di contattare Guru.

Buona giornata.


PS
In ogni caso, ho cominciato a salvare le pagine del mio diario, a mano (avevo un mezzo scraper gia' fatto in Python, ma non ho tempo di andarlo a riprendere). Sono pagina 60, su poco piu' di 100, e non prende molto tempo. A dieci pagine ogni sera, conto di terminare entro un paio di settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#449)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 31-10-2016, 07:11 PM


Eccomi. Il convegno a Roma e` stato interessante ma mi ha dato un po' di pensieri relativi al lavoro, pensieri che poi si son impensieriti ulteriormente al rientro con qualche riunione sul futuro che mi aspetta post-dottorato. Vabbe`. In ogni caso la settimana di 4x2 e` andata abbastanza liscia.
Vi risparmio il trx in albergo e il 4x2 di sola panca fatto a casa giovedi`.
Sabato:
panca, 4x2, 38kg
stacco, 4x2, 58kg
push press, 6x3, 24kg
crunch.

Sto iniziando a considerare il riscaldamento parte un po' piu` integrante dell'allenamento e devo dire che arrivo alla serie target piu` in sync di prima. Per lo stacco ho provato una singola a 70kg che pare sia salita decentemente.
Oggi panca inclinata e military a casa - mercoledi` si attacca con la settima settimana del programma!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#450)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-11-2016, 11:08 AM


Stamane dal medico ho vinto un altro mesetto di antistaminico dato che i miei amici bubboni son ancora in forma - poi se rimangono tali poi sara` il giro del reumatologo...vabbe`. Non basta il lavoro a rincoglionirmi in sto periodo.

Ieri sera:
core di riscaldamento
stacco, 6x1 e poi 5x3 [1] con 58kg
panca, 6x1 e poi 3x3 con fermo isometrico di 3'' [2] con 34kg
pressa, 8x3, 90kg

I pesi rispetto alla stima iniziale sono un po' aumentati, devo mettere mano al mio excel per questa seconda meta` della progressione.
E magari ricordarmi i pantaloncini e lo shampoo la mattina mentre preparo lo zaino...

[1] al posto di 3x5, arrgh mi ha di nuovo fregato la dicitura ripxserie
[2] al posto di 2x5, qui mi ha fregato la memoria bucata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0