Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-12-2016, 01:55 PM


No Acid non googlare! E` davvero un campo minato quello delle informazioni mediche online e piu` la cosa e` esotica peggio e`.

Nel frattempo son sopravvissuta al seminario in cui presento il mio anno di lavoro qui in istituto: piu` o meno, pare platea soddisfatta e mio capo non convintissimo della struttura generale. Vabbe`, ho tempo di aggiustare il tiro per gennaio quando dovro` farmi benvolere da lui per farmi dottorare e forse continuare anche per un po' con questo lavoro.

Stasera i minimali mi aspettano: mi son svegliata talmente carica che ho spezzato in due il tubo che regge il sellino della bici quindi non potro` che fare lo stesso con i bil in palestra...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#467)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-12-2016, 09:17 PM


"Alla bersagliera" cit.

(googola googola...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#468)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-12-2016, 07:23 AM


Questa la conosco, so a memoria tutti i Fantozzi, il mi' babbo è un cultore.

Ele, ho cercato perché tu sai cosa hai, lo scrivi, io non lo so e volevo un attimo capire, ma in effetti il range di sintomi è troppo vasto. Spero comunque che non ti impedisca di allenarti e sentirti bene nella vita di tutti i giorni (scritti invertiti in ordine di importanza).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#469)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-12-2016, 12:10 PM


Acid sisi` in realta` ti ringrazio per la voglia di capire, lo dicevo piu` che altro perche` online si trova di tutto di piu`...avrei anche io voglia di afare una definizione rapida da fornire ad amici e conoscenti ma mica l'ho trovata
Per ora non mi crea problemi o patimenti, spero che si stia trattando della fase acuta che nella maggior parte dei casi appunto passa da sola e che non cronicizzi, in questo ultimo caso alla lunga i polmoni potrebbero andare incontro a qualche problemino (e altre cose rare a cui non voglio pensare).

Oggi ho ritirato il referto della TC e oltre ai linfonodi pare che ci siano rari microscopici noduli polmonari, il che spero mi guadagni cmq una stadiazione I e non II, cmq appena riesco porto tutti i papiri dal reumatologo.

Ovviamente ieri ho fatto tardi in ufficio e niente massimali. Oggi per evitare inghippi son venuta in bus quindi spero di farcela!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#470)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-12-2016, 09:25 AM


Minimali: stacco 78 kg, anche se per il mav contero` 76 perche` il 78 e` salito con una lentezza imbarazzante al secondo tentativo, anche se la regia conferma schiena tenuta.
Di panca invece il 46 non si e` smosso, mi tengo il 44 stupendomi del fatto di averlo tirato su in cinque singole separate durante le ultime fasi del programma (stupore in negativo per non aver smosso il 46).

Siamo ancora lontani dallo stadio essere umano che si allena ma si fa quel che si puo`
Rispondi Citando
Vecchio
  (#471)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2016, 09:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
(stupore in negativo per non aver smosso il 46).
Se lo hai fatto subito dopo la prova di stacco, il risultato non e' cosi' sorprendente. L'ideale sarebbe fare i test in giorni diversi, in modo da poter davvero dare il massimo.
In ogni caso, come 'proporzioni' tra i risultati mi pare ci siamo; la panca dovrebbe essere piu' o meno a 3/5 dello stacco, quindi tu sei assolutamente in linea.

Buon lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#472)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-12-2016, 09:54 AM


Grazie Principe. Ventilavo l'idea di rifare panca da sola venerdi` ma tutto sommato visto l'essere in linea (non sapevo) e la risibilita `numerica totale potrei anche prenderla per buona, tanto piu` che per il MAV voglio curare il fermo al massimo...in futuro ragionero` su come fare i test separati senza metterci 15 giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#473)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2016, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
in futuro ragionero` su come fare i test separati senza metterci 15 giorni
Il mio umile suggerimento e' di farli a giorni alterni, curando anche l'alternanza dei distretti corporei. In soldoni:

squat - riposo - panca - riposo - stacco

Ma non

panca - riposo - squat - riposo - stacco


E lo stacco, secondo me, sempre per ultimo, in quanto e' l'esercizio piu' tassante per l'organismo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#474)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-12-2016, 12:31 PM


Hai perfettamente ragione. Panca prima di stacco e anche nello stesso giorno e` stata dettata dalla disponibilita` della panca stessa, in realta` avrei voluto fare lo stacco per ultimo.

In futuro puntero` alla tua proposta che` e` super ragionevole, in realta` la rugna e` che occorre arrivare in palestra <=20 per riuscire ad allenarsi e se son senza bici questo implica uscire dall'ufficio <=18.40 e che capiti tre sere in una settimana e` arduo. Questa volta piu` che altro avendo avuto il ponte di mezzo temevo di finire troppo in la` rispetto alla fine del programma (tutte seghe mentali effettivamente ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#475)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2016, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
(tutte seghe mentali effettivamente ).
Assolutamente. Pensa che mi dicono ci sia gente che programma i mesocicli in base alle vacanze scolastiche della prole, nonche' l'entrata in vigore dell'ora legale. Che poi, avessero almeno dei massimali rispettabili...

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#476)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-12-2016, 01:38 PM


Che mondo sarebbe senza seghe mentali?

Qui sopravvivo: devo consegnare la tesi di dottorato entro il 31 dicembre (sic) e spero la prossima settimana di prendermi 4 giorni fuori ufficio per finirla con calma.
Sabato ultimo allenamento pre inizio del MAV e nel pomeriggio rientro all'arrampicata (avevo degli ingressi da far fuori prima di fine anno e degli amici arrampicatori da vedere): esperienza tutto sommato positiva, ho scalato meno peggio del previsto ma non mi e` venuta voglia immediata di tornare rinunciando all'effetto positivo su tutti i doloretti che i pesi stanno espletando. Unire le due cose e` difficile piu` che altro per motivi di orari - vedremo a primavera quando dovremo rinnovare gli abbonamenti cosa capitera`.

Ieri sera inizio del MAV di panca e del 12max di squat - per il max, 75, 50 ho ottenuto 10 ripetizioni iniziali abbastanza soddisfacenti, mentre il 6x6 di squat con miseri 30kg mi ha indotto oggi a dover abbandonare la sedia ergonomica in ufficio per avere uno schienale a disposizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#477)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-12-2016, 03:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Che mondo sarebbe senza seghe mentali?
Un mondo di 'terzi occhi' dalla vista acutissima?

.
.
.
Scusate, sento che mi chiamano al telefono, continuate pure senza di me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#478)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-01-2017, 05:38 PM


(qui c'era qualcosa che non ricordo).
Tesi di dottorato consegnata, capodanno festeggiato con palestra seguidata sauneidromassaggisaune seguita da kg di lasagne innaffiate da adeguato vino. Primo allenamento dell'anno ieri, ma poi tra palestra chiusa e scampoli di vacanza in Liguria riusciremmo a stare nei ranghi dell'allenamento solo con la panca quindi si ricomincia dalla settimana 1 la prossima. Per ora corse e roba crossfittosa al mare, anche se ho un fastidioso mal di gola che rende il tutto meno agevole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#479)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 05-01-2017, 06:48 PM


Come da tradizione delle vacanze invernali il mal di gola si e` tramutato in un fastidioso raffreddore+dolori muscolari sparsi. Ieri con un po' di FANS ho corso e fatto un piccolo WOD, oggi il catarro e` decisamente troppo per correre e la caccia al cinghiale blocca la possibile passeggiata verso una montagnetta qui vicino. Non mi rimane che bere vino bianco e assemblare droni volanti...
Prevedo cmq di tornare in gran spolvero ai pesi lunedi` e spero prima di infilarci qualche altra corsa lungomare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#480)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 08-01-2017, 10:33 PM


Vacanze finite, sigh: mi aspetta un gennaio denso ma sono decisamente piu` riposata rispetto a dicembre quindi bene cosi`.
Resoconto finale: 3 corsette tra lungomare e salite assassine, 4 sessioni WODdose per lo piu` a corpo libero (ma oggi essendo rientrati a casa push press), un drone volante saldato, assemblato e testato e qualche altro paciocco nerdico.
A breve vedro` come questa pausa dai pesi mi fara` arrivare alla prima settimana bis del programmino in atto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0