Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2019, 12:13 PM


Intendi dire extraruotato?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#602)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 21-06-2019, 12:58 PM


Taccio per sempre:
https://it.wikipedia.org/wiki/Leg_ex...ione_dei_piedi


Il link originale che avevo letto, che sembrava sensato, mi pare veramente dicesse intraruotato (e/o stringendo un qualcosa tra le ginocchia) ma ora internet mi dice il contrario.

Vado a seppellirmi sono un testo di EBM...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#603)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2019, 01:04 PM


In genere, per enfatizzare il lavoro del vasto mediale (interno alla coscia) si fa leg extension con le punte divaricate.
E' molto importante eseguire bene l'ultima parte del movimento, gli ultimo 10-15 gradi, fino ad estensione completa.
Lavorare unilateralmente funziona meglio che con entrambe le gambe contemporaneamente.

Il fatto che tu abbia tratto dei benefici anche eseguendo l'esercizio in intrarotazione, dimostra che comunque semplicemente fare leg extension aiuta, perche' anche se in misura minore il vasto mediale lo usi comunque

Ha aiutato molto anche me.
O magari e' solo placebo. Ma il punto e' che le ginocchia non fanno piu' male!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#604)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-06-2019, 04:18 PM


Ma passo lento a quanto corrisponde? (giusto per farmi un'idea)
Con quelle "scarpe" immagino che non fai la rullata ma corri con il mesopiede o avampiede, quindi è per quello che dici che è una tecnica che non hai o terresti con scarpe normali?
Perché io corro con l'avampiede sempre, e se ti abitui e impari a correre in quel modo lo puoi fare con ogni tipo di scarpa. Quindi anche se le usassi sporadicamente non sarebbe complicato per una questione di tecnica di corsa.
Al massimo per il piede in sé, ma se le usi anche per camminare magari il piede rimane un po' più allenato per sopportare le corse con le scarpette.

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
I

O magari e' solo placebo. Ma il punto e' che le ginocchia non fanno piu' male!
Placebo

Ora che la magia è svanita domani ginocchia cigolanti assicurate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#605)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2019, 04:39 PM


Iniziano gia' a far male in effetti....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#606)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 21-06-2019, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma passo lento a quanto corrisponde? (giusto per farmi un'idea)
Con quelle "scarpe" immagino che non fai la rullata ma corri con il mesopiede o avampiede, quindi è per quello che dici che è una tecnica che non hai o terresti con scarpe normali?
Perché io corro con l'avampiede sempre, e se ti abitui e impari a correre in quel modo lo puoi fare con ogni tipo di scarpa. Quindi anche se le usassi sporadicamente non sarebbe complicato per una questione di tecnica di corsa.

Passo lento: 6'-6'30'' (ok, dovrei dire jogging ).

Al momento corro piu` veloce soltanto in caso di ripetute (o temporale che mi coglie uscita dal pullman come oggi). Peraltro il passo medio di corsa rilassata con le ff alle prime uscite cala, boh, non so capire se sia la cadenza piu` bassa o il passo piu` corto o entrambi.


Si` zero rullata (anche senza stallonare ma atterrando di mesopiede pieno). Non so, correre di avampiede con le scarpe con drop mi viene male, ma credo che sia anche questione di ritmi (se mi "inclino" in avanti e tengo cadenze alte tendo a farlo direi, ma poi mi esplodono i bronchi dopo 2'...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#607)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-06-2019, 12:17 AM


Chiedevo il passo solo per una questione di tecnica di corsa. Perché la corsa viene bene se viene fatta ad una certa velocità, non è semplice correre bene ma lentamente.
Inoltre anche se sembra un paradosso la corsa lenta è più deleteria per le gambe. Perché non sfrutti lo "slancio" e l'energia che metti a terra rimane lì e non la sfrutti per muoverti in avanti.
Ogni passo è come ripartire da fermo, mentre con una corsa più veloce (più veloce, non veloce in assoluto tanto da non reggere di fiato).
Il paragone non è dei migliori, ma visto che canoii, è un po' la differenza tra quando parti e dai le prime remate da ferma, a quando remi con la canoa che fila sull'acqua.

Per il correre sull'avampiede con il drop invece è sempre questione di velocità. Se facessi una foto alle suole vedresti che ho la parte anteriore liscia, quella posteriore che è quasi nuova, con ancora i disegnini superficiali della suola. Proprio perché correndo ad un passo sostenuto il tallone sfiora solo il suolo poco dopo che il mesopiede fa il primo e vero appoggio, poi vai sulla punta per la spinta.

Inoltre sulla questione delle scarpe minimali e/o ff un fisioterapista (o dottore in qualche campo sportivo, non ricordo) che scriva qui anni fa, fece un discorso interessante. Ovvero che quelle scarpe andrebbero benissimo se le si usasse fin da bambini. Mentre usarle in età adulta dopo che il piede si è sviluppato e adattato alle scarpe non è che sia proprio una cosa ottimale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#608)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-07-2019, 08:51 AM


Ciao Orange, grazie del recap, l'ho letto e poi son entrata in anergia totale da pc [lo accendo solo in ufficio che in casa con le temperature correnti c'e` da morire].

La cosa 'buffa' e` che anche le mie scarpe da corsa son, a fine vita, lisce davanti e pochissimo consumate dietro.
I polpacci comunque hanno retto, il fatto e` che quest'estate ha chiuso prima del previsto la palestra di arrampicata (per grandi ristrutturazioni) e il risparmio ginocchia varie ci ha spinto a provare uno sport nuovo [furbi, direte voi].


Ora, per chi indovina diamo come premio...mh....diciamo della magnesite buona.
Ieri sera ho fatto:
riscaldamento vario
squat 35x6, 35x6, 37.5x4, 40x4, 42.5x2, 42.5x2

...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#609)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-07-2019, 08:56 AM


(aggiungo che, nonostante lo squat vergognoso, riesco a fare 10km con 200m di dislivello con lo zaino da ~14 kg senza fatica...teoricamente le tappe previste della West Highland, circa il doppio, dovrebbero essere alla portata)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#610)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-07-2019, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
... e il risparmio ginocchia varie ci ha spinto a provare uno sport nuovo [furbi, direte voi].
Fell running?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#611)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2019, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
...con lo zaino da ~14 kg...
Lo carichi con ciò che ti porterai via o simuli con dei pesi in ghisa?

(Non sarà CF vero? Ho iniziato da poco ad usare l'ultimo panetto che avevo di magnesio, quindi un po' di scorta mi farebbe comodo...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#612)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2019, 01:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
riesco a fare 10km con 200m di dislivello con lo zaino da ~14 kg senza fatica...
Ascolta,

avrei dei sacchi di cemento da portare su per un sentiero. Pesano un po' di piu' di 14 Kg, ma il dislivello e' inferiore, quindi secondo me non avrai problemi. In piu', quando poi arrivi a destinazione, puoi provare lo zapping, uno sport nuovissimo ma delle radici antiche. Pare si possa fare anche con le infradito, quindi tu con le FF dovresti andardi a nozze.
Fammi sapere, ci conto.


Buona giornata.


PS
Orange puo' darti tutti i dettagli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#613)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-07-2019, 02:26 PM


Se posso farlo con i Lizard Roll Up ci faccio un pensierino, fa troppo caldo per le FF
- per lo zapping opterei per la specialita` praticata su divano con birrozzo, ma credo che ci possa essere una variante dello sport da praticare all'aria aperta meno godibile...


Per decretare il vincitore della magnesite lascio un minimo di margine, entro domani sera chiudiamo i giochi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#614)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2019, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Lizard Roll Up
Molto belli e minimal, approvo, un paio di anni fa c'avevo fatto un pensiero ma era esaurita la mia misura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#615)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2019, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Se posso farlo con i Lizard Roll Up ci faccio un pensierino
Guarda, per me puoi anche farlo a piedi nudi, o in stivali a punta, basta che quei sacchi di cemento arrivino dove devono. Tieni pero' conto che sul sentiero qualche spina (riccio di castagno, o rovo, o prugno selvatico) la potresti trovare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0