Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#33)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2025, 11:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Anche per me è così adesso, sicuramente per una minore mobilità rispetto a quando ero più giovane, non posso più permettermi neppure il minimo accenno di retroversione del bacino sotto carico. Nonostante tutte le attenzioni che posso avere nell'ottimizzazione della posizione dei piedi, delle ginocchia, dei femori, ecc., se scendo troppo mi fa male la schiena, perfino nello squat con cintura da sovraccarico che faccio ora come esercizio sostitutivo.
Non mi sono ancora arreso e mi piacerebbe trovare il modo di tornare ad avere mobilita' completa, anche perche' mi e' stato detto che le anche sono a posto, non ci sono segni di usura, eppure qualcosa che da fastidio c'e'.
Di recente mi sono reso conto che, nonostante gli esercizi, i flessori dell'anca sono ancora molto deboli.
Ma non so se e quanto rinforzarli possa risolvere.

Ho trovato un esercizio che fa uso di una banda elastica attorno alla coscia, posizionata in alto, verso il bacino, e usata per tirare verso l'eseterno la gamba. Spiegata cosi forse non ha senso, ma l'idea sarebbe di "estrarre" - seppur leggermente - la testa del femore dal bacino, cosi da evitare "impingment". E' un esercizio che ho trovato utile ad alleviare i dolori post-squat, ma non ad evitare che si verifichino...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione