![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2911)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Eh sì, difficile coordinarsi. Per quanto mi riguarda, devo dire che parte della difficoltà è che, non avendo un programma di allenamento preciso, mi sento un po’ a disagio a scrivere aggiornamenti “scollegati”, spesso ripetitivi: mi fa male la schiena, la schiena va meglio, la schiena fa di nuovo male ![]() E poi, devo ammettere che faccio fatica a scrivere interventi con un linguaggio scritto ma comunque discorsivo. Il mio italiano, ahimè, è andato peggiorando — quello è un dato di fatto — ma è proprio il registro da usare qui sul forum che mi mette in difficoltà. Spesso ho la sensazione che quello che scrivo suoni poco naturale. Senza contare le volte in cui mi viene il dubbio se una frase sia grammaticalmente corretta... ma ormai a quello faccio meno caso: causa persa ![]() |
|
|
![]() |
(#2912)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
A me comincia a succedere di mandare email a Tizio, e mi arriva una riposta palesemente generata da una IA. Le nuove frontiere della comunicazione personale stanno diventando sempre piu' impersonali. Buona giornata, ci sentiamo per i Santi. |
|
|
![]() |
(#2913)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Al momento non risultano anomalie di autenticità associate al mio account, ma terrò monitorata la situazione. ![]() |
|
![]() |
(#2914)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi ho finito quello che dovrebbe essere il primo ciclo di tre di stacchi. Mi e' stato suggerito da una mia amica che fa PL, niente di eccezionale o stravagante, un normale ciclo in cui vado gradatamente ad aumentare i carichi. La differenza con cio' che faccio normalmente e' il volume, molto piu' alto in questo caso. Ho iniziato con un massimale teorico di 155kg e ho fatto 4 settimane 4x5x100kg (64%) 4x5x105kg (68%) 4x4x110kg (71%) 4x4x115kg (74%) percentuali tutto sommato basse ma mi sto sforzando nel tentativo di non esagerare, visto che gli stacchi sono l'unico esercizio che riesco a fare senza accusare dolori ![]() Dalla prossima settimana iniziero' il ciclo #2 che dovrebbe essere qualcosa tipo: 4x5x110kg (71%) 4x5x115kg (74%) 4x4x120kg (77%) 4x4x125kg (81%) Nello squat, credo di tenere i 60kg, per il momento, con l'idea di aumentare gradatamente le ripetizioni. Tanto sono due anni che non faccio squat seriamente, quindi me la posso prendere con calma. |
|
![]() |
(#2915)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il fatto che ti stai disabituando a usare l'italiano è un buon motivo per scrivere più spesso. E rimani sempre in una posizione privilegiata rispetto a chi non ha ancora preso confidenza con la sua lingua. |
|
![]() |
(#2916)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Conosco, l'ho inserito regolarmente da alcuni mesi nella routine di riscaldamento come attivatore del medio gluteo e sembra mi faccia bene. |
|
![]() |
(#2917)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E comunque nel mio caso il dolore alle anche e' strano perche' facendo leg press piegando le gambe ben oltre il parallelo (l'equivalente di) non accuso alcun dolore. Facendo squat invece si ![]() |
|
![]() |
(#2918)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri ho completato anche il primo blocco di allenamento nella panca piana, arrivando a fare un modesto 5x4x75kg Mi sono infortunato in modo misterioso la spalla sinistra circa un mese fa, e devo dire che gia' questo risultato e' piu' di cio' che mi sarei aspettato. C'e' da dire che, tentato da una mia amica con cui ho iniziato ad allenarmi, mi sta tornando (ammesso che se ne fosse mai andata) di riprovare a fare un po' di OLs, per i quali dovrei se non abbandonare il lavoro in panca piana, come minimo ridurlo, per focalizzarmi invece su movimenti overhead ed esercizi di mobilita'. Le spalle sono un po' rigide... |
|
![]() |