Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#946)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-01-2014, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Salto indietro 15cm!!! Il bilanciere rimane dov'e' e quindi...cade
Non è vero, guardati nell'ultimo video, nella prima ripetizione ti estendi discretamente, anche se hai già il bilanciere un pochino avanti, nelle successive hai fretta di scendere e non ti allunghi bene.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#947)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2014, 09:44 AM


Ciao Ugo,

a me pare che tu non fai buon uso dei tuoi trapezi. Milo ha ragione quando dice che non finisci di estenderti. In particolare, alla fine della tirata si dovrebbe vedere un tentativo molto robusto di portare le spalle in alto, ed i gomiti un po' all'indietro, per tenere la sbarra vicina a se'.
A me invece pare che a fine tirata tu lasci i gomiti dove sono, e li usi per girare gli avambracci di fronte a te, e questo porta la sbarra un pochino lontana.
Te lo puoi permettere, perche' sei veloce a infilarti sotto la sbarra, ma non stai usando tutto il poteziale che hai.

Parliamo di centimetri, non e' con 60 Kg uno puo' faer chissa' che movimento coi gomiti. Pero' il solo fatto di pensare di fare uno shrug potente puo' bastare secondo me per cambiare la traiettoria della sbarra.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#948)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 14-01-2014, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Gli errori sono sempre gli stessi Alberto, inutile arrabbiarsi, non ci si estende bene (l'errore che mi sembra di vedere in questi ultimi video di Ugo, ha fretta di scendere), si colpisce il bilanciere, si salta indietro.

.......eh lo so...eh lo so...mapporc....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#949)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
econdo me, più che salti e boiate (scusami, è insolito per me usare certi termini) varie di esercizi per i polpacci, fai qualcosa che ti dia un transfert immediato: una combinata composta da 2 tirate alte immediatamente seguite da 2 strappi completi. Le tirate alte ti insegnano ad impostare la traiettoria ed a finire bene di estenderti ma non far cadere il bilanciere a terra, in modo da sensibilizzarti sul trovare il perfetto equilibrio nel finale quando sei sulle punte dei piedi.
Tranquillo Milo, non saro' certo io a riprenderti per aver usato un termine del genere

Le tirate alte fatte con lo stesso peso con cui poi faccio gli strappi?
O usando due bilancieri, uno carico per le tirate e uno per lo strappo?



- Principe: hai ragione, non uso i trapezi, me ne rendo conto perche' non sono mai stanchi...
Stranamente li uso un sacco quando faccio esercizi con la sola sbarra o con poco peso.
Poi quando aggiungo i Kg (e quando sarebbe il momento di usarli!), smetto...


P.S. le boiate pero' le faccio lo stesso perche' saltare sulla scatola di legno mi piace tantissimo

Ultima Modifica di Ugo51 : 14-01-2014 11:05 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#950)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non è vero, guardati nell'ultimo video, nella prima ripetizione ti estendi discretamente, anche se hai già il bilanciere un pochino avanti, nelle successive hai fretta di scendere e non ti allunghi bene.
Si, vero.
L'ultimo video era l'ultima serie, a quel punto iniziavo ad essere stanco e quando sono stanco mi rendo conto che tendo a scendee in anticipo.
E scendo anche storto...


Una curiosita': mi sono reso conto che quando posiziono i piedi sotto alla sbarra e abbasso lo sguardo per vedere che siano dove devono stare, la testa non si abassa verticale, ma legermente verso destra.
Questo sfalsa la posizione apparente dei piedi e in pratica finivo per essere sempre un po' sbilanciato verso la parte sinistra del bilanciere, di circa un paio di cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#951)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-01-2014, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Le tirate alte fatte con lo stesso peso con cui poi faccio gli strappi?
Certo che si, stesso peso e stesso bilanciere (inizialmente possono andare bene 50-55 kg), non ci devono essere pause più lunghe di quelle che normalmente usi tra le ripetizioni di una normale serie.


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
mi sono reso conto che quando posiziono i piedi sotto alla sbarra e abbasso lo sguardo per vedere che siano dove devono stare, la testa non si abassa verticale, ma legermente verso destra.
Potrebbe essere una qualche tensione asimmetrica nei muscoli del collo, capita anche a me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#952)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Certo che si, stesso peso e stesso bilanciere (inizialmente possono andare bene 50-55 kg), non ci devono essere pause più lunghe di quelle che normalmente usi tra le ripetizioni di una normale serie.
Capito.
Ci provero'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#953)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-01-2014, 10:32 AM


OK, il ginocchio va meglio, decisamente, ma manca ancora un bel po' perche' sia al 100%...

In questi giorni ho notato che in quasi ogni movimento che faccio, che sia risalire da uno squat (anche con il solo bilanciere...), correre, fare da criceto sul Xtrainer o salire su una pedana, il ginocchio sinistro rientra e si chiude.

E' come se la parte interna della coscia fosse piu' forte di quella esterna e trascinasse il ginocchio verso l'interno...

(la mia ignoranza dell'apparato muscolo-scheletrico non finisce mai di stupirmi )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#954)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 17-01-2014, 02:22 PM


Ugo io ho lo stesso problema: quando squatto le ginocchia tirano in dentro e ti dico che invece la muscolatura più forte e sviluppata della mia coscia sono i vasti laterali non i mediali come smembrerebbe logico (tirano all'indentro no? NO). Nello specifico ho i vasti mediali inesistenti, quello sx piccolissimo in confronto al destro e adduttori molto molto deboli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#955)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-01-2014, 03:04 PM


ma ti capita con entrambe le ginocchia?

A me solo con il sx, che e' infatti quello che fa male visto che, poraccio, si muove a destra e a manca ad ogni ripetizione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#956)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-01-2014, 03:13 PM


Non siete i soli, consolatevi




Rispondi Citando
Vecchio
  (#957)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-01-2014, 03:39 PM


Potrebbe, forse, consolarmi se ci fossero 160Kg in meno sul bilanciere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#958)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 17-01-2014, 03:55 PM


Grande Milo!!

Probabilmente però lui lo fa apposta...la famosa tecnica push the knees in dei cinesi, un colpetto di vasto mediale per uscire dalla buca ricercato e controllato. Il mio è un collasso articolare puro dovuto a squilibri muscolari mannaggia la miseria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#959)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-01-2014, 03:59 PM


pero' rimane la domanda: quali squilibri muscolari?

Se il tuo vasto mediale non e' piu' forte del laterale qual'e' il motivo per cui il ginocchio tira verso l'interno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#960)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-01-2014, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
qual'e' il motivo per cui il ginocchio tira verso l'interno?
Spesso, quando le ginocchia si chiudono in contemporanea si alzano i fianchi per ricercare maggiormente l'aiuto della schiena. Non è possibile valutare eventuali squilibri muscolari (sia retrazioni che debolezze) a voce o a vista video, senza contare che all'interno di un movimento complesso come lo squat entrano in gioco sinergie e attivazioni multiple più o meno coordinate. Quello che puoi fare e pensare al movimento e impedire al corpo di uscire dai binari di quello che hai in mente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0