Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#796)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-07-2013, 08:27 PM


video di ieri caricati.

è stata una sessione di strappo abbastanza corposa, non ricordo con esattezza le serie di avvicinamento, ma era qualcosa così:

2x3x30
2x3x40
15x3x50

naturalmente l'obiettivo era stabilizzarsi in senso trasversale.
dopo un po' di prove ho ottenuto questo:



il bacino è tutto sommato parallelo al suolo, mentre il bilanciere è ancora obliquo.
credo di aver anche uno sbilanciamento a livello delle spalle, con quella sinistra più alta della destra.
in pratica la destra la lascio "molle" mentra la sinistra è contratta, come se tendessi ad avvicinare il deltoide al collo, per intenderci

forzando positivamente la destra a stare contratta ho ottenuto un piccolo miglioramento nelle serie finali




poi ero troppo cotto per continuare


la prossima settimana provo ad aumentare il peso e vedo che succede.

oggi comunque la schiena mi sta uccidendo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#797)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-07-2013, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ispirato dalle gesta retrò di Milo, ho provato ad allargare quanto più possibile il Jerk (ho fatto una dozzina di doppie con 60Kg) arrivando ad avere la gamab in avanti appena sopra al parallelo.
il mio obiettivo era quello di arrivare al parallelo, ma non ci sono riuscito. già così comunque riprendersi non è facile, nemmeno con 60Kg...


ma a che ti serve se spingi 90 kg praticamente in piedi ?


Nello strappo mi piace molto il cambio di velocità che riesci ad imprimere nel finale di tirata, è quello che manca a me, sigh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#798)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-07-2013, 10:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio


ma a che ti serve se spingi 90 kg praticamente in piedi ?

per spingerne 100


Nello strappo mi piace molto il cambio di velocità che riesci ad imprimere nel finale di tirata, è quello che manca a me, sigh.
al maestro non manca nulla, sceglie solo di fare in modo diverso

scherzi a parte, secondo me quell'accelerazione deriva dal fatto che tengo i piedi chiusi.
lo so, la sto menando parecchio con questa faccenda dei piedi paralleli, ma adesso faccio la tirata strappo identica (a livello di gambe) della tirata slancio.
con i piedi paralleli - o quasi - massimizzo la forza impressa dai glutei e riesco a tirare con maggiore velocità.

tu hai mai provato a strappare con la posizione dei piedi più chiusa (domanda quasi retorica) - non ti sei trovato bene per quale motivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#799)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-07-2013, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
tu hai mai provato a strappare con la posizione dei piedi più chiusa (domanda quasi retorica) - non ti sei trovato bene per quale motivo?
Si, ho provato qualche volta in palestra, mi avevano consigliato di farlo per facilitare l'allungo della tirata. Tuttavia ho maggiore difficoltà ad incastrarmi con la schiena, visto che nello strappo l'angolo al ginocchio è più chiuso, e preferisco tenere i piedi leggermente più aperti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#800)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-07-2013, 01:47 PM


Capperi Ugo, stai facendo dei lavori di restauro mica da ridere
Te l'ho già chiesto ma mi voglio ripetere, tentare di forzare una postura che per il tuo sistema ancora non è naturale, secondo te aiuta? Non mi ricordo se il tuo fisio si era espresso a riguardo...
Io sarei indeciso...ovvero, da una parte ci sta se hai un piccolo squilibrio o una rotazione (io ad esempio da SX verso DX) aggiustarsi e cercare di costruire una propriocezione corretta...dall'altra io davvero mi limiterei...
Quando fai i tuoi aggiustamenti basandoti sui video, come ti senti? Totalmente innaturale (ma sulla carta giusto)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#801)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-07-2013, 08:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si, ho provato qualche volta in palestra, mi avevano consigliato di farlo per facilitare l'allungo della tirata. Tuttavia ho maggiore difficoltà ad incastrarmi con la schiena, visto che nello strappo l'angolo al ginocchio è più chiuso, e preferisco tenere i piedi leggermente più aperti.

in effetti tenendo i piedi chiusi e quasi paralleli l'incastro avviene più in alto, che è il motivo per cui sto cercando di imparare a cambiare la posizione "in volo" da chiusi per la tirata ad aperti e con le punte leggermente i fuori per l'incastro.

vedremo cosa ne esce...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#802)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-07-2013, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Capperi Ugo, stai facendo dei lavori di restauro mica da ridere
Te l'ho già chiesto ma mi voglio ripetere, tentare di forzare una postura che per il tuo sistema ancora non è naturale, secondo te aiuta? Non mi ricordo se il tuo fisio si era espresso a riguardo...
Io sarei indeciso...ovvero, da una parte ci sta se hai un piccolo squilibrio o una rotazione (io ad esempio da SX verso DX) aggiustarsi e cercare di costruire una propriocezione corretta...dall'altra io davvero mi limiterei...
Quando fai i tuoi aggiustamenti basandoti sui video, come ti senti? Totalmente innaturale (ma sulla carta giusto)?
ciao Alberto,
si, mi ricordo di questo tuo monito, però c'è da considerare che lo strappo non è un movimento naturale già per conto suo, è anzi una forzatura nel suo stesso essere.
Le modifiche che sto apportando al mio schema motorio non hanno nulla di diverso delle modiche che ho effettuato fino ad adesso sullo schema motorio con cui per la prima volta mi presentai sul forum.
Aggiungi che il mio attuale movimento mi causa problemi e quindi motivi per tenerlo com'è proprio non ne ho
Rispondi Citando
Vecchio
  (#803)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-07-2013, 10:47 PM


Cristallino, quando mi motivi così non posso che approvare
Stai facendo un bel lavoro secondo me, keep it going.
Se penso ai 90kg di slancio poi mi fa solo una gran bella invidia accidenti a te. Ti posso chiedere una cosa, di front squat hai mai testato un massimale? Quanto hai? Non mi pare di vedertelo lavorare molto in allenamento, magari mi son perso io dei post e quindi parlo a vanvera....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#804)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-07-2013, 11:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Cristallino, quando mi motivi così non posso che approvare
Stai facendo un bel lavoro secondo me, keep it going.
Se penso ai 90kg di slancio poi mi fa solo una gran bella invidia accidenti a te. Ti posso chiedere una cosa, di front squat hai mai testato un massimale? Quanto hai? Non mi pare di vedertelo lavorare molto in allenamento, magari mi son perso io dei post e quindi parlo a vanvera....
mai testato un massimale di front.
non credo di aver addirittura mai usato 90Kg, forse una volta.
è un esercizio che faccio poco. ho ripreso questa settimana, e sono arrivato a fare dele quadruple con 80. vorrei arrivare a fare delle triple con 90 e poi per il momento sono a posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#805)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-07-2013, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
mai testato un massimale di front
Non ti preoccupare, ricordo che lo stesso Suleymanoglu in un'intervista ha risposto la stessa cosa .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#806)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-07-2013, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non ti preoccupare, ricordo che lo stesso Suleymanoglu in un'intervista ha risposto la stessa cosa .
solo perchè non avevano abbastanza ghisa da mettergli sul bilanciere







... oppure perchè lui era troppo basso per usare il rack?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#807)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-07-2013, 09:27 PM


Luglio 22

Strappo

piccoli sollevatori crescono, e oggi sono tornato a usare i 60Kg (caspita se pesano!)

solito ciclo di avvicinamento con una pausa di 4 serie sui 50Kg e poi via, verso i 60Kg per un totale di 6x3

non dico nulla, lascio che i video parlino per me.
va meglio, ma non va bene.

un video da davanti (tanto per mostrare anche la mia faccia, ogni tanto )




e l'ormai consueta vista posteriore



Squat (scalzo)

1x5x20
1x5x60
5x6x80

e poi stretching, tanto, tanto, tanto stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#808)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-07-2013, 09:34 PM


Martedì 23


Slancio

2x3x40
2x3x50
2x2x60
1x2x70
5x1x80 (una fallita ma l'ultima è diventata una doppia)

tutte le serie fino ai 70 Kg sono state fatte a gambe alternate.
i 70Kg con la gamb destra avanti sono per me un nuovo traguardo, non avendo mai superato i 60Kg prima d'oggi.

un allenamento del tutto soddisfacente, peccato per la terza spinta fallita; il bilanciere mi stava scappando indietro, e ho preferito lasciar cadere tutto.

ecco il video della prima singola con 80




e dell'ultima, che poi è appunto diventata una doppia




un particolare, al rallentatore, della prima singola. si vede chiaramente che avrebbe potuto quasi essere un powerclean. praticamente ho preso il peso sulle spalle e l'ho accompagnato giù prima di risalire




Panca

5x5x60 (1' rec)

Stacchi rumeni + lento avanti + trazioni

Front squat scalzo con fermo in accosciata - (2'' circa)

4x5x40
2x5x50
1x5x60
Rispondi Citando
Vecchio
  (#809)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-07-2013, 10:08 PM


Da quando hai stretto la posizione dei piedi la girata è decisamente migliorata, bravo, anche l'incastro della spinta mi piace, ottimo, forse potresti caricare un pochino di più con le gambe (mi riferisco alla doppia finale) però così sei efficace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#810)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-07-2013, 11:10 PM


Grazie Milo

Era ora che anche la girata venisse fuori decente.
Hai ragione per quanto riguarda il caricamento, l'unica cosa e' che non sono sicuro dia dei vantaggi...
Almeno per il momento.
Forse mi conviene lavorare per il lungo termine pero'
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0