Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#976)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-01-2014, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ma non sei piu' in quel di Londra quindi?
Mi sono appena trasferito da due anni e quattro mesi.

:-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#977)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-01-2014, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Queste sono quelle che uso io:



In un negozio di articoli sportivi da montagna mi sono fatto tagliare due fettucce da imbragatura lunghe 50 cm e larghe 1 pollice. Se vengono usate con i polsini conviene tagliarle a 60 cm e fino a 3 o 3,5 cm di larghezza sono confortevoli (all’inizio ho usato le corde da tapparelle, quelle si che segnavano i polsi, altro che manette).

e le usi con lo stesso principio di quelle pre-fatte di cui ho postato la foto.
Anche se no avendo l'asola immagino siano un po' piu' laboriose da mettere. Dovrei provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#978)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-01-2014, 11:31 AM


Appena trovo una cameragirl disponibile faccio un video tutorial sul modo corretto di usarle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#979)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-01-2014, 11:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Appena trovo una cameragirl disponibile faccio un video tutorial sul modo corretto di usarle


Mi sembra giusto. In MotoGP hanno le ragazze con gli ombrellini, noi weightlifters dovremmo avere quelle con i cinturini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#980)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-01-2014, 07:59 AM


Ieri, mentre cercavo nel diario di Alberto indizi che provassero che Clemente non è altro che il suo pseudonimo da super-eroe, mi è capitato di vederlo fare strappo con la presa stretta (dai Alberto, non negare, ormai è chiaro che sei tu, mancano solo le prove schiaccianti, ma è solo una questione di tempo )

Quindi, logicamente, a fine sessione ho voluto provarci anche io

Come esercizio mi è sembrato molto utile per l'equilibrio e per sviluppare velocità ad andare sotto al peso, ma come si fa a non colpirsi l'inguine con le mani???
Visto il peso tutto sommato ridotto ho anche provato a non usare la presa ad uncino, ma è comunque impossibile tenere la sbarra ben vicinna al corpo...



Rispondi Citando
Vecchio
  (#981)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 24-01-2014, 08:53 AM


GRANDISSIMO!!! sapevo che ti avrebbe stuzzicato sta roba, dopo tutti quegli split snatch, figurati!

il problema della mascata nelle palle è noto, ho visto clemente soffrire pesantamente alla prima rep con 70kg...poi ha "aggiustato" il tiro

Un giorno ci proverò anche io promesso , per adesso l'ho fatto un paio di volte in warm up così per scherzare, è un ottimo esercizio di mobilità GENERALE per le OLs. Se hai un punto inchiodato non incastri, c'è poco da scherzare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#982)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-01-2014, 10:41 AM


Vi invidio ragazzi! Avessi io la mobilità nelle spalle per incastrare così a presa stretta in piena accosciata non avrei dubbi dall'abbandonare lo split jerk per convertirmi allo squat jerk!

Comunque, secondo me, non è necessario estremizzare fino a cambiare in questa maniera lo schema motorio dello strappo. Una presa slancio, o un'impugnatura a metà strada tra quella di strappo e quella dello slancio, è molto più sicura e produttiva nell'imparare ad allungarsi bene (avvicinare le mani costringe ad una corsa maggiore).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#983)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-01-2014, 11:06 AM


Si, di sicuro una presa cosi' stretta e' un estremizzazione. Provero' con la presa piu' stretta che riesco lasciando le mani esterne alle gambe.
Perche' se le metto interne non riesco a fare la tirata con il bilanciere vicino al bacino.

Discorso squat jerk. Quello che dici e' interessante, anche perche' proprio ieri mi sono reso conto che il ginocchio mi fa piu' male a fare uno split con 40Kg che non una girata con 70Kg.
Ho pensato di imparare a usare la gamba dx come appoggio anteriore, ma di sicurolo squat jerk sarebbe la soluzione finale.
Rimane il fatto che serve una forza nelle gambe che non posseggo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#984)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-01-2014, 08:59 AM


Mi sono reso conto che per qualche oscuro motivo tengo contratta parte della muscolatura della gamba sinistra e del lato sinistro della della schiena mentre faccio front squat (e forse anche back squat).
In particolare il vasto laterale e il lombare sinistro, il che ho idea provochi il dolore al ginocchio e la sesazione che lavori fuori asse.

Oggi provo in palestra e vedo di capire meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#985)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 27-01-2014, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Mi sono reso conto che per qualche oscuro motivo tengo contratta parte della muscolatura della gamba sinistra e del lato sinistro della della schiena mentre faccio front squat (e forse anche back squat).
In particolare il vasto laterale e il lombare sinistro, il che ho idea provochi il dolore al ginocchio e la sesazione che lavori fuori asse.

Oggi provo in palestra e vedo di capire meglio

mah, non ci capisco nulla ma sembra una sacro-iliaca inchiodata. Se fai questo stretch senti un "click-clack" a livello del bacino? Tieni mobile quella zona!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#986)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-01-2014, 10:18 AM




Grazie Alberto.
E' proprio cio' che ho fatto ieri. Sono inchiodato come una bara.
Ogni volta che rilasciavo la posizione per cambiare gamba mi sembrava che la schiena si lacerasse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#987)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 27-01-2014, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio


Grazie Alberto.
E' proprio cio' che ho fatto ieri. Sono inchiodato come una bara.
Ogni volta che rilasciavo la posizione per cambiare gamba mi sembrava che la schiena si lacerasse
eh...zio, siamo in due, io ho il fianc destr (DESTR!) a cozze. Facciamo dei movimenti che purtroppo hanno un rischio di stroiamento altissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#988)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-01-2014, 09:35 AM


Ieri ho provato a tirare un po' la corda e fare strappo con peso decente (sono arrivato a fare un 5x3 con 60Kg - 4 reps fallite) e squat (5x5x90Kg), ma il ginocchio ne ha risentito e ieri sera faceva abbastanza male.

Oggi non ho quasi piu' dolore ma me lo sento poco funzionale...la sensazione e' come se il tendine sotto la rotula fosse soffice e debole (sotto nel senso di piu' in basso, non sotto in profondita').
Rispondi Citando
Vecchio
  (#989)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 29-01-2014, 09:16 AM


Ahhh, l'ironia della sorte...
Ieri, dopo aver deciso di non fare nulla in accosciata per riposare il ginocchio, ho fatto power clean+push press, piu' o meno cosi

2x3x30
2x3x40
2x3x50
10-15x3x60 (nel senso che 10 le ho fatte di sicuro, poi ho perso il conto)

l'ironia sta nel fatto che nelle ultime serie il ginocchio destro ha iniziato a farmi male in fase di tirata

panca
5x60
5x5x70

Tirate slancio (tanto per vedere se il ginocchio faceva sempre male Alla fine hanno ceduto prima i pollici)
3x60
3x70
3x80
3x3x90

Rematore con il bilanciere

6x5x60

Ultima Modifica di Ugo51 : 29-01-2014 09:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#990)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 29-01-2014, 11:44 AM


cheppalle ste ginocchia Ugo, quanto ti capisco, se ho ben capito però è tutto localizzato al tendine rotuleo vero? Il fastidio non si trascina in altre porzioni dell'articolazione no? Guarda, riposo e stretching del quadricipite (ma tanto stretching del quadricipite e dei flessori in generale) ti aiuterà di certo, ci metto la firma. Ghiaccio la sera e stretching, ripeto
E se vuoi foam roller proprio sopra il knee cap come dite voi amerricani che studiano all'estero.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0