Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#931)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-01-2014, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
nell'allenamento di ieri mi sono fatto male alla schiena e a un ginocchio...
Due in un colpo solo, belin che strike!

Get well soon.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#932)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 07-01-2014, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Grazie Milo, anche se purtroppo i tuoi auguri non sono bastati e già subito nell'allenamento di ieri mi sono fatto male alla schiena e a un ginocchio...
Felice 2014...
Molto fortunato come inizio.

Complimenti cmq, ho visto un po' dei tuoi video e ti stimo davvero tanto... sono sempre convinto che per fare le alzate olimpiche servano parecchie palle.

Buona guarigione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#933)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-01-2014, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Due in un colpo solo, belin che strike!

Get well soon.
Cheers
Rispondi Citando
Vecchio
  (#934)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-01-2014, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da DusTech Visualizza Messaggio
Molto fortunato come inizio.

Complimenti cmq, ho visto un po' dei tuoi video e ti stimo davvero tanto... sono sempre convinto che per fare le alzate olimpiche servano parecchie palle.

Buona guarigione!
Ciao,
eh si, sono quelle che a me mancano

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#935)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-01-2014, 07:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ciao,
eh si, sono quelle che a me mancano

Grazie

Non minchionare Ugo, tienes cojones hombre!!

Fai saper come stai, pure io è un periodo che mi fucilo dappertutto appena mi muovo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#936)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-01-2014, 07:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Grazie Milo, anche se purtroppo i tuoi auguri non sono bastati e già subito nell'allenamento di ieri mi sono fatto male alla schiena e a un ginocchio...
Felice 2014...

Racconta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#937)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-01-2014, 08:43 PM


Stavo facendo front squat. Un peso non eccessivo, credo fossero 80Kg e mentre scendevo in accosciata il ginocchio sinistro mi ha fatto male.
E' stato un dolore improvviso, tipo come se dentro ci fosse stato qualcosa messo male e che, con il movimento, è andato a posto di colpo.
Nell'immediato però il dolore non era intenso, quindi stupidamente ci ho fatto altre serie sopra.
Prima di sera non riuscivo a scendere le scale...
E' un qualcosa che mi è già successo. Fa male facendo solo uno specifico movimento. Riesco a saltare e salire le scale, ma non a scenderle...riesco perfino ad accosciarmi e risalire senza problemi, ma solo se tengo il peso sulle punte. Se appoggio tutto il piede fa male, e il dolore aumenta se spingo con il tallone.
Adesso comunque sta passando.
Oggi ho provato a corricchiare un po', anche se comunque in genere ogni volta che corro è proprio quel ginocchio lì a farmi male.


La schiena è il solito, misto al fatto che nelle vacanze ho fatto tanto stretching per lo psoas e adesso la parte sinistra dei lombari fa male.
Ma lo prendo come un male positivo. Forse mi sto finalmente liberando della tensione che mi attanaglia da mesi.
L'unico problema è che prima mi faceva male solo quano risalivo dopo l'esserm chinato, adesso fa male sempre
Ma la schiena non è un problema per il momento, è il ginocchio che mi limita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#938)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-01-2014, 09:00 AM


ma localizzato dove? quanto ti capisco fratello con ste ginocchia, che rottura di maroni....


Per lo psoas...fai bene, ho ricominciato anche io ad allungarlo ben bene perchè transcurandolo mi sono inchiodato la sacro iliaca di destra per 3 settimane e ho dovuto aspettare la mia capatina mensile dall'osteopata per farmi raddrizzare.
Ero così ruotato da dx verso sx che non solo era palesemente visbile ma risalivo dagli squat a "elica"...e poi una tensione nel bacino e nel lombari da far vomitare. I flessori dell'anca van tenuti mobili o ti inchiodano in 3 secondi. E poi il front squat, e non dirlo a me che porto il ghiaccio da mercoledì, non perdona MAI...ha un margine di errore davvero davvero basso. Io per esempio finisco sempre in avanti, non con la schiena (che gestisco abbastanza a parte il tratto toracico quando sono stanco) ma sul ginocchio/tibia e zac..fottuto! incolo al ueitliffings
Rispondi Citando
Vecchio
  (#939)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-01-2014, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
ma localizzato dove? quanto ti capisco fratello con ste ginocchia, che rottura di maroni....


Per lo psoas...fai bene, ho ricominciato anche io ad allungarlo ben bene perchè transcurandolo mi sono inchiodato la sacro iliaca di destra per 3 settimane e ho dovuto aspettare la mia capatina mensile dall'osteopata per farmi raddrizzare.
Ero così ruotato da dx verso sx che non solo era palesemente visbile ma risalivo dagli squat a "elica"...e poi una tensione nel bacino e nel lombari da far vomitare. I flessori dell'anca van tenuti mobili o ti inchiodano in 3 secondi. E poi il front squat, e non dirlo a me che porto il ghiaccio da mercoledì, non perdona MAI...ha un margine di errore davvero davvero basso. Io per esempio finisco sempre in avanti, non con la schiena (che gestisco abbastanza a parte il tratto toracico quando sono stanco) ma sul ginocchio/tibia e zac..fottuto! incolo al ueitliffings

In che senso finisci avanti, ma non con la schiena?

(Il dolore è localizzato sopra la rotula)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#940)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-01-2014, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
In che senso finisci avanti, ma non con la schiena?

(Il dolore è localizzato sopra la rotula)

schiena drittissima --> tibia in avanti rotula in avanti tutto sul ginocchio che spinge...ehm...in avanti! completamente sganciato coi femorali in condizione sfavorevole per uscire dalla buca.
Sopra la rotula? tendine del quad? stretcha come una belva...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#941)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-01-2014, 07:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
schiena drittissima --> tibia in avanti rotula in avanti tutto sul ginocchio che spinge...ehm...in avanti! completamente sganciato coi femorali in condizione sfavorevole per uscire dalla buca.
Sopra la rotula? tendine del quad? stretcha come una belva...

Ok, non sono sicuro di aver capito alla perfezione ( ) ma sembra simile a quello che succede a me.
Non tanto ne front squat, dove più o meno riesco a mantenere una postura corretta, ma nella risalita dalla girata, dove certe volte mi ritrovo con il peso tutto sui talloni e faccio una fatica bastarda anche a risalire con 50Kg (deve essere una posizione svantaggiosissima!)


Stretching...intendi dire il classico stretching per il femorale? Ammetto di non farlo mai perchè in effetti non lo sento mai teso.
Forse l'infortunio è nato da qui...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#942)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 07:45 AM


Lunedi 13

Strappo
2x4x30
2x4x40
2x4x50
2x3x55
5x5x60
3x3x55
2x3x50





La tecnica è un po' arrugginita. Salto all'indietro e la schiene non sale parallelela a se stessa nella prima parte della tirata.
L'errore della schiena dovrebbe essere abbastanza semplice da correggere, per quanto riguarda il salto all'indietro invece noto che è tanto più accentuato quanto più sono stanco.
Se manca la spinta dai polpacci, salto indietro.
Vedrò di fare un po' di eercizi per i polpacci, tipo salti e cose così. Più che altro per migliorare la resistenza perchè c'è chiaramente differenza tra la prima e la terza ripetizione di ogni serie.

Ho poi provato a fare un po' di squat e front squat solo con la sbarra prima e con 40Kg in totale poi.
Strano a dirsi ma il ginocchio fa più male facendo squat che front squat. Sto continuando con lo stretching. Vediamo come va.
Oggi mi fa più male di ieri, quindi forse eviterò di fare (molti) esercizi che coinvolgono il suo utilizzo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#943)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 14-01-2014, 08:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ok, non sono sicuro di aver capito alla perfezione ( ) ma sembra simile a quello che succede a me.
Non tanto ne front squat, dove più o meno riesco a mantenere una postura corretta, ma nella risalita dalla girata, dove certe volte mi ritrovo con il peso tutto sui talloni e faccio una fatica bastarda anche a risalire con 50Kg (deve essere una posizione svantaggiosissima!)


Stretching...intendi dire il classico stretching per il femorale? Ammetto di non farlo mai perchè in effetti non lo sento mai teso.
Forse l'infortunio è nato da qui...

Mizzeca che scorpacciata di strappo ugo. Complimenti.

Per risponderti...la risalita della girata è anche per me un'inchiappettata maestra perchè non riesco minimamente a riproporre un'esecuzione simile al front squat....anche io risalgo tutto sul tallone a schiena dritta a ginocchia sparate in avanti, zero incastro.

Hai perso parecchi strappi davanti come succede a me....non ho ancora capito se è causa del benedetto "NON FINISCI LA TIRATA" che, nella sua somma verità intrinseca e onnipotente, ci ha rotto i coglioni, o c'è qualche altro meccanismo lasco

Ultima Modifica di alberto.m : 14-01-2014 08:15 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#944)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
" che, nella sua somma verità intrinseca e onnipotente, ci ha rotto i coglioni,



beh nel mio caso non c'e' molto da scervellarsi per capire come mai cado in avanti.
Salto indietro 15cm!!! Il bilanciere rimane dov'e' e quindi...cade
Rispondi Citando
Vecchio
  (#945)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-01-2014, 09:28 AM


Ciao Ugo,

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
la schiene non sale parallelela a se stessa nella prima parte della tirata.
Questo succede perché non si usano le gambe nella partenza, durante lo stacco, si estendono subito per cercare più la schiena. Si deve sentire la fatica nella prima parte e concentrarsi nello spingere il pavimento con i piedi.


per quanto riguarda il salto all'indietro invece noto che è tanto più accentuato quanto più sono stanco.
Se manca la spinta dai polpacci, salto indietro.
Vedrò di fare un po' di eercizi per i polpacci, tipo salti e cose così.
Macinare ripetizioni ritengo che sia utile per imparare a tenere il movimento sotto fatica.
Secondo me, più che salti e boiate (scusami, è insolito per me usare certi termini) varie di esercizi per i polpacci, fai qualcosa che ti dia un transfert immediato: una combinata composta da 2 tirate alte immediatamente seguite da 2 strappi completi. Le tirate alte ti insegnano ad impostare la traiettoria ed a finire bene di estenderti ma non far cadere il bilanciere a terra, in modo da sensibilizzarti sul trovare il perfetto equilibrio nel finale quando sei sulle punte dei piedi.


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Hai perso parecchi strappi davanti come succede a me....non ho ancora capito se è causa del benedetto "NON FINISCI LA TIRATA"
Questo capita quando la proiezione del bilanciere è fuori rispetto ai piedi o perché ha un moto orizzontale la cui inerzia non può essere trattenuta al salire del peso.
Gli errori sono sempre gli stessi Alberto, inutile arrabbiarsi, non ci si estende bene (l'errore che mi sembra di vedere in questi ultimi video di Ugo, ha fretta di scendere), si colpisce il bilanciere, si salta indietro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0