![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 2,454
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 40
|
Agosto 10 - Slancio: 6x2x70Kg 3x3x60Kg il mio obiettivo principale era decidere una volta per tutte quale stile di spinta utilizzare. negli ultimi mesi avevo provato lo squat jerk, che mi ha dato ottimi risultati, ma un po' troppi mal di schiena... purtroppo infatti, forse data una ridotta mobilità aricolare delle spalle, tendo a rimanere con il peso sbilanciato in avanti in fase di chiusura, finendo sempre con fare grossi sforzi con la bassa schiena. ho provato quindi a tornare allo split jerk. ecco il video di una serie di riferimento con una ripetizione svolta per ogni stile: anche qui è chiaro come con lo squat-jerk finisca per sbilanciarmi in avanti... ho continuato la sessione con 6 doppie a 70Kg (1'30'' recupero) ecco un paio di video. nel primo vacillo leggermente in fase di spinta, il secondo mi sembra migliore. ho anche cercato di aumentare la velocità di esecuzione della seconda parte della tirata. non so se la differenza sia visibile però... ![]() riguardandomi mi viene da dire che dovrei partire con il bacino un po' più alto. forse tengo il bilanciere troppo lontano dalle caviglie?? rimangono poi i soliti difetti, la risalita diseguale di spalle e bacino nella prima fase della tirata e la mancata chiusura della tirata per paura di sbilanciarmi all'indietro... ho ultimato la sessione con tre triple 60Kg (1' recupero) Remergometro: 2000m 8'28.8'' |
|
|
|