Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,454
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 40
Predefinito 12-08-2012, 04:02 AM


Agosto 10

- Slancio:
6x2x70Kg
3x3x60Kg

il mio obiettivo principale era decidere una volta per tutte quale stile di spinta utilizzare.
negli ultimi mesi avevo provato lo squat jerk, che mi ha dato ottimi risultati, ma un po' troppi mal di schiena...
purtroppo infatti, forse data una ridotta mobilità aricolare delle spalle, tendo a rimanere con il peso sbilanciato in avanti in fase di chiusura, finendo sempre con fare grossi sforzi con la bassa schiena.

ho provato quindi a tornare allo split jerk. ecco il video di una serie di riferimento con una ripetizione svolta per ogni stile:



anche qui è chiaro come con lo squat-jerk finisca per sbilanciarmi in avanti...


ho continuato la sessione con 6 doppie a 70Kg (1'30'' recupero)
ecco un paio di video.
nel primo vacillo leggermente in fase di spinta, il secondo mi sembra migliore.





ho anche cercato di aumentare la velocità di esecuzione della seconda parte della tirata. non so se la differenza sia visibile però...

riguardandomi mi viene da dire che dovrei partire con il bacino un po' più alto.
forse tengo il bilanciere troppo lontano dalle caviglie??
rimangono poi i soliti difetti, la risalita diseguale di spalle e bacino nella prima fase della tirata e la mancata chiusura della tirata per paura di sbilanciarmi all'indietro...

ho ultimato la sessione con tre triple 60Kg (1' recupero)


Remergometro: 2000m 8'28.8''
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0