Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-10-2013, 10:01 PM

Acid Angel' s messy diary... :)


Negli ultimi 40 giorni sono stata una ostrich...

English_lesson_moment

Odio le traduzioni... sono 8 anni che insegno, dopo 2 di tirocinio, e molto spesso, troppo spesso, sono arrivata in una scuola dopo insegnanti che facevano tradurre in maniera pedissequa agli alunni i dialoghi o i brevi testi delle reading del libro di testo; a me interessa dare le parole chiave, far sviluppare la competenza di comprensione del testo.

Comunque...

Traducetemi il termine inglese

OSTRICH

Che significa?
Chi conosce l'inglese a un livello superficiale probabilmente dirà

OSTRICA

ma in realtà il significato non è quello, anzi ne è ben lontano.

OSTRICH significa STRUZZO, mentre OSTRICA in inglese si dice OYSTER


Insomma, ho fatto lo struzzo per 40 giorni, mentre invece, avessi fatto l'ostrica, almeno avrei nascosto dentro una perla. Facendo lo struzzo invece ho nascosto solo la testa sotto la sabbia, rimandando il momento di andare dal medico. Gira e rigira, stasera ci sono andata e gli ho portato il risultato della risonanza magnetica.

Per la prima volta da anni sono uscita da lì con il sorriso.

Mi ha rassicurato subito dicendomi che non mi devo affatto far spaventare dalle parole che leggo nel referto, perché la situazione è molto meno drastica di quanto io possa aver pensato.
Dovrò convivere con questa protrusione che, spesso quando meno me l'aspetterò, probabilmente mi si acuirà, magari dopo un movimento fatto male nella vita di ogni giorno.

Mi ha dato alcune indicazioni da tenere come STILE DI VITA a lungo termine:

- Non ingrassare. Io gli ho chiesto se si ricorda la mia storia, e lui mi ha detto che "E' sempre meglio ribadirlo", cosa che mi ha fatto ancor di più confermare la mia idea che i medici ripetono a pappagallo, molto spesso senza personalizzazione, la pappardella della terapia di riferimento imparata per ogni patologia. Va beh, comunque direi che è ragionevole, perché il peso va ad aggravare il problema sulla schiena.

- Fare sempre ginnastica, senza movimenti che siano repentini. Mi ha detto che potrei fare piscina ad esempio (ad esempio, NON come unica possibilità ), o comunque ginnastica, almeno 2/3 volte a settimana. Direi che anche su questo ci siamo, mi ha confermato la fondamentale importanza di mantenere tonica la muscolatura. Sì a camminata, no a corsa (va beh so' quasi contenta, visto quanto la corsa mi fa' cahare) o a movimenti non controllati. Sì alla palestra, pesi con controllo, macchine e a 'sto punto estendendo io immagino anche lavoro con bilanciere. Se sentissi contrattura mi ha detto di prendere roba tipo muscoril, NO farmaci. Anche questo mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

@Principe: alla fine tutto collima con l'ultimo thread che mi hai linkato: no a step/aerobica/roba che faccia muovere il busto, sì a squat e tutto ciò che mantiene rigida e dura la schiena.

Insomma, pare che mi debba allenare DCSS.
E posso camminare.

Non avessi fatto lo struzzo e avessi tirato fuori il coraggio prezioso come una perla, già da un mese mi sarei un po' rilassata.

A questo punto non so come muovermi... il pump mi da' un po' fastidio, ma non so se è paura, se confondo i dolori muscolari con il dolore alla schiena, poi ci devo aggiungere i dolori simil renali delle coliche, insomma, un casino.
Sto dando comunque continuità, faccio poco ma quel poco lo faccio, cammino meno perché sono libera dalle 18.30 e cammino sul tappeto e mi annoio presto, di solito faccio 2 km al 12% di pendenza a 5.1/5.5 km/h, giusto per bruciare un po' di kcal a volta, questa settimana una volta sola, altre 2 volte, insomma mi sono un po' rilassata su quello. Soprattutto ho meno tempo visto l'impegno a scuola di quest'anno.
A pump sto mantenendo le 3 volte a settimana, evito alcuni esercizi, cioè rematore, press (faccio sollevamenti al mento, mentre al posto del rematore faccio più deadlift con peso diminuito), affondi perché mi sento sbilanciata e faccio squat al loro posto. Per il resto direi che faccio tutto, ho dovuto diminuire il peso anche per il curl bicipiti perché tendo a scaricare sulla schiena nonostante la postura controllata.

Alimentazione:
Non so se l'avevo scritto, repetita juvant comunque, o diciamo aggiornare... sono sempre in ricotta period, mi da' sicurezza e soddisfazione. Porridge di avena come principale fonte di carboidrati.
Frutta ZERO, tranne 1 banana al giorno (fatta a gelato).
Verdura 1 volta al giorno.
Intestino pare stare un po' meglio.
Ritmi intestinali spostati, visti i miei orari cambiati.
Kcal giornaliere 1300/1400 (eh sì, mangio tantissimo ) , qualche giorno a 1500 ma NON compenso mai il giorno dopo.
Se mangio di più nel we non compenso.

Il 2 settembre avrei dovuto riprendere la pillola ma l'ho dimenticata, quindi ho deciso di fare la pausa (per forza!), ma credo di aver già scritto anche questo.
mi vedo più asciutta da quando non prendo la pillola, ma il tutto è coinciso con la mia eliminazione della frutta e sostituzione con cho complessi (20g farina di riso al mattino con il pancake, 60/90g di avena e 25g fiocchi di mais non glassati, a seconda dei giorni).
Il ciclo tarda ad arrivare, mi fece lo stesso effetto quando sospesi l'altra pillola nel 2007 (prima di tutto il vortice del DCA, ero normopeso e con dei bei punti di BF in più vs ora), il ciclo fu di 45 giorni.

Boh, attendiamo.
Mai che il mio corpo dimostri normalità... comunque dalla ripresa del ciclo ho sempre avuto cicli regolarissimi (per la I volta in vita mia), poi ho preso la pillola per 2 anni e mezzo e ora l'interruzione.
Vediamo.

Good night.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,240
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-10-2013, 10:11 PM


False friend di merda

La differenza tra ostrica e struzzo l'ho imparata a mie spese quando trovai questo prodotto chiamato OSTRICH PILLOW



Io ero convinto che si traducesse in ostrica non tanto per l'assonanza linguistica ma anche perchè chi lo ha creato lo ha fatto a forma di conchiglia...doppio tranello!

Poi mi sono ricordato alcuni programmi su discovery dove parlavano di ostriche, non ricordavo come le chiamassero di preciso ma ero sicuro che non era ostrich, quindi andando a cercare ho svelato il mistero misterioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,926
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-10-2013, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
@Principe: alla fine tutto collima con l'ultimo thread che mi hai linkato: no a step/aerobica/roba che faccia muovere il busto, sì a squat e tutto ciò che mantiene rigida e dura la schiena.
No worries, and no surprises either.
You are most welcome.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Desy88 Desy88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Sep 2013
Età: 37
Predefinito 11-10-2013, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Dovrò convivere con questa protrusione che, spesso quando meno me l'aspetterò, probabilmente mi si acuirà, magari dopo un movimento fatto male nella vita di ogni giorno.
Le stesse identiche parole che il medico ha detto al mio ragazzo quando ha scoperto l'ernia cervicale. E ti assicuro che lui ci convive benissimo, fa tutto quello che faceva prima, né più, né meno. L'unica differenza è che quando inizia a dargli fastidio (perché magari ha dormito male, ha fatto un movimento strano o ha preso freddo) va dal fisioterapista, massaggino e passa tutto.

Comunque Vale finalmente ti sento positiva. Non so come spiegarlo, in realtà, ma è come se fossi più rilassata, più serena. E non sai quanto questo mi fa piacere.

Ti abbraccio forte (anche se, purtroppo, solo virtualmente )

PS: La foto che hai in firma è davvero stupenda (ma te l'ho detto anche di là )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,240
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-10-2013, 05:01 PM


Un'altra

Di la, di qua...ma neanche in un libro di fantascienza si trovano tutti questi crossover!!!

E poi di la dove??? Un universo parallelo, un differente piano...e come ci si arriva...o forse il portale non mi permette l'accesso?

Ve ne pentirete
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0