Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1726)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-09-2013, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
... come andiamo?
Ka', ciao!
Sono lenta... vedo solo ora, sorry...
Mah, ce l'hai la domanda di riserva? Andiamo di corsa con gli orari della scuola e non ho manco voglia di aggiornare 'sto diario, ma alla fine mi capita ogni tanto.

Ho appena postato in Integrazione perché ora la frutta è stata eliminata al 100% (o giù di lì) dalla mia alimentazione, posso mangiare le banane (ma non più di una al giorno perché poi non è che possa campare a banane ) e forse 2 mele a settimana, ho ridotto la verdura a una porzione al giorno e quindi sarà il caso di impasticcarmi un po' (non di psicofarmaci come tanti utenti qui vorrebbero, ma di vitamine) e questo per me è uno scoglio enorme.

La scuola mi sta dando problemini perché ho 6 classi nuove e una è piuttosto difficile, ma alla fine è il mio mestiere e quindi rappresenta una sfida.

Sto cercando di fare pump evitando gli esercizi che mi danno fastidio, ho ridotto le camminate in salita spostandomi sul tappeto in palestra (du'palle) perché potrei camminare solo dopo le 18 con gli orari che ho, con il buio non posso e allora mi sto abituando all'idea di farlo in palestra.

Devi sapere che nutro un odio profondo nei confronti dei tappeti.

Per il resto ho il nome di un osteopata, non sono ancora andata dal mio medico - per il quale non nutro molta fiducia e sto infatti pensando sempre più seriamente di cambiarlo- e con Lorenzo stiamo valutando la possibilità di un ortopedico. Mi è stata ventilata anche la possibilità di sentire un neurochirurgo.

Ho anche il problema dei denti che mi si spostano, dopo 7 anni di apparecchio e questa è una cosa che NON riesco ancora ad affrontare... pensa che la notte mi sembra che mi cadano, oppure li sento più spostati ma invece non è così, forse digrigno quando sono agitata, fatto sta che negli ultimi anni di movimenti ne hanno fatti.

Non vado dal dentista dal 2008, indovina da quale momento?

Devo anche andare dal ginecologo, non ci vado dal 2009 (ero in amenorrea da 1 anno e mi disse che appena ripreso poco peso avrei riavuto il ciclo - l'anno dopo è successo ma NON con un aumento ponderale, semmai con un radicale cambiamento nella mia situaizione generale di vita).

Sono proprio una cialtrona.

Sto campando a porridge al pomodoro e ricotta (magra!) di bufala, dopo anni di rinunce a sognare la ricotta sugli scaffali ho detto basta, e ora c'è il momento "ricotta-days". Poi poco altro (pollo, albumi, 1 banana, yogurt...) e la verdura la sera, un po' di EVO, poca frutta secca (tanto non la metabolizzo!)...

Per il resto... non ci siamo visti con Lorenzo per 3 settimane (aveva un sacco di matrimoni cui fare le foto) e per fortuna questo we siamo insieme. La distanza pesa come un macigno.

Ciao!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1727)
Desy88 Desy88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Sep 2013
Età: 35
Predefinito 22-09-2013, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Devo anche andare dal ginecologo, non ci vado dal 2009 (ero in amenorrea da 1 anno e mi disse che appena ripreso poco peso avrei riavuto il ciclo - l'anno dopo è successo ma NON con un aumento ponderale, semmai con un radicale cambiamento nella mia situaizione generale di vita).
Scusa l'intromissione.. Anche io non ci andavo dal 2009, ci sono andata l'altro ieri perché sto senza ciclo da un anno. A dir la verità ci sono andata perché mi hanno quasi costretto.. Comunque mi ha detto che il ciclo forse tornerà spontaneamente e si sistemerà quando avrò una situazione generale più tranquilla (non solo il peso, dunque), ma nel frattempo mi ha prescritto l'anello per 6 mesi (a suo dire funziona come la pillola, ma con meno controindicazioni). Io, che sono contro i farmaci e sopratttutto contro la pillola (immagino tu capisca perché), non dormo la notte all'idea di dover fare necessariamente questa "cura".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1728)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 22-09-2013, 01:21 PM


Sorry Acid, andavo e vado un po' di fretta. Ho letto tutto, quando ho un po' più di relax ti coccolo... a parole!

Tanto Lorenzo non è geloso

P.S.
Ciao Desy
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1729)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-09-2013, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Desy88 Visualizza Messaggio
mi ha detto che il ciclo forse tornerà spontaneamente e si sistemerà quando avrò una situazione generale più tranquilla (non solo il peso, dunque), ma nel frattempo mi ha prescritto l'anello per 6 mesi (a suo dire funziona come la pillola, ma con meno controindicazioni). Io, che sono contro i farmaci e sopratttutto contro la pillola (immagino tu capisca perché), non dormo la notte all'idea di dover fare necessariamente questa "cura".
Cara Desy,
non devi mica chiedere scusa perché scrivi qui!
Guarda, io nel 2009, ultima visita dal ginecologo, andai perché il mio BMI era tornato nella norma già da un po' ma il ciclo non stava tornando. Il gine mi disse che non vi era nulla di organico che impedisse al mio sistema ormonale di funzionare, anche per me, quindi, si trattava di aspettare.
Ho dovuto aspettare più di un anno dopo quella visita per rivedere il ciclo, che è tornato allo stesso peso (comunque poi ne ho ripreso, perché ero ancora in una condizione di sottopeso effettivo dato che la massa grassa era molto bassa anche se il BMI era ok) circa 20 giorno dopo essermi lasciata con il mio ex fidanzato, dopo un periodo veramente sofferente per me e per lui come coppia.
Mi sono "liberata" mentalmente e mi è tornato il ciclo. Mi è tornato, anzi, in un giorno molto particolare, cui ho dato anche "troppa" importanza, ma al di là di quello il corpo mi ha dato un segnale quando la mente si era sbloccata.

Non ti nascondo che il mio sogno proibito sia tornare a QUEL peso (o rapporto massa magra/massa grassa, che forse è una definizione più calzante), quella situazione fisica che rappresenta il peso minimo per me per avere il ciclo. Ormai ho abbandonato l'idea, ma dentro di me lo spererei sempre.

Per quanto riguarda la pillola, io non sono mai stata contro, anzi. Smisi di prenderla quando ero già molto magra per vedere se veramente il ciclo non mi sarebbe tornato spontaneamente, e il mio stupore fu grande quando constatai che era così. Ho ricominciato a prenderla senza alcuna esitazione quando mi sono rifidanzata. Non ho mai notato effetti particolari, ma forse perché fino al momento del dimagrimento ero comunque piuttosto "cosciona" e la ritenzione della pillola su di me non si vedeva poi così tanto. L'ho ricominciata nel 2011, sto facendo la pausa ora (per caso, perché ho dimenticato di ricominciare la cofnezione, che testa che ho!!!) e mi sembra di notare meno ritenzione nelle gambe. Di certo è una cosa che voglio valutare, semmai potrei riandare dal gine (anzi cambiarlo, quello da cui sono andata le ultime volte - dopo 2 gine donne, esperienza agghiacciante, sono andata da lui- mi ha fatto nascere, ormai è vecchio, era il gine di mia mamma e non esercita più in H) e chiedere una pillola ancora più leggera di Yasmin.

Tu valuta il rapporto costi/benefici: se non devi dormire la notte per una cura farmacologica nella quale dovresti avere fiducia, allora forse è il caso di non intraprenderla. Io, dal momento in cui mi è tornato il ciclo, ho capito quanto testa e corpo siano collegati e sono convinta - magari mi sbaglio- che se qualcosa che dovrebbe darci benefici, noi lo rifiutiamo , allora potrebbe nuocerci o non sortire l'effetto desiderato.



Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
Sorry Acid, andavo e vado un po' di fretta. Ho letto tutto, quando ho un po' più di relax ti coccolo... a parole!

Tanto Lorenzo non è geloso

P.S.
Ciao Desy
No, ma chi, Gelòsia???
Vai tranquillo, tanto io mica scappo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1730)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-09-2013, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sono proprio una cialtrona.
Questo mi pare un non sequitur clamoroso.
Dovevi avere molta fretta, perche' di solito ci metti piu' cura a scegliere la parole.

:-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1731)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-09-2013, 03:57 PM


Mah, Principe,
qui in Maremma la parola cialtrone/cialtrona viene quotidianamente utilizzata anche con il significato di "persona poco attenta a se stessa o agli altri, nonché alla cura di se stessa o del prossimo", "persona distratta che dimentica le cose", ecc. Insomma, io ho scritto di essere una cialtrona perché ho trascurato molte cose che avrei dovuto portare a compimento per me, e sono solita utilizzare quel lemma nella vita di tutti i giorni (nonostante sia improprio).

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1732)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-09-2013, 04:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
qui in Maremma
Ok, e' solo un problema di lost in translation. Per noi originari del resto d'Italia, quella parola ha un significato un po' diverso, il che forse spiega la mia sorpresa:

CIALTRONE - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione

Cialtrone in Vocabolario – Treccani


Siete sicuri di non essere voi di Grosseto a sbagliare?

;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1733)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-09-2013, 08:24 PM


E' vero principe, di norma è quello il significato ma nell'uso comune lo si usa anche per definire una persona disattenta e poco precisa.

Si usa anche "barbone" quando uno cerca sempre di spender pochissimo o nulla, come sinonimo di taccagno anche se barbone indica in effetti un'altra cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1734)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-09-2013, 11:11 PM


Sì, infatti l'ho scritto: in Maremma lo utilizziamo abitualmente ANCHE con l'altro significato, quindi lo usiamo consapevolmente in maniera impropria rispetto all'italiano standard, o, per meglio dire, lo utilizziamo con significato diverso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1735)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2013, 11:14 PM


Era una scusa che usavo spesso a scuola...

"E' sbagliato!"
"Dalle mie parti si usa anche con quel significato"
"E da dove verresti?"
"Fatti i cazzi tuoi"

Non so perchè non ha mai funzionato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1736)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-09-2013, 11:20 PM


... perché sei un cialtrone!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1737)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 23-09-2013, 11:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ka', ciao!
Sono lenta... vedo solo ora, sorry...
Mah, ce l'hai la domanda di riserva? Andiamo di corsa con gli orari della scuola e non ho manco voglia di aggiornare 'sto diario, ma alla fine mi capita ogni tanto.

Ho appena postato in Integrazione perché ora la frutta è stata eliminata al 100% (o giù di lì) dalla mia alimentazione, posso mangiare le banane (ma non più di una al giorno perché poi non è che possa campare a banane ) e forse 2 mele a settimana, ho ridotto la verdura a una porzione al giorno e quindi sarà il caso di impasticcarmi un po' (non di psicofarmaci come tanti utenti qui vorrebbero, ma di vitamine) e questo per me è uno scoglio enorme.

La scuola mi sta dando problemini perché ho 6 classi nuove e una è piuttosto difficile, ma alla fine è il mio mestiere e quindi rappresenta una sfida.

Sto cercando di fare pump evitando gli esercizi che mi danno fastidio, ho ridotto le camminate in salita spostandomi sul tappeto in palestra (du'palle) perché potrei camminare solo dopo le 18 con gli orari che ho, con il buio non posso e allora mi sto abituando all'idea di farlo in palestra.

Devi sapere che nutro un odio profondo nei confronti dei tappeti.

Per il resto ho il nome di un osteopata, non sono ancora andata dal mio medico - per il quale non nutro molta fiducia e sto infatti pensando sempre più seriamente di cambiarlo- e con Lorenzo stiamo valutando la possibilità di un ortopedico. Mi è stata ventilata anche la possibilità di sentire un neurochirurgo.

Ho anche il problema dei denti che mi si spostano, dopo 7 anni di apparecchio e questa è una cosa che NON riesco ancora ad affrontare... pensa che la notte mi sembra che mi cadano, oppure li sento più spostati ma invece non è così, forse digrigno quando sono agitata, fatto sta che negli ultimi anni di movimenti ne hanno fatti.

Non vado dal dentista dal 2008, indovina da quale momento?

Devo anche andare dal ginecologo, non ci vado dal 2009 (ero in amenorrea da 1 anno e mi disse che appena ripreso poco peso avrei riavuto il ciclo - l'anno dopo è successo ma NON con un aumento ponderale, semmai con un radicale cambiamento nella mia situaizione generale di vita).

Sono proprio una cialtrona.

Sto campando a porridge al pomodoro e ricotta (magra!) di bufala, dopo anni di rinunce a sognare la ricotta sugli scaffali ho detto basta, e ora c'è il momento "ricotta-days". Poi poco altro (pollo, albumi, 1 banana, yogurt...) e la verdura la sera, un po' di EVO, poca frutta secca (tanto non la metabolizzo!)...

Per il resto... non ci siamo visti con Lorenzo per 3 settimane (aveva un sacco di matrimoni cui fare le foto) e per fortuna questo we siamo insieme. La distanza pesa come un macigno.

Ciao!
Beh... Onestamente non c'è molto da aggiungere/rispondere.

Ecco, per fortuna ho ri-letto e mi sono ricordato che domani devo andare dal mio medico ... Non lo sopporto.

Per il neretto: non so se siano quelle del matrimonio, ma comunque... "la gente"...

Ultima Modifica di iKant : 23-09-2013 11:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1738)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-09-2013, 12:42 AM


Ka',
non ho capito cosa vuoi dire riguardo al neretto... come sai Lorenzo è un fotografo matrimonialista e ha avuto molti matrimoni in questo periodo.

Cosa c'entra la gente?
PS. in bocca al lupo per il medico.
PPS. mi sei garbato di là con l'edit "molto neofita" ahah Capito perché consigliavo una dieta = negli ON e negli OFF?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1739)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 24-09-2013, 01:45 AM


Ho letto su FB di una foto... Un'appropriazione indebita, diciamo. Cose che non dovrebbero capitare.
Ora forse sono stato comprensibile...

Eh sì, non mi ero reso conto del livello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1740)
Desy88 Desy88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Sep 2013
Età: 35
Predefinito 24-09-2013, 07:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io, dal momento in cui mi è tornato il ciclo, ho capito quanto testa e corpo siano collegati e sono convinta - magari mi sbaglio- che se qualcosa che dovrebbe darci benefici, noi lo rifiutiamo , allora potrebbe nuocerci o non sortire l'effetto desiderato.
Non sai quanto hai ragione Infatti questo per me è un periodo un po' complicato. In realtà lo è da un po' e molto spesso ho pensato che forse il ciclo che non torna dipende proprio dalla situazione generale, dalla mia non tranquillità e non serenità, anche perché rispetto a qualche mese fa sto meglio, ho ripreso un po' di peso, mangio quasi "normale", eppure del ciclo neanche l'ombra.

La mia preoccupazione per la pillola deriva dai classici effetti collaterali che può avere: aumento di peso e ritenzione idrica. Forse perché sono rimasta traumatizzata dall'unica pillola che ho preso in vita mia per soli sei mesi (perché poi l'ho letteralmente buttata via). Ma devo dire che era le peggiore (Diane) e in quei sei mesi, oltre a sentirmi (ed essere) molto gonfia, avevo nausea perenne e sono ingrassata anche se non mangiavo pochissimo e andavo sempre in palestra. Da quel momento ho sempre rifiutato la pillola (e ho cambiato anche io ginecologhe, per andare poi da colui che mi ha fatto nascere ). Però se anche stavolta rifiuto tutto, che ci vado a fare? Forse il mio problema è davvero dentro di me.

Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
Ciao Desy
Ciao Kanzi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0