![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)confermo tutto quello che ti ha detto lorenzo: -nelle pushup mani leggermente più indietro (direi 4 cm) -nell'ohs non si vede nulla se non che la presa va allargata: arriva al limite della sbarra. So che questo esercizio ti risulta facile ma già da questo devi concentrarti ad iperestendere al massimo soprattutto in buca -lo squat tenti a perdere la shiena sempre nell'inversione del movimento, il peso ora è facile e puoi dedicartici al massimo a concentrarti sulla schiena. applicherei 2 accorgimenti: stringi un poco i piedi 1-2cm per lato; alza leggermente la sbarra sul collo. Affinché non ti sbatta sulla cervicale apri bene il petto strizza le scapole ma non alzarle e non rincriccare il collo, si formerà un cuscinetto di muscoli. inverted rows: devi sbattere il petto al bilanciere senza perdere l'assetto del corpo, non andarci leggera l'obietivo è arrivare ad abbassare la sbarra sempre di più! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Grazie ancora Luca. Quanto alle gare, non credo che ne farò mai, e le ragioni sono molteplici. Te lo spiegherò, te lo prometto, perché non si tratta di una cosa semplice; l'ho dovuto spiegare anche a Lorenzo che già mi aveva proposto una cosa del genere. Ma non è cosa che faccia per me, proprio per Valentina. Ora non me la sento di parlarne, ma ci tornerò su. ![]() Quote:
Allora, il primo accordo con il coach era di mantenere una volta il wo in sala pesi e una volta un altro allenamento qualsiasi a mio piacimento (e nel mio caso è il pump). Questa settimana ho fatto pump martedì all'ora di pranzo (esco in tempo per farlo da scuola, anche se non è un orario a me congeniale per gestire la fame e la II colazione) perché lunedì sera sono tornata un po' sfatta dopo 12 ore tra scuola e Collegio docenti, poi mercoledì sera idem. Purtroppo ieri sera appunto avevo dei crampi di quelli invalidanti, ho fatto più di metà allenamento ma credo con risultati pessimi. A metà dell'ultimo gruppo muscolare (spalle) sono dovuta andare via. Avevo così tanto dolore che non mi riusciva stare sdraiata sullo step per fare i tricipiti, allora in sostituzione ho fatto un po' di dips usando lo step stesso. Roba da mettersi a urlare, il problema è che respiravo pure con una certa difficoltà in certe posizioni. Oggi è andata meglio, l'intestino sembra sempre più "sciolto" ma è per via, sono sicura, del ciclo, infatti oggi è il primo giorno di mestruazioni. Avevo del mal di pancia ma non invalidante e allora sono andata in palestra. Sentivo che ero più debole del solito, comunque ho portato a casa tutto l'allenamento. I pushup mi hanno dato filo da torcere più di giovedì scorso. Nello squat con il peso (eh lo so che chiamarlo peso fa' ridere) mi è sembrato di aver fatto leggermente meglio. Non ho filmato la serie di inverted rows ma ho toccato sempre il petto in tutti e 6. Avevo provato ad abbassare il bilanciere ma non ne facevo una, e allora per farli l'ho rimesso come la settimana scorsa. Avrei altre cose da dire che non riguardano il wo, ma è meglio che non scriva. Qualcuno mi capirà, mi limito a dire che a me non la si fa', e che ammettere e parlare apertamente ha un costo (anche molto alto) ma si fa' più brutta figura, secondo me, a fare gli "splendidi" e poi essere sgamati. L'assunzione di responsabilità e la non negazione sono due dei pesi più difficili da portare secondo me, più difficili di qualsiasi kg in più sulla bilancia. Good night. ![]() PS. Il mio fidato video editor sta lavorando per me ![]() |
||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ediTOR a rapporto! Acid 27.09.2012 WorkOut - YouTube - nel primo spezzo le mani mi paiono meglio posizionate vs ultima volta - nel terzo ho visto che a un certo punto ti sei inacidata ma sei riuscita a conservare abbastanza il movimento corretto - l'oh squat l'ho dovuto guardare due volte, perchè la prima volta mi sono soffermato quegli albanesi sullo sfondo! ![]() ![]() - nel primo di squat: intanto il primo impatto è il primo video dove incredibilmente sembri una pesista di vecchia data x come tieni a tuo agio il bil sulle spalle e come scendi in scioltezza. molto bene! poi: valgono le considerazioni fatte prima della distanza del cel x permettere di valutare meglio le gambe. quindi distanza e anche qua leggermente laterale...in realtà la posizione ottimale sarebbe di lato leggermente posteriore...ho la sensazione che tu tenda a retrovertere un pò troppo facilmente. - ecco, in realtà mentre guardo il video, fermo e commento. nel secondo squat hai proposto la ripresa frontale con tutte le gambe che trovo utile. credo che potresti scendere un pelo di più e occhio alle ginocchia. in fase di risalita c'è un leggerissimo accenno (in alcune rip) alla chiusura delle ginocchia. leggasi "accenno"..in realtà il mio è come un reminder..dato che pian piano comincerai a caricare di più, questo si potrebbe accentuare ![]() ah...fhissimi i mitici calzettoni che anzichè accorciartele ti fanno le gambe ancora più lunghe!! - ultimo squat. sai che cosa c'è? che è proprio il come tieni il bil sulle spalle e anche la distanza delle mani e dei gomiti che mi garba. corretta, precisa e naturale. e ti permette di mantenere naturale anche la postura della colonna. continuo invece a notare la tendenza alla retroversione nonostante tu abbia ridotto il ROM. forse c'era anche un pò di stanchezza cmq. non posso che ricordarti di ritenerti soddisfatta e continua a seguire i consigli del coach perchè stai andando, anzi, stai correndo alla grande!! G. notte ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Tranquilla, la scelta di gareggiare è una cosa molto personale. Volevo solo dirti che nelle tue esecuzioni vedo una attitudine che vorrei avere io. ![]() |
|
|
![]() |