Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1096)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-08-2012, 04:02 PM


Stamani mi sono alzata alle 8.30 circa, la nottata è stata pessima di nuovo.

L’umore è quello che è, ho un mal di testa allucinante anche per via dell’intestino completamente bloccato. Ho già fatto merenda, forse per noia, non so, cmq sono già a 3 frutti anche oggi, di media (per fortuna) non riesco a rispettare l’assurda imposizione di 3 frutti/die come carbo insieme ai carbo di latticini e verdure, ma i frutti sono in media 4, di cui uno una banana piccola .

2 settimane fa mi sono scritta degli esempi di pasti completi che stranamente sto riuscendo a ripetere, dico stranamente perché non ero mai riuscita a seguire volontariamente nessuno schema nemmeno mio. Lorenzo l’anno scorso provò a propormi questa cosa ma io non riuscivo.

Il mio schema ha un po’ di colazioni, pranzi e cene, e comunque lo implemento ogni giorno con le merende che decido di giorno in giorno, perché la combinazione più bassa in kcal prevederebbe in totale (le colazioni sono tutte isocaloriche, da 225 kcal) 750 kcal, quella più alta 900 kcal totali giornaliere tra colazione+pranzo+cena, insomma in tutti i casi la merenda ci sta.
Merenda o seconda colazione insomma.

I pasti che mi sono composta hanno tutti la parte di cho composta o dalla mela (sempre abbinata alla noce) o per colazione la banana. Poi ovviamente come ieri il pane l’ho aggiunto io.

Oggi ho mangiato la banana a merenda perché ne avevo proprio voglia, devo almeno per questi cibi (che non è profiteroles per intenderci) liberarmi dalla pippa BB bodywebbiana (per me di antica memoria) dell’IG e altro. Voglio un frutto? Ok. Voglio una banana PICCOLA? La mangio anche se la mia insulina vorrebbe farmi ingrassare con quei 12g di carboidrati, anche se io ci mangio le proteine e i grassi, ma stoicamente il mio cervello combatterà il mio corpo sminkiato. Sto notando che le banane piuttosto mature mi invogliano molto, in passato era il contrario.

Una delle mie 2 ficaie sta per dare i primi fichi, DEVO assolutamente rimanere calma. Nel Break the habit qui ho lo scontro fondamentale: io e i fichi. Io e il malessere che mi possono procurare (perché sbucciati non mi piacciono), io e la non troppa voglia di dolce che mi può aiutare. Sono figlia del ricordo delle mie disfunzioni passate, ma non per questo non posso cambiare. Vi terrò aggiornati qualsiasi sarà l’esito.

COLAZIONE h 8.40

200g quark magro
Mela
Noce

PRANZO h 13.00

1 scatoletta sgombro al naturale sciacquato
1 Total Fage 0%
Zucchine al microonde
Mela
Noce

SNACK h. 15.15

100g quark magro
Bananina schiacciata dentro
6 mandorle

Poi ci conteggio le pannine del caffè, oggi 3 invece che le solite 2 prima di cena, sono proprio una lussuriosa…

Stasera la cena sarà quella con il pollo (l’ho preso da mia mamma), potrei apportare modifichina con 2 cucchiaini olio anziché 1, oggi non l’ho mangiato perché non sapevo quanto “pesante” caloricamente sarebbe stata la merenda.
Vorrei non cenare e mangiare la cena tardi, dopo aver preso Lorenzo alla stazione alle 22 passate e magari essere stati un po’ in giro, la solita paranoia del rimandare il pasto. Nella mia testa poi mi sono ormai fossilizzata sul fatto che, se uscissi nel pomeriggio per poi tornare a casa, prepararmi e andare in stazione, beh non riuscirei a evitare la tentazione del cibo ( che per le persone normali sarebbe: assecondare il naturale stimolo di fame e mangiare a cena perché magari è proprio ora di cena)… se entro in casa… mangio. E quindi se ceno poi esco e torno… rischio di cenare poi di mangiare di nuovo, magari addirittura 100 kcal di mela + noce, ancora!!! Dovrò pur darmi una regolata!

Ueh io la butto sul ridere, ma io penso proprio così… il mio cervello è un intrigo di elastici che mi tirano continuamente da una parte e dall’altra!!!

Ovviamente la testa scoppia, sono andata sul letto ma ho resistito 15 minuti tra il caldo e lo stuzzico della merenda, e dato che so che il mal di testa ce l’ho per via di intestino e ciclo, me ne sto buona buona e me lo tengo.

TOTALE fino a ora 750 kcal,

pensavo di più visto che ho fatto merenda… e sicuramente avrò una dozzina di grammi di pro in disavanzo da conteggiare domani.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1097)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-08-2012, 08:29 PM


FICHI-ACID ANGEL 1-0 Anche per quest'anno. Ho vinto sulle susine, ho capito che era meglio evitare le pere, ma i fichi sono ancora uno scoglio insormontabile.


Rettifico, ero a 650 kcal, ancora meno del solito, ecco perché quando alle 19.00 sono andata ad annaffiare l’orto mi è partito il miniembolo a vedere 2 piccoli fichi quasi maturi… beh vi racconto l’esperienza agghiacciante che ne è seguita (non legata al cibo), sono corsa all’altra ficaia e alla fine ho mangiato/sbocconcellato e poi gettato una decina di fichi a malapena maturi, erano molta buccia. E la conseguenza minima è il bruciore in bocca (ma NULLA rispetto al bruciore che mi procuravo in passato con le abbuffate).

Alla fine faccio un conteggio a spanne di questi fichi, che appunto non erano maturi, erano di circa 30g l’uno con la buccia e tutto e che non ho mangiato per intero.

Dopo li ho colti tutti, cioè staccati dalle 2 ficaie tutti acerbi, poi li raccoglierò e butterò via, ma non sono riuscita a terminare per via del prurito causato dal latte dei fichi che avevo nelle mani, mi sono toccata, mi sono grattata dei pizzichi di zanzara nelle gambe e nelle braccia e mi sono ritrovata (non scherzo) quasi a svenire dal dolore provocato dal prurito intenso. Allora ho chiuso l’acqua del pozzo e come una furia mi sono buttata sotto la doccia, per lavarmi. E intanto mi frullavano in testa le kcal di quei fichi,
non vi dico la gioia nel ricalcolare le kcal di oggi e vedere che mi ero sbagliata calcolandone in più. Mentre scrivo non ho mangiato la mela con la noce ma la segno comunque.

Ho mangiato meno della metà delle zucchine che mangio di solito al pasto, l’altra metà che avevo preparato semmai la mangio più tardi se dovessi avere fame. Ancora ho il bruciore in bocca nonostante abbia cenato poi per ristabilirmi, e ho residui di quella resina lattiginosa sulle braccia. Ho graffi sulle cosce per via della furia con cui mi sono grattata, le altre volte, gli altri anni, ero stata più furba, usavo i guanti per fare questa operazione… Non avevo mai provato nulla di simile.

Dicevo che comunque forse (ma c’è moooooolto anche di psicologico, diciamo che quest’anno non sono stata pronta ad affrontare i fichi. Ogni anno ho delle giornate NO con la frutta, quest’anno ne ho avute un paio con le susine – mangiate in quantità più che umane) e oggi con i fichi, giornata no assolutamente solo per il male a gambe e braccia, non per via della kcal. Domani chiederò a Lorenzo di aiutarmi a far fuori gli ultimi fichi e a portare via i…

“grossuli”, così i Romani chiamavano i fichi acerbi, e Nerone era famoso per consumare I “grossuli ex melle”, cioè I fichi acerbi sotto miele, un’aberrazione per Cicerone che ne scrive, perché sarebbe bastato aspettare un po’ per avere frutti altrettanto dolci e gustosi.

Io dei grossuli voglio separarmi come ho fatto con le perine. Non sono pronta. L’anno scorso mangiai un po’ di fichi del vicino, sullo stradello, ma quest’anno per fortuna la sua ficaia langue, e poi ho avuto lo scatto di volontà: non intendo fermarmi sullo stradello a prendere fichi non miei, nonostante non ci sia recinzione. Un passo alla volta…

PRE CENA (dopo un po’ di cacca timidamente prodotta) h 19.00
Fichi appunto, pochi e semiacerbi, diciamo 100 kcal

CENA h. 19.40 dopo la doccia abrasiva che ha calmato il doloroso prurito

150g petto pollo
1 cucchiaino olio
Zucchine (poche) al microonde
Mela
Noce

TOTALE 1100 kcal

Vediamo domani e i prossimi 2,3 giorni cosa farà il mio intestino, prevedo un lungo soggiorno di questi fichi nelle pareti delle mie viscere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1098)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 05-08-2012, 11:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
FICHI-ACID ANGEL 1-0
Anche io adoro i fichi!

Spero di non trovarmeli in frigo nei prossimi giorni.... perderei anch'io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1099)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-08-2012, 01:55 PM


DOMENICA

TOTALE 1075 kcal

MEDIA SETTIMANA 1075 kcal


LUNEDI 06 agosto 2012
Tra colazione e pranzo sono a 600 kcal, 1 banana e 2 mele.

Intestino sempre bloccato al mattino (ieri ho eliminato un po’ dei fichi in digeriti, pochi sono in totale per fortuna).

Ho già mangiato 1 banana (stamani) e 2 mele (oggi). Ieri sera a cena 2 mele e 30g pane come cho (molto), ho cenato tardi, e cmq sono rimasta bassa in kcal.

Stasera avrei pump, per come sto ora mi viene male…
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1100)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-08-2012, 02:39 PM


Perché non aumenti i carbo quando ti almeno ?
Magari ti fai scivation xtend + malformazione quando ti almeno
Dici sempre di avere poche energie ( mi sembra )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1101)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-08-2012, 02:41 PM




Great, se non hai un computer limitati a leggere...hai un T9 mostruoso


Ma "malformazione" sarebbero le maltodestrine???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1102)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-08-2012, 02:48 PM


Lol avevo controllato solo che scrivesse bene il nome del prodotto
Si maltodestrine durante l' allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1103)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-08-2012, 03:38 PM


Se consigli le malto a acid mi sa che non l'hai compresa bene, poi magari mi sbaglio io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1104)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 06-08-2012, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se consigli le malto a acid mi sa che non l'hai compresa bene, poi magari mi sbaglio io
Esatto.

Aggiungo che l'integrazione dovrebbe essere generalmente l'ultimo consiglio da dare a tutti (quindi anche a chi non ha problemi alimentari), dato che ciò che è importante sono alimentazione (a cibo solido) e un allenamento sensato...Poi e solo poi, l'integrazione. E poi, per chi lo desidera...un pò di farmaci (visto che son così di moda)!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1105)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-08-2012, 10:45 PM


Farmaci? Che genere di farmaci si possono consigliare apertamente?
Un po l' ho inquadrata a vale però il mio consiglio è per una prova
Xtend è zero kcal se non ricordo male le maltodestrine sono carboidrati, 20-30 gr non li vedo eccessivi ai miei occhi sopratutto in ottica di rotazione solo durante gli allenamenti e il mio era solo un consiglio anche se sapevo già che poteva essere percepito male.
L' integrazione è una cosa utile, dato che lei studia il cibo potrebbe studiare anche questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1106)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 06-08-2012, 11:11 PM


scusate se mi intrometto, ma Great a parte tutto, non ti sembra consigliare integratori ad una persona che ha un rapporto conflittuale con il cibo una cosa stupida???

è come voler risolvere (in una pianta) un problema alle radici dando il lucidatore alle foglie!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1107)
Gladio Gladio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 343
Data registrazione: Jan 2012
Località: Calabria
Predefinito 06-08-2012, 11:48 PM


Mi scuso anch'io per l'intrusione:
Sono d'accordo con Carlo, ma forse Great si riferiva proprio al fatto di sopperire alla mancanza di forza durante gli allenamenti, dovuta, come detto, ad un deficit alimentare.
Ovvio che la via giusta sarebbe: sei debole, ti serve energia, quindi devi mangiare di più (o meglio).
Ma magari, nel breve periodo è più facile accettare di assumere un integratore che farsi 50g di pasta in più. Certo che l'approccio alla cosa va saputo gestire molto molto bene. Un possibile "vantaggio" potrebbe essere: mi sento meglio assumendo l'X integratore che sopperisce ad una determinata mancanza, perciò lo sostituisco con del cibo vero che mi da lo stesso apporto nutrizionale ma che prima magari creava sensi di colpa ecc.

Ovviamente non conosco Acid quindi parlo per me, e per come reagirei io. Scusa di nuovo l'intrusione Acid!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1108)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-08-2012, 12:18 AM


Gladio, scrivi quando vuoi!!!

Per me non esiste usare integratori comunque, non lo accetto per principio. Io combatto contro il mio problema con il cibo, e tutto ciò di cui ho bisogno sarebbe nel cibo. Non ho motivo per assumere alcun prodotto fatto chimicamente ad hoc. Sono categorica come per i farmaci. Del resto nemmeno quando ero in cura mi hanno mai proposto integratori, nemmeno vitamine, anche perché non ho mai avuto carenze.

Comunque io lamento semmai senso di fame e il malessere che ho e che mi impedisce di allenarmi bene è caratterizzato da 2 fattori: cali di pressione dovuti al caldo e, sia d'estate che d'inverno, gonfiori e dolori di pancia per i miei soliti problemi intestinali.

Io ormai sono in ipocalorica/ipoalimentazione dal 2007, il mio corpo si è abituato all'allenamento con poche kcal.


Sono andata a pump, non ho fatto tutto (mancavano bicipiti, affondi e spalle, ma va’ beh), prima ho fatto un po’ di box squat di prova con Lorenzo. Sono andata via prima da pump per raggiungere gli amici e permettere a Lorenzo di correre con loro.

Io ho corso 3 minuti, poi mi scappava troppo la pipì e mi sono trovata un luogo dove farla (c’è un posto con cespugli al buio vicino al velodromo), questa cosaè spesso invalidante. Avevo fatto pipì uscita dalla palestra, tempo 20 minuti già non ce la facevo più… Stamani lo stesso, mezz’ora dopo essere uscita da casa abbiamo fatto 2 giri, poi sono dovuta passare da mia madre perché avevo quasi la nausea da quanto mi scappava forte… e l’ho fatta in tre volte da mia madre. Incredibile…

Oggi a cena, cenato h 23.00, oltre alla mela mi son concessa (fanculo all’IG, fanculo a tutto, è un cibo che mi faceva P A U R A e ora lo sto mangiando anche 2 volte al giorno, sì, me lo sto proprio godendo quando mi va’ , anche se il momento è “sbagliato”, perché prima mi ci nascondevo dietro al motivo bagliato, perché mi faceva gioco per nascondere agli altri la paura…) 1 bananina con un cucchiaio di quark… così ho superato le 1000 kcal.

TOTALE 1025 kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1109)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-08-2012, 09:03 AM


Stamani ho fatto colazione con il latte, da circa7, 8 anni non lo bevevo (poi parzialmente scremato…) a colazione… mamma mia… anche questo è un alimento cui devo fare attenzione perché lo trovo fin troppo appetibile, infatti per questo dopo tot mesi che lo avevo eliminato optai per evitarlo proprio... Paura... anche così, al naturale…
Taccio sui motivi che mi fecero dapprima solo ridurre il consumo, poi che mi fecero tagliare completamente questo alimento dalla dieta, nononstante non mi abbia MAI dato problemi di alcun genere.

COLAZIONE h 7.15
300 ml latte parz scremato (la mia tazza I Love NY è molto capiente… infatti dopo averne bevuto un po’ ci ho aggiunto dell’acqua per farlo durare di più…)
35g pane
120g quark

Ho spalmato il pane con il quark al naturale e l’ho zuppato nel latte, nulla di che ma per me è stato stranissimo. Ora mi sembra di avere già di nuovo fame, non faccio altro che stare concentrata sullo stomaco per “saggiare” la sazietà post colazione, temo di aver fame presto e mi convinco di averne… che stronz@ che sono…
Subito dopo colazione la peristalsi si è finalmente di mattina fatta sentire, mi sento molto più leggera… sto quasi bene… quasi.
Stamani viene una mia amica da Modena, apposta (ha base a Viareggio per le ferie) per visitare me… in realtà non ci siamo mai viste dal vivo, era una ragazza che leggeva il forum sui DCA cui partecipavo, poi quello che ho moderato, lei mi ha confessato di avermi letta per anni… mi è stata molto vicina nell’inverno PRIMA di Lorenzo, mi scriveva, mi ascoltava… le preme molto conoscermi (lei ha superato – pare – i suoi disturbi alimentari), tanto da fare tutti ‘sti km in macchina per venire al mare qua da me. Io ho una sensazione strana… ma soprattutto, visto che staremo fuori tutto il giorno, temo che non avrò la possibilità di mangiare… vediamo un po’…

TOTALE colazione 325 kcal, pensavo peggio… in fondo sono 100 kcal in più vs il mio nuovo solito.

Ultima Modifica di Acid Angel : 07-08-2012 09:06 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1110)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-08-2012, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gladio Visualizza Messaggio
Ma magari, nel breve periodo è più facile accettare di assumere un integratore che farsi 50g di pasta in più.
Non per Acid!

Anzi, benchè lei si definisca spesso un pò strana, credo sia del tutto normale. Se uno ha un problema col cibo ma non con gli integratori... non so, mi da l'idea che il problema sia ancora più grave.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0