Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#961)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Altrove - 12-07-2012, 02:14 PM


Visto che questo è il mio diario, il mio blog personale, posto una cosa cui tengo moltissimo, un pezzetto di me di quest'ultimo periodo, purtroppo riflettente tutta la parte negativa di me.

Eravamo a un lago vicino alla casa di campagna dei genitori di Lorenzo, era tardo pomeriggio (circa 3 settimane fa), abbiamo fatto un set di scatti "nature", con alcuni nudi.

Io ero però molto incline a rifugiarmi nel mio mondo, e durante un cambio di obiettivo mi sono alienata. Io, altrove rispetto a dove ero, chiusa nel mio mondo e inconsapevole dello scatto.

Lorenzo l'ha riguardato dopo, ed è rimasto quasi "scioccato" per l'intensità. Io in realtà sono rimasta anche scioccata dal ventre dilatato, beh quel ventre che rappresenta tutte le mie somatizzazioni.
Quella notte mi sono appuntata sul cellulare le due righe che accompagnano la foto, così da completarla, così da rappresentarmi meglio (la punteggiatura, cioè la virgola messa "strana" alla fine, è una precisa scelta sintattica per guidare la lettura e l'interpretazione).

E' un lavoro a 4 mani se vogliamo, foto senza scrittura e scrittura senza foto non stanno. Abbiamo fatto tantissime foto insieme, ma per la prima volta sento che è stata creata una cosa in sinergia...

Lorenzo ha scritto la luce, cogliendo un mio momento buio in realtà, io ho scritto la mia anima (ci ho provato... lui come fotografo etimologicamente parlando è molto più bravo di me con le parole ) a parole.



Icone Allegate
acid-angel-s-messy-diary-slide1.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#962)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 12-07-2012, 02:19 PM


Belle parole Acid, e bella foto (ancora complimenti a Lorenzo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#963)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 12-07-2012, 03:59 PM


Mia cara, non sono in grado di giudicare se è fatto bene uno squat, ma fìdati che sono in grado di valutare come è scritta una cosa.
E posso dirti che fra te e Lorenzo è una lotta dura per dire se sia più bravo lui a cogliere le tue emozioni con l'obiettivo o tu a esprimerle con le parole.

La tua poesia l'ho letta e gustata 4-5 volte nelle sue assonanze, nel ritmo e nel significato, e mi ha lasciato gli occhi umidi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#964)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 12-07-2012, 04:31 PM


non era previsto la scrivesse
infatti, l'ha scritta in pochi secondi
come fosse in trance

senza pensare

la sua mano sinistra ha forse scritto per lei

anche perchè lei, in quegli istanti, non era lì
la sua mente almeno, allora il suo corpo ne ha fatto le veci

e ha codificato in lingua terrestre qualcosa che sarebbe meglio non provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#965)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-07-2012, 04:45 PM


Certe cose possono commentarsi a parole ma di fronte ad una cosa del genere non credo ne esistano. Sono rimasto 5 secondi in silenzio quasi a voler meglio recepire quello che hai scritto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#966)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 13-07-2012, 12:04 AM


mettono tristezza queste parole...

quando ho visto la foto ho pensato che fossi parte integrante della natura, terra, aria, acqua...mi sono sentita quasi un intrusa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#967)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-07-2012, 01:14 AM


Sì, anche a me ha fatto la stessa impressione, di essere parte integrante della natura. E il bello delle parole che ha scritto per me è proprio il contrasto fra l'effetto che produce l'immagine e l'emozione descritta.

Però a me le sue parole non mettono tristezza, anche se certo esprimono una sofferenza, perchè prevale l'ammirazione per la bellezza del connubbio di foto e versi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#968)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2012, 08:14 AM


GIOVEDI’ 12 luglio 2012

Ieri notte andata a letto alle 2, dormito poco, stamani alle 6 ero già inquieta a letto, poi alle 7 mi sono alzata.

COLAZIONE h 7.00

100g fiocchi di latte magri
1 pesca noce piccola
¾ di tortino albumi (quello solito)

Ho mangiato meno tortino perché stamani presto è venuto il mio babbo a fare lavori alla vigna – è di festa il giovedì dal lavoro stagionale che sta facendo - , gli ho aperto casa e ho permesso anche a Tracy di entrare. Siccome mi annusava il piatto (e volendo con un’allungatina di muso potrebbe papparsi tutto, piatto compreso ) gliene ho dato un po’, e ha gradito. Alla fine ho pensato che non so esattamente quanto ho mangiato… per la I volta dopo molto, troppo tempo un pasto consumato a casa con i “miei” cibi, preparato da me, è “approssimativamente calcolato”.

Sono poi uscita portandomi dietro la borsa della palestra ma giusto per scrupolo, perché dopo aver fatto le commissioni per mia zia, a mezzogiorno sono tornata a casa, per pranzo. Mi ero già preparata la roba stamani, così era tutto pronto mentre le zucchine cuocevano nel microonde (le ho fate tipo potato chips, fatte cuocere per 20 minuti alla max potenza, sembrano patate poi, parlo delle trombetta).

PRANZO h 12.15

40g riso basmati fatto a risotto con poca zucchina, cipolla e
100g merluzzo
1 vasetto Fage 0%
Una zucchina, 1 pomodoro
1 cucchiaino olio
1 pesca piccola

SNACK h. 15.30

100g fiocchi di latte
1 pesca piccola

Nel pomeriggio dopo lo snack sentivo un estremo gonfiore, segno di feci stagnanti, come al solito. Mi sono bevuta una tazza di roba calda e poi è arrivata la diarrea…
Dopo, presa da un impulso, nonostante un po’ di colichetta, mi sono vestita e sono andata in città a prendere la bici, sono partita alle 17.00, sono andata al mare, ho fatto un bagno e (mezza bagnata) mi sono di nuovo diretta a casa. Nel frattempo sono stata un po’ al cell con Desp ☺ , comunque sono tornata, tra una cosa e l’altra, a casa alle 21.00 e alle 21.30 ho cenato, preparandomi dopo la doccia tutto supervelocemente.
Ho passato 4 ore fuori, e anche il mare mi ha fatto stare bene.
In totale saranno stati 24 km (18 di ciclabile, poi 3+3 in città dal garage alla ciclabile, poi i giretti per Marina), sono contenta. Sono riuscita a gestire il gas, prima di cena ero praticamente piatta. Anche ora non mi lamento troppo.

CENA h 21.30

150g petto pollo
Zucchine trombetta schiacciate con spezie e
1 formaggino Mio
1 cucchiaino olio
1 fetta wasa
2 mini pesche

Tutta ‘sta roba e il TOTALE 1000 kcal. Boh, per ora non so più come riempire queste kcal, cmq se dovessi tirar tardi, andando a letto tra molto perché non ho sonno, ho margine per mangiare ancora qualcosa.

AGGIORNAMENTO

Verso le 23.00 ricevo una chiamata di mia mamma , stava andando in ospedale perché mia nonna è peggiorata sensibilmente. Sono corsa al Pronto Soccorso. Edema polmonare interstiziale, non so cosa sia di specifico, so solo che è molto grave e si mantiene viva perché la pressione sanguigna e la saturazione reggono. Alle 1.30 mia mamma mi ha cacciato dall’ospedale, perché era inutie star lì in troppi.
Evito di commentare la somatizzazione sulla pancia, mmama mia...
Tornata a casa avevo fame e allora ho fatto spuntino con 200q quark e 40g riccioli crusca per un

TOTALE 1250 kcal


OGGI

Ancora non ho news…

COLAZIONE h 7.00

1 Total Fage 0%
30g All Bran
1 pesca piccola
8 mandorle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#969)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2012, 03:30 PM


OGGI (mattina)

Ancora non ho news…

COLAZIONE h 7.00

1 Total Fage 0%
30g All Bran
1 pesca piccola
8 mandorle

PRANZO h 12.00

Pranzo agitato, troppa frutta, ho sbocconcellato 10 minisusine da mia mamma poi a casa 10 minipesché saturnine (le susine sono 10g al netto cadauna, anche meno, le pesche nemmeno 50g l’una, poi 4 fette wasa, sgombro con 1 pomodoro (Ecco, pochissima verdura, anzi nulla… così è”troppo”), poi 200g quark con 10 mandorle… uff… Non ci sono con la testa, sono a 800 kcal e mi devo allenare, ho mangiato presto e senza uno spuntino non riuscirò, poi la cena… prevedo oggi di mangiare di più (come ieri poi del resto), mi basterebbe riuscire a godere un minimo quello che mangio.

Devo attivarmi per non avere l’ossessione delle altre 10 pesche che sono in frigo. Ho comprato anche le solite pesche noci ma quelle le gestisco bene.

Oltretutto sono un pallone da stamattina. Fanculo la palestra se non mi sento, cosa devo fare? Priorità….

A proposito… mia nonna si è miracolosamente, per il momento, stabilizzata, è in rianimazione. E’ lucida, respira a malapena.. mi chiedo a volte il significato morale di certe leggi, anzi dell’assenza di certe leggi… finiamo il caffè, va’…

H 15.15

Come mi faccio inkazzare… mi devo riprendere per la cena e devo NON mangiare fino a cena. C@zzi miei…
La pancia va’ malissimo…
Rispondi Citando
Vecchio
  (#970)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 13-07-2012, 03:51 PM


ma che ti frega dell'allenamento oggi...pensa solo a tranquillizzarti un po' e non farti prendere dallo sconforto, immagino che tua mamma abbia bisogno di te, stai con loro, cerca di staccare un attimo qualla parte del tuo cervello che regola il cibo (frase grossa...poi da che pulpito, lo so, ma PROVA)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#971)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 13-07-2012, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
ma che ti frega dell'allenamento oggi...pensa solo a tranquillizzarti un po' e non farti prendere dallo sconforto
Quoto. Concisa e diretta.

Anche se è difficile, provaci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#972)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2012, 04:52 PM




Standing by the window
Eyes upon the moon
Hoping that the memory will leave her spirit soon
She shuts the doors and lights
And lays her body on the bed
Where images and words are running deep
She has too much pride to pull the sheets above her head
So quietly she lays and waits for sleep

She stares at the ceiling
And tries not to think
And pictures the chain
She's been trying to link again

But the feeling is gone

And water can't cover her memory
And ashes can't answer her pain
God give me the power to take breath from a breeze
And call life from a cold metal frame

In with the ashes
Or up with the smoke from the fire
With wings up in heaven
Or here, lying in bed
Palm of her hand to my head
Now and forever curled in my heart
And the heart of the world
Rispondi Citando
Vecchio
  (#973)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2012, 09:51 PM


Oggi pomeriggio ho fatto una merenda troppo abbondante (in quanto a fibre e volume), ho finito anche le peschine.

Almeno mi sarò tolta la voglia...

Dopo la merenda mi sentivo gonfia, avevo dolore, ancora dolore. Sono stata sul letto ad aspettare il tempo che passasse.
Poi ho annaffiato bene l'orto. A cena troppa, troppa verdura, sono una deficiente. Ora sto prevedibilmente malissimo.
Avevo un invito al cinema per le 20 ma ho fatto di tutto per stare male e non andarci. Mia nonna sta male, mia zia sta male, io non posso vivere. Oggi ho "sbagliato" con la merenda, distribuendo male i macro, non ero in grado di andare in palestra MA non potevo uscire. Se non mi alleno mi metto in stand by, non prevedo nella mia mente qualcosa di piacevole in alternativa.

Comunque oggi

TOTALE 1100 kcal

Questa settimana 1 volta pump, 1 volta 24 km in bici, poi in totale una 70ina di FaceToWall (MuMu!!!) squat per iniziare ad apprenderli. Una miseria, ma è il max che ho potuto fare.

Non prevedo nulla né per domani né per domenica, così evito di sentirmi frustrata se non mantengo. Mi piacerebbe tanto mangiarmi una pizza con Lorenzo domenica sera (viene domenica mattina), ma non mi pare di aver accumulato sufficiente "bonus". Il mese scorso ho mangiato molto meno, inizio a vacillare nella volontà di non mangiare appunto. Immagino sia un bene. Immagino che forse se ho sempre la testa che mi gira o la pancia che mi scoppia è perché sbaglio qualcosa.

Stasera è una di quelle sere in cui non vedo l'ora di svegliarmi il giorno dopo, per ricominciare... una "nuova alba alimentare"...

Buonanotte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#974)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-07-2012, 12:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Avevo un invito al cinema per le 20 ma ho fatto di tutto per stare male e non andarci. Mia nonna sta male, mia zia sta male, io non posso vivere. Oggi ho "sbagliato" con la merenda, distribuendo male i macro, non ero in grado di andare in palestra MA non potevo uscire. Se non mi alleno mi metto in stand by, non prevedo nella mia mente qualcosa di piacevole in alternativa.

Sai, mi sono resa conto che questa cosa a volte lo faccio anche io.
O meglio, da una parte spesso capita che salti l'allenamento previsto per via di un impegno piacevole, e questo passi, anche se mi sento un po' in colpa lo stesso.
Ma poi capita anche che se non mi alleno per troppi giorni entro anche io una specie di limbo di attesa, in sospeso, e mi passa la voglia di fare anche cose che non dipendono minimamente dalla palestra. Un po' come se si avesse l'influenza e si rimandasse tutto a quando si è guariti.
Abbastanza preoccupante, a pensarci, perchè oggettivamente nella nostra vita l'allenamento non conta una beata minchia, ma noi ce ne facciamo condizionare sia l'umore sia addirittura le scelte su cose che non c'entrano niente.


Comunque oggi

TOTALE 1100 kcal

Questa settimana 1 volta pump, 1 volta 24 km in bici, poi in totale una 70ina di FaceToWall (MuMu!!!) squat per iniziare ad apprenderli. Una miseria, ma è il max che ho potuto fare.

Non prevedo nulla né per domani né per domenica, così evito di sentirmi frustrata se non mantengo. Mi piacerebbe tanto mangiarmi una pizza con Lorenzo domenica sera (viene domenica mattina), ma non mi pare di aver accumulato sufficiente "bonus". Il mese scorso ho mangiato molto meno, inizio a vacillare nella volontà di non mangiare appunto. Immagino sia un bene. Immagino che forse se ho sempre la testa che mi gira o la pancia che mi scoppia è perché sbaglio qualcosa.

Ehm, scusa la franchezza, ma io penso che chiunque avrebbe la testa che gira o la pancia che scoppia con la tua alimentazione, l'insonnia e le preoccupazioni in famiglia...

Stasera è una di quelle sere in cui non vedo l'ora di svegliarmi il giorno dopo, per ricominciare... una "nuova alba alimentare"...

Buonanotte.
Ma come la immagini la tua nuova alba alimentare? Un giorno in cui si riesce a mangiare meno del precedente, o un giorno in cui si riesce a pensare meno al cibo, in termini di fame, programmazione, calorie ecc?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#975)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 14-07-2012, 08:25 AM


Quote:
Una miseria, ma è il max che ho potuto fare.
Da qui quoto desp, con i problemi in famiglia che ti ammazzano l'umore e l'alimentazione che ti stende il fisico, hai fatto ben di più di quanto farebbe il 99% delle persone.
La forza di volontà non ti manca, andrebbe incalanata verso qualcosa di costruttivo e non di autodistruttivo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0