Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27/12/2010 - 27-12-2010, 09:40 AM


27/12/2010

COLAZIONE h. 09.00
2 vasetti yogurt magro bianco
40g All Bran
1 pera

Sento che la colazione ha avuto poche proteine. In effetti la pera non la volevo mangiare, nella mia testa era in più. Però avevo sinceramente fame. E l’ho mangiata. Tra l’altro caloricamente questa colazione rientra perfettamente nella media delle mie colazioni. Ho sempre voluto mettere (ormai è una fissazione) un certo quantitativo di proteine a ogni pasto (un altro motivo per cui magari aggiungevo il latticino magro dolcificato a fine pasto… aggiungevo proteine ma in una forma a me più gradita), ma in realtà… posso benissimo mangiarne di più a pranzo se a colazione dovessero essere in minor quantità. Come se improvvisamente 12g di fruttosio di una pera (faccio per dire) mi facessero appannare le vene o far schizzare la glicemia (ripeto che io son sempre stata convinta che le leggi della fisica per me non valgano)…

Un’altra cosa. Sto cercando di attivare ogni strumento cognitivo per non spaccare qualsiasi cosa mi trovi davanti non appena mi vesto o controllo (ho i miei personali metodi di body checking) la circonferenza delle mie cosce. Tra il ciclo, lo sconvolgimento intestinale che ancora dura da Natale (ma so che va’ così) e i liquidi trattenuti a causa del pasto natalizio, sono veramente ed oggettivamente gonfia. E devo far sì di non convincermi che c’entra qualcosa il nuovo percorso che sto intraprendendo. Vado avanti ma, ecco, è dura. E la cosa che mi fa incavolare di più è che ANCORA dopo tutto il lavoro che ho fatto, abbia queste reazioni e sia così nel sintomo. Forse dovrei pensare di più Da dove sono partita, per apprezzare i progressi.
Ma la mia indole bianco/nero si riaffaccia ogni tanto, anzi… ogni poco.

Vorrei registrare un episodio strano che mi è capitato stanotte. Ieri sera sono uscita, una volta tornata a casa non avevo sonno e mi sono messa a c@zzeggiare su internet. Erano le 2.30 e ho percepito un languorino. Avevo finito le kcal. Ho aspettato e quasi mi veniva la nausea, non era languorino. Allora mi sono cotta un po’ di zucca e cavolo al microonde e li ho mangiati con un pizzico di sale. Dopo un’ora sono andata a letto, ma avevo sempre la stessa sensazione, come di estrema fame che si trasforma in nausea. Ovviamente non ho mangiato altro, le mie kcal le avevo consumate tutte e non potevo abbuffarmi di verdura (meno male che lo sto capendo ^^). Sono andata a letto e mi sono addormentata. Dopo circa mezz’ora mi sono svegliata e son dovuta correre al bagno, ho avuto un conato e ho vomitato un po’ di cavolo. Pochissimo in realtà ma son stata subito meglio.

Dico che la cosa è strana perché io, a parte il febbraio scorso con diarrea e vomito, non ho MAI avuto problematiche di vomito spontaneo. Ho avuto episodi di vomito autoindotto ma non sono mai diventati tipici del mio disturbo, lo rifiuto troppo. Insomma, non è cosa che mi capita, e volevo registrarla. Forse c’entra con la situazione intestinale ancora non a posto, non so.

Per quanto riguarda lo sfizio già deciso di oggi, ho pensato a come non sforare le 100 kcal visto che il cioccolato già le copre tutte
- 4 quadratini di cioccolato fondente (dato che mi piace con una fonte di carbo e non è sano prevedere gli All Bran come fonte di carbo a un pasto principale, o comunque non come cosa sistematica come facevo io, oggi compro i panini da 50g così con un pezzettino di pane del pranzo mangio il cioccolato. Ricordo i primi tempi della riabilitazione nutrizionale… è difficilissimo dar forma scritta a questi pensieri… ☹ Dicevo… per riuscire ad accettare di mangiare il pane… ci mettevo sopra o cacao o caffè solubile e dolcificante e lo zuppavo nel caffè, così almeno “facevo la brava” perché assumevo carboidrati ma allo stesso punto mi premiavo con il sapore dolce. Per fortuna past is past.

Via… vado a vestirmi e a fare la spesa ora.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale 24/12/2010 - 27-12-2010, 02:22 PM


Ho fatto la spesa. Ho volutamente comprato tre tipologie di dolcetti natalizi speziati ricoperti al cioccolato fondente. Sono cuoricini ripieni di marmellata (devo ancora individuare la porzione, perché dal sacchetto a tatto non sono riuscita a contarli), cubetti simili ricoperti (1=50kcal, perciò la porzione è 2 cubetti, oppure 1 + un’altra cosa da 50kcal) e medaglioncini di pan di Spagna speziato (1=115kcal, spero vad bene lo stesso… altrimenti ne toglierei un pezzo. So di essere capace a farlo ma non credo che 15 kcal facciano la differenza, o meglio, io lo credo ma voglio fidarmi del contrario.). Ho trovato anche dei vasettini di yogurt alla frutta ma senza zucchero, un vasetto da 125g è esattament 50 kcal. Perciò uno sfizio può essere 2 di quei vasetti oppure 1 unito a qualcos’altro che faccia 50 kcal (1 yogurt e 2 quadretti di fondente, ecc. Va beh io son maga nell’arrampicarmi con le calorie, ‘sta cosa non mi preoccupa).
Ho preso quei dolcetti perché esattamente 3 Natali fa, in riabilitazione nutrizionale, una volta dopo la pizza mangiai 12 cubetti in una volta, poi presi gli altri, presi i cuoricini e i medaglioncini (che avevo comprato) e li gettai via. Classico. Nella condizione in cui mi trovavo le 600kcal di quei cubetti alla fine non erano nulla… ma mi impaurii e da quel giorno li ho desiderati (se possibile li gradisco ancor di più rispetto agli altri dolci natalizi, e li trovo solo al Lidl sotto Natale), ho passato minuti e minuti gli anni successivi a guardarli nello scaffale, senza poi mai comprarli, per poi tornare a casa e mangiare i miei dolcetti “finti”.
Vediamo se riesco a gestirli. Mi è venuto in mente di prendere il Cuki e incartare già le porzioni già pronte, lo faccio anche con le fette biscottate e in generale con tutto ciò che non è porzionato. Vediamo come va’, cioè… vediamo se ne sento il bisogno o se comunque il paracadute psicologico di poterne mangiare un po’ ogni giorno mi aiuta.

PRANZO h. 14.00
1 vaschetta Quark magro (un po' con il pane, un po' con la frutta)
50g (un panino) pane
Verdure al vapore
1cucchiaino olio EVO
1 pera
4 quadretti cioccolato fondente.

Ultima Modifica di Acid Angel : 27-12-2010 02:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento - 27-12-2010, 06:51 PM


Spuntino h 16.30

3 albumi cotti al micro e frullati, mezzo cucchiaino di cacao
1 fetta di melone giallo (50kcal)

Sfizio per stasera: 2 cuoricini di pan di spagna, ho calcolato e ognuno apporta 44 (va beh approssimiamo a 45) kcal.

Alle 20.15 vado a pump, finalmente.
Non mi sento ancora bene per via della situazione intestinale ma ho una voglia allucinante di fare il mio wo, perciò... voglio aumentare un po' di carichi, non di molto altrimenti rischio di fermarmi.
Il bilanciere pesa 1,5 kg
Riscaldamento > da 10 kg voglio passare a 12kg
Squat e affondi > sono già a 20kg e va' bene, se aumento poi non curo l'esecuzione
Pettorali> ho aumentato il mese scorso dopo 10 anni a 10kg, ora faccio 14kg
Bicipiti e tricipiti> da 10kg a 12kg
Dorsali> da 14kg a 20 kg
Spalle> Da 10 kg a 12 kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-12-2010, 06:54 PM


Il riscaldamento non meglio lasciarlo uguale?
non è troppo l'incremento dei dorsali e pettorali?
Perché non aumentare anche di soli 2 kg lo squat?
A proposito cosa intendi per dorsali?
Chiedo da perfetto non conoscitore del modo nel quale ti alleni, chiaro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-12-2010, 12:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Il riscaldamento non meglio lasciarlo uguale?
non è troppo l'incremento dei dorsali e pettorali?
Perché non aumentare anche di soli 2 kg lo squat?
A proposito cosa intendi per dorsali?
Chiedo da perfetto non conoscitore del modo nel quale ti alleni, chiaro
Il riscaldamento lo lascio invariato da anni ormai, sento di poterlo aumentare. Infatti è andata bene. Quando mi alleno 2 giorni consecutivi però torno ai carichi vecchi, addirittura scarico un po' (riscaldamento a parte).
Pettorali, anche se stasera ho faticato molto, già riuscivo a farli abbastanza bene. Da circa tre mesi appena sveglia faccio 2 serie di flessioni con le gambe tese che per me sono durissime. Iniziai con 8 poi ho aumentato. Non vado proprio giù giù ma questo mi ha permesso di aumentare i pettorali, che sono insieme ai bicipiti il gruppo più debole per me. Però ocn l'aggravante che non mi piace allenarli.
L'incremento dei dorsali in effetti è molto, e mi devo fermare perché mi danno noia i tendini ai polsi. MA una volta li facevo sempre con 20 kg e da brava testarda ci devo tornare di schianto... ma sbaglio...
Lo squat non lo aumento per non scadere nell'esecuzione, così come gli affondi. Già 2 kg su 5 minuti si sentono molto. E ti dico la verità, 20 per me sono più che sufficienti. Prima di dimagrire facevo 30 ma con difficoltà, soprattutto per scendere nello squat, meno per l'affondo. Non so se e quando ci tornerò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale 24/12/2010 - 28-12-2010, 12:16 AM


Aggiornamento finale

Ho avuto una serata psicologicamente pesante. In palestra ho fatto una fatica immane, poi ho avuto un rapporto difficile con lo specchio (io da 10 anni faccio pump e da 10 anni sto davanti, così vedo meglio le mie posizioni). Questo so bene che è soltanto l’apice del malessere più profondo. Ho rispettato i patti del diario ma non volevo aggiornare stasera. Però è un lavoro che mi sono messa in testa di fare e finché posso, lo devo far bene.
Purtroppo ho dovuto scaricare in bicipiti (la sindrome della busta della spesa che mi da’ fastidi dove ho un po’ di infiammazione) e spalle, inutile accanirmi se non ce la faccio. Anche con i dorsali (ma lì ho incrementato tutto insieme) ho notato che proprio il peso mi schiacciava, forse non ero proprio in forma io… considerando la mia forma fisica e il sonno quasi assente in effetti ci può stare, ma io comunque non me lo perdono facilmente.
Domani torno all’ora di pranzo ma scarico un po’, altrimenti poi davvero faccio peggio.

Cena h.21.30
100g vitellone
Verdure al vapore (pochine rispetto al solito)
2 fette tipo Wasa
1 yogurt magro acido
1 mela piccola
Lo sfizio previsto
Pre-bed h 00.00
100g fiocchi di latte con 1/2 cucchiaino di cacao, visto che conteggiando avevo notato che le kcal asssunte fino a cena erano poche.

Sto pensando agli sfizi per domani ma mi vengono in mente solo i soliti. Cioccolato e dolcini comprati oggi. Ovviamente nelle porzioni stabilite.

Ho notato che non mi riesce inserire lo sfizio a colazione, in quanto 100kcal “sprecate” così, in qualcosa di goloso ma magari non saziante a lungo termine, sarebbero troppe. Al limite un semi- sfizio (vedi 5g di cacao negli albumi o nello yogurt), ma non so se considerarlo proprio tale, in fondo quello l’ho sempre conteggiato nella normale colazione.
Comunque sia generalmente gli sfizi si riducono a 2.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-12-2010, 01:13 AM


per la colazione dico che puoi fare di meglio
per le 15 kcal ovviamente arrotonda per difetto (come nel caso 90 le arrotonderai per eccesso). Ottima scelta al supermercato.

Quello che non ho capito è la porzionatura: se non le porzioni ti rischiano di andare a male?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-12-2010, 01:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per la colazione dico che puoi fare di meglio
per le 15 kcal ovviamente arrotonda per difetto (come nel caso 90 le arrotonderai per eccesso). Ottima scelta al supermercato.

Quello che non ho capito è la porzionatura: se non le porzioni ti rischiano di andare a male?
Che intendi per la colazione? Far di meglio quanto a composizione generale o quanto allo sfizio? Se è per la seconda, preferisco aver la pancia piena piuttosto che il palato soddisfatto...

La porzionatura che poi non ho ancora effettuato è una sega mentale. Se io incarto con la stagnola i dolcetti due alla volta (o comunque le fette biscottate 4 alla volta, insomma hai capito), prendo un involtino e ho la mia porzione, poi rimetto via il pacco e stop. In più non vedo il cibo... è una strategia per non vedere né annusare cibi appetibili. Per questo quando compro i biscotti mi oriento su quelli porzionati. Ma anche 'sta cosa la devo superare. Ho proprio l'ansia di un pacco aperto di roba buona. Considera che quando convivevo, se in casa avevo i biscotti X che erano del mio fidanzato, io manco ci pensavo a toccarli perché li mangiava lui. Avrei potuto ma era un cibo dedicato a lui e io non lo toccavo. Ora sono sola ed è tutto per me, e meno mi espongo alla vista delle cose buone, meglio è. Pensa che copro la frutta nel cesto con un canovaccio per non vederla, perché "temo" di averne voglia in momenti non opportuni vedendola.
Quando alle confezioni di fette o biscotti, non una volta mi è capitato di liberarmene perché mi dava problemi avere un pacco avviato in dispensa. Lo stesso vale per un dolce... o cupcakes/muffin, così magari faccio e poi congelo, oppure niente. Non riesco a tenere che so... un ciambellone in casa... lo devo dar via.

Oggi sono stata da mia madre... ha messo sul tavolo di cucina nel cesto della frutta il panettone di NAtale nel sacchetto trasparente, ce l'ha sempre lì in bella vista. Io non potrei. Non farei altro che fissarlo e pensare a quanto è buono, e a sfidarlo per non assaggiarne manco una fettina.

Lo so che son cose "strane", ma sono meccanismi del disturbo che ti devo spiegare, perché hanno delle motivazioni...
Buonanotte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-12-2010, 01:49 AM


Non è strano per nulla, ecco perché te l'ho domandato altrimenti non ci avrei neanche fatto caso. Il punto è che se stai a perdere tempo a porzionare il cibo passi ancora più tempo a lavorare per lui (il cibo). Devi coprire la frutta? vabene, metti i biscotti o cracker o altro nella credenza non in vista, ma non fare porzioni (per il congelamento è un altro discorso)

nella colazionepuoi trovare lo sfizio buono e sfamante se ti impegni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-12-2010, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Non è strano per nulla, ecco perché te l'ho domandato altrimenti non ci avrei neanche fatto caso. Il punto è che se stai a perdere tempo a porzionare il cibo passi ancora più tempo a lavorare per lui (il cibo). Devi coprire la frutta? vabene, metti i biscotti o cracker o altro nella credenza non in vista, ma non fare porzioni (per il congelamento è un altro discorso)

nella colazionepuoi trovare lo sfizio buono e sfamante se ti impegni
Aaah sì è vero... tanto mi fai usare il Tic...
Ok mi impegno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28/12/2010 - 28-12-2010, 11:06 AM


HO FREDDO... Maremma Strega che ghiaccioooooooooo



28/12/2010

Colazione h 09.30
200g albumi con 5g cacao (1 cucchiaino)
5 fette tipo Wasa
1 fetta melone giallo

Oggi all’ora di pranzo dovrei andare a pump. Ora che sono in vacanza vorrei approfittare per andare un po’ di più. Tra l’altro venerdì la palestra è chiusa, perciò comunque una volta salterei. Oggi, come ho scritto ieri, scarico un po’ per riallenarmi per bene domani sera. Tra l’altro in 10 anni che faccio pump ho ntato quanto mi alleni più volentieri e con più energie la sera. Spero non ci siano contrattempi, o che non mi prenda male e abbia bisogno di tornare a casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 28-12-2010, 12:53 PM


Scusa la mia ignoranza ma io non frequento la palestra e non so cosa è il pump. Da quello che hai scritto mi immagino questo:
carico leggero (attorno al 30% del 1RepMax)
volume elevatissimo calcolato in minuti e non in serie*rip
esercizi? comunque full-body ogni sessione.

Se hai voglia potresti scrivere qualcosa in dettaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento - 28-12-2010, 04:40 PM


Dopo pump mi sono incontrata con una cara amica che abita fuori Gr e ci siamo scambiate i regali di Natale… risultato… ho pranzato alle 15.45!!!

PRANZO
1 panino
1 scatoletta tonno naturale grande + verdure
1 cucchiaino olio EVO
2 frutti
1 yogurt greco magro
Siccome non avevo previsto lo sfizio, non l’ho fatto e ho integrato 10kcal con lo yogurt magro greco al posto di quello magro normale e ho aggiunto un frutto, tra l’altro uno dei più insipidi e meno sfiziosi per me, la mela.

Penso di poter programmare lo sfizio di stasera:
1 cuoricino ripieno (sembra 1 cosa romantica)
1 yogurt alla frutta

Voglio stendere un canovaccio della cena

CENA prevista
Bistecca vitella (200g al lordo) + verdure
Sfizio previsto
1 frutto

Spuntino pre-bed, tanto qualcosina mi va’ sempre… 100g fiocchi di latte.

Ultima Modifica di Acid Angel : 28-12-2010 04:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-12-2010, 04:42 PM


Però cuoricino ripieno..che cosa romantica..
Ma a che ore hai pranzato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-12-2010, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Però cuoricino ripieno..che cosa romantica..
Ma a che ore hai pranzato..
Eh ho editato. Mancava un pezzo che avevo tralasciato nel copia e inGolla da Word...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0