Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-12-2010, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Entrerò un po' più nello specifico:

non posso dirti che devi abbandonare le schifezze per cibi solo salutari, prima cosa perché tu continueresti a contare in maniera spasmodica e secondo è una soluzione che avrai già cercato di intraprendere più volte, salvo poi lasciarti andare una volta ogni tanto e quando diventano 2 volte di fila va tutto a puttane (nella tua mente).

Perciò ti dico che il tuo metodo compensatorio da arrampicatore degli specchi, che non va bene per nessuno, va bene per te, purché tu lo scelga e lo tenga come regola. Lo sfizio non è più sfizio ma è previsto, voluto e obbligato.

Normalmente uno si controlla in casa e si lascia andare quando esce, a te consiglio di fare l'esatto contrario.

Sembri aver ben capito il concetto di quando vai fuori, quello che non ti è chiaro è il dentro. Ad ogni pasto del giorno (facciamo 3) tu prendi un cibo che normalmente non ti concederesti, ma non uno a caso, ma uno che avevi già stabilito prima. Se avevi previsto 2 cioccolatini, non è ammissibile prendere 2 cucchiai di miele. Se hai preso 2 cioccalatini a colazione non è ammissibile prenderli anche a pranzo, ma a pranzo puoi mangiare il miele (solo se lo avevi deciso prima, niente improvvisazioni), a cena ti devi inventare una terza cosa.

Nel fuori le improvvisazioni possono capitare (se l'uscita era prevista), nulla di male se stanno entro un range di calorie decenti (500 al massimo) ovvio che questo va bene se si esce 2 volte a settimana e non 6.
Allora, vediamo se ora ho capito la tua proposta...
Proviamo a tenerci su 1500 kcal giornaliere (io però non ho mai conteggiato la verdura, e ne mangio veramente tanta. Anzi ne mangio troppa, se alzo le kcal di cibo più nutriente immagino che le kcal della verdura diventino trascurabili, giusto?), il che significa 250 in più rispetto a quanto ho fatto sino a oggi.

Ad ogni pasto principale devo ANTICIPATAMENTE prevedere la soddisfazione di una voglia, e l devo pianificare prima. Mi sembra strano il pianificare in anticipo una voglia, ma in effetti senza scientificità sono caduta nel loop quark-tic-cacao, perciò mi sembra ok come idea. Così a lume di naso non saprei se posso avere tre cose al giorno sempre diverse (ma spero che si possano ripetere due sfizi in due giorni diversi ) che possa voler mangiare... significherebbe aprirmi a un mondo che ho chiuso a me stessa molto tempo fa. Per la smania di cibi sempre più puliti, per la paura di appannarmi ecc. Ma ripeto, questo mi ha causato tutti i loop.
Quindi devo pianificare e rispettare la pianificazione riguardo agli sfizi quotidiani, rispettando l'introito totale.

Nel caso di un'occasione come un pasto fuori, mi tengo più bassa in kcal lo stesso giorno e il giorno successivo, calcolando a spanne la quantità di kcal assunte in più in quel pasto. Corretto? Posso però giocare con circa 500 kcal di imprevisto se mangio fuori, tu mi dici, ad esempio... vado a mangiare la pizza, conteggio la pizza 800 kcal... a quel punto se fino a cena avevo assunto 1000 kcal, me ne rimanevano 500, perciò nei giorni successivi devo recuperare 300 kcal... però se mi ci scappa anche il dolcetto dopo la pizza, quel dolcetto è un'improvvisazione, e io ho un range di 500 kcal di improvvisazione da giocarmi... Allora... o mangio solo la pizza, tot 1800 kcal e non recupero nulla perché ho il bonus di 500 kcal di improvvisazione che non ho consumato (però non approfittandomene... non dicendo Ok, mi rimangono 200 kcal del bonus, domani posso stare a 1700 kcal, quello sarebbe da paraculi ) ,oppure pizza più dolce, mi sono giocata il bonue e nei giorni seguenti sto a tante kcal sotto quante quelle che mi ha fatto sforare il giorno precedente.

Così???
Se è così ho capito. Sarei più rilassata vs il passato perché...
Le occasioni in cui mangio fuori sono MENO di una volta a settimana, anzi... direi una al mese... non mangio mai fuori, e prima lo facevo solo una volta a settimana mangiando la pizza con un po' di antipasto di pesce.
Avrei un tot calorico giornaliero più alto vs il passato e sarebbe più facile gestire un regime alimentare.

Certo, pianificare così è strano per me, concedermi così tante "cosine buone" non mi sembrerebbe vero... ma a 'sto punto posso solo star meglio.

Lo so, ho inanellato una bella serie di dubbi, ne ho due ultimi...
Se le occasioni in cui mangio fuori sono così rare... cioè meno di una volta a settimana... potrei provare a mantenere le 1500 e vedere senza ulteriori restrizioni pre e post se il peso rimane invariato? Te lo chiedo ma già tenermi costantemente sulle 1500 per me è da far girare la testa...
Ultimo... differenze caloriche tra giorni on e off?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-12-2010, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
LA 99% del Lidl costa praticamente =

Poi tu mangi quella 99% senza problemi perché la mangi per le sua proprietà, non perché ti provoca un, ehm... orgasmo sensorial-palatale come a me (e forse anche per Yashiro cioccolato= piacere)... insomma vendessero le pillole di cioccolato 99% le compreresti, nevvero?

PS Ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Anche se sono stronzett@ con te
Infatti...il 99% so anch'io che fa bene...però 'un se pò magnà! Quando sono in cutting me ne mangio un paio di quadretti, o anche uno solo che vuol dire "ininfluente" e mi faccio la bocca dolce intanto
Gesù, il 99% è paragonabile al tabacco...certo, c'è chi se lo mastica e gli piace pure, ma non è più dolcetto Se è per il salutismo io mi facevo anche 2 cucchiai di olio post pranzo, schietti in bocca...e bruciavano in gola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-12-2010, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ho solo da capire cosa c'è di diverso rispetto quello che mi sono affannata a fare fino a oggi.

Poi Desp... se anche tu fai così... com'è che non funziona??? Cioè... perché non permette a te di sentirti a posto con il cibo?

Ah Desp probabilmente ci sentiremo in pvt, però ti faccio gli aguri anche qui...
Auguri anche a te e a tutti quelli che leggono. Vedo con piacere che il pranzo di natale te lo sei gustato senza troppe ansie.

Venendo alla tua domanda, non funziona perchè riesco a fare così solo per qualche giorno, e poi ricado a mangiare senza controllo, sforando di brutto le calorie, così che poi devo tornare a un'ipocalorica.
A quel punto, sapendo che devo dimagrire, gli sgarri mi provocano un gran senso di colpa e di incapacità, e cado in depressione. La depressione a sua volta alimenta la voglia di gratificarsi almeno col cibo, ed ecco il circolo vizioso.

Se invece certi cibi sono inseriti in un tipo di alimentazione che li prevede e li conteggia per me non sono sgarri e non mi creano sensi di colpa fino a che si rispetta un totale calorico decente.
Quindi il mio obiettivo è quello: costruire un'alimentazione che mi consenta sia di mantenere la linea sia di non rinunciare del tutto ai miei cibi preferiti e a cene e pranzi in compagnia.
Come vedi sono una senza pretese...

PS concordo, il fondente al 99% è perfido, troppo amaro per i miei gusti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 25-12-2010, 08:49 PM


mi è capitato di avere in casa una barra da 2kg di cioccolato al 60% con vanillina.... per ora è il mio top

stando sul 99% mi stuzzicava molto quello con i semini di cacao dentro che gli danno un che di consistente, sciogliendolo in bocca finirei per distruggermi lo stomaco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-12-2010, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Auguri anche a te e a tutti quelli che leggono. Vedo con piacere che il pranzo di natale te lo sei gustato senza troppe ansie.

Venendo alla tua domanda, non funziona perchè riesco a fare così solo per qualche giorno, e poi ricado a mangiare senza controllo, sforando di brutto le calorie, così che poi devo tornare a un'ipocalorica.
A quel punto, sapendo che devo dimagrire, gli sgarri mi provocano un gran senso di colpa e di incapacità, e cado in depressione. La depressione a sua volta alimenta la voglia di gratificarsi almeno col cibo, ed ecco il circolo vizioso.

Se invece certi cibi sono inseriti in un tipo di alimentazione che li prevede e li conteggia per me non sono sgarri e non mi creano sensi di colpa fino a che si rispetta un totale calorico decente.
Quindi il mio obiettivo è quello: costruire un'alimentazione che mi consenta sia di mantenere la linea sia di non rinunciare del tutto ai miei cibi preferiti e a cene e pranzi in compagnia.
Come vedi sono una senza pretese...

PS concordo, il fondente al 99% è perfido, troppo amaro per i miei gusti.
Ok ho capito...

Sì non ho avuto sensi di colpa ma la diarrea mi ha perseguitato tutto il pomeriggio (e anche stamani, forse pure psicologica). Ho appena mangiato a cena, piluccando cosine per me sfiziose proprio perché è Natale e ormai non ci guardo, bevendomi anche un po' di latte e menta (la Menta Zero) che non bevevo da anni. Però con la gola mi son lasciata andare e l'ultima cosa che ho mangiato, la frutta, forse era di troppo, ma appunto, oggi è Natale e va bene così...

Da domani programma nuovo... sto pensando agli sfizi da inserire domani... anche se oggi sono pienamente soddisfatta, dopo il pranzo e qualche altro sfizio (cioccolato compreso) di stasera.
Ma se sfizio deve essere, sfizio sia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-12-2010, 02:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Allora, vediamo se ora ho capito la tua proposta...
Proviamo a tenerci su 1500 kcal giornaliere (io però non ho mai conteggiato la verdura, e ne mangio veramente tanta. Anzi ne mangio troppa, se alzo le kcal di cibo più nutriente immagino che le kcal della verdura diventino trascurabili, giusto?), il che significa 250 in più rispetto a quanto ho fatto sino a oggi.

no, le calorie vanno alzate gradualmente, non subito a schianto, ok non conteggiare la verdura che comunque andra presumibilmente ridotta (si deve fare un conteggio sulle fibr perché mi sembrano troppe)

Ad ogni pasto principale devo ANTICIPATAMENTE prevedere la soddisfazione di una voglia, e l devo pianificare prima. Mi sembra strano il pianificare in anticipo una voglia, ma in effetti senza scientificità sono caduta nel loop quark-tic-cacao, perciò mi sembra ok come idea. Così a lume di naso non saprei se posso avere tre cose al giorno sempre diverse (ma spero che si possano ripetere due sfizi in due giorni diversi sì ovvio) che possa voler mangiare... significherebbe aprirmi a un mondo che ho chiuso a me stessa molto tempo fa. Per la smania di cibi sempre più puliti, per la paura di appannarmi ecc. Ma ripeto, questo mi ha causato tutti i loop.
Quindi devo pianificare e rispettare la pianificazione riguardo agli sfizi quotidiani, rispettando l'introito totale.
esatto
Nel caso di un'occasione come un pasto fuori, mi tengo più bassa in kcal lo stesso giorno e il giorno successivo, calcolando a spanne la quantità di kcal assunte in più in quel pasto. Corretto? Posso però giocare con circa 500 kcal di imprevisto se mangio fuori, tu mi dici, ad esempio... vado a mangiare la pizza, conteggio la pizza 800 kcal... a quel punto se fino a cena avevo assunto 1000 kcal, me ne rimanevano 500, perciò nei giorni successivi devo recuperare 300 kcal... però se mi ci scappa anche il dolcetto dopo la pizza, quel dolcetto è un'improvvisazione, e io ho un range di 500 kcal di improvvisazione da giocarmi... Allora... o mangio solo la pizza, tot 1800 kcal e non recupero nulla perché ho il bonus di 500 kcal di improvvisazione che non ho consumato (però non approfittandomene... non dicendo Ok, mi rimangono 200 kcal del bonus, domani posso stare a 1700 kcal, quello sarebbe da paraculi ) ,oppure pizza più dolce, mi sono giocata il bonue e nei giorni seguenti sto a tante kcal sotto quante quelle che mi ha fatto sforare il giorno precedente.

Così???

no, ti spiego sotto

Se è così ho capito. Sarei più rilassata vs il passato perché...
Le occasioni in cui mangio fuori sono MENO di una volta a settimana, anzi... direi una al mese... non mangio mai fuori, e prima lo facevo solo una volta a settimana mangiando la pizza con un po' di antipasto di pesce.
Avrei un tot calorico giornaliero più alto vs il passato e sarebbe più facile gestire un regime alimentare.

Certo, pianificare così è strano per me, concedermi così tante "cosine buone" non mi sembrerebbe vero... ma a 'sto punto posso solo star meglio.

Lo so, ho inanellato una bella serie di dubbi, ne ho due ultimi...
Se le occasioni in cui mangio fuori sono così rare... cioè meno di una volta a settimana... potrei provare a mantenere le 1500 e vedere senza ulteriori restrizioni pre e post se il peso rimane invariato?
No, questo è un discorso da fare solo in un secondo tempo, ora non pensarci
Te lo chiedo ma già tenermi costantemente sulle 1500 per me è da far girare la testa...
Ultimo... differenze caloriche tra giorni on e off?
per ora nessuna differenza fra giorno on e off, casomai di ripartizione dei macro, ora la studiamo a seconda anche dei tuoi gusti

per quanto riguarda il pasto fuori, devi grossomodo saperlo in anticipo.

Vai in pizzeria? allora ti tieni libera le calorie per una pizza e niente dolce.
Vai in pizzeria ed è un compleanno di un amico? allora ti tieni libera le calorie per pizza e dolce.

Hai pensato che saresti andata in pizzeria e ti ritrovi ad un ristorante? Poco male hai un comporto di 500kcal perciò puoi arrivare anche a 1300 kcal (vai ad occhio, non ci credo che non sai rimanere fra 800 e 1300....occhio che non ho detto 799)

Le kcal le devi recuperare nella giornata. Se sei fuori a pranzo le recuperi a cena, se sei fuori a cena calcolerai preventivamente il pranzo (se sei fuori tutto il giorno ne parliamo). Se poi pensi di aver consumato a cena da 1 a 500kcal in più, poco male, non si recuperano il giorno dopo, le usiamo come sbando metabolico che è pure salutare, purché tu sia onesta e non lo faccia apposta ogni volta che esci (anche se dato che pensi di uscire una volta al mese in realtà non succederebbe assolutissimamente nulla)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-12-2010, 02:27 PM


@Spike... sono le 14.00 passate e ho letto solo ora, perciò scriverò in anticipo solo lo sfizio di stasera.

Allora, visto che le kcal le alziamo piano piano (meno male, sai ieri era Natale...)

Sfizio di stasera... pezzo di cioccolato (strano vero? ) fondente fuso sopra a una manciatina di All Bran. Mi piace il cioccolato con una fonte di carboidrati, o pane o cereali. Diciamo che il tot di questo sfizio sarà sulle 200kcal. (4 quadratini di ciocco e 40g di cereali).

A questo punto il tot calorico con cui iniziare sarebbe sulle 1300?

Quanto al pesarmi, ormai lo farò dopo il ciclo, oggi è il primo giorno "vero" (è iniziato ieri sera).

La verdura ho già iniziato a ridurla, soprattutto quella sgranocchiata fuori pasto per tamponare la fame o per scaricare la noia o il nervosismo.

Per iniziare allora... 1300?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26/12/2010 - 26-12-2010, 02:28 PM


26/12/2010

Non farò la fissata e non descriverò il pranzo di Natale nel dettaglio, anche perché in risposta ad altri post l’ho già fatto…. Ihihih
Voglio registrare la diarrea di ieri mattina, di ieri pomeriggio e del post cena (ho cenato piluccando la mia robetta latticinosa, cerali e frutta, ho mangiato ma tutte cose semplici e dalla comprovata digeribilità per me, in quanto l’arrosto natalizio, anche se mia madre condisce molto poco, mi mette alla prova) . Ieri sera poi mi è venuto il ciclo, infatti non mi sono stupita più di tanto dell’acuirsi delle problematiche intestinali.
Anche oggi non sto bene di pancia, ma lo so bene che per qualche giorno dopo un pasto abbondante e soprattutto elaborato ho difficoltà a livello intestinale.

Stamani volevo andare a fare la spesa includendo cose che magari mi andrebbero ma non mangio mai. Non sono andata perché con i miei abbiamo un po’ rivoluzionato l’assetto degli elettrodomestici della mini Acid home, e abbiamo finito alle 12.30 . A quel punto ho pranzato, perché avevo veramente fame. Se ho fame poi mi innervosisco, inizio a mangiare carote e zucca crude e a quel puntè è meglio che faccia il mio pasto. (La rivoluzione è stata mini… il mio vecchio microwave era in un cubo dell’Ikea, ma quello nuovo che mi ha portato Babbo Natale è ENORMEEEEEEEE e non c’entrava lì…. Dato che nel cucinotto non ho piani di appoggio, tutto è a misura di Acid Angel, ho pensato di TOGLIERE il pezzo di ferro, boh non so se è ferro, comunque togliere il forno elettrico e nell’incasso del mobile mettere il nuovo Whirlpool a microonde. A quel punto ho potuto approfittare del cubo-mensola per mettervi un fornettino elettrico che tenevo fuori ma non utilizzavo. Sono mooooolto contenta e forse sono uno dei pochi esseri umani al mondo che può vivere senza un forno vero (ma tanto ho il fornetto) e sta anche settimane senza accendere il gas… Per questo Babbo Natale mi ha regalato un super microonde, perché sa bene quanto lo usi…

Colazione h 08.45
100g fiocchi di latte
1 pera
1 yogurt magro

Pranzo h 13.00

Ragù di carne di mia madre (preparato solo con macinato da fettine magre e senza aggiunta di alcun grasso) diciamo…. 150g, un barattolino Bormioli Rocco.
6 fette tipo Wasa integrale (18 kcal/fetta)
70g (3 fettone) fesa di tacchino
Dopo 4 fette wasa e il ragù avevo ancora fame e ho previsto un “secondo”. Fino a una settimana fa mi sarei rivolta a un latticino dolcificato con cereali.
1 mela piccola
1 yogurt magro

In casa mia il ragù è sempre stata un’istituzione… spaghetti al ragù e durante le feste tortelli al ragù. Mio padre non ha mai gradito altri condimenti (eccettuato olio/burro e salsa di pomodoro). Io mi ero stufata da anni del ragù e per anni non l’ho mangiato, alla fine perché non era facilmente controllabile dal punto di vista delle kcal. Tra l’altro lo preferisco con il pane anziché con la pasta. Avevo le fette secche in casa e ci ho mangiato quelle tipo crostino. L’ho riassaggiato e sono contenta, perché ora mia madre lo prepara senza salsiccia, senza maiale, senza litri di olio e posso approssimativamente stimarne l’apporto calorico.

Ho sempre voglia di Tic e di roba cacaosa…. Ma va bene così. Lo sfizio con il cioccolato me lo posso concedere solo 1 volta in un giorno e va bene così. Ma è il mio diario e voglio registrare che è comunque un pensiero fisso, soprattutto perché certe abitudini ormai sono ben radicate in me.
Ho un po’ di pensiero a far la spesa perché più ci penso e meno ho idea di cibi che potrei voler mangiare a parte i dolci. Beh alla fine se lo sfizio lo voglio dolce, posso orientarmi (se non trovo sfizi salati, ma non è normale comunque sentire il bisogno del dolcino-coccola dopo soddisfazione avuta da qualcosa di salato che mi va’ tanto) su una varietà di cosine dolci. Però non saranno tutte a 5 stelle… va beh qui c’è l’ortoressia che si riaffaccia. E non la devo ascoltare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-12-2010, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Se poi pensi di aver consumato a cena da 1 a 500kcal in più, poco male, non si recuperano il giorno dopo, le usiamo come sbando metabolico che è pure salutare, purché tu sia onesta e non lo faccia apposta ogni volta che esci (anche se dato che pensi di uscire una volta al mese in realtà non succederebbe assolutissimamente nulla)
In realtà io non me ne approfitterei mai, anzi, l'idea di non dover recuperare per me è del tutto nuova. Ma ho detto che rischio, e mi fido.

Il Natale allora lo consideriamo un super sbando metabolico? Da come l'ho svegliato ieri il metabolismo, non dorme più per una settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Errata corrige pranzo - 26-12-2010, 03:37 PM


Ho sbagliato a scrivere, il ragù a pranzo era sui 250g... magari non fa differenza ma non mi sentivo tranquilla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-12-2010, 12:34 AM


1300 vanno bene per adesso, gli sgarri da 200kcal per pasto però sono troppo, devi scendere a 100kcal (in un giorno fanno 300)

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Il Natale allora lo consideriamo un super sbando metabolico? Da come l'ho svegliato ieri il metabolismo, non dorme più per una settimana
le diete vanno seguite da capodanno a natale e non da natale a capodanno.
Quello che fai adesso non creerà nessun genere di danno ne trasformazione e anche se avvenisse solo nell'immaginario, recupereresti tutto prima della fine di gennaio senza nemmeno sforzarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-12-2010, 02:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
1300 vanno bene per adesso, gli sgarri da 200kcal per pasto però sono troppo, devi scendere a 100kcal (in un giorno fanno 300)


Fermo restando che se in un pasto non " me la godo"... recupero le 100kcal con i cibi del pasto, non accumulando le kcal per lo sfizio successivo. Della serie... non facciamo i furbi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale 24/12/2010 - 27-12-2010, 02:50 AM


Aggiornamento
Spuntino h 17.00
100g quark magro
1 bustina zucchero
Cena h. 20.00
30g Avena
1 scatoletta grande tonno naturale
40g All Bran
4 quadratini cioccolato fondente
Spuntino h 02.30
100g quark magro
Il quark e i fiocchi di latte negli spuntini senza frutta mi piacciono nella versione dolce, e siccome usare zucchero/miele sempre mi da’ ansia e mi fa stare peggio, credo che reinserirò il dolcificante ma a precise condizioni… se chi mi segue e consiglia è d'accordo...
Non usarlo nelle bevande calde (lo usavo solo per il caffè comunque)
Non usarlo per sedare la voglia di dolce in modo smisurato
Usarne max 3 gocce ogni 100g di latticino dolcificato
Non usarlo se c’è già la frutta o magari della marmellata per rendere più dolce il latticino
Posso così reintrodurre il cacao amaro, ad esempio solo mezzo cucchiaino spolverato sull’avena al mattino. Oppure usarlo negli sfizi, pesandolo. Credo di dover utilizzare il più possibile tutto ma con moderazione. I gesti estremi mi son serviti per voltare pagina.
E ora viene la parte più difficile, quella degli sfizi…

Sicuramente a pranzo o a cena mangerò i 4 quadratini di cioccolato avanzati dalla stecchetta iniziata oggi (circa 100kcal)
Ho pensato molto ad altre cose dolci (o salate) che evito accuratamente di comprare ma non mi viene in mente nulla per ora. Domattina vado a fare un po’ di spesa e mi guardo intorno. Incredibile come la mente possa farci costruire barriere.
Appena dopo la spesa aggiorno con il programma degli sfizi. Avrei in mente però ora ce ci penso magari uno yogurt intero (che sono proprio 100kcal) che evito come la peste o yogurt aromatizzato industriale (evito anche quello come la peste) alla frutta, ma quest'ultimo mi sembra toppo junk.
Per quanto riguarda il salato... per ora non ho nulla in mente, domattina guardo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-12-2010, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
se chi mi segue e consiglia è d'accordo...
per ora va bene
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ma quest'ultimo mi sembra toppo junk.
a me affatto, prendilo pure
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il salato... per ora non ho nulla in mente, domattina guardo.
però non forzarti....se a fine pasto hai voglia di qualcosa di dolce (è quello che scrivi tu) perché ora andare a cercare il salato se ti appaga di meno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-12-2010, 09:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per ora va bene

a me affatto, prendilo pure


però non forzarti....se a fine pasto hai voglia di qualcosa di dolce (è quello che scrivi tu) perché ora andare a cercare il salato se ti appaga di meno?
Guarda Spike,
stanotte ho rimuginato tantissimo e avevo scritto un post in cui mi definivo drogata... per via del tic e mi volevo sforzare a prendere uno sfizio salato. Soprattutto mi sembrava di fare un passo enorme indietro a reintrodurre il dolcificante anche se controllato. Ma se mi dai l'ok per la mia proposta, allora beh... rallento il passo.
Ok. Sai che vedo o tutto bianco o tutto nero, invece magari sono umana anche io e ho i miei tempi.
Mi sembrava di starmi a creare alibi. Ma forse non mi devo forzare troppo tutto insieme. Ok ok.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0