FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

Acid Angel 15-04-2014 08:07 PM

@ Principe: dal cellulare non avevo letto la tua risposta: grazie di cuore, ho le lacrimucce...

@spike: appena mi decido a tornare in palestra*, proverò la progressione. Per quanto riguarda le accosciate, immagino siano squat senza peso, mentre stacco manubri... prendo 2 manubri da 4 kg e li impugno a mo' di bilanciere, da terra, faccio movimento di stacco e poi li riporto a terra, o mi fermo a posizione di "simulazione riappoggio", idem con il bilanciere vuoto? Lorenzo mi ha suggerito la seconda, per non fare escursione troppo grande fino a terra.

Speriamo via.

Ah, altra cosa: mi hai scritto 4 esercizi, 5 o 6 se non sono sicura, ma se dovesse andare bene ai primi 2, che faccio, mica devo rimanere 3 ore a provarli tutti? Cioè, divido immagino... mi viene bene pensare la cosa con stacco, squat, OHS, al limite front squat, affondo, meno per gli altri. Va beh da qualcosa devo iniziare, il problema è che senza una cosa straprecisa mi sento di non sapere dove andare.

E intanto... non vado. Ma presto conto di andare.

Stasera per prendere in braccio (si fa' per dire) Tracy mi sono di nuovo un po' sforzata il punto della contrattura, che è sempre lì pronto...


Leggi: appena non avrò crampi tutto il giorno o la giornata piena a scuola+pomeriggio+pasti dimezzati - da vera demente - che mi faccia desiderare solo di andare a casa, mangiare e poi dormire.

spike 16-04-2014 09:53 AM

per lo stacco va beneissimo la versione di lorenzo, l'importante è avvicinarsi al movimento con cautela

ho scritto 5 o 6 esercizi perché magari tu parti con uno che credi che non ti dia fastiodio (o che te ne dia in un modo comunque accettabile) e poi diventa improponibile e lo capisci dalla 2^ serie. Gli esercizi in più sono una riserva, perciò va neme fermarsi al 3° o 4° dipende dal tempo che hai.

Acid Angel 16-04-2014 10:19 PM

Stasera sono tornata in palestra.

Ho scelto Stacco, Squat e ho avuto tempo anche per provare Front Squat.
Ho fatto più di 15 minuti (per me una tortura :D ) di tappeto camminata veloce piano poi pendenza, ho fatto iperestensioni e già da lì ho notato molto meno fastidio alla schiena, perché sabato mi dava dolore solo lo stare dritta per fare l'esercizio.
Ho fatto sia carico naturale che con un disco da 5 kg, sentito un lieve fastidio con 5 kg ma non cresceva.

Stacco: fatto accosciate a vuoto, ok.
Fatto simulazione con bila da 8 kg, diverse serie da 6, ma avevo fastidio. Non accennava a lenirsi. Ho preso bila da 10 kg, aumentava. Ho ripreso bila da 8 kg, c'era sempre. Ho abbandonato l'idea di fare stacco.

Squat: iniziato con bila da 8 kg, bene. Poi bila da 10 kg, bene, solo un lieve fastidio proprio nel setting per tenere la schiena dura.
Poi fatto serie con +5 kg (totali, 2,5 kg per parte), sentivo fastidietto ma non sembrava aumentare. Aumentato 10 kg (5 kg per parte), sentito fastidio. Ho scaricato e di nuovo fatto un paio di serie con 5 kg totali. Sono poi passata a +10 kg e ci ho fatto un 3*5. I llieve fastidio alla fine era sempre quello e si perdeva con il fastidio lombare - disabitudine allo schema motorio - e alle gambe che già faticavano, maremma deallenata.

Front squat: non è uno schema motorio a me molto conosciuto, ma tra serie @bilanciere 10 kg, serie con 5 kg e serie con 10 kg di sovraccarico, ho sentito pochissimo fastidio, anzi, oserei dire nullo.

Dopo il wo non avevo (né ho ora) particolari dolori, prima ho starnutito ma la contrattura non mi faceva male.

Ho avuto come la sensazione che, se avessi invertito le cose, provando a fare stacco dopo, da molto più calda, forse le cose sarebbero andate diversamente.

Questo è quanto. Ah, stasera c'era pump ma ho evitato, già sono stata quasi 1 ora e mezza tra tutto, poi da stanca avrei rischiato di scompormi e ormai ho paura di farmi male anche con i pesi della chicco. E' per fortuna andata bene anche con Tracy, che mi è balzata addosso in maniera favorevole stasera.

spike 17-04-2014 10:23 AM

bene la prossima volta potresti fare così:
riscaldamento
front squat
un esercizio fra stacco e squat
un altro esercizio in cui sei abbastanza sicura di non avere fastidio (direi per la parte alta)

Acid Angel 17-04-2014 08:36 PM

@spike: Ok, sarà fatto :) Immagino sempre la medesima prova di progressione con tutti e 3 gli esercizi.

Varie:

Ieri mi è tornato il ciclo dopo "appena" 2 mesi... L'ultimo era stato il 14 febbraio, ieri 16 aprile...

Oggi 17 aprile manca 1 mese al mio matrimonio.

Acid Angel 19-04-2014 08:10 AM

Ieri mattina sono andata a ri-fare la mia solita camminata in salita, già dai primi passi ho iniziato a sentire dolore a entrambe le gambe, diverso dal dolore solito (e attenuato) alla gamba dx, proprio male a distendere e risolllevare da terra la gamba dietro nel passo.

Ileo psoas???

Insomma, con 'sto dolore che rimaneva sempre uguale ho completato la camminata veloce, nei tempi rispetto a quando fino a 6 mesi fa la fecevo tutti i giorni, quini di questo sono contenta.
Riarrivata alla macchina sono andata in palestra (meno di 15 minuti tra tutto), e ho considerato la camminata come riscaldamento.

Allora, in accosciata a corpo libero entrambe le anche mi davano subito noia, come per camminare, una sensazione bruttissima, che ho avuto per tutto il giorno, come se mi fossi accorciata (lo so, spiegazione affatto tecnica).
Ho fatto un po' di front squat con il bilanciere, poi con +5 kg, poi ancora bilanciere, per via delle gambe, poi +5kg kg e poi ho aumentato e ho fatto un 5*5 con 20 kg dato che non sapevo bene quante serie e ripetizioni fare. Mi sono filmata ma di 4 filmati non ce n'è uno decente quanto a inquadratura, anche se qualcosa di evince. Li ho mostrati ieri sera a Lorenzo, è evidente quando io stia "rotonda" con la parte alta della schiena, e lo noto anche io. Già tendo a stare chiusa di mio, con questo esercizio fatico moltissimo ad aprirmi.

Ieri poi ero già stanca arrivata in palestra, tra i dolori e - forse - il ciclo che inizia a mostrare una certa quantità nel flusso (strano, solo l'ultima volta avevo avuto perdite più consistenti, evidentemente qualcosa sta cambiando*), fatto sta che non mi so' garbata per niente.

Dopo il front squat ho provato lo stacco. Avevo avuto un po' di fastidio alla contrattura alla schiena (e anche nella parte bassa, ma anche stavolta come sabato scorso lo imputo a un problema con lo schema motorio da acquisire nel front e da riacquisire nel back, perché preoccupata per la contrattura e le gambe non contraggo bene il ventre e la schiena bassa, o meglio, probabilmente non la perdo la schiena, ma devo far meglio), quindi tra bilanciere e +5kg ho fatto un po' di sali-scendi. Poi ho messo +5kg e alla fine sono arrivata a un peso di 30 kg, che era il mio minimo, per così dire.
Volevo fare ancora 5*5 ma ero stanca mentalmente e fisicamente, quindi per non rischiare di fare le cose deconcentrata solo_per_bruciare_20_kcal_in_più mi sono fermata a 3*5.

Mi sono poi ricordata che dovevo fare qualcosa per la parte superiore, e dopo aver rimesso a posto i pesi come un bradipo, in un modo assolutamente indegno :D , ho riprovato la military press - fatta solo una volta da spike) prima bil vuoto poi tot 14 kg. Ho fatto 3 serie da 6 poi stretching e stop.

Ah, dimenticavo che ieri mattina avevo avuto fortissima diarrea, la mia tipca del ciclo. Annoto un tentativo di mangiare verdura, 200g zucca 3 giorni fa e 200g tra zucca e broccoli ieri. Purtroppo mi agita la cosa, e ieri alla fine ho mangiato più del solito, perché a pranzo mi sono incasinata con verdure + salmone naturale, poi ho mangiato la mia solita confezione di ricotta però con 30g cereali e il pepe (lo so, è da matti... ricotta + fiocchi di mais non glassati + pepe), poi 2 banane, insomma un casino.
A cena mangiato ok però poi alle 23 avevo di nuovo fame e ho mangiato un po' di riso che mi era avanzato (cotto per Lorenzo... le MIE porzioni sono sempre precise, non faccio mai avanzare nulla). Insomma ora siamo al paradosso che le verdure psicologicamente mi fanno sentire "Aiuto e se poi non mi sazio?" e mangio di più.
O forse semplicemente ieri ho "sforato" di 200 kcal perché avevo fatto più esercizio. Oppure questa settimana mi è capitato 2 volte di sforare di 400 e 200 kcal perchè qualche giorno indietro ero stata molto bassa (sulle 1100, 1150 kcal), quindi alla fine 'sti giochetti li mando affanculo da sola. Non lo so.

Io so che da quando c'è stata l'ultima contrattura mi vedo peggiorata soprattutto zona ventre, è una cosa che mi da' molto disagio, molto, molto, e dentro di me ho una voglia che pulsa, cioè riabbassare i carboidrati, riaumentare le proteine, lentamente disassuefarmi dalla ricotta e riprendere i miei latticini light (che mi danno nausa al solo pensiero), riabituarmi piano piano a mangiare un po' meno e tentare, se fosse possibile, di perdere un po' di ciccia. Sono 4 mesi che sto senza verdure (ma non ho risolto con l'intestino) e dentro di me mi dico che anche lo stare tutti i giorni a 200g carboidrati deve avermi fatto quel qualcosa di positivo al metabolismo che speravo (ricordo: ricominciare a privilegiare i carboidrati come fonte energetica anziché le proteine, cosa che probabilmente il mio corpo stava facendo dopo tutti i casini cui l'avevo sottoposto).

Sto in crisi.

Ah, buona Pasqua! :)

* Dentro di me associo un ciclo mestruale in cui siano visibili le perdite di sangue a un ingrassamento. Lo so, è folle, ma siccome da anni ormai tra amenorrea e oligomenorrea io è dal 2008 che non compro assorbenti, l'idea di doverli usare e avere "quella" sensazione di umidità e di DONNITUDINE non mi piace per niente. Ho un rifiuto di questa cosa, ancora, che definirei ancestrale (qualcuno dei miei lettori sogghignerà in maniera inenarrabile alla lettura di tal aggettivo :D).
Ditemi voi se è normale...


In tutto questo dovete riconoscermi una cosa: manca meno di un mese al mio matrimonio e in fondo non ne parlo se non per cenni; sono o non sono brava? :) Conosco donne - le spose Godzilla - che non parlano d'altro dal momento in cui fissano la data fino a dopo il matrimonio, quando poi rimangono incinta - non credo sia corretto fare il plurale, mi confermate? - e il nuovo argomento delle conversazioni con chiunque è la loro gravidanza.

cicciodila 19-04-2014 09:05 AM

Attenta al front, sopratutto se lo fai per la schiena, perchè è una trappola. Credi di stare drittissima, ti rivedi e vedi una C che non finisce mai.
Inoltre vuole la scarpa alta, a meno di particolari eccezioni. Io ho una mobilità della caviglia non male, eppure ho bisogno di un minimo di tacco per scendere in full.
Detto ciò non dico di non farlo, ma è un esercizio che richiede dedizione, tempo e riprese continue in cam. Non sono mai durato più di un mese con questo esercizio.

IlPrincipebrutto 19-04-2014 01:04 PM

Ciao AA,

il front è un esercizio non banale, e nella mia limitata esperienza crea ancora piu' difficolta' dello squat normale. Lo squat normale e' cosi' famoso, analizzato, sviscerato che anche il piu' ottuso dei 'bro' da palestra ha una idea di come farlo.
Il front rimane invece misterioso, inesplorato.
Un paio di note che a me hanno aiutato (sta a te poi vedere se ti possono essere utili).

- Stringere la presa.
Quando faccio front, tengo le mani praticamente a fianco delle spalle (gli OLers inorridiranno). Questo mi rende l'incastro piu' solido, e piu' facile il tenere la parte superiore della schiena in posizione corretta. Se tieni le mani troppo larghe, le spalle fanno piu' fatica a rimanere compatte. E' lo stesso discorso del back squat: piu' larghe sono le mani, piu' floscio e' l'incastro.

- Lead with the shoulders.
Quando cominci a risalire dalla buca, lascia che siano le spalle a guidare il movimento. Pensa di avere un gancio attaccato dietro il collo, ed immagina di essere sollevata da quel gancio. Se esci dalla buca 'di spalle', sarai naturalmente portata a tenere la schiena nella posizione corretta. Se invece esci dalla buca 'di fianchi', rischi di sculare, e di conseguenza il peso ti portera' a piegarti in avanti (chiaro che i fianchi si fanno un mazzo tanto per risalire. Il front e' un fantastico costruttore di c**i).

- Knees out
Come per lo squat normale, ginocchia larghe, sempre.

- Elbows up!
Le tue spalle seguono i tuoi gomiti. Se i tuoi gomiti cascano verso il pavimento, le tue spalle andranno loro dietro. Se tieni i gomiti in alto, le tue spalle rimarranno nella posizione corretta.

Sembra tanta roba. E' tanta roba. Ma la costanza ed il controllo motorio non ti difettano, devi solo fare un po' di pratica. In piu', c'e' la soddisfazione di cimentarti con uno degli esercizi piu' tosti, virili e impegnativi che si possano fare con un bilanciere.

Buona giornata.

Desy88 20-04-2014 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438125)
* Dentro di me associo un ciclo mestruale in cui siano visibili le perdite di sangue a un ingrassamento. Lo so, è folle, ma siccome da anni ormai tra amenorrea e oligomenorrea io è dal 2008 che non compro assorbenti, l'idea di doverli usare e avere "quella" sensazione di umidità e di DONNITUDINE non mi piace per niente. Ho un rifiuto di questa cosa, ancora, che definirei ancestrale (qualcuno dei miei lettori sogghignerà in maniera inenarrabile alla lettura di tal aggettivo :D).
Ditemi voi se è normale...

E' folle per chi non si è mai trovato nella tua situazione. Chi, al contrario, sa di cosa stai parlando, ti capisce alla perfezione.
Buona Pasqua Vale. Un bacione!!!

Acid Angel 22-04-2014 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 438126)
Attenta al front, sopratutto se lo fai per la schiena, perchè è una trappola. Credi di stare drittissima, ti rivedi e vedi una C che non finisce mai.

Eh, infatti mi è capitato proprio così. Meno male che non sono l'unica, mi rincuora.

Inoltre vuole la scarpa alta, a meno di particolari eccezioni. Io ho una mobilità della caviglia non male, eppure ho bisogno di un minimo di tacco per scendere in full.

Va beh io ora ho le Nike shox che non sono il massimo per fare pesi, ma MENO di così, mi da' noia l'anca, quindi un po' di dislivello la mia scarpa ce l'ha.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 438130)

- Stringere la presa.
Quando faccio front, tengo le mani praticamente a fianco delle spalle (gli OLers inorridiranno).


Pensa che a me veniva già naturale... cioè, ho le punte delle dita che poggiano sulla parte esterna delle spalle

E' lo stesso discorso del back squat: piu' larghe sono le mani, piu' floscio e' l'incastro.

Non ci avevo mai fatto caso.

- Lead with the shoulders.
Quando cominci a risalire dalla buca, lascia che siano le spalle a guidare il movimento.

Ok

Pensa di avere un gancio attaccato dietro il collo, ed immagina di essere sollevata da quel gancio.

Ma c'avete la fissa dei ganci voi lifters eh... gancio al membro per far stacco, gancio al collo per far squat... :eek:

Il front e' un fantastico costruttore di c**i

BootyBuilder squat!

- Knees out
Come per lo squat normale, ginocchia larghe, sempre.

Yep, ci faccio sempre caso.

- Elbows up!
Le tue spalle seguono i tuoi gomiti. Se i tuoi gomiti cascano verso il pavimento, le tue spalle andranno loro dietro. Se tieni i gomiti in alto, le tue spalle rimarranno nella posizione corretta.

Me lo faceva notare Lorenzo quando l'abbiamo provato insieme... infatti tendono a andare giù.

Quote:

Originariamente inviato da Desy88 (Scrivi 438148)
E' folle per chi non si è mai trovato nella tua situazione. Chi, al contrario, sa di cosa stai parlando, ti capisce alla perfezione.
Buona Pasqua Vale. Un bacione!!!

Ciao Desy, auguri in ritardo anche a te! :)


Allora, nel we pasquale ci sono state altre 2 camminate con Lorenzo, una più impegnativa, l'altra quella mia solita. Non ho segnato il tempo perché o stavo poco bene o avevamo Tracy e ci dovevamo fermare, fatto sta che cmq le abbiamo fatte.

Non c'è stato nulla di particolare a Pasqua, ad eccezion fatta di 2 giorni con 300 kcal in più vs solito.
Sto reinserendo piccole dosi di verdura ma benissimo non sto.
Avevo anche il ciclo e poi c'è da dire che, se mangio di più la sera (cosa accaduta per 2 sere di seguito, l'altro ieri e ieri), soprattutto prima di andare a letto, la diarrea mattutina è assicurata.

Nota: A furia di camminare le gambe vanno un po' meglio, la contrattura mi da' fastidio se ci forzo per sbaglio (placca Tracy che ti viene addosso, chiudi il portellone dell'auto, ecc.) ma pare in remissione.
Da ieri, MANCO A FARLO APPOSTA, noto un dolore piuttosto forte al goimto sinistro, vicino all'osso dalla parte interna (cioè... se distendo il braccio sx, è dalla parte che guarda l'altro braccio), e se tocco c'è un piccolo ponfetto dolorante. Non ho dolori muscolari in realtà.
Però sto così :mad:

Domenica ho per un po' (nemmeno tanto, mi ha aiutato Lorenzo) portao la borsa con degli obiettivi fotografici dentro, era pesantuccia ma cavolo, di qui a sentir 'sto male... boh. C'è da dire che si tratta del braccio della "sindrome della busta della spesa" di qualche anno fa, che ogni tanto fa capolino. Insomma ci mancava il braccio.

Pensavo di comprare una pomata all'arnica.

Mi stanno venendo in mente idee malsane (parlo di alimentazione), ma è meglio che non le scriva...

IlPrincipebrutto 22-04-2014 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438208)
Ma c'avete la fissa dei ganci voi lifters eh... gancio al membro per far stacco, gancio al collo per far squat...

And don't forget the Hook Grip per stacchi e OLs :-)


Buona giornata.

Acid Angel 23-04-2014 10:37 PM

@Principe: vero, non ci avevo pensato. Tra ganci e uncini... ci impigliamo dappertutto.

Allora... il dolore al gomito mica se n'è andato maremma inc@zz@t@ come me.

Oggi ho fatto camminata in salita con Tracy* (ne abbiamo fatte 2 nel we con Lorenzo), poi sono andata in chiesa a portare altri fogli per il matrimonio (siamo indietro :D , dobbiamo ancora fare 2 passaggi in curia) e poi puntatina in palestra.

Riscaldamento camminata in piano, ero ancora calda dalla camminata in salita

Front squat @bilanciere 3*8
Squat @bilanciere 2*10
Squat @15kg 2*8
Squat @20 kg 3*5
Squat @25 kg 3*3

Military press (che lì per lì non mi dava fastidio, non troppo, al braccio)
10@ blanciere
Military press 5*5@15 kg

Stasera sento più dolore, forse solo tenere la posizione dello squat, boh... non lo so. Che palle.

La schiena per contro sta meglio, la contrattura è in remissione.


*Stamani vaccinazione + sentenza veterinario: Tracy ha preso 5 kg in 6 mesi e finché non perde peso deve mangiare crocchette per cani obesi, che costano appena il doppio di quelle normali, e poi mangerà un mangime per cani sterilizzati. No ma dirmelo a settembre che era molto probabile che ingrassasse, no eh? Comunque sto iniziando a farle fare attività extra, anche se lei già si muove molto. Gli extra saranno equivalenti a zero, e più che altro mio babbo (e mia zia quando viene a trovarLA, non a trovare me, a trovare lei quando io sono a scuola, viene con mia mamma :D ) con biscottini ossi con polpe ossi per le gengive ecc... avevano rimpolpato la groppa di Tracy, e anche io via via qualcosina le davo (poco eh). Insomma un taglio netto alle kcal. Piccinina, ma è per il suo bene, la sua salute e le sue anche.

orange 23-04-2014 11:05 PM

Fosse facile, quando mi siedo a tavola ho sempre una sensazione di disagio, poi mi guardo intorno e lo vedo, seduto, immobile, con quello sguardo fisso che chiede una cosa sola...cibo.



Per fortuna che ho uno shitzu, una bella passata di forchetta sulla frangia e gli copro gli occhi:D

Acid Angel 23-04-2014 11:12 PM

Ahahah!
Capito perché Tracy sta fuori? ;)

orange 23-04-2014 11:16 PM

Perchè non ha il ciuffo?


:D

Acid Angel 23-04-2014 11:34 PM

Lucida valutazione.

orange 24-04-2014 08:58 AM

Lucidissima:p

(comunque so perchè sta fuori, diciamo che adesso con la storia del suo peso vi aiutate a vicenda;))

Acid Angel 24-04-2014 09:22 AM

Ma sì, so che lo sai... :)
Però il fatto di non averla lì davanti occhieggiante mentre mangio, aiuta assai a non agitarmi!

Hai ragione comunque. Ora, nonostante si muova molto di suo, sono psicologicamente costretta se non altro a uscire più di casa per farla camminare ancora di più, quindi se non per l'attività fisica in sé, mi aiuta per la testa. E non è affatto cosa da poco...

milo 25-04-2014 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 438130)
- Stringere la presa.
Quando faccio front, tengo le mani praticamente a fianco delle spalle (gli OLers inorridiranno).

Non io, visto che adotto la stessa presa stretta quando faccio il front: la nocca del mio dito indice tocca la spalla.

Acid Angel 02-05-2014 01:40 PM

Lunedì sono tornata a pump, sono andata anche mercoledì e vorrei andare anche stasera.

La contrattura sembra andar meglio, anche se c'è sempre, il braccio va decisamente meglio, non so come orientarmi per il rientro in sala pesi. Avrei tanta voglia di rifare stacco, se domani con Lorenzo riusciamo, andiamo.

Si accettano proposte :D
Pensavo, semmai, di provare dalla penultima progressione fatta (non quella fino a 60 kg per capirsi).

Acid Angel 04-05-2014 10:19 PM

Venerdì: andata a pump ma a metà sono andata via per fastidi vari alla schiena.
Sabato: allenamento pesi, riscaldamento poi stacco, lavorato fino a 45 kg, 50 non sono saliti, poi fatto un bel po' di lavoro a 35 kg e 30 kg, seguita da Lorenzo.

Dal pomeriggio, dopo ehm... diciamo posizioni di "stretching obbligato" :o , ho iniziato ad avvertire dolore all'anca sinistra, quella che era quasi sana. Anche a destra comunque, tanto che nel corso della sera avevo molto dolore anche a camminare. Nella notte mi sono svegliata, sono andata al bagno e poi sono tornata a letto, in lacrime per la preoccupazione per 'sto dolore alla gambe.

Oggi uguale, dolore, un pelo meno di ierio ma ho dolore a stendere la gamba camminando, a fare accosciata, anche a stare con il peso sulla gamba, soprattutto sx ma anche la dx che da un anno ormai mi da' fastidio. Ho molti doms sparsi in tutto il corpo - la contrattura però non l'ho sentita peggiorare ieri in allenamento... sentivo che c'era ma non peggiorava, era solo fastidiosa, idem oggi - , ma questi dolori mi sembrano strani, molto strani, non riesco a capirne l'origine, a fare stretching salto dal dolore...

Poi non devo gettar la spugna...

Intestino: ho riprovato nelle ultime 2 settimane a reinserire un po' di verdura (200g ogni 2 giorni), ma non è andata benissimo. In realtà ora ho diarrea e DOLORI addominali a prescindere da quello, sto proprio male, oggi poi sono stata male (verdura ne ho toccata 3 giorni fa poi stop) come non stavo da settimane.

Vorrei mangiare meno ma non ci riesco.

Lorenzo è dimagrito molto ed è di nuovo in forma, io non sono riuscita a perdere 1 kg, 1 misero kg in un anno.
Mi sento totalmente un fallimento, e se non ribalto un po' la situazione io mi sentirò sempre peggio.

Non ce la faccio più a sentirmi in questo corpo, basta, basta, basta, così non mi voglio vedere, devo trovare il modo di riuscire ad allenarmi e ad alimentarmi in modo tale da non soffrire (la fame) e perdere qualche punto di BF.
Ne va della mia salute mentale.

Acid Angel 07-05-2014 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438732)
come orientarmi per il rientro in sala pesi.

(...)

Si accettano proposte :D

PS. -10

IlPrincipebrutto 07-05-2014 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438897)
PS. -10


Vuol dire che rientri in sala pesi tra dieci giorni?

:-)

orange 07-05-2014 03:11 PM

Per un matrimonio da veri PLers al -1 dovreste fare una seduta devastante di squat, così all'altare ci andate camminando come robot

Acid Angel 07-05-2014 03:22 PM

@principe: no, ci sono stata già sabato ma era un wo di rientro. Ancora la contrattura infastidisce ma almeno non peggiora.
Le anche invece... Infatti lo squat non è proprio il top... uff...

E intanto Lorenzo è sempre più figo :(

IlPrincipebrutto 07-05-2014 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438905)
Infatti lo squat non è proprio il top... uff...

Immagino quindi che il front squat sia verboten. Vai di Stacco e Press (Military) allora, e trazioni come se piovesse.


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438905)
E intanto Lorenzo è sempre più figo

Il giorno del matrimonio sara' ancora meglio, l'abito da cerimonia ha dei poteri magici.
Per le donne pero' non funziona, anzi; l'abito bianco le rende sognanti, eteree ed un sacco di altre cose buone, ma ammazza un po' il sex appeal.

Parere personale, of course.

Acid Angel 07-05-2014 03:53 PM

Military mi infastidisce la contrattura ma dovrebbe essere ok. Front meglio vs back squat anche se mi si arrotonda la schiena. Son tornata ad avvicinarmi allo stacco, sì.
Trazioni? Principe... mi sopravvaluti, manco le negative riesco a fare...

Quanto al giorno del matrimonio: sgrunt, mi ci mancava che fosse più figo di me, già ucciderei per avere il suo fisico (e per essere un uomo), poi ci manca che QUEL giorno sia ancora più fisicato, mi posso anche spara'!

orange 07-05-2014 04:00 PM

In palestra non c'è il marchingegno per farle semplificate?

Non ricordo bene com'era, però era una piattaforma collegata alle classiche piastre di vario peso che schiacciavi verso il basso quando dovevi usarla, così ti accompagnava in alto mentre facevi le trazioni.
Riducendo il peso di volta in volta arrivavi a farle da solo.

IlPrincipebrutto 07-05-2014 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438909)
Military mi infastidisce la contrattura ma dovrebbe essere ok. Front meglio vs back squat anche se mi si arrotonda la schiena.

Dove sta l'OHS in questa scala? Il front rimane preferibile pero', puoi caricare un po' di piu'.
Ok, niente trazioni. Rematore?

Stacco / uno squat / Press / Rematore mi pare sia completo.


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438909)
Quanto al giorno del matrimonio: sgrunt, mi ci mancava che fosse più figo di me, già ucciderei per avere il suo fisico (e per essere un uomo), poi ci manca che QUEL giorno sia ancora più fisicato, mi posso anche spara'!

Non mi sono spiegato bene.
Il giorno del matrimonio tu e lui siete su due piani differenti, quindi e' insensato anche pensare al confronto. Lui sara' bellissimo, come sono bellissimi tutti gli uomini che si mettono un abito da cerimonia. L'abito da cerimonia evoca associazioni glamour, evoca i divi del cinema, scatena associazioni luccicanti e seducenti. Belin, con la barba fatta ed un abito decente un qualsiasi scorfano si avvicina a George Clooney.

Per la sposa il discorso e' diverso. La sposa evoca sentimenti familiari (nel senso di relativi alla famiglia), sensazioni rassicuranti, in alcuni persino l'idea di purezza e candore (non ridere). Un abito bianco non scatena l'erotismo o il desiderio di un completo da aerobica in lycra, le associazioni mentali e culturali che lo accompagnano non sono proprio le stesse (ok, se dentro l'abito c'e' la Shakira di Empire magari le cose cambiano, ma lei sotto il velo non porta praticamente nulla ok?).

Quindi, stai tranqui, rilassati, goditi l'ammirazione e l'adulazione degli invitati (che sara' tanta, e genuina, e inebriante), e non farti problemi che non esistono.

Oppure, mettiti un paio di hot pants, e vedi se poi la gente caga ancora Lorenzo.

:-)



PS
Tutto questo NON lo fai leggere a Lorenzo, vero?

IlPrincipebrutto 07-05-2014 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 438910)
In palestra non c'è il marchingegno per farle semplificate?

Ti constringe pero' a tenere il tronco e il resto del corpo verticali, in una posizione che non e' quella di una vera trazione libera. Il risultato e' che quando passi alla sbarra, il movimento e' comunque diverso, specie la chiusura.

DesperateGymwife 07-05-2014 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438897)
PS. -10

Ma scusate se sono un po' rinco...il meno 10 è al giorno delle nozze?

Comunque, Lorenzo sarà bellissimo in versione nuziale, ma di solito non c'è modo che lo sposo rubi la scena alla sposa.

Capisco la rottura di palle di sapersi addosso qualche chilo non gradito, però a meno che tu non abbia scelto come abito da sposa dei legging di lycra candidi senza niente sopra, non credo proprio che quei chili possano rovinare l'effetto dell'abito ;).

Acid Angel 07-05-2014 11:34 PM

Sì Desp, il giorno del matrimonio è il 17 maggio.

A me gira il c@zzo non avere le braccia come dico io, anche, oltre al resto.

Ti abbraccio comunque.

zac 08-05-2014 07:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438905)
@principe: no, ci sono stata già sabato ma era un wo di rientro. Ancora la contrattura infastidisce ma almeno non peggiora.
Le anche invece... Infatti lo squat non è proprio il top... uff...

E intanto Lorenzo è sempre più figo :(

ciao angel !!!!

sarai una sposa bellissima non preoccuparti: tutte le spose sono bellissime figurati tu che parti già dal podio.....

per quanto riguarda lorenzo un consiglio che mi sento di darti è costringerlo mangiare in questi 9 giorno solo patatine fritte e maionese colazione-pranzo e cena.....effetto sicuro:)

ciao !!

spike 08-05-2014 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438909)
mi ci mancava che fosse più figo di me,

quì mi hai fatto ridere: cioè ti scoccia che Lorenzo sia figo (e uno pensa perché possa essere più figo di te), poi però ammetti che comunque non c'è partita...perciò sembri essere scocciata della mancanza di differenza. 2 a 0 non ti basta vincere di solito sei abituata ad un cappotto :D


per l'allenamento le indicazioni di prince vanno bene ma fra gli esercizi scelti farei un peso facilissimo e dei movimenti lentissimi (6 secondi in concentrica e 6 in eccentrica)

albepv1984 08-05-2014 09:45 AM

Io ti ho già detto e apostrofato su queste tue menate... :D

Acid Angel 08-05-2014 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 438948)
quì mi hai fatto ridere: cioè ti scoccia che Lorenzo sia figo (e uno pensa perché possa essere più figo di te), poi però ammetti che comunque non c'è partita...perciò sembri essere scocciata della mancanza di differenza. 2 a 0 non ti basta vincere di solito sei abituata ad un cappotto :D

Non ho mica capito cosa tu intenda... io volevo dire che mi scoccia di per sé essere donna, poi essere poco in forma e mi rattrista il fatto che Lorenzo abbia deciso "Ok mi metto in ipo" e abbia avuto tutti i risultati di 'sto mondo, mentre io dal 2011 non ho fatto altro che peggiorare, tra dolori e aspetto. Cosa volevi dire? Io non son abituata a vincere sul piano fisico, con nessuno...
Please, spiegami!

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 438948)
per l'allenamento le indicazioni di prince vanno bene ma fra gli esercizi scelti farei un peso facilissimo e dei movimenti lentissimi (6 secondi in concentrica e 6 in eccentrica)

Allora, quindi per tutti gli esercizi (anche se scegliessi il rematore), varrebbe lo stesso principio? Mmmhh...
Il rematore (così rispondo anche al Principe) lo evito da molto tempo anche con i pesi di pump, perché ho sempre la sensazione che mi dia fastidio alla protrusione, che è sempre dietro l'angolo e devo gestire molto bene. Poi ricordo che anche tu mi dicesti che lo potevo dimenticare e mi facesti vedere la military.

Quindi ricapitolando ora quando vado in sala pesi dovrei fare
- 1 tipo di squat*
- stacco
- rematore/military
- Push up per il discorso che mi hai fatto nell'mp
Giusto? Ok il riscaldamento poi qualche serie con tante rep (tipo... 10 rep) per entrare nel mood, poi con concentriche ed eccentriche lente, cosa fare, un 5*5? Di tutto?

* l'OHS è da tempo ormai il peggiore per le anche, è un dolore che ancora non riesco a spiegarmi, spesso ho dolore anche a camminare, come scrivevo...

spike 11-05-2014 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438980)
Non ho mica capito cosa tu intenda... io volevo dire che mi scoccia di per sé essere donna, poi essere poco in forma e mi rattrista il fatto che Lorenzo abbia deciso "Ok mi metto in ipo" e abbia avuto tutti i risultati di 'sto mondo, mentre io dal 2011 non ho fatto altro che peggiorare, tra dolori e aspetto. Cosa volevi dire? Io non son abituata a vincere sul piano fisico, con nessuno...
Please, spiegami!

no è che leggendo sembrava che tu fossi scocciata che lorenzo era in forma e tu no (e fin quì ci può stare) poi però quando ti hanno fatto presente che al matrimonio saresti stata comunque tu la star hai scritto che ci mancherebbe altro come se per quanto lorenzo potesse essere in forma non potrà mai essere paragonabile a te. Insomma ok lorenzo ora sta bene ma tu sei abituata ad un distacco maggiore fra le due bellezze:D

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 438980)
Allora, quindi per tutti gli esercizi (anche se scegliessi il rematore), varrebbe lo stesso principio? Mmmhh...
Il rematore (così rispondo anche al Principe) lo evito da molto tempo anche con i pesi di pump, perché ho sempre la sensazione che mi dia fastidio alla protrusione, che è sempre dietro l'angolo e devo gestire molto bene. Poi ricordo che anche tu mi dicesti che lo potevo dimenticare e mi facesti vedere la military.

Quindi ricapitolando ora quando vado in sala pesi dovrei fare
- 1 tipo di squat*
- stacco
- rematore/military
- Push up per il discorso che mi hai fatto nell'mp
Giusto? Ok il riscaldamento poi qualche serie con tante rep (tipo... 10 rep) per entrare nel mood, poi con concentriche ed eccentriche lente, cosa fare, un 5*5? Di tutto?

* l'OHS è da tempo ormai il peggiore per le anche, è un dolore che ancora non riesco a spiegarmi, spesso ho dolore anche a camminare, come scrivevo...

se l'esercizio fa male in generqale non c'è storia ma considera che quando ti scrivo di fare movimenti completi e controllati ma lenti di solito sei obbligata ad abbassare il peso e questo molto spesso fa si che l'esercizio sia più fattibile cioè che anche se di solito ti dà fastidio, fatto in questo modo potrebbe non darti problemi. In ogni caso è da provare perché se non ci sei nemmeno così allora l'esercizio è da cambiare.

Acid Angel 11-05-2014 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 439082)
no è che leggendo sembrava che tu fossi scocciata che lorenzo era in forma e tu no (e fin quì ci può stare) poi però quando ti hanno fatto presente che al matrimonio saresti stata comunque tu la star

io non l'ho capita così: io ho capito che comunque anche essendo la star sarò una star da focolare, non star perché bella o in forma.

hai scritto che ci mancherebbe altro come se per quanto lorenzo potesse essere in forma non potrà mai essere paragonabile a te.

Non l'ho nemmeno pensato :(
Mi sento così a disagio invece...


Insomma ok lorenzo ora sta bene ma tu sei abituata ad un distacco maggiore fra le due bellezze:D

No, non l'ho MAI pensato, ma proprio mai. Mi dispiace che si potesse fraintendere.



se l'esercizio fa male in generqale non c'è storia

Pensa che 'ste caxxo di anche - quando stacco il piede da terra - anche a camminare in giornate come stamani...

ma considera che quando ti scrivo di fare movimenti completi e controllati ma lenti di solito sei obbligata ad abbassare il peso e questo molto spesso fa si che l'esercizio sia più fattibile cioè che anche se di solito ti dà fastidio, fatto in questo modo potrebbe non darti problemi.

Ok

In ogni caso è da provare perché se non ci sei nemmeno così allora l'esercizio è da cambiare.

Per una schematizzazione chiedo a Lorenzo?

orange 11-05-2014 05:03 PM

Non so se tu può consolare ma gli sposi sono sempre belli

Dopotutto quello che si è non si può cambiare, non si può noleggiare un corpo per la cerimonia, però quel giorno non ti presenti in tuta, spettinata, con la barba sfatta (questo non vale per te:D) o mezza trasandata.
Quindi sarai al tuo meglio, e chi ti conosce vedrà quello, non quello che pensi te, e noterà come sarai bella on quel vestito e/o con quella pettinatura e/o quel trucco.

Poi una cosa che non so se hanno notato altri, ma per ora si sono sposate due mie amiche e in entrambi i casi ho notato una cosa.
Se oggi penso alla cerimonia e a quando le ho viste arrivare in chiesa non ricordo quasi per nulla il vestito o la pettinatura, mi ricordo gli occhi.
Avevano un qualcosa di mai visto, si vedeva che era un giorno speciale, e a me ha colpito quello, potevano essere vestite come al solito, male, truccate da cani, ma con quello sguardo tutto passava in secondo piano.
Magari se glie lo dico si offendono perchè hanno speso uno sproposito in un vestito che non ho neanche guardato, ma alla fine tra qualche anno nei ricordi rimarranno solo i momenti piacevoli della cerimonia e del post, non i vestiti, i chili di troppo, o i capelli.

Poi tra amici dubito che si stia li a guardare certe cose, probabilmente se ci sarà qualche parente anziano staranno li ad esaminare a raggi x ogni dettaglio, per esempio mi immagino le facce dei miei nonni se mi sposassi con gli stivali rossi :p

Per finire concludo...dopo qualche anno gli sposi sono sempre brutti
Parlo delle foto riviste anni e anni dopo, con gli album degli sposi le risate sono assicurate..."mamma come eri pettinata...ma che vestito è?"
Quindi perchè farsi tante preoccupazioni quando il destino è già segnato?:)

Acid Angel 11-05-2014 07:52 PM

Grazie Fili,
mi hai strappato un sorriso.
TVB.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013