Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4141)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-08-2023, 02:17 PM


Mini Wo 2nd August 2023

- Riscaldamento 100 jumping jack*
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 4*6
- Stretching

*100 in meno rispetto al solito, non avevo voglia.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4142)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-08-2023, 07:15 PM


Mini Wo 7th August 2023

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 4*6

Ieri sera siamo andati al Luna Park a Marina di Grosseto con una bimba che viene al mare con noi e i genitori. Faceva freddino ed era umido, c'era molto vento. Stanotte ho sentito molto freddo e dolori addominali nonché muscolari. Stamattina 38.3 di febbre. Preso Tachipirina, alle 17 39.6. In tutto il giorno sono riuscita a mangiare (anzi, pure troppo secondo me) e più o meno bere, ora sento di stare meglio, ma mi sta salendo di nuovo il mal di testa.
Il medico mi ha detto che si tratta di una forma virale, e nel giro di 5 giorni si risolverà. Per me 5 giorni sono fin troppi...
Credo che la mia carriera di camminatrice per questa settimana si concluda qui, a meno di non migliorare nettamente nel giro di due giorni. Fino a un paio d'ore fa non mi reggevo in piedi, ora sono abbastanza "stabile", seduta sul divano. Lorenzo e Sebastian sono usciti in questo momento per mangiare qualcosa e poi andare a vedere una manifestazione dei Butteri in centro, visto che domani è il S. Patrono della mia città (nonché onomastico di MioMarito!).

Buona serata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4143)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-08-2023, 04:30 PM


Dopo 4 tachipirine, di cui l'ultima la notte tra il 10 e l'11 agosto alle 2.30, finalmente la febbre non è più salita.
E' insorto, però, a solo un mese di distanza dall'ultimo blocco, il "mio" mal di schiena. Il fisio è in ferie, mi ha dato il nominativo di un altro che fino a mercoledì non ha posto (parto per Ge giovedì pomeriggio).
Ieri MioMarito mi ha MASSACRATO con la pallina, ma qualche tensione l'ha sciolta. Per lo meno riesco a camminare. Mainagioia, comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4144)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-08-2023, 05:36 PM


Ti sei ripresa o sei ancora malconcia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4145)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-08-2023, 09:47 PM


Ora posso dire di stare abbastanza benino.
Mi è uscito fuori anche l'herpes che ho sempre silente sul labbro superiore, l'ultima volta è capitato a Pasqua (infatti a Pasquetta poi ho avuto il disturbo gastrico). Oggi fisioterapista, mi è piaciuto molto l'approccio che ha avuto, sto meglio.

Volevo fare meno, ma la partenza di Sebastian e Lorenzo domenica sera mi ha fatto scattare una tristezza e una malinconia inaspettate. Sono rimasta sorpresa dalla malinconia che mi sono ritrovata a provare, e alla fine a oggi sono già a 63km macinati di camminate varie, tra piano, mare e salita (anche in compagnia di una mia cara amica che finalmente si è abilitata all'insegnamento e abbiamo approfittato per passare del tempo insieme in questi 3 giorni). Ho fatto anche 2 mini Wo.

Mini Wo 14th August 2023

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 4*6
- Stretching

Mini Wo 16th August 2023

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 4*6
- Stretching

Sto dormendo da qualche settimana un pochino di più, però devo realmente iniziare a ripristinare dei ritmi più umani e consoni anche alla vita invernale (con lavoro, scuola, tempaccio ecc.). Questa fase sta finendo, ho perso peso, mi sto accorgendo che la cosa mi piace fin troppo e... non va bene.

Il fatto, poi, di essere stata male (tra la febbre altissima, la schiena e l'herpes), ha sicuramente esacerbato la mia malinconia, che è alimentata dal non aver niente da fare; così, riempio le giornate di movimento. Vabbeh...

Domani nel primo pomeriggio ho il treno per Genova, mi sono imposta di non fare NIENTE domattina, anzi, se anche mi sveglio e alzo presto (cosa molto probabile) DEVO ciondolare per casa indugiando nella preparazione delle mie cose, perdendo tempo e magari sostando anche sul divano a cazzeggiare al PC. Ce la devo fare.

Credo anche che mi sia un po' ri-caduta addosso tutta la mole di tristezza che avevo cercato di allontanare negli ultimi mesi, a partire dalla situazione di salute di mia mamma, per passare al marito morto della collega, poi la mia alunna all'obitorio, le difficoltà nel cantiere della nuova casa (cantiere inesistente, tra l'altro)... Le difese immunitarie sono crollate così come le difese mentali, e l'umore è veramente basso. La stanchezza fisica mi rema contro, il dimagrimento rema a favore di una situazione di disfunzionalità. Andare a Genova mi aiuterà a spezzare la catena.
Tornerò a Grosseto lunedì pomeriggio, Lorenzo e Sebastian giovedì. Venerdì partiremo per il Trentino, con ritorno mercoledì 30, un posto in PENSIONE COMPLETA - aiuto!!!- a prezzo veramente vantaggioso e molte attività per Sebastian nei dintorni. Tutto ciò dovrebbe darmi un po' di respiro dal turbinio mentale che mi sta attraversando.

Il giorno 1, poi, subito Collegio dei Docenti, per gradire .

Buonanotte FU_Friends, ci sentiamo prossimamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4146)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-08-2023, 10:36 AM


Come sta andando il cazzeggio sul divano?

Buone vacanze!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4147)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-08-2023, 05:42 PM


Ahahah! Sono di nuovo sul divano!

Sono tornata da Ge alle 15.30, ho mangiato l'impossibile (cioè ho mangiato tanto per me, e tutto insieme, e dopo aver mangiato MOLTI dolci negli scorsi due giorni, quindi... avete capito, via), l'intestino non collabora, non so perché mi sono messa a pulire bagno e pavimento, mi sono fatta la doccia e ora ho capito che, dato che i dolori di testa e addominali non mi avrebbero abbandonato, tanto vale sedermi e riposarmi sul divano.

Il caldo è poco sopportabile e debilitante, ma lo è per tutti.
Ieri ho chiuso la settimana con meno km, ma è stata una precisa scelta. Oggi, pure, ho fatto pochissimi passi; se riesco esco al calar del sole a fare una camminatina, altrimenti vado a letto presto (il sonno non mi manca) e domattina faccio qualcosa con temperature più umane.

Lorenzo e Sebastian torneranno giovedì mattina, mi sono quasi pentita di essere venuta via prima come faccio sempre...
Stiamo valutando di non partire venerdì (possiamo disdire senza penali), viste le previsioni del tempo molto sfavorevoli. A dire il vero nelle ultime ore la perturbazione importante della prossima settimana sembra aver spostato traiettoria, quindi forse investirebbe il posto dove andremmo solo la domenica pomeriggio e il martedì dopo cena. Vediamo un po'.

Buona serata, FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4148)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-08-2023, 11:25 AM


Stamani non avevo voglia di camminare presto, sono andata alle 8.00 con la mia amica che si è data alla rémise en forme e abita al paese dove parte la salita che faccio di solito. Faceva caldo, in effetti, ma ho preferito rimanere un po' a letto, seppur non dormendo.
Prima di uscire forti crampi addominali, l'intestino riscuote. Dopo la camminata ho fatto il mini Wo, poi ho mangiato (una specie di brunch piuttosto confuso come spesso accade quando sono per conto mio, ma è come se il cervello volesse staccare dal ruolo di "brava-che-cucina-e-mangia-cose-sane), denti, doccia e ora... Mi sono rimessa sul divano. Sta diventando un vizio!

In realtà non sto ancora bene con la pancia, fuori fa caldissimo e chi me lo fa fare di uscire ora? Sto in casa, imposte chiuse per evitare che entri il fuoco, e via. Più tardi valuterò se uscire, andare al mare, ecc.

Mini Wo 22nd August 2023

- Riscaldamento 5minuti simulazione corda
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 8*3*
- Stretching

* Ho aumentato l'intensità. Sono molto soddisfatta del mio risultat(in)o sui piegamenti, per me, lo sapete, è sempre stato un esercizio ostico e farne anche uno era un successo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4149)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-08-2023, 12:10 PM


Mini Wo 25th August 2023

- Riscaldamento la camminata in salita*
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 3*8
- Dip (a un muretto, gambe tese) 3*8
- Stretching (pochissimo, in realtà, devo dedicarvi più tempo)


* Ho fatto gli esercizi su al belvedere del paese, non avevo voglia di fare jumping jack o altro, calda ero, soprattutto dopo l'ultimo strappetto di corsa (150m al boh 30%di pendenza, una roba allucinante -per me-), quindi ho fatto così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4150)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-08-2023, 06:38 PM


Quindi niente Trentino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4151)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-08-2023, 04:09 PM


Uh, no, non l'ho scritto, mi sono dimenticata. Avevamo le valigie pronte, ma le previsioni del tempo erano veramente troppo negative. Non avendo dato caparra abbiamo potuto disdire il giorno prima senza penali. Ci è dispiaciuto, ma è stato meglio così, piuttosto di avere la quasi certezza (più che il rischio) di avere 3,5 giorni di pioggia e temporale continuativi su 5...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4152)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-08-2023, 04:40 PM


Mini Mini Wo 29th August 2023*

- Riscaldamento100 jumping jack
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 2*8



* Da un paio di settimane, visto che cammino spesso con la mia amica, magari vado un pochino prima e faccio un pezzetto di salita prima che lei arrivi, oppure faccio gli esercizi. Ieri tempo e voglia erano pochi, quindi ho ridotto.


Stanotte Lorenzo ha avuto diarrea e vomito fino alle 3, io ho iniziato a sentirmi male verso le 2. Oggi pomeriggio mi è venuta anche la febbre a 38.7, lui 37. Ho appena mangiato perché avevo molta fame nonostante il disturbo, forse troppo (totale 800kcal, ma l'appetito è falsato in queste situazioni), ma avevo bisogno anche di energia; ho passato la giornata a letto tremante...
Ora sono sul divano, la tachipirina sta facendo effetto. Lorenzo ha mangiato meno, lui risente molto dei disturbi sull'appetito.
Io ora ho dolore di pancia (strano, eh?) e dolori muscolari, la tachipirina mi ha fatto passare freddo e mal di testa. Appena la digestione sarà più avanti, torno a letto.

La cosa che mi intristisce è che 2 settimane fa ho avuto febbre altissima, ora ci siamo di nuovo.
Da aprile ho avuto 4 volte l'influenza... Poi i vari dolori di schiena... Uffa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4153)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-09-2023, 03:17 PM


Ho perso 1kg, dovrei essere felice, invece no, perché si tratta di liquidi e cacca. Stasera dovrei (finalmente!) rifare la mia camminata in salita. Sebastian ieri sera ha vomitato, ora sta dormendo sul divano con me e credo gli stia salendo un pochino di febbre. Spero che il virus non gli dia troppo fastidio, per ora solo nausea a parte l'episodio di ieri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4154)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-09-2023, 06:39 AM


Ovviamente il peso perso è già in fase di recupero!

Settimana scorsa chiusa con una mini sessione di piegamenti e un'altra di mini wo come al solito, alla fine della camminata in salita:

Mini Wo 8th September 2023

- Piegamenti 3*8
- Affondi 100/gamba
- Dip da seduta 3*8
- Stretching

Ho camminato meno del solito, ma ero reduce dalla stanchezza del disturbo gastrointestinale e in più è ricominciata la scuola. Sto andando ogni mattina per aiutare la collega fiduciaria a fare l'orario.

Ieri avrei dovuto fare qualche esercizio, ma ho solo fatto la camminata in salita in serata (Lorenzo non c'è, ma ci sono i suoceri, quindi Sebastia n era con loro). Il down sta arrivando, cioè la profonda stanchezza con tutti questi km sulle spalle. Vediamo...

Sto mangiando in maniera disordinata (strano, vero?), l'ansia per l'inizio della scuola primaria è forte. Sebastian sente molta pressione, non derivante da noi genitori, e io ci sto malissimo di riflesso, anche se, ve lo assicuro, non faccio nulla (e nemmeno Lorenzo) per trasmettergliela. Anzi, il contrario, alleggerisco. Lui sta vivendo un momento di regressione, fa finta di essere piccolo -tutto nella norma, a quanto so-, non vuole sentirsi dire che è grande e va alle elementari e percepisce il salto nel vuoto; non avrà nessun amichetto dell'asilo, per fortuna, e le maestre che avevamo conosciuto al Porte Aperte sono in un'altra sezione. Ieri ho avuto la riunione e ho conosciuto il mio corpo docenti, un maestro (più o meno della mia età) per la parte umanistica, una maestra "navigata" per la parte scientifica. Lui mi è piaciuto subito, lei non saprei, ma l'ho vista più chiusa. In generale mi sento più tranquilla dopo aver parlato con loro ieri.

Oggi non so cosa farò a parte andare a scuola, intanto ho fatto colazione e non avrei voluto. Ma perché viene fame???

Buona giornata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4155)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-09-2023, 11:01 AM


Settimana scorsa chiusa con appena 100km di camminata, niente mini Wo. L'impegno a scuola (anche di Sebastian) si fanno sentire sulla voglia, ma sapevo che sarebbe successo.

Martedì mini Wo.

Mini Wo 19th Septemper 2023

- Riscaldamento simulazione corda 10 minuti
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 4*8
- Stretching

L'alimentazione è sempre così così, pasti non regolari (non perché tanti, ma perché troppo dilazionati, vorrei, in realtà, mangiare una volta al giorno, accumulando abbastanza sazietà da digiunare fino al giorno dopo, ma con meno kcal rispetto a quante ne ingerirei se mangiassi 3 volte), maggioranza di alimenti dolci (latticini+proteine, biscotti, budini, dolci proteici fatti in casa, ecc.), il tutto perché sono agitata. Sono agitata per via della scuola di Sebastian, perché ho perso questo peso negli ultimi mesi e vorrei mantenermi così (o perderne ancora???), perché, perché, perché...

Alla fine sono gli schemi che si ripetono, ciò che mi destabilizza si riflette sul comportamento alimentare. Fortunatamente (già... devo scrivere così) non riesco mai nei miei propositi e alla fine, forse, mangio pure più del dovuto. I digiuni sono lontani.

Sebastian... Ingresso a scuola tormentato, pianti e disperazione. Su 3 prime, quindi una media di 60/65 alunni, è stato l'unico a piangere il primo giorno. Ora piange quando suona la campanella della prima ora. E' tutto nuovo per lui, si deve abituare, per i cambiamenti è come me. E' difficilissimo vederlo così e fare finta di nulla.

Per lui è tutto nuovo, il suo carattere e le sue difficoltà oggettive nel gestire le emozioni non lo aiutano.
Lorenzo ha già discusso sul gruppo delle mamme su whatsapp, quindi le mammine creeranno un altro gruppo (al quale ho chiesto di partecipare, perché, a parte discussion infinite su astucci e quaderni, saranno fatti gli inviti ai compleanni e, se c'è una cosa di cui ho il TERRORE, è che Sebastian rimanga escluso dal gruppo dei pari).

E io ho l'intestino in fiamme, cerco sapori dolci, poi ho sempre fame (ovviamente!), non ho voglia di allenarmi, allora per il senso di colpa cammino, però non abbastanza secondo me anche per via degli orari (non posso più farlo la mattina presto, c' è la scuola, mia e di Sebastian, il tempo per l'intestino è quello che passavo a camminare prima, e ora non si può) insomma... va così.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0