Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3871)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2021, 02:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
un quad A BENZINA
Piu' che giocattolosa, e' una tecnologia cosi' obsoleta, cosi' poco in sintonia coi tempi. Mi auguro sia almeno un plug-in ibrido, il che tra l'altro giustificherebbe la presenza della batteria aggiuntiva.

Quanto al pupo, per ora e' niente; ti do' al massimo tre anni, quattro, e comincera' a chiederti uno smartphone, come certi amichetti della scuola.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3872)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-05-2021, 06:42 PM


Spero per Sebastian che i mezzi elettrici odierni siano più evoluti di quelli degli anni 90
Io avevo una moto (triciclo) che credo andasse alla velocità fotonica di 5 Km/h. Velocità che ti potevi godere per 10, 15 minuti, poi andava ricaricata.
Difatti usavo sempre il trattore a pedali. Mezzo che consiglio, visto che hai anche una location tematica (anche se vi auguro di trovare presto una casa su misura per voi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3873)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-05-2021, 06:52 PM


Pensavo anche alla questione telefono. Nonostante il settore della tecnologia mi ha sempre intrigato, ho da sempre poco interesse per quel mondo.
Il primo cellulare me lo hanno regalato in terza superiore (e non lo avevo nemmeno chiesto). E' vero che ai tempi era già difficile avere amici con il telefonino alle medie, ma si stavano diffondendo sempre a fasce d'età più precoci.
Certo che all'epoca aveva senso voler regalare un telefono ai figli per questioni di sicurezza, oggi la situazione è rovesciata visto che per sicurezza andrebbero lasciati il più lontano possibile dai moderni smartphone.

L'unica fortuna odierna sono i costi, perché se non hai particolari esigenze con abbonamenti da pochi euro al mese te la cavi. Con le tariffe dell'epoca era un salasso. 20 cent a SMS, scatto alla risposta...
Sempre se si accontenta di uno smartphone che fa tutto quello che fa un top di gamma ma a un prezzo differente. Se poi si parte già con un iPhone da 1200 euro, allora mi aspetto anche ben altro rispetto ad un quad a benzina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3874)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-05-2021, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
aveva senso voler regalare un telefono ai figli per questioni di sicurezza.

Se e' per questioni di sicurezza (e a 12 anni che altro motivo plausibile ci puo' essere?), un telefono normale basta e avanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3875)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-05-2021, 11:33 AM


@orange: Abbiamo scelto un quad della Peg Perego (ovviamente una cosa che va al max a 7km/h e con il blocco della 2 marcia) molto carino, arriverà a giorni e sarà il regalo da parte dei miei e degli altri nonni. Il montaggio sarà tutto a carico di mio babbo, che ha iniziato a bestemmiare l'anno scorso in via cautelativa .

Telefono: oggi a 12 anni ce l'hanno gà da un po', io non so come faremo con Sebastian, visto il veloce ricambio generazionale e anche la necessità che non diventi il "reietto" della situazione. Ci penseremo strada facendo.

Il trattore a pedali ce l'ha dai 2 anni ma non ha mai pedalato il fetente, eppure è un bimbo molto attivo. Lo trascino io con una corda. Il quad promette un'oretta di attività, vediamo...

Il compleanno del vicino è poi andato bene, da quel giorno per un motivo o per l'altro non siamo più andati a giocare dai vicini. Una volta li abbiamo visti tornando da casa di mia zia, ho detto loro di venire nel nostro giardino, ma hanno fatto i timidi.

Nel frattempo, non ricordo se vi avevo aggiornato, lo strappo di Lorenzo al polpaccio si è rivelato in realtà - dall'ecografia - un trombo. Sta facendo eparina, dovrà farla per 4 mesi per farlo sciogliere. A coronamento di tutto, settimana scorsa si è bloccato con la schiena, per via probabilmente delle posture viziate dal polpaccio. Il recupero sembra essere più lento del solito, forse per la concomitanza di fattori. Domenica non è riuscito a tornare a Genova, quindi è rimasto qui per la 2 settimana consecutiva.
Nel frattempo ho imparato a fare le eparine e le iniezioni intramuscolari, queste ultime osservando bene mia zia mentre le faceva.

Novità importanti all'orizzonte, l'agitazione per le quali mi si ripercuote sull'intestino e quindi sulla qualità degli allenamenti (sia perché ho meno testa, sia perché sto peggio).
Aggiorno sui mini-wo, sul resto ancora non posso.
Mia mamma spero riesca a operarsi presto almeno al ginocchio, ora sta facendo acido ialuronico e almeno si è rimessa in piedi... Poi speriamo, finalmente, la schiena dopo l'estate...

Mini Wo 12th May 2021, Stacco

- Riscaldamento 400 scalini
- Stacco 8@40kg, 6@45kg, 5@50kg
- Stacco 4*3@55kg

- Stretching

Mini Wo 14th May 2021, Stacco

- Riscaldamento Squat+OHS 2*10+10@20kg
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 6@45kg
- Stacco 5@50kg
- Stacco 2*3@55kg
- Stacco 1@52kg

- Stretching

Mini Wo 18th May 2021

- Riscaldamento 1,5km corsa

- OHS 2*10@20kg
- Stacco 6@45kg
- Stacco 6@50kg
- Stacco 3*5@52kg
- Stacco 2*2@55kg

- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3876)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-05-2021, 05:19 PM


Rispondo tra il serio e il faceto

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Abbiamo scelto un quad della Peg Perego. Il montaggio sarà tutto a carico di mio babbo, che ha iniziato a bestemmiare l'anno scorso in via cautelativa .
Vanno montati? Mi aspettavo un veicolo "chiavi in mano" o al massimo con qualcosina da fissare giusto per rendere un po' più compatto lo scatolone.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Telefono: oggi a 12 anni ce l'hanno gà da un po', io non so come faremo con Sebastian, visto il veloce ricambio generazionale e anche la necessità che non diventi il "reietto" della situazione. Ci penseremo strada facendo.
Giusto, magari gli smartphone saranno obsoleti e ci saranno nuovi gingilli. Anche se vista la sempre più precoce età, mi sa che ve lo chiederà entro i prossimi 2 o 3 anni.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Il trattore a pedali ce l'ha dai 2 anni ma non ha mai pedalato il fetente, eppure è un bimbo molto attivo.
Piccoli Milo crescono.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Il compleanno del vicino è poi andato bene, da quel giorno per un motivo o per l'altro non siamo più andati a giocare dai vicini. Una volta li abbiamo visti tornando da casa di mia zia, ho detto loro di venire nel nostro giardino, ma hanno fatto i timidi.
Valentina prese dalla borsa un quadernetto e, dopo aver fatto scorrere un elenco di nomi, tirò una riga sulla FAMIGLIA PATAPACCHI. Poi esclamò con soddisfazione:
"E anche questi ce li siamo levati dai coglioni"

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Nel frattempo, non ricordo se vi avevo aggiornato, lo strappo di Lorenzo al polpaccio si è rivelato in realtà - dall'ecografia - un trombo.
O non lo avevi scritto o devo essermelo perso, perché non sapevo del problema alla gamba di Lorenzo.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mia mamma spero riesca a operarsi presto almeno al ginocchio, ora sta facendo acido ialuronico e almeno si è rimessa in piedi... Poi speriamo, finalmente, la schiena dopo l'estate...
Quindi la prima operazione è andato tutto come sperato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3877)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-05-2021, 02:57 PM


Fili, mi hai fatto ribaltare!

Il 25 aprile, spingendo NostroFiglio sull'altalena, MioMarito ha sentito un dolore forte e pungente al polpaccio, sospettando uno strappo/contrattura.
Ha fatto l'eco perché il fisio, giustamente, non l'avrebbe toccato senza sapere da un esame cosa fosse accaduto a quel polpaccio. E da lì la sorpresa...

Mia mamma sta facendo acido ialuronico al ginocchio in attesa di operarsi, perché va ricostruito. Dato che l'opzione più veloce sarebbe Bologna, ma lei preferirebbe più vicino (nonostante con il Covid non cambi nulla, ma davanti all'ostinazione mi sono stufata di combattere), quindi boh, non so cosa stia aspettando. Sono un po' cavoli suoi e di mio babbo, e credetemi, se scrivo così è perché "ne ho ben donde di siffatte ciuffole" (cit.).

Dopo il ginocchio, inaspettato problema in realtà, ad agosto toglierà il palloncino intragastrico e si spera abbia perso per quel giorno abbastanza peso da poter accedere all'operazione alla schiena.
No words.

Ora mi preparo che vado a prendere Sebastian all'asilo, lo troverò stanco, iperattivo (non ADHD, iperattivo nel senso di ipereccitato), bisognoso di farmi incavolare ( ), nonché di una bella doccia, ma l'ultima cosa la dico io. C'è da dire che l'ho abituato come un soldatino e la doccia la fa sempre quando dice mamma.

Venerdì avrò i consigli di classe e lo porterò da mia zia, ci sarà mio cugino, quello con il passato da punkabbestia, che gli rasò i capelli anche l'anno scorso. E' giunto il momento di una nuova rasata, MioMarito spinge (nell'ostinata convinzione che si rafforzino chissà quanto, ma il gene della calvizie non si fa fermare dalle rasate infantili secondo me) e mio cugino non vede l'ora, ed è pure bravo.
Sebastian li ha più corti quest'anno rispetto all'anno scorso, ma so che, quando venerdì lo rivedrò, per me sarà un trauma. Già da settimane gli facevo la codina davanti, poi trasformata in 2 code che lui preferisce. Ha un caschettino scalato ora. E niente, li vuole corti lui, li vuole corti suo babbo, ok, tagliamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3878)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-05-2021, 06:38 PM


Ma quindi era qualcosa che aveva già e l'aver sentito dolore è stato un bene almeno si è accorto?

Per la capigliatura l'idea che rasandoli si rinforzino è una credenza popolare, probabilmente perché uno che li perde lo nota meno.
Come si dice sulle calvizie, l'unico cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento.
Purtroppo se ci sono fattori genetici non c'è capigliatura che tenga. A me da parte di padre tutti "pelati", da parte di madre non so bene la situazione generale, ma mio nonno ne ha avuto parecchi fino a quando è campato. Io ovviamente ho preso da mio padre. Tra l'altro salvo rarissimi episodi, io ho sempre avuto un taglio alla marine (rasato ai lati, sfumato e leggermente più lungi sopra, ma sempre molto corti) e non è servito a preservare la pelliccia da orso che avevo da adolescente.
In teoria ci sono farmaci che aiutano a ridurre il problema, mi pare ci fossero varie discussioni anche qui su FU. Però vista l'età direi che è un discorso che, qualora servisse, se ne riparlerà molto più in là.
Diciamo che prima puoi anche serenamente preoccuparti per lo smartphone e tutte le beghe che ti riserverà la gestione del pargolo da qui alle calvizie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3879)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-05-2021, 10:07 AM


Nota: quanto segue e' personale. E' per caso qui, perche' la discussione si svolge qui, ma il principio e' che con i propri figli ognuno e' libero (o meglio, dovrebbe) di fare cio' che vuole.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Telefono: oggi a 12 anni ce l'hanno gà da un po', io non so come faremo con Sebastian, visto il veloce ricambio generazionale e anche la necessità che non diventi il "reietto" della situazione. Ci penseremo strada facendo.
Comprendo benissimo, vivendo la situazione in prima persona, ma rimane una situazione di fronte alla quale provo una combinazione angosciante di impotenza e rabbia.
Perche' siamo arrivati al punto che, pur riconoscendo che gli smartphone rendono scemi, si deve comunque fare attenzione a che il proprio pargolo non venga reietto...dal gregge degli scemi.

Ritengo inoltre che crescere implichi imparare che a volte si puo' stare soli, e si puo' fare a meno dell'approvazione del gruppo, specie se il gruppo ha caratteristiche indesiderabili. Capisco che a 12 anni e' dura avere la personalita' e la fiducia in se' stessi per fare una scelta diversa, ma rinunciare in partenza, abbandonando i figli alle mode piu' deleterie, non mi sembra affatto meglio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3880)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-05-2021, 01:07 PM


@orange: la penso come te, ma pure alcune parrucchiere hanno avallato la tesi secondo cui, comunque, il capello giovane va tagliato, per lo meno 1 volta l'anno, in modo piuttosto radicale, per i primi anni di vita.
Oggi è il giorno della rasatura, e stasera probabilmente vedrai tra i miei stati di whatsapp un prima e dopo della sottoscritta, traumatizzata dalla nuova non chioma . Del resto, è Sebastian che li sta chiedendo corti, e davanti alla sua volontà riguardo al suo corpo, mi devo piegare (anche perché non mi ha chiesto il piercing al prepuzio a 4 anni, insomma ).

@principe: condivido al 100% quello che pensi. Quanto all'abbandonare i figli alle mode più deleterie, ecco, quello no, ci sarà sicuramente una via di mezzo, anche per seguire i figli mentre seguono le mode.
Prendiamo ad esempio TikTok e i video delle challenge; molti dei miei stessi alunni non si capacitano di come dei loro coetanei possano tentare imprese assai pericolose per una manciata di like, e sono quelli con più testa e famiglia solida alle spalle, in genere. Voglio sperare che ci sia una luce. E, nonostante la mia indole ansiosa, amplificata nel mio ruolo di madre, ci sono ambiti come questo che cerco di vivere strada facendo.

La paura che Sebastian possa essere isolato, sentirsi solo o rifiutato non nascondo che sia una paura più mia che di Lorenzo; lui non ha mai vissuto il "sentirsi solo", io sì, molto, o comunque la paura di non avere amici (e non c'entra con l'essere figlia unica, condizione che non mi ha mai pesato). Percepisco in Sebastian la volontà di farsi accettare dagli amichetti e mi sforzo moltissimo per frenare il mio istinto a proteggerlo da quello che ho vissuto io, cioè le delusioni nel provare a non essere me stessa.
Ma lui è una persona diversa da me, ha un altro carattere, non necessariamente soffrirà quello che ho sofferto io, io che oggi sto benissimo sola (perché come dici tu la solitudine mi ha forgiato), ma io ho 40 anni, non 4.

Piccola parentesi: Giorni fa abbiamo partecipato a un incontro con la terapeuta della scuola di Sebastian (che viene anche nella mia scuola, abbiamo fatto alcune compresenze), io e Lorenzo; abbiamo parlato dell'estrema difficoltà che abbiamo nel gestire Sebastian, i suoi scatti di rabbia, ecc.
Quello che è venuto fuori è da una parte quasi ovvio, dall'altra illuminante. La parte ovvia è che la mia non serenità (situazione dei miei e con i miei, principalmente) lui la assorbe e anche il mio lato "fumino" probabilmente l'ha preso da me, che devo lavorare sulle mie emozioni e cercare di mantenere di più la calma. Ci sto provando e piano piano riesco sempre un pochino di più.
La parte illuminante è stata un'interpretazione della rabbia di Sebastian, che come in tutti i bimbi è espressione delle emozioni da cui si sente sopraffatto, ma il motivo sarebbe l'estrema sensibilità che lui ha. Non avevo mai pensato che lui potesse essere così tanto sensibile e anche sofferente per i miei disagi da avere certi comportamenti (anche all'asilo, ma ce li ha in modo maggiore da quando la sua maestra preferita, una molto di polso, si è rotta -per l'appunto - un polso e non c'è più), da percepire il mio bisogno d'amore, ecc.

Forse è più simile a me e più empatico, anche se non lo sa, di quanto io possa pensare...

Stamani mini wo, seguito da un'ora di feroce pulizia sedie, tavolo, scivolo e qualcos'altro in giardino, cosa che tocca fare sempre a inizio bella stagione.

Mini Wo 21st May 2021, Squat

- Riscaldamento 400 scalini

- OHS 3*6@20kg
- Squat 6@30kg
- Squat 6@32kg
- Squat 4*4@35kg

- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3881)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-05-2021, 04:03 PM


Già venerdì sera non stavo benissimo, poi sabato scorso ho dovuto fare 5 ore per sostituire una mia collega in quarantena (2 ore oltre alle mie solite tre).
Sabato all'ora di pranzo ero totalmente afona, lo stesso domenica. Lunedì non sono andata a scuola, nemmeno Sebastian è andato all'asilo (né lunedì né martedì) perché aveva DI NUOVO raffreddore e un po' di tosse. Stavolta la pediatra gli ha fatto fare 3 giorni di antibiotico e sta molto meglio.
A me è pure venuto il ciclo lunedì, l'intestino grida vendetta da qualche giorno, la voce sta tornando anche se ancora non è al top. Il mio medico mi ha consigliato di far passare tempo, sono le frescate di cambio stagione (sono uscita in giardino troppe volte con il vento e senza sciarpa, lo so, sempre così mi succede). In compenso ho il pizzico in gola e ogni tot esplodo a tossire, il tutto rientra se mi soffio il naso e bevo. Nel frattempo, però, mi sento in profondo imbarazzo se c'è gente intorno a me, perché lo sapete cosa pensano tutti al primo colpo di tosse...

Morale della favola, questa settimana attività fisica zero. Mi sento in colpa ovviamente, ho pure mangiato normalmente se non di più, e lo so che non sono quei 2 mini wo a settimana a farmi mantenere il peso, però nella mia testa zero allenamenti è poco accettabile. Ora Sebastian sta dormendo, ma sto male con la pancia e troppo con il mal di testa per mettermi a fare qualcosa.

Ho raggiunto un buon equilibrio e livello di accettazione riguardo a ritmi blandi con lo sport, ma non fare niente è difficile da accettare, seppur con delle attenuanti (problemini di salute, Sebastian a casa, ecc.).

Vabbeh.
Buon weekend FU_Friends.

Domani mi attendono altre 5 ore, ma stavolta, come ho fatto giovedì al mio rientro, parlerò il minimo indispensabile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3882)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-05-2021, 06:41 AM


Ieri, inaspettatamente, verso le 17.45 sono riuscita a stare molto meglio dopo un'ulteriore seduta al bagno. Sebastian stava dormendo da un po', mi sono azzardata a iniziare un mini wo, tanto dal giardino l'avrei sentito chiamarmi in camera se si fosse svegliato.

Alla fine ho fatto più che in tempo a fare wo e doccia, perché si è svegliato quasi alle 19, aveva molto sonno accumulato piccinino.

Perciò il senso di colpa è scemato leggermente, perché per lo meno 1 dei miei canonici 2 mini wo a settimana l'ho fatto.

Mini Wo 28th May 2021, Squat

- Riscaldamento 400 scalini
- OHS 6,10,8@20kg
- Squat Fibonacci reverse da 13kg@30kg
- Squat 4*2@35kg pausa in basso
- Stretching

Ora vado al bagno per boh la 4 volta da quando mi sono alzata h 5.00, sperando di riuscire a stare decentemente, poi scuola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3883)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-06-2021, 03:32 PM


Ieri mattina sono stata due ore (dalle 8.15 alle 10.15 circa) accovacciata in giardino a fare roba, mi sono sollevata per vedere che ore fossero con un discreto fastidio a schiena, ginocchia e psoas.
Non vi dico che allenamento è venuto fuori dopo... Niente, è un periodo veramente negativo per me e lo sport. Però qualcosina, comunque, faccio, che è pochissimo, ma è meglio di niente. E per la mia testa è tantissimo.

Mini Wo 1st June 2021, Stacco

- Riscaldamento 150 scalini*
- Riscaldamento pump @7kg e @20kg
- OHS 3*6@20kg
- Stacco 6@45kg
- Stacco 5*5@48kg
- Stretching

*Che caldo improvviso ieri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3884)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-06-2021, 12:19 PM


Testé fatto, appena tornata da scuola.

Mini Wo 3rd June 2021, Squat

- Riscaldamento pump @7kg e @20kg
- OHS 10,2*6@20kg
- Squat 6@30kg, 5@35kg
- Squat 4*3@40kg*
- Squat 2*6@30kg
- Stretching

* I 40kg si sono fatti sentire .

Buona giornata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3885)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-06-2021, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ieri mattina sono stata due ore (dalle 8.15 alle 10.15 circa) accovacciata in giardino a fare roba,
A fare cosa di preciso?

Contare le formiche?
Potare i fili d'erba uno ad uno?
Far prendere forma a un paio di pantaloncini stretti (quello si poteva fare anche in salotto, a dire il vero)?

Vogliamo sapere. Dobbiamo sapere!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0