Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3616)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2019, 03:09 PM


Le strade sono una vera e propria giungla. Le rotonde e le precedenze sono nettamente più comode perché lasciano il traffico più scorrevole, ma per la sicurezza sono molto meglio i semafori (poi c'è anche chi passa col rosso, ma per esperienza non mi è mai capitato di rischiare di essere speronato agli incroci, nelle rotonde ho perso il conto).
Io non prendo la bici da corsa proprio per quello, perché quando vado in giro non c'è una volta in cui torno a casa tranquillo. Vuoi perché c'è chi sfreccia a velocità folli, i camion che ti superano lasciandoti 30 cm di strada, macchine nell'altra corsia che sorpassano ignorandoti, tu che sei in rotonda e le macchine si immettono senza neanche guardarti. Per non parlare del top dei top, quelli che di proposito ti danno fastidio (magari con insulti annessi) perché ce l'hanno con la "categoria".

Fortunatamente hai avuto buoni riflessi e non è successo nulla.

(PS: L'unica caduta in motorino l'ho fatta per non centrare una macchina che è passata col rosso e me la sono trovata di fronte in mezzo all'incrocio... però un caso non fa statistica)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3617)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-08-2019, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Piccolo riassunto:
Felicissimo dello scampato pericolo.
Consiglio l'adozione di una buona dashcam, che non elimina i pericoli, ma puo' aiutare quando si concretizzano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3618)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2019, 04:53 PM


Effettivamente è un accessorio che andrebbe aggiunto.
Almeno fino a quando non legalizzeranno le mitragliatrici a canne rotanti da cofano. Poi io opterei per quest'ultime.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3619)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-08-2019, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Almeno fino a quando non legalizzeranno le mitragliatrici a canne rotanti da cofano. Poi io opterei per quest'ultime.
Le mitragliatrici sono molto rumorose, e costano un sacco in munizioni.
Mi accontenterei di un cannone sparaletame, da caricare con deiezioni piu' o meno molle, a seconda della stagione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3620)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2019, 09:59 PM


"Cos'è quel sorriso beato?"
"Oggi ho potuto usare il cannone spara letame!"
"E dà così soddisfazione?"
"Era una cabrio"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3621)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-08-2019, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
i camion che ti superano lasciandoti 30 cm di strada, macchine nell'altra corsia che sorpassano ignorandoti, tu che sei in rotonda e le macchine si immettono senza neanche guardarti.
Il che spiega come mai, quasi sempre, quando sono piu' di due i ciclisti stanno in mezzo alla strada.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3622)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-08-2019, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le strade sono una vera e propria giungla..
Condivido e aggiungo che non si può restare tranquilli neppure quando si è fermi ad un incrocio aspettando di dare la precedenza per partire.
E' quello che è successo un mese fa a mia figlia neopatentata, che è stata tamponata proprio in prossimità di un incrocio. Ma dove guarda la gente mentre guida, cosa fa, non si rende conto delle possibili conseguenze delle loro distrazioni?

Al lato del passeggero c'era l'altra mia minore che ha subito un trauma cranico, per fortuna risolto senza conseguenze, perché al momento dell'impatto era china in avanti intenta a guardare se la strada era sgombra sul suo lato e la cintura non ha arrestato l'impatto contro il montante del parabrezza.

E' accaduto vicino a casa ed ho ancora vivo il ricordo delle freddezza e lucidità con cui ho agito appena ricevuta la telefonata, immediatamente ho chiamato i carabinieri (la caserma era a soli 100 metri dal luogo) e mia moglie in supporto, io sono arrivato in 90" ed ho immediatamente portato mia figlia al pronto soccorso.


Mi dispiace per l'esperienza che avete vissuto e sono contento di sapere che non ci sono state conseguenze se non quelle di un grosso spavento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3623)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-08-2019, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Condivido e aggiungo che non si può restare tranquilli neppure quando si è fermi ad un incrocio aspettando di dare la precedenza per partire.
E pensa quando la medesima situazione la vivi in sella ad una moto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3624)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2019, 03:14 PM


Gli smartphone hanno peggiorato enormemente la situazione. Una volta ho trovato perfino uno che guidava con il tablet tra le mani al centro del volante.
Danno fastidio pure i pedoni, sia a piedi sia in bici ne trovo un sacco sulle ciclabili che camminano come zombi con il mano lo smartphone e non riemergono alla realtà nemmeno se cerchi di richiamare l'attenzione.
Poi ti guardano spaesati, confusi perché non capiscono cosa sta succedendo. Passi e subito che ritornano nel loro paese delle meraviglie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3625)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-08-2019, 03:10 PM


Grazie a tutti ragazzi.

@Federico: mi dispiace. Anche se in fondo è andata bene, tua figlia ha battuto la testa e la figlia al volante si sarà sentita in qualche modo responsabile per via della sua inesperienza, benché non avesse un briciolo di colpa. Però lì per lì non sai perché le cose succedono.

Ho dimenticato di scrivere che al volante del Suv c'era un signore piuttosto anziano, accanto a lui la moglie; io non ne ho il minimo ricordo, ma Lorenzo sì. Lorenzo non ha memorizzato la targa solo perché troppo coinvolto, altrimenti è una cosa che mi sarei aspettata da lui. In questo caso probabilmente lo smartphone non c'entra, ma c'entra l'età e il fatto che, dopo tot anni, la patente non la devi più avere, e i test che fanno al rinnovo per l'idoneità sono ridicoli. Probabilmente il vecchio nemmeno s' è reso conto di quello che ha fatto. O per lo meno lo spero.

Ieri mattina stesse condizioni di 3 giorni fa, quindi ho approfittato dell'eccezionale presenza di mia zia e mia mamma insieme la mattina al mare per correre (nonostante il dolore a dx e il collegato mal di testa fossero piuttosto pressanti).

5km corsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3626)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-08-2019, 03:12 PM


Stamani 5km corsa al mare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3627)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-09-2019, 04:33 AM


Non si dorme. E' dalle 3 che sono sveglia, alle 4.20 mi sono alzata.

Venerdì 30 agosto 5.5km corsa all'aperto.

Lunedì scorso finalmente ho avuto la seduta con il fisioterapista, che mi ha confermato che la mia schiena era terribilmente contratta, dai lombari al collo. Ecco perché non mi sentivo ancora "a posto".

Martedì ho fatto un mini wo di riavvicinamento ai pesi, non me la sono sentita di fare più di quello che ho fatto.

Mini Wo 3rd September 2019

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 4*4@40kg
- Stretching


La scuola è ricominciato, abbiamo un preside nuovo che mi pare molto fiscale e preciso sulla normativa, cosa che la preside uscente non era, probabilmente anche per l'esperienza; il nostro dirigente, infatti, è vincitore di concorso (concorso nazionale e lui ha avuto incarico nella provincia della propria città, ergo è stato tra i primi in graduatoria, quindi chapeau) e al primo incarico.

Kekkulo che ho .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3628)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-09-2019, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La scuola è ricominciato, abbiamo un preside nuovo che mi pare molto fiscale e preciso sulla normativa, cosa che la preside uscente non era, probabilmente anche per l'esperienza; il nostro dirigente, infatti, è vincitore di concorso (concorso nazionale e lui ha avuto incarico nella provincia della propria città, ergo è stato tra i primi in graduatoria, quindi chapeau) e al primo incarico.
Almeno avete un DS, ci sono plessi che si dividono lo stesso per due o più IC.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3629)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-09-2019, 07:10 AM


Lo so, il problema delle reggenze è quello che ha fatto sì che venisse indetto il concorso quest'anno. La situazione dovrebbe normalizzarsi proprio grazie alle nuove immissioni in ruolo, anche perché, nonostante l'algoritmo abbia assegnato sedi spesso molto lontane rispetto alla provincia di appartenenza dei vincitori, le rinunce sono state poche.
Evidentemente è una poltrona che fa "gola".

Ieri mini mini mini wo, nel senso che ho fatto la corsetta, poi ho portato Tracy fuori nel vigneto, ho colto tre zucchine trombetta e le ho messe a cuocere dopo averle pulite; mentre il microonde andava, visto che non mi ero raffreddata troppo - un po' sì però, e non è il caso di rifare una cosa del genere, soprattutto visto il vento di ieri e il calo delle temperature-, ho fatto un po' di OHS.
Lo scrivo con la notazione mia solita giusto per vedere la ridicolezza di ciò che ho prodotto . Però non avevo testa ieri, mi è sembrato di aver scalato una montagna. Una settimana di nonni di Genova ha reso Sebastian un bimbo ingestibile, e io sono con i nervi a fior di pelle. Lo so che è perché è stanco, reduce anche dall'estate e dal tanto mare, dorme meno il pomeriggio - o nulla- nonostante il sonno perché è sovrastimolato e sovraeccitato, si sfoga con me perché necessita di comprendere le sue emozioni, ma io sono al limite. Abbiamo tutti bisogno di ricominciare con i ritmi normali, tra scuola, nido, lavoro ecc.

Mini mini Wo 6th September 2019

- Corsa all'aperto 5km
- OHS 6*6@20kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3630)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-09-2019, 03:57 PM


Ieri mattina 5km corsa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0