Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1636)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-09-2011, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi fa piacere
Sei stato coraggioso
Quoto

Adesso , curati per bene , e tutto filerà liscio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1637)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 10/09/2011 - 11-09-2011, 03:30 PM


Finché passavo a ritirare la risonanza, essendo di strada, ho fatto una capatina al poligono.

50AE
100 colpi con carica intermedia e nuovo innesco: devo dire che la combinazione mi ha soddisfatto. Inizialmente avevo fatto due rosatine di fori sovrapposti vicino al cerchio del 10, poi col tempo e la stanchezza la rosa è peggiorata..
25metri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1638)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-09-2011, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
per un periodo indefinito (non più di una ventina di giorni comunque) di raddoppiare l'integrazione di omega3 raggiungendo quindi 3600mg di EPA e 900mg di DHA, sperando di ottenere qualche vantaggio quanto a disinfiammazione articolare.
Ho concluso con venerdì il periodo a doppio dosaggio di omega3. Che dire, le sovrumane proprietà che tanti sbandierano a mega dosaggi di omega3 in 14 giorni non li ho notati, forse avrà dato una mano a sfiammare un pò le spalle (insieme a zenzero e curcuma) ma nulla da poter gridare al miracolo così come riguarda la concentrazione, la qualità della pelle o la sensazione di benessere generale o dei dolori/fastidi articolari e muscolari.

Sicché ritorno a dosaggi normali, portandoli di nuovo a 1800mg di EPA e 450mg di DHA.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1639)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito riflessioni e considerazioni - 11-09-2011, 11:31 PM


a parte la giornata apatica trascorsa,ho avuto modo di riflettere su alcuni aspetti:
  • Sono in uno stato di forma fisica mediocre: mi son fatto un mezzo video che ho dovuto eliminare dal nervoso. Ventri muscolari svuotati e ridotti,nonostante il peso sia circa invariato e la quantità di grasso accettabile sono liscio e piatto. Mea culpa e nulla più,eliminando complementari e cardio che potevo aspettarmi? Sono la brutta copia del me stesso dello scorso anno,senza scomodare il 2009. Ma se peso uguale significa che di gambe sono cresciuto,ricomposizione corporea. Di frontale sono budinoso,si salva la schiena che è sempre buona ma il resto è dissolto. Non che sia molto contento...
  • Ho bisogno di relax da questi allenamenti: ha ragione chi dice che quest'anno ho fatto un pò troppo,ma ormai ho deciso che farò la gara di ottobre. Successivamente a quella però mi prenderò un bel periodo di calma, per ritrovare il piacere di allenarmi. Più volume, più complementari,anche alla luce del fatto che da quando per un motivo o per l'altro non li faccio la mia salute è peggiorata...la spalla,le ginocchia,la schiena,i gomiti e i polsi. Facciamo un passo indietro,e per le gare ci penseremo al momento opportuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1640)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-09-2011, 01:01 PM


ma guarda, tutti i migliori coach di powerlifting ormai sono concordi nel dire che il volume di lavoro è tutto.... solo con molto molto molto volume si automatizzano i gesti e si va a rompere l'omeostasi senza creare livelli inutili di stress.... il tuo errorre per me è stato abbastanza comune (e dettato anche dalla fretta di arrivare a certi risultati in uno sport per te "nuovo") di fare trtoppa intensità.... non hai accumulato abbastanza capacità di lavoro e quindi per arrivare a certe intensità hai dovuto tagliare molto sul volume e, anche per questioni di tempo, togliere i complementari che sono fondamentali per la salute del corpo, vedi principalmente x ossigenazione dei tessuti

poi buttaci dentro le problematica alla spalla che possono capitare quando vai ad usare nuovi oggetti, soprattutto in assenza di un allenatore in tempo reale, e la frittata è fatta...

per me avrai senz'altro la voglia e le capacità di impostarte un lavoro sul lungo termine che ti porterà a risultati ambiti su tutti i fronti

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1641)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 12/09/2011 - 13-09-2011, 07:45 AM


Oggi sessione alternativa, mangiato pochino durante il giorno e non brillo d'energie.

Hang jump shrug
ripetizioni prima a bilanciere vuoto, poi a 50Kg. Riscaldo e mobilito molto bene le spalle così

Panca DE
3x10 50Kg
3x10 70Kg (24x1RM - INOL 1.22)

Niente male: alto volume, tecnica e bassa intensità. Su ispirazione del consiglio di gianlu Anche se non è il momento metto un pò di accumulo almeno dove non riesco a rendere ancora bene. Ma la spalla migliora...

Lat machine
3x20 40Kg

Rematore Pendlay
3x12 50Kg

Hang jump shrug
2x10-12 50Kg

E fine allenamento, circa un'oretta divertente e non frustrante come ultimamente capitava troppo spesso. Filmati da editare, in arrivo dalla nuova videocamera ma mi serve un programma comodo e facile...suggerimenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1642)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-09-2011, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

E fine allenamento, circa un'oretta divertente e non frustrante come ultimamente capitava troppo spesso.
Questa è la cosa più bella, ne sono contento, gli allenamenti devono essere un piacere, non un lavoro, anche se richiedono impegno.
FORZA!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1643)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-09-2011, 11:28 PM


Grazie Doc
Questi sono i video di ieri (prove di codifica con la videocamera)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1644)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Martedì 13/09/2011 - 13-09-2011, 11:40 PM


Oggi seguo la falsariga di ieri, faccio qualcosa che mi entusiasmi Visto che oggi ho mangiato zero agli spuntini e mi son fatto una giornata in piedi a 35°C...

Squat DE (Front)
3x8 70Kg
4x6 90Kg
1x15 60Kg (31x1RM - INOL 1.58)

Un pò di stretching e poi decido per uno stretching particolare per le scapole

Overhead squat
3x10 20Kg

(immagini un pò bislunghe...)


Crunch
3x15

Un allenamentino bello bello, 67 minuti volati.

Ultima Modifica di Yashiro : 14-09-2011 07:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1645)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-09-2011, 08:25 AM


L'hang power snatch e l'overhead non ti vengono per niente male .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1646)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-09-2011, 09:47 AM


Hai un front squat assolutamente vericale, incredibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1647)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 14-09-2011, 10:08 AM


stiamo assistendo ad un graduale passaggio verso le alzate olimpiche??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1648)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-09-2011, 12:15 PM


grazie a tutti magari gli OL's, diciamo che a forza di leggere le disquisizioni tecniche di milo ed i suoi consigli ho capito perlomeno come dovrebbe funzionare il concetto di alzata... Esplosività, rilassamento, eliminazione delle contrazioni inutili...inoltre la posizione overhead mi scioglie la spalla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1649)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-09-2011, 12:16 PM


ah,per la cronaca oggi ho quadricipiti,femorali e glutei in pappa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1650)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-09-2011, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Hai un front squat assolutamente vericale, incredibile
penso che sembra ancor più verticale di quello che è perchè il video è fuori proporzioni: ristretto in orrizzontale... infatti sembra anche più secco del solito cmq ottimo front
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0