Ooooooooooh signori e signore, butto giù un mezzo schizzo di scheda! Era ora...
Obbiettivi: progressione nei 3 big, nel contempo non perderci dietro il cervello e mantenere un progresso fisico. Voglio anche provare cose nuove, sarà tanta carne al fuoco ma intanto scrivo, poi vedrò procedendo come modificare (magari finirà stravolta)... si accettano consigli!
- lun Panca ME - Squat DE - complementari petto
- mar prove di esercizi WL (solo studio) - cardio
- mer squat ME - stacco DE - complementari gambe
- gio panca DE - spalle - cuffia rotatori
- ven stacco ME - complementari dorso e addome
- sab cardio (facoltativo)
- dom riposo
Ho cercato di piazzare le sedute ME a 48 ore dal DE, e le DE ben lontane dalle ME per recuperare a sufficienza. Il martedì vorrei provare con gli esercizi di WL, non so ancora se solo clean, power clean, snatch o partire proprio con lo spezzare il movimento in più fasi; in ogni caso sarà qualcosa a puro scopo didattico alla luce del fatto che 1)non so un cazz di tecnica e 2) il giorno dopo devo esser fresco. Dopo le prove di WL farei cardio, o corsa o la meno traumatica cyclette.
Il mercoledì mi cade squat con lo stacco (anche se DE) scelta un pò costretta perché vorrei non metter mano ai pesi il sabato e la domenica; più che altro perché non ho la garanzia di riuscire a farlo sempre o di essere in condizione di farlo, quindi fare affidamento a un giorno "
ni" per poi vedermi slittare o saltare tutto non mi va. C'è poco riposo a dire il vero, ma si tratta di 3 settimane: a natale me ne vado in vacanza una settimana di puro relax

e ci meterò un bello scarico, visto che vado alle terme con la morosa ne approfitto per farmi rimettere in sesto e per ricaricarmi alla grande