Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1201)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 29/05/2011 - 29-05-2011, 09:24 PM


Allenamento passatempo, tappabuchi di un'ennesima domenica buttata.

mobilitazione spalle

Military press
2x4 50Kg niente, mi pizzica l'elevatore scapolare

Press manubri in piedi
2x10 15+15Kg idem

Curl manubri
2x10 15+15Kg

Side Bend
2x10 30Kg

Trazioni supine presa media
4x6 BW

Crunch
4x15 BW

Vacuum
4x30 secondi

Stretching
un pò a tutto campo, un pò d'enfasi alla torsione del tronco che mi sembra limitata. Alla fine stretching delle catene crociate.

Un pò meglio, peccato non aver avuto nessuno che mi desse una mano altrimenti avrei potuto anche far la panca geared.

Per curiosità ho messo gli slippers e provato a mettere il corpetto da squat: divertente il fatto che appena passato il ginocchio non avevo idea di come tirare tutto il resto. A parte che ci ho provato piuttosto svogliatamente, però dev'essere duro da mettere!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1202)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-05-2011, 09:25 PM


Oggi ho finito il quadernino Monocromo su cui annoto gli allenamenti, quindi si cambia! L'avevo iniziato il lontano 16 settembre dell'anno scorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1203)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-05-2011, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi ho finito il quadernino Monocromo su cui annoto gli allenamenti, quindi si cambia! L'avevo iniziato il lontano 16 settembre dell'anno scorso.
Gabry, non scrivo ma ovviamente ti leggo sempre.
Credevo di essere presente almeno il 17 per tifare per Te ma non mi è possibile. Manco il 19 perché sono incasinatissima con gli esami...

Ovviamente vedo il tono down generale, sia per il mood che per gli acciacchi.
Quanto al quadernino... same colour? Me lo ricordo il quadernino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1204)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 30/05/2011 - 31-05-2011, 12:25 AM


Demoralizzato al limite della depressione per vicende personali vado comunque ad allenarmi.
Dovevo recuperare il workout geared di panca invece nisba, avere spotter stasera sarebbe stata una condanna visto che avrei preso a legnate tutti in casa, opto per il raw.

Panca piana
6x4 120Kg



Stacco
riguardavo vecchi filmati (2007-2008) e tecnica a parte ero più forte allora! Staccavo 200-230 senza cintura e senza perdere compattezza, pur tirando di schiena, così come squattavo 200-205 senza cinta e perdendo la traiettoria, ma non il core. Ora ho un core fiacco e molle, sempre da supportare con la cintura già dopo i 170 di DL e 160 di SQ. Per difendere l'onore provo un workout totally raw.
Altezza bilanciere sempre 24cm per ora.

warmup vario poi
1x200Kg
1x212Kg (di cui una a presa mista) diverse incertezze dovute solo alla presa scivolosa; maledette mani, le ho lavate 2 volte e coperte di gesso ma mi ritrovo sempre il bordo del palmo scivoloso e temo sempre di perdere il grip...Meglio con la mista
2x2 190Kg

Pin Pull
abbassato l'altezza a 42cm, ben sotto il ginocchio
2x3 190-210Kg (presa mista)
1x2 225Kg e poi ennesima scivolata di presa, o ci stava anche la terza



chiuso, stretching e via. Ho doms agli obliqui da ieri, eppure ho avuto una buona tenuta nello stacco. Ho ritrovato l'incastro delle gambe (sempre guardando i vecchi video) ora spero di mantenerlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1205)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2011, 02:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
riguardavo vecchi filmati (2007-2008) e tecnica a parte ero più forte allora! Staccavo 200-230 senza cintura e senza perdere compattezza, pur tirando di schiena, così come squattavo 200-205 senza cinta e perdendo la traiettoria, ma non il core. Ora ho un core fiacco e molle, sempre da supportare con la cintura già dopo i 170 di DL e 160 di SQ. Per difendere l'onore provo un workout totally raw.
si ma l'obiettivo qual'è? fare più kg possibili in gara o allenarti all'85% senza cinta?

all'uso della cinta il corpo si abitua ma è una questione psicologica.. non è che perdi forza nel core... usala dall'80% in su senza paranoie.. ha anche un ruolo conservativo sul lungo termine....

prima eri da buon bodybuilder più prestativo a range percentuale medio (70-80%) cioè quei kg li facevi com più naturalezza e ci macinavi magari più rip. però ora sei più performante sul massimale... è tutto normale....

poi vabé stai passando un periodo no, ma vedrai che lo superi alla grande.. non cercare di risolvere i problemi dall'oggi al domani, accettali con la consapevolezza che poi si risolveranno. o almeno provaci

in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1206)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-05-2011, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ovviamente vedo il tono down generale, sia per il mood che per gli acciacchi.
Quanto al quadernino... same colour? Me lo ricordo il quadernino
Eh, il tono è quello che è...il quadernino? Ero convinto di averne un altro uguale, invece era già il secondo che usavo sicché ho dovuto ripiegare su un'agendaccia di una banca. Bleah..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1207)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-05-2011, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si ma l'obiettivo qual'è? fare più kg possibili in gara o allenarti all'85% senza cinta?

all'uso della cinta il corpo si abitua ma è una questione psicologica.. non è che perdi forza nel core... usala dall'80% in su senza paranoie.. ha anche un ruolo conservativo sul lungo termine....

prima eri da buon bodybuilder più prestativo a range percentuale medio (70-80%) cioè quei kg li facevi com più naturalezza e ci macinavi magari più rip. però ora sei più performante sul massimale... è tutto normale....

poi vabé stai passando un periodo no, ma vedrai che lo superi alla grande.. non cercare di risolvere i problemi dall'oggi al domani, accettali con la consapevolezza che poi si risolveranno. o almeno provaci

in bocca al lupo
Capisco il tuo discorso, ma quello che dico io è che mi facevo (seppur senza fermo) 3x135 di panca. Tecnica inferiore, ma ci facevo 3 colpi ed adesso ho paura a farne 2. Quindi o allora ero più forte in un senso (un 1RM superiore e lavoravo bene nell'85%) oppure ero più bravo ad esprimere forza. Idem per lo squat a 205Kg raw, non è tanto il discorso che ero culturisticamente più efficente, allora 205 li reggevo senza cintura (ed era una singola, quindi il discorso di resa culturistica è un pò traballante) e probabilmente avrei retto molto di più con la cinta, quello che mi limitava era la tecnica. Ora la tecnica è migliore ma non ho più la stabilità di prima, cinta o non cinta. Colpa dei complementari nulli? Colpa dell'overtraining? Colpa di gesù bambino fuggitivo? Non lo so, ma ultimamente perdo la schiena nello stacco a 220 quando d'estate, in dieta da fame tiravo (e meno puliti) 235 senza niente e restavo iperesteso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1208)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2011, 10:22 PM


semplicemente non sei al top in questo momento.... non è neanche sempre possibile (e favorevole) essere al top.. magari è porprio l'allenamento che ha accumulato fatica, giustamente...
magari è anche una questione psicologica...

io andrei avanti senza pensarci troppo...per il momento... se alla gara fai meno del previsto allora dovrai analizzare l'allenamento fatto per capire cosa non ha funzionato e/o cosa ha interferito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1209)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 01/06/2011 - 02-06-2011, 10:18 AM


Squat
-cinta-
3x3 190Kg
2x5 170Kg (previste 3 serie)

la terza serie saltata, già dopo la 1^ sentivo la zona lombare sx contratta. Decisamente troppo volume per questa intensità, passi il 3x3 ma in 3x5 (ed originariamente era previsto il 4x5, con 5Kg in più) l'avrei finito in caduta libera. Afa infernale e spossatezza già dal mattino.

Panca stretta
4x6 90Kg
piedi sulla panca, causa mal di schiena



Stretching finale. Vabè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1210)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 03/06/2011 - 03-06-2011, 03:07 PM


Facendo ponte oggi allenamento a cavallo di mezzogiorno (iniziato prima ma fermato per problemi a casa).

Stacco
warmup a salire, imprecazioni e pugni per le mani che scivolano dal sudore, inutile ogni lavaggio o applicazione di gesso. Costretto a tornare alla mista.

1x225Kg
2x2 200Kg

Pin Pull (42cm)
3x3 210-225-235Kg



stretching finale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1211)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 03-06-2011, 05:22 PM


Da programma devi lavorare con % alte sullo stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1212)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-06-2011, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Da programma devi lavorare con % alte sullo stacco?
Sì, 90% e 80% circa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1213)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-06-2011, 06:58 PM


Yashiro come mai sempre di presa mista ora????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1214)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Pomeriggio - 03-06-2011, 07:07 PM


Dopo un sonnellino mi metto sotto con la panca geared, allenamento fallimentare..

Fury 44
salita un pò storta

Board 10cm

3x1 150Kg

Board 4cm

1x1 160Kg
1xN 160Kg

Al petto
1xN 160Kg
1xN 170Kg



In certe prove sbaglio la traiettoria, ma in altre mi manca proprio forza per chiudere.I 160 al petto non sono riuscito a portarceli, ho cominciato a torcere il bilanciere ed è andata nulla, ma i 170 li ho sbagliati in pieno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1215)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-06-2011, 07:39 PM


yashi secondo me troppa fretta di arrivare al petto, inteso come tempistiche... sei ancora troppo insucuro gia con le board per riuscire ad arrivare al petto in maniera decente

insomma per me hai bisogno di lavorare molto con board 4-6 e pesi non troppo impegnativi

cmq continuo a consigliarti di affrontare la gara e poi trarre le tue conclusioni in modo da aumentare il bagaglio di esperienze.
il fatto che ti alleni da solo è un handicap pazzesco, quello che riesci a fare in un mese con un allenatore dal vivo lo fai in un anno da solo.. parlando di uso dell'attezzatura da PL.. quindi non pretendere troppo, stai gia facendo molto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0