![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Yashiro - Sport LogInteressanti considerazioni. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ti rispondo solo al primo e al terzo punto (perché con il resto fondamentalmente concordo) -dire che non ci sono gesti atletici complessi è da valutare nel contesto degli obiettivi: se l'obiettivo è fare 50kg di squat, lo squat non è un gesto complesso, se l'obiettivo è fare 250kg le difficoltà tecniche possono apparire insormontabili. Per le kb è la stessa cosa: qual'è l'obiettivo? -manca sicuramente lo stimolo dell'intensità, però anche quì vorrei capire di cosa stiamo parlando, perché se si maneggia un kb da 12kg non è la stessa cosa che giocare con 64kg. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo con te Yashi... ![]() Gran bella giornata comunque... mi sono divertito parecchio fra risate e sudore... Sicuramente potrei sfruttare quel che ho imparato in qualche W.o. durante la settimana come complemento ai pesi ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Oggi inizia il programma di 10 settimane che mi ha messo giù Ado; le premesse per iniziare non sono state buone purtroppo! Oggi al lavoro giornata frenetica e faticosa, zero spuntini e poche energie. Comunque si inizia. Squat 4x8 140Kg cinta larga e fascette olympian Panca piana 2x8 90Kg erano previste 4 serie ma il calcolo è sovrastimato, ho abbassato il carico e allungato i recuperi 2x8 82Kg e l'ultima buttata proprio su da cani...la prossima volta tengo 82 dall'inizio. Panca stretta a 30° a pendolo 6x6 40Kg Good morning 6x8 40Kg leggeri leggeri: quello che mi preoccupava è che avevo i lombari rigidissimi. Un pò già da oggi al lavoro, un pò per lo squat dove devo rodarmi ma ci ho messo qualche serie per riuscire a scendere. Allenamento da 100minuti, col tempo spero di tagliare i recuperi. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Oggi cyclette 20minuti più stretching statico e dinamico, per sbloccarmi un pò. Ora sto meglio ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Parlando di integrazione (quale?) ultimamente sono davvero al minimo.... In sostanza giornalmente assumo:
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
inattivo
|
![]() i bei tempi in cui avevo del fiato coi pesi... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mamma mia che roba Yashi!!! Sembro io... ma con i 50 Kg... ![]() Dai che un pò alla volta ci ritorni ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
inattivo
|
![]() la cosa che fa davvero la differenza è la testa: allora ero fomentato da una ira tremenda,quei pesi li aggredivo...ora li temo ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come mai piedi sulla panca? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
inattivo
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() sculi un minimo nello stacco.. facci caso il setup te lo ha modificato ado? buono dai in generale! vai cosi! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
inattivo
|
![]() No, lo stacco è l'unica cosa che non abbiamo corretto (mancanza di tempo) ma l'ho visto, a posteriori...la prossima volta lo raddrizzo ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Yashiro, ho visto che hai dovuto spostare le catene alle estremità del bilanciere in modo che non finiscano sotto i dischi. Forse nello stacco tradizionale è un pò scomodo rispetto al sumo che ti permette di metterle al centro tra i piedi. Mi fa piacere che ti stai riprendendo. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() Stasera 20minuti di cyclette e circa 5-6 minuti di diretti a vuoto leggeri e sciolti, poi stretching. Sto meglio ![]() |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|