Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3016)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-10-2013, 08:44 AM


Condivido la tua scelta, in bocca al lupo per tutto!

Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3017)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-10-2013, 12:18 PM


Proprio perche deve essere divertente e non un obbligo ne un lavoro, se non ne hai voglia fai bene a saltare la gara.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3018)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-10-2013, 04:26 PM


Se è una scelta sentita (come penso), allora hai fatto sicuramente bene.
Hugs
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3019)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 07-10-2013, 10:25 AM


Certamente yashi, visto il periodo allucinante che hai passato al lavoro, non posso che darti ragione.

( così almeno c'è qualcuno che mi da una mano a fasciare alla coppa hahaha! )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3020)
bigtime bigtime Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 08-10-2013, 11:59 AM


So che il mio carissimo amico Andrea si è aggiunto alla squadra,
fatelo rigare dritto (nel senso di stare concentrato) e tirerà fuori kg notevoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3021)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 01-12-2013, 11:56 PM


Uff.....Mi sono letto tutte e 202 pagine del tuo diario!!!
Scusami se nn lo avevo fatto prima,ma ora mi pento di nn averlo fatto.
Che dire?Cercherò di fare un riassunto x come l'ho capito io

Hai cominciato che eri già forte x un bb,ma nn eri il classico tipo "il peso è solo un mezzo nn un fine".
Ti piaceva caricare e vedere se potevi migliorare la tua prestazione a prescindere dallo sviluppo ipertrofico del tuo corpo.
Poi conscio di aver raggiunto un ottimo livello da natural,hai voluto cimentarti in altre imprese x raggiungere lo stato di atleta completo che ti eri sempre prefissato all'inizio.
Cosi eri indeciso tra il weightlifting e il powerlifting.Ovviamente ti ispirava piu il primo xche ti dava piu l'idea di potenza,coordinazione,flessibilità.Insomma la tanto agognata perfezione che stavi cercando.
Ma ahimè hai capito che era uno sport che andava cominciato da molto giovane e soprattutto ti mancava una guida tecnica dal vivo x poter apprendere il gesto,cosa che tu allenandoti da solo e x di più nella tua cameretta nn potevi fare.
COSI TI SEI BUTTATO NEL POWERLIFTING
E come tutti quelli che cominciano da soli e allo sbaraglio,ti sei allenato seguendo il tuo istinto e apprendendo consigli di qua e di là cercando di percorrere un filo logico negli allenamenti.
Le tue esecuzioni erano buone ma presentavano molte lacune tecniche come x esempio i piedi molto paralleli nello squat,poca ricerca dei femorali in discesa e gomiti troppo indietro.
La panca eri in alto mare x via di un assetto sbagliato e di certo la tua bassa flessibilità di schiena nn ti aiutava.
Lo stacco invece era quello che ti veniva piu naturale,anche se nn era perfetto(e ci mancherebbe).
Hai avuto da subito molto calore e assistenza da questo forum e moltissimi utenti dopo tutti questi anni ancora sono qui a supportarti e a credere in te.

Potevi tirartela dopo il tuo primo oro al trofeo raw di Senigallia ed invece hai tenuto sempre un profilo basso da vero campione,questo nonostante tutti gli apprezzamenti che la gente ti faceva e l'appellativo "fenomeno" che molti ti additavano all'inizio.
Il livello della fipl era più basso all'epoca ed era piu facile fare podio rispetto ad'oggi.Ma questa è una buona cosa xche significa che la federazione è cresciuta e sempre piu elementi forti vi partecipano.
Questo però nn ti ha scoraggiato e hai sempre migliorato i tuoi massimali sia RAW che GEARED.

Questo nonostante:

La tua vita sociale e familiare nn esempre pacifica.
Il tuo lavoro che ti constringeva a turni massacranti e poche ore di sonno.
I tuoi numerosi acciacchi che tardavano a scomparire e che anzi facevano a turni x ricomparire ogni tanto(la famosa spalla che ti ha penalizzato in piu gare nella panca).
MA SOPRATTUTTO L'ANSIA DI DOVER SEMPRE DIMOSTRARE A TE STESSO A CHI TI SEGUIVA DI ESSERE SEMPRE MIGLIORE(questa è stato l'aspetto piu penalizzante).NN avevi sempre la testa connessa con il tuo fisico e nonostante ti eri allenato nel bene o nel male e avevi un ottima forma, talvolta a causa del fattore mentale,nn hai potuto tirare fuori i kg che realmente avevi guadagnato con l'allenamento.
Perche poi sei passato da un allenamento instintivo a quello programmato da Ado Gruzza ed è li che hai fatto i salti da gigante a livello di qualità nelle alzate,oltre naturalmente a farti vedere ogni tanto dal vivo dai pezzi grossi del Powerlifting italiano.
Però in tutti questi anni cè stato sempre il fattore "testa" che ti frenava fino a tal punto da farti smettere di aggiornare questo diario e forse anche di allenarti come un tempo.
MA NN HAI PERSO TEMPO xche HAI POTUTO SEGUIRE meglio gli elementi preziosi della squadra rimasti dopo la scissione con i RAGELIFT NERI DI GALLO.
Non che prima nn ci fossi x loro,ma nell'ultima coppa Italia hai dato il 100 % insieme al prode Drew x supportarli,fasciarli e dargli affetto ogni volta che ti portavano a casa un prova valida.
Infine hai trasmesso l'amore che avevi x questo sport a tuo fratello portandolo a calcare la pedana e prendendosi molte soddisfazioni!

Ora nn sò se nn pubblichi più nulla xche nn ti stai allenando,xche ti sei stufato di aggiornare il diario,xche ti si è guastata la telecamera
o xche semplicemente sei passato al "livello superiore" e hai capito che è meglio mostrare poco agli altri x nn far trapelare troppe informazioni riservate alla squadra.
La cosa è positiva,nel tuo caso in maniera maggiore dato che cosi sai solo tu quanto vali e nessuno deve piu aspettarsi nulla,dandoti modo di allenarti si in gran segreto ma anche piu in pace con la TESTA,a prescindere dai problemi che hai all'esterno di questo magnifico sport.

BUON ALLENAMENTO A TE E ALLA TUA MAGNIFICA SQUADRA!

PS:Scusami se l'ho scritto male ma quando si scrive col cuore è facile fare errori
ps:Se il destino lo vuole forse ci vedremo l'uno contro l'altro come nella famosa sfida che ti lanciai da cretino nel forum bbhomepage e che tu accettasti(ah quanta ingenuità allora)a meno che io nn smetta di mangiare bomboloni

Ultima Modifica di doom64 : 02-12-2013 12:01 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3022)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 03-12-2013, 01:45 PM


Pollice in su per Domingo !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3023)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-12-2013, 02:02 PM


accidenti che psicoanalista
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3024)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 35
Predefinito 03-12-2013, 05:32 PM


Cazzooo Scappa quasi una lacrimuccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3025)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-12-2013, 05:47 PM


Già che c'eri potevi montare un video con gli spezoni delle gare e dei wo con la tua voce narrante...in stile Sfide

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3026)
bigtime bigtime Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 03-12-2013, 06:03 PM


wow che riassuntone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3027)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-12-2013, 08:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Uff.....Mi sono letto tutte e 202 pagine del tuo diario!!!
Scusami se nn lo avevo fatto prima,ma ora mi pento di nn averlo fatto.
Ciao Domingo, azz non avevi proprio di meglio da fare!
Macché scusami, figurati.. anzi andresti premiato per la pazienza

Che posso dire... buona parte della tua interpretazione è tutto sommato corretta (anche perché non c'è molto da interpretare).

Mi ha un pò colpito il paragrafo dei "nonostante"... abbastanza veritiero, purtroppo come dico sempre uno può avere anche una sfilza di "nonostante" ma quando sali in pedana non ti vengono allegati i fogli di "nonostante"... contano solo i numeri, e questo vale per tutti e sempre.

Non c'è preparazione azzeccata o sbagliata, non c'è testa libera o impegni oberosi, non c'è sport pulito o doping... c'è la pedana e punto, tutto il resto è corollario (a parte l'ultima voce che viene controllata nei limiti del possibile).

Dico che è tutto corollario perché a volte anche le accuse di disonestà sportiva all'inizio sono lusinghiere, poiché ti ritengono tanto bravo da non essere umanamente possibile (non ne capisco il motivo poi, dato che all'ultima gara raw di superiori al mio livello c'erano un senior, un master e un junior...) poi però comincia a rompere... il motivo è semplice e parlo per esperienza personale.

-un dopatone mi scrive "a me non la fai, puoi prendere per il culo gli altri ma non ME!" (premesso che non mi ha MAI visto dal vivo)

-rispondo "mi stupisce questa tua uscita poco intelligente, comunque dimmi cosa posso fare per dimostrarti il contrario e lo farò. Dimmi che esami fare."

-controreplica "che c'entra, sono capace anch'io di far risultare gli esami negativi!"

Al che mi torna in mente la "Teoria della montagna di merda" coniata da "IronPaolo" Paolo Evangelista: ossia che la quantità di merda che possono buttarti addosso è molto superiore a quella che tu possa spalare.

Mi accusano, come posso difendermi? In nessun modo, perché se ci provo, gli altri (probabilmente i VERI colpevoli che puliscono la loro coscienza convincendosi che anche l'altrui sia lercia) screditano e smontano qualsiasi mia tesi difensiva.

Col tempo, impari a sbattertene perché in cuor tuo SAI la verità... di contro devi imparare a convivere col fatto che la merda te la spaleranno sempre e chi la spala non si ricrederà né smetterà.


Tornando al discorso iniziale, le giustificazioni non contano: anche ai mondiali c'è gente che fa 2 allenamenti quotidiani ed altri che lavorano 10 ore al giorno e squattano comunque oltre 450Kg. Quindi c'è chi ce la fa, non esistono scuse.

Io sono incasinato di brutto, tempo di fare video è sempre poco (farli sarebbe il meno, poi editare e uploadare porta via più tempo) e per il resto la tecnologia mi sta rincoglionendo quindi sto cercando di limitare l'abuso di internet e web.

Il diario è stato uno strumento molto utile ma - e non lo dico con boria o superiorità millantata - al mio livello attuale è difficile ottenere consigli utili a distanza... lungi da me dallo scrivere poco per tenere nascosti gli allenamenti! figurati, c'è ben poco da imparare oramai da me. Per il neofita dei pesi sì, ma per quanto riguarda il powerlifting competitivo ci sono ben altri atleti da studiare.

Al momento sto preparando il campionato di panca, mi alleno come posso (3 allenamenti) e sto praticamente bypassando squat e stacco per provare una gara decente.

La squadra è un bell'impegno ma lo faccio senza troppi problemi (vedi sopra) anche perché c'è chi in squadra ha molto più da fare del sottoscritto.

La New Ragelift (praticamente tutti quelli di prima... meno chi ha voluto rovinare un bel gruppo per un capriccio rolleyes: ) piano piano cresce e mi tiene vicino all'ambiente competitivo; quando e come posso partecipo, certo è che tirare fuori grandi prestazioni è complesso...

ma prima o poi capiterà, daje e ridaje!

Grazie per aver letto tutto, spero di poterci affrontare presto! Sei comunque un avversario temibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3028)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 04-12-2013, 01:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ciao Domingo, azz non avevi proprio di meglio da fare!
Macché scusami, figurati.. anzi andresti premiato per la pazienza

Che posso dire... buona parte della tua interpretazione è tutto sommato corretta (anche perché non c'è molto da interpretare).

Mi ha un pò colpito il paragrafo dei "nonostante"... abbastanza veritiero, purtroppo come dico sempre uno può avere anche una sfilza di "nonostante" ma quando sali in pedana non ti vengono allegati i fogli di "nonostante"... contano solo i numeri, e questo vale per tutti e sempre.

Non c'è preparazione azzeccata o sbagliata, non c'è testa libera o impegni oberosi, non c'è sport pulito o doping... c'è la pedana e punto, tutto il resto è corollario (a parte l'ultima voce che viene controllata nei limiti del possibile).

Dico che è tutto corollario perché a volte anche le accuse di disonestà sportiva all'inizio sono lusinghiere, poiché ti ritengono tanto bravo da non essere umanamente possibile (non ne capisco il motivo poi, dato che all'ultima gara raw di superiori al mio livello c'erano un senior, un master e un junior...) poi però comincia a rompere... il motivo è semplice e parlo per esperienza personale.

-un dopatone mi scrive "a me non la fai, puoi prendere per il culo gli altri ma non ME!" (premesso che non mi ha MAI visto dal vivo)

-rispondo "mi stupisce questa tua uscita poco intelligente, comunque dimmi cosa posso fare per dimostrarti il contrario e lo farò. Dimmi che esami fare."

-controreplica "che c'entra, sono capace anch'io di far risultare gli esami negativi!"

Al che mi torna in mente la "Teoria della montagna di merda" coniata da "IronPaolo" Paolo Evangelista: ossia che la quantità di merda che possono buttarti addosso è molto superiore a quella che tu possa spalare.

Mi accusano, come posso difendermi? In nessun modo, perché se ci provo, gli altri (probabilmente i VERI colpevoli che puliscono la loro coscienza convincendosi che anche l'altrui sia lercia) screditano e smontano qualsiasi mia tesi difensiva.

Col tempo, impari a sbattertene perché in cuor tuo SAI la verità... di contro devi imparare a convivere col fatto che la merda te la spaleranno sempre e chi la spala non si ricrederà né smetterà.


Tornando al discorso iniziale, le giustificazioni non contano: anche ai mondiali c'è gente che fa 2 allenamenti quotidiani ed altri che lavorano 10 ore al giorno e squattano comunque oltre 450Kg. Quindi c'è chi ce la fa, non esistono scuse.

Io sono incasinato di brutto, tempo di fare video è sempre poco (farli sarebbe il meno, poi editare e uploadare porta via più tempo) e per il resto la tecnologia mi sta rincoglionendo quindi sto cercando di limitare l'abuso di internet e web.

Il diario è stato uno strumento molto utile ma - e non lo dico con boria o superiorità millantata - al mio livello attuale è difficile ottenere consigli utili a distanza... lungi da me dallo scrivere poco per tenere nascosti gli allenamenti! figurati, c'è ben poco da imparare oramai da me. Per il neofita dei pesi sì, ma per quanto riguarda il powerlifting competitivo ci sono ben altri atleti da studiare.

Al momento sto preparando il campionato di panca, mi alleno come posso (3 allenamenti) e sto praticamente bypassando squat e stacco per provare una gara decente.

La squadra è un bell'impegno ma lo faccio senza troppi problemi (vedi sopra) anche perché c'è chi in squadra ha molto più da fare del sottoscritto.

La New Ragelift (praticamente tutti quelli di prima... meno chi ha voluto rovinare un bel gruppo per un capriccio rolleyes: ) piano piano cresce e mi tiene vicino all'ambiente competitivo; quando e come posso partecipo, certo è che tirare fuori grandi prestazioni è complesso...

ma prima o poi capiterà, daje e ridaje!

Grazie per aver letto tutto, spero di poterci affrontare presto! Sei comunque un avversario temibile
Sinceramente volevo farmi una chiacchierata con te tramite facebook,ma nn sei stato reperibile e cosi mi è venuta l'idea del riassunto psicoanalitico.

Quanto al tempo di leggerlo,ci ho messo 3 giorni e se nn era interessante nn lo avrei letto.Era come un tuffo nel passato e mi sono immedesimato nel personaggio.

Quanto al discorso doping che nel mio riassunto nn c'era e che tu hai aggiunto,sono d'accordo che alla lunga diventa fastidioso...Io dal canto mio,nn ho mai avuto dubbi su di te xche da come scrivi sei troppo puro x macchiarti con quella roba...

Ho apprezzato molto gli interventi di Gianluca Pisano sempre molto costruttivi e devo dire risolutivi il piu delle volte nell'aiutarti e risollevarti.

Quanto alla tua decisione di ridurre il volume dei post nel diario è una saggia decisione,salvo postare i tuoi bellissimi resoconti di gara

Magari qualcuno studierà gli altri x lo squat e la panca ma quanto allo stacco classico,da te dovrà andare se vuole imparare un'esecuzione a regola d'arte

La squadra è un bell'impegno,ma siete amici ed affiatati e nn cè cosa piu bella

Bè la cosa piu difficile di questa gara a Milano è proprio arrivare al peso delle 16:00 rientrando in categoria,quindi vedendo i mostri che dovrai affrontare tu,è meglio sperare in un nostro scontro piu in là
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3029)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Qualche aggiornamento - 31-05-2014, 01:02 AM


Essendo passate un paio di ere geologiche, direi che potrei anche dare un'aggiornatina al mio diario.

Non scrivo da 6 mesi praticamente: a dicembre c'è stata una gara di panca, con la solita unica alzata valida su 3 a 175Kg (+5Kg sul PR, dopo 4 anni direi che è un successone) piazzamento non ricordo ma tanto in panca è nefandezza.

Da allora ho deciso di saltare il campionato di stacco e puntare tutto sulla gara completa del Campionato Assoluto, mai affrontata prima.

Dopo un periodo di inattività e allenamenti intermittenti mi sono messo sotto con la preparazione.

Purtroppo, da allora ho vissuto diversi avvenimenti di carattere personale piuttosto duri da metabolizzare (per non dire impossibili) ma ho voluto portare avanti l'impegno preso con me stesso e vedere se ero in grado, seguendo una preparazione accurata, di portare numeri di rilievo in pedana.

Questa è diventata anche la mia condanna: vicende personali, fisiche e lavorative hanno reso questa preparazione un incubo e l'amore per questa disciplina, odio.

Alcuni problemi di salute mi hanno costretto ad accertamenti approfonditi (sfociati nel nulla, probabilmente era tutto carico psicologico) ma hanno di sicuro spaventato a morte la mia famiglia...

Il giorno di gara è arrivato, e regnava tutto tranne che l'entusiasmo in me. Non vedevo l'ora di togliermi questo pensiero ma nel contempo ero molto concentrato.

A livello numeri ho presentato:

SQUAT: 285-300-311 (N)
PANCA: 170(N)-170(N)-170
STACCO: 285-300-305 (N)

A livello tecnico e personale posso dire:

SQUAT: buono, ingranato benino, ero sicuro di me e sono riuscito a dominare la situazione abbastanza bene. C'erano dubbi sulla profondità, che mi ha fatto mancare il record italiano di 311, spinti ma nulli per mancato affondo.

PANCA: soliti problemi, pur avendo cambiato maglia (super katana). Ho capito come usarla dopo la prima prova, spinta ma nulla per discesa del bilanciere a risalita iniziata. La seconda prova spinta ma nulla nuovamente, rischiavo il fuori gara con una terza a 2 luci bianche spingendo un peso per 3 volte e non ottenendo una prova buona.

STACCO: il mio cavallo di battaglia è diventato una merda: errori in preparazione, scompensi posturali e la stanchezza di 4 ore di gara mi han pregiudicato. Come non bastasse, in fase iniziale di riscaldamento oltre ai consueti capogiri (che il corpetto poi tampona) è iniziata una fitta lombare su un lato al semplice dare pressione sul piede destro. Staccare 150Kg in riscaldamento era un incubo, temevo seriamente per la sorte della gara, non riuscivo nemmeno a camminare.

Infilato il corpetto Velocity (ho provato a mettere un metal molto stretto ma... si è strappato indossandolo) la situazione è migliorata, tenendomi compatto staccavo meglio (perlomeno, riuscivo) pena poi il raddoppio del dolore nel portarlo a terra).
In queste condizioni sono riuscito a bissare il mio PR di 300 a costo altissimo (ed una umiliante luce rossa in 2a prova) tant'è che i 305 di terza prova non avevo nemmeno più la forza di tenerli in mano.
Stacco brutto, curvo, irriconoscibile. Una vera delusione.

Alla fine un terzo posto, ironico come in numerose gare (sia raw che geared) negli anni all'aumentare del mio totale corrispondesse uno scalo della posizione in classifica.

Linko il video girato dalla mia squadra che ringrazio di cuore, la New Ragelift Powerlifting:



Di seguito posto il mio resoconto a caldo, pubblicato a fine gara su social network:

Quote:
Archiviato il mio primo Campionato Italiano Assoluto di Powerlifting, finalmente con una gara soddisfacente per quanto riguarda la resa in pedana.
Solite difficoltà di panca ma risultati importanti di squat (ringrazio Giacomo Simili per le OTTIME fasciature!) ed un buono stacco nonostante le energie fossero a zero e fossi ormai tritato in ogni angolo del corpo.

Un terzo posto sudatissimo, contro un plotone di avversari sempre più agguerriti, tecnici e competitivi... ogni posizione è una vera propria guerra! Gareggiare a questi livelli è davvero stimolante, ed avere vicino Atleti sportivamente ed eticamente inflessibili è un Onore che ringrazio di avere.

A livello personale mi rimprovero una panca che non ho ancora capito, ma d'altro canto mi compiaccio con me stesso perché questa gara l'ho preparata (un pò per forza di cose) da solo.
Impostazione tecnica e pianificazione di allenamento sono solo lavoro mio (con il recente prezioso spotting di mio fratello Valentino) non devo ringraziare nessuno, tantomeno (checché ne possano pensare pochi, irrilevanti personaggi) iniezioni o pastiglie.

Per il risultato conseguito ringrazio invece di cuore la mia squadra New Ragelift Powerlifting e tutti i suoi membri per l'assistenza in pedana, per lo spronarmi continuamente anche quando voglio gettare la spugna, per emozionarsi e sgolarsi nel tifo, per l'impegno che dimostrano nelle loro prove e nelle prove dei loro compagni. Senza il vostro supporto una gara sarebbe IMPOSSIBILE per me.

Doveroso ringraziamento va alla FIPL ed al suo costante e mastodontico impegno per la crescita di questo sport, del valore prestativo e morale dei suoi adepti e per l'organizzazione sempre impeccabile, nonostante il numero spropositato di atleti partecipanti.

Grazie a tutti!
Nota: a fine gara sono stato testato per l'antidoping, almeno qualcuno terrà la bocca chiusa finalmente (eh sì, credo ancora alle favole...).

__________________________________________________ __________

Chiuso il capitolo gara, da dopo il 26 aprile non ho più toccato un fondamentale. Sto attraversando un momento di disinteresse totale verso praticamente qualsiasi cosa.

Mi sono iscritto un mese in palestra pubblica, giusto per cambiare un pò aria e conoscere gente nuova (ha funzionato molto relativamente) e mi sono dilettato con macchine e manubri... ho tenuto solo military press.

Da dopo la gara soffro ancora di crampi improvvisi alle gambe sia agli adduttori che ai quadricipiti se li porto in contrazione isometrica in accorciamento anche solo per qualche istante, nonostante lo stretching e la mobilitazione che non mi faccio mancare a fine di ogni sessione.

Cardio non pervenuto, per non parlare della dieta: mangio pochissimo ed il più delle volte è totalmente fuori canoni e sregolato. Vorrei ricominciare con la dieta seria ma quando ci penso mi cadono le braccia, non ho nessuna voglia di mettermi sotto con conti né con le preparazioni dei cibi.

Dormire è sempre problematico, il sonno invece è all'ordine del giorno: svegliarmi è un incubo e spesso ho la sensazione di "non stare in piedi"... Ma bisogna lavorare.


Da lunedì, sempre se riuscirò nel weekend a buttarmi giù un mezzo piano di allenamento, vorrei riprendere a scrivere con costanza su questo diario. Non che "ne abbia voglia", ma giusto per tenere uno storico... ormai non ho più voglia di fare niente, ma qualcosa bisognerà pur fare.

Ciao a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3030)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-05-2014, 11:21 AM


Ciao Yashiro, piacere di tornarti a leggere
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0