Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2986)
bigtime bigtime Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 16-04-2013, 06:04 PM


Fantastico il log!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2987)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-04-2013, 09:17 PM


A paGGIna 200 ti sei messo a fare lo strongman

Va beh era pagina 199 ma faceva figo scrivere il 200.



Edit: L'11 era il tuo compleanno vero?
CAZZONA che non sono altro... completely forgot it... o meglio non del compleanno, ma che quel giorno fosse l'11...

Era il 30°!!!

Sorry...

Auguri in ritardissimo.
:*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2988)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-04-2013, 09:36 PM


Fai cifra tonda e non dici niente?
(non che se fosse stato il 29° o il 31° cambiava molto, però sai che c'è questa abitudine comune a dare importanza a cose che non ne hanno)

AUGURI!

(Tanto ho letto da qualche parte che entro i 3 giorni di ritardo si possono accettare, 3 giorni lavorativi ovviamente...e visto che c'è stato di mezzo il week-end)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2989)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-04-2013, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A paGGIna 200 ti sei messo a fare lo strongman

Va beh era pagina 199 ma faceva figo scrivere il 200.



Edit: L'11 era il tuo compleanno vero?
CAZZONA che non sono altro... completely forgot it... o meglio non del compleanno, ma che quel giorno fosse l'11...

Era il 30°!!!

Sorry...

Auguri in ritardissimo.
:*
Ma figurati, quale cazzona Grazie mille carissima

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Fai cifra tonda e non dici niente?
(non che se fosse stato il 29° o il 31° cambiava molto, però sai che c'è questa abitudine comune a dare importanza a cose che non ne hanno)

AUGURI!

(Tanto ho letto da qualche parte che entro i 3 giorni di ritardo si possono accettare, 3 giorni lavorativi ovviamente...e visto che c'è stato di mezzo il week-end)
Non è che devo mettere un annuncio su google, vero? Per il resto agrumino (e NON raggrumina eh!) hai la mia totale approvazione riguardo la parte sottolineata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2990)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-04-2013, 09:54 PM


Aggiornamento rapido di oggi:

Stacco al ginocchio
6x2 200Kg (cinta)

Panca piana

2x5 70Kg
2x4 83Kg
2x3 100Kg
3x3 113Kg
1x4 100Kg
1x5 90Kg
1x6 83Kg
1x7 78Kg
1x8 70Kg

Stacco completo
3x6 135Kg (cinta)

Note personali: devo andare da un'osteopata, cominciano a farmi male diversi nervi. Contratture protratte, posture di cacca (sono 3 giorni che sto crepando in ufficio, sto lavorando con una fretta impossibile e sto sclerando sotto tonnellate di carte, cosa che odio) arrivo alla sera che dormo in piedi e gluteo, ginocchio e lombare cominciano a pungere (tipo di dolore ortopedico, non da allenamento). Senza contare altre vicende.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2991)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 19/04/2013 - 19-04-2013, 10:44 PM


Allenamento un pò sofferto, forma non certo smagliante.

Squat
2x5 110Kg
1x4 133Kg
1x4 153Kg
4x (2x173Kg + 4x153Kg) cinta

Ho notato che tendo ad accelerare troppo la discesa (complici fastidi alle anche) e mi complico l'alzata, mentre se controllo e scendo più lento riesco a spingere meglio anche se un pò più sofferente.

Panca inclinata 40°
6x5 70Kg
Grosse difficoltà in panca con la spalla dx, che mi punge come se fosse fuori asse... ed in effetti la scapola pur tenendola addotta non rimane depressa se non la tiro forsennatamente verso il basso, sia in discesa che in risalita: è l'unico modo per non sentire dolore.

Domani avrei il 4° allenamento ma sarò via tutto il giorno, spero di riuscire a mettermi in pari la sera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2992)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 21/04/2013 - 21-04-2013, 10:50 PM


Recuperato il quarto giorno di allenamento oggi.

Stacco deficit 6cm
4x3 175Kg (cintura)

Panca piana
2x6 70Kg
2x5 83Kg
2x4 100Kg
4x3 113Kg
(ultime 3 serie)


Squat
3x2 140Kg (fascette)Da oggi ho iniziato la sperimentazione del cissus quandrangularis per i dolori articolari. Vedremo come va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2993)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 22-04-2013, 08:46 PM


Vedo che alla fine tra un dolore e l'altro comunque gli allenamenti procedono

Per la panca , sembra sempre che appoggi un pò verso destra , ma potrebbe essere "fisiologico" nel caso della tua scoliosi .
Magari il video mi frega , mi pare che nell'ultimo pezzo di discesa fai un spece di j al contrario .

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Da oggi ho iniziato la sperimentazione del cissus quandrangularis per i dolori articolari. Vedremo come va.
fammi sapere come ti trovi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2994)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 22/04/2013 - 23-04-2013, 01:10 PM


Squat
4x3 154Kg (cinta e fascette)

Panca
5x3 105Kg

Military Press

2x8 43Kg
3x5 53Kg

Trazioni supine
5x6 BWAllenamento leggero, ma complicato comunque. Una spalla comincia a darmi più fastidio dell'altra, il gomito dx non è in gran forma.
Nello squat credo che tornerò a usare le fascette: le avevo accantonate per un pò in favore delle ginocchiere ma il dolore rotuleo sx mi distrae troppo in esecuzione, mentre fasciandolo scompare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2995)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-04-2013, 01:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Vedo che alla fine tra un dolore e l'altro comunque gli allenamenti procedono
Più o meno... diciamo che tengo botta!

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Per la panca , sembra sempre che appoggi un pò verso destra , ma potrebbe essere "fisiologico" nel caso della tua scoliosi .
Magari il video mi frega , mi pare che nell'ultimo pezzo di discesa fai un spece di j al contrario .
Nel senso che pendo orizzontalmente a dx? Ho notato, penso sia che la scapola mi stia più bassa da una parte...
Per la J ho notato che la fa anche mio fratello, sarà un difetto di famiglia penso siano le braccia lunghe, gli ultimi cm son proprio ostici anche a vuoto.

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
fammi sapere come ti trovi
Ti dirò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2996)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-04-2013, 01:47 PM


che marca hai preso di cissus cosi per sapere la composizione
dosaggi come ti attieni?
il cissus è buono ma lavora in maniera diversa ai classici prodotti.
diciamo che è più per i legamenti
se funziona lo senti presto entro 2-3 settimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2997)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Aggiornamenti - 20-06-2013, 11:26 PM


Dopo miliardi di secoli, vedo di aggiornare un pelo il diario

E' passata una vita ma lentamente ho portato a termine la preparazione per la gara Raw di Senigallia.

Non è stato facile, gli acciacchi sono riuscito a limitarli grazie ad un percorso di riabilitazione osteopatica e posturale che è caduta proprio a cavallo della preparazione (a ancora in corso) e che mi ha permesso di continuare ad allenarmi... altrimenti non sarei riuscito a proseguire.

Come sempre, le correzioni tecniche saltano fuori sempre all'ultimo: piccoli accorgimenti su squat e panca attuati qualche settimana prima della partenza... i dubbi, le insicurezze e via.

Il 14 giugno parto con bomberfede per il weekend di gara, il primo che faccio per intero: al mattino seguo la sua gara di panca e nel pomeriggio mi unisco al resto del team per seguire uno dei nostri ragazzi della -74. Giornata lunghissima e stressante ma molto intensa, alla sera siamo tutti distrutti e collassiamo sul letto

Il giorno successivo seguiamo tutti insieme la lunghissima gara della categoria -83, dove si sfidano ben 35 atleti in 6 ore di gara dove 2 nostri ragazzi si cimentavano.

Subito dopo toccava a me ed altri 3 ragazzi!

Sabato infernale, un caldo asfissiante: inizia il riscaldamento e mi sento bene, reattivo e preciso nello squat. Siamo in 19, tra cui numerosi avversari temibili e potentissimi.

Alla pesata ero 91,5Kg... quest'anno ho deciso di eliminare ogni ansia. Fanculo tutto, non mi son trattenuto nel mangiare, stanco di presentarmi in pedana con le occhiaie e le gambe che non vanno. Una bella dormita, niente viaggio in giornata, ho cercato le condizioni migliori ma sopratutto la serenità di non dover nulla a nessuno: ho deciso di non guardare le classifiche, di non fare conti, di non avere aspettative su me stesso.

A volte dimentico che sono in pedana per mia volontà e che sono lì per fare quello che mi piace fare, non per dovere imposto da qualcuno. Sembra scontato eppure a volte lo si dimentica....

Prima di squat, entrata a 220Kg: mi piazzo, esco dai ganci...giù, entro perfetto in buca, su come un razzo! Nemmeno sentiti, prova valida!

Mi sento bene, fischietto e me ne frego dei dati di gara, rilancio a 230Kg.
Sgancio, affondo ma in buca succede un guaio: all'interno della coscia dx sento come un "clock", tipo un muscolo che si accavalla e un leggero pizzicotto. Forse spaventato anticipo un pò l'inversione, sono comunque in asse perfetto: su come un razzo, profondità un pò al limite, 1 luce rossa e prova valida!

Comunico a Fede il problema e sembra preoccupato, ma io no: rilancio a 240Kg con serenità.

Entro in pedana, carichissimo e sgancio il bilanciere. Pesa come gli altri, nulla a che vedere coi 245 dell'anno scorso che sembravano 2450Kg... esco sicuro, mi piazzo e scendo. Il fastidio mi disturba un pò, infatti in buca perdo un pò il posteriore e finisco un pelo fuori spinta - ma un pelo in questi momenti può essere fatale!
Decido di dare gas, vado un pò in schiena ma vado a tutta manetta e sento che il bilanciere non si ferma. Ci credo fin da subito, sento che posso farcela.... con un grido mi tiro in piedi recuperando un'alzata da pazzi! Riappoggio, 3 bianche, prova valida! Nuovissimo record personale! Una soddisfazione, mi sento sollevato.

Piccola nota: 240 Kg non si erano MAI visti in una gara raw -93... quest'anno li abbiamo fatti in 4! Una cosa incredibile!

Si passa alla panca, la mia bestia nera; entro a 145, li spingo facili e compatto. Prova valida, rilanciamo ampio ma non troppo: i 150 ci sono sicuro, proviamo i 152,5Kg.

Seconda prova: mi incastro, stacco, fermo al petto e al comando "Press!" sparo una cannonata! Il bilanciere accelera, rallenta ad una spanna dal petto, insisto nella spinta e lentamente la chiudo. Prova valida.

Nella panca i progressi sono lentissimi: non ho molto di più, forse 155 o 157,5Kg. Proviamo la seconda, mal che vada lascio in pedana 2,5Kg.

Terza prova, mi piazzo, al via scendo al petto e al "press!" provo un colpo di fucile: parte accelerato ma non come vorrei, sale per 15cm e improvvisamente rallenta nel punto di passaggio da petto a tricipiti... ho un piccolo calo di spinta ed il bilanciere scende un pelo per una frazione di secondo. So già che è prova nulla, di cattiveria posso forse chiuderla ma non insisto troppo. Prova nulla, però è andata e via di stacco!

Lo stacco è la mia alzata (dopo lo squat) e da un pò mi spaventa... in gara arrivo sempre che mi manca pressione e al momento della spinta vedo annebbiarsi la vista e non tiro un kaiser.

Mi riscaldo e mi sembra di star bene, stavolta: ho continuato a bere tutto il tempo, non ho preso caffeina (a me disidrata ed il problema che mi dà è superiore alla carica che ne guadagno) e vado in pedana per la prima prova, 245Kg. Spinti comodi, non bellissimi ma sento di essere più pronto ora. La sensazione è comunque un pò di svarione, per sicurezza butto giù un pò di sale per tener alta la mia pressione sempre bassissima.

Seconda prova a 255Kg: mi attacco, spingo, belli. Seconda prova valida, bene!

La squadra mi ragguaglia sulla situazione: per puntare al secondo posto mi basterebbe tirare i 262,5Kg (il primo posto è irraggiungibile, un ragazzo davvero mostruoso mi darà alla fine quasi 45Kg sul totale delle 3 alzate! ) .

Li diamo come prova, in vita mia raw non li ho mai provati. Ok, attrezzato ho tirato i 300, ma è tutta un'altra cosa. Io ho difficoltà nella partenza, fase in cui i corpetti aiutano di più: sono l'unico in Italia che ci guadagna 40Kg!

Entro in pedana, carico e convinto come non mi accadeva da tanto... aggancio le mani, aria... VIA! Spingo di piedi, sento che l'incastro è buono... sembro lento ma non mi fermo, passo il ginocchio e quasi balzo in piedi! Grido liberatorio, nuovo record personale di stacco!

Prova valida, nuovo record sul totale (655Kg, +15Kg) e terzo posto: il mio avversario, molto saggiamente, ha atteso l'ultimo minuto per rilanciare la sua prova di stacco e superarmi al photofinish. Un tiro da maestro, complimenti a lui!

La serata è passata coi festeggiamenti, l'indomani ho seguito le ragazze di squadra (tra cui 2 esordienti) ed al pomeriggio i nostri ultimi eroi della +93Kg hanno gareggiato in una competizione senza pause e ricca di emozioni. Tanti complimenti anche a loro!

Al ritorno a casa eravamo tutti distrutti, ma soddisfatti: 3 giorni di gara sono snervanti ma danno tante soddisfazioni.

Mi permetto di condividere con voi un pensiero a caldo che ho scritto sul social network la sera del ritorno:




"E' la prima volta che torno da un weekend passato ad una gara dal suo primissimo inizio alla sua totale fine, così come è la prima volta che la nostra squadra copre 3 giorni su 3.

Devo dire che sono veramente sfinito, seguire i nostri compagni di squadra (e penso di parlare anche a nome di bomberfede) è emotivamente più snervante che non il gareggiare di persona (e abbiamo fatto anche quello!)... ma dà grandi soddisfazioni.

Ho visto tanti ragazzi e tante ragazze (molte esordienti) dare veramente tanto, ma sopratutto ho visto gente divertirsi, impegnarsi, incazzarsi ma comunque metterci il cuore nelle cose che fanno. Chi ha brillato, chi ha affrontato una giornata no a testa alta, chi ha tirato fuori i denti per raggiungere mete che non credevano possibili, salvo poi scoprire che con la Forza di Volontà tutto si può raggiungere.

Un sentito GRAZIE a tutti i nostri ragazzi e ragazze che invece di godersi un weekend soleggiato al mare o per i propri affari, si sono cimentati in una gara di powerlifting affrontando trasferta, soggiorno, calura, condizioni fisiche non favorevoli e proprie ansie e paure.

BRAVI tutti. Alla prossima gara!"






Sono contento della mia gara, ma ancora di più di questa Squadra, che mi ha sostenuto e divertito, incoraggiato ed emozionato e che mi continua a dare stimolo per continuare ad allenarmi.


Vi lascio con il video della mia gara
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2998)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-06-2013, 08:44 AM


Ciao Yashiro, grazie per il tuo resoconto e complimenti per come hai saputo migliorarti nonostante l'impegno che ha preceduto la tua gara.

Grande Spirito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2999)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-06-2013, 08:51 AM


Bravo Yashiro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3000)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-06-2013, 09:05 AM


Complimenti per i risultati stratosferici, ma la cosa che mi ha fatto ancora più piacere è stato percepire la serenità nel tuo resoconto della gara, cosa che non capitava da tanto.

Te la sei goduta, questa è la cosa importante.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0