Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#841)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-04-2011, 11:14 AM


secondo me ti basta solo depilarti nei quadricipiti, lo sfregamento a quel punto non è più fastidioso o irritante


Rispondi Citando
Vecchio
  (#842)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-04-2011, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
secondo me ti basta solo depilarti nei quadricipiti, lo sfregamento a quel punto non è più fastidioso o irritante
Non credo, perchè ho già quasi tutti i peli spezzati dal passaggio del bilanciere, è proprio l'acciaio liscio e cromato che aderisce alla pelle e la velocità lo amplifica. Per assurdo quando fa molto caldo il sudore diminuisce l'attrito, comunque grazie del consiglio .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#843)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-04-2011, 03:41 PM


Mercoledì 13 aprile 2011.

(Pomeriggio)
- Squat frontale: 3x20; doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 80); 2x2x85; 2x3x90.

Nello squat frontale ho cercato di scendere con il busto tra le gambe, tenere le ginocchia bene aperte, prendere il rimbalzo ed entrare subito sotto il bilanciere con il bacino.
Ho provato a variare la velocità di entrata nella buca e, leggermente, anche a modificare l’inclinazione del busto, ma non sono soddisfatto di come il movimento si sporca con l’aumentare dei pesi, è come se appena esco dalla buca non riesco ad imprimere forza con le ginocchia più aperte, così ricado nell’errore di chiuderle leggermente (e di conseguenza scappare indietro con il bacino) per riaprirle successivamente.

Metto il video delle ultime cinque serie nell’attesa di studiarmelo con calma:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#844)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-04-2011, 09:13 PM


nell'ultima ripetizione del video si vede esattamente l'errore di cui ti parlavo, e che hai scritto....

hai provato a fare attivazione glutei prima?

una cosa che imho non dovresti fare, per adesso, è cercare il rimbalzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#845)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-04-2011, 09:44 PM


Bene milo...se non sei soddisfatto vuol dire che stai provando cose nuove ed è l'unico modo di uscire dallo stallo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#846)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-04-2011, 08:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
hai provato a fare attivazione glutei prima? Che cosa intendi, tipo delle estensioni inverse (sollevando le gambe tese) da prono, o che altro?

una cosa che imho non dovresti fare, per adesso, è cercare il rimbalzo perchè può portarmi fuori traiettoria?

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Bene milo...se non sei soddisfatto vuol dire che stai provando cose nuove ed è l'unico modo di uscire dallo stallo.
Me lo auguro.

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#847)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-04-2011, 08:34 AM


Giovedì 14 aprile 2011.

(Mattina)
- 6,4 km di camminata in 55’21”; Fc media 127 b/m.

Notte disturbata dalle difficoltà respiratorie dovute alle allergie stagionali, alle 3 mi sono deciso a prendere dei farmaci in spray ed alle 5e50 mordevo l’asfalto migliorando il tempo sulla distanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#848)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-04-2011, 10:59 AM


si tipo back estension gambe un pò piegate oppure "calci del mulo" (SCUSA N0N SO IL NOME MA QUESTO RENDE L'IDEA)

3x15 come riscaldamento focalizzandosi su attivazione glutei. se cerchi cmq su internet dovresti trovare molti esercizi

cercare il rimbalzo non migliora l'attivazione in basso e rischia di portarti fuori traiettoria... insomma ti sbilanci indietro creando il punto morto.. prova ad essere fluido costante in tutto il rom, soprattutto nelle serie più leggere

quando poi senti di riuscire a mantenere questa fluidità allora è bene provare il "rimbalzo" semplicemente perchè ti consente di alzare più kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#849)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-04-2011, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non credo, perchè ho già quasi tutti i peli spezzati dal passaggio del bilanciere, è proprio l'acciaio liscio e cromato che aderisce alla pelle e la velocità lo amplifica. Per assurdo quando fa molto caldo il sudore diminuisce l'attrito, comunque grazie del consiglio .
Mi ero perso che avessi problemi di attrito...metti del borotalco sui quadricipiti, scivolerà come il burro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#850)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-04-2011, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Mi ero perso che avessi problemi di attrito...metti del borotalco sui quadricipiti, scivolerà come il burro
Avevo pensato al borotalco ma temo di pastrocciare troppo il garage/pedana (già uso il magnesio come se piovesse), piuttosto pensavo di provare con della crema idratante/nutriente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#851)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 14-04-2011, 03:45 PM


ogni runner che abbia un minimo di km sulle spalle sa che la vaselina è una bomba.

in alternativa è interessante la "crema da culo per bimbi" ossia creme idratanti smezzate a ossido di zinco o simili, ha la consistenza di catrame la metti, non sudi e fai poco attrito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#852)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-04-2011, 06:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
ogni runner che abbia un minimo di km sulle spalle sa che la vaselina è una bomba.

in alternativa è interessante la "crema da culo per bimbi" ossia creme idratanti smezzate a ossido di zinco o simili, ha la consistenza di catrame la metti, non sudi e fai poco attrito.
Beh credo si possa fare benissimo il nome: il Bepantenol è usatissimo sia per lo scopo sia come crema post tatuaggio, in effetti è dura come il cemento se non la scaldi e poi idrata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#853)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-04-2011, 03:22 PM


Venerdì 15 aprile 2011.

(Mattina)
- Tirate strappo: 3x2x40; 3x2x50; 3x2x55; 3x2x60; 3x4x65.
- Tirate strappo dai blocchi: 2x6x70.

(Pomeriggio)
- Squat: 3x20; doppie a salire ogni 10 kg (da 20+C* a 80+C); 2x85+C; 2x3x90+C; 3x2x90; 2x2x90.

*C = catene del peso di circa 25 kg


Per quanto riguarda gli Ol’s, rileggendo i primi mesi del mio diario, scopro che mi sono già stati dati molti dei migliori suggerimenti, come ad esempio mettere la schiena al massimo della tensione, per aiutarmi a finire la tirata evitando (o per lo meno limitando) di fare intervenire anticipatamente le braccia.
Quando ci riesco (ancora troppe poche volte) sento la differenza nella facilità (e velocità) di salita del bilanciere, 70 kg credo che per il momento siano il carico da non superare se voglio migliorare questo dettaglio:




Nella teoria dello squat, penso di aver capito come devo impostare il movimento, farlo nella pratica è un altro paio di maniche (in particolare quando i carichi si fanno impegnativi).
All’inizio del video di squat ho messo una serie di estensioni inverse che ho fatto, durante il riscaldamento, come esercizio di attivazione per i glutei (come suggeritomi da Gianlu, anche se non ne ho ben capito l’utilità).

Rispondi Citando
Vecchio
  (#854)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-04-2011, 03:59 PM


l'utilità è proprio migliorare l'attivazione dei glutei

fai 3x15, gambe più piegate però... prova e vedi se hai feedback positivi poi nello squat....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 15-04-2011 04:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#855)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-04-2011, 12:25 PM


Sabato 16 aprile 2011.

(Mattina)
- Power snatch con manubrio: triple a salire ogni 5 kg (da 10 a 25); 3x2x30; 2x3x32,5.
- Power clean: 2x2x60; 2x2x70; 2x3x75; 1x4x80;
- Squat frontale: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 70); 2x5x75.

Nello strappo con manubrio, visto che la seconda tripla con 30 kg è venuta bene, ho provato delle doppie con 2,5 kg in più. Tutte valide (nel senso che l’incastro avviene con il braccio teso) anche se sento la differenza tra i due arti (con il dx mi sento più preciso):




Negli ultimi allenamenti faccio più fatica del solito a girare, probabilmente lo strappo con manubrio mi stanca più del previsto, comunque poco male, con 80 kg ho preferito lavorare a singole:




Ho finito con qualche serie leggera di squat frontale, in modo da ripassare il movimento di entrata con il bacino.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0