Non se limitano la prestazione :o
|
Lunedì 1° febbraio 2016.
(Mattina) - Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x2x2; 65x2x3. Ho fatto una seduta breve perché non sto ancora bene, l’influenza mi ha tagliato le gambe. Video dell’ultima serie: https://youtu.be/mL_wNlmzcI0 |
Sono ancora convalescente da una forte influenza che non ha risparmiato nessuno dei miei famigliari. Febbre alta e tosse, nel mio caso un principio di bronchite che mi ha lasciato spossato e ancora incapace di dormire.
Spero di riuscire a riprendere un leggero allenamento ad inizio settimana prossima. |
Sabato 6 febbraio 2016.
(Mattina) - Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 90. - Strappo di forza (presa slancio): quintuple a salire ogni 10 kg fino a 40. Ho provato a riprendere a fare qualcosa ma sono ancora troppo debole e non ho idea di quanto peso corporeo abbia perso. La gabbia toracica ed il plesso solare sono dolenti per i convulsi della tosse e l’occlusione ai bronchi non mi permette di respirare bene. Mi ci vorrà qualche settimana per tornare a dove ero arrivato con carichi ed esercizi, per il momento mi limito a rientrare in carreggiata con prudenza, restando piuttosto vicino al cordolo. |
Domenica 7 febbraio 2016.
(Pomeriggio) - Power clean + jerk: 2+2 a salire ogni 10 kg fino a 50; 60x(2+2)x5. - Front squat (pausa in basso): doppie a salire ogni 10 kg fino a 80. La base, della struttura settimanale di allenamento, che voglio tenere, è quella di fare una seduta per lo strappo, una per lo slancio e due per lo squat. Quello di oggi è stato un richiamo leggero per lo slancio che questa settimana avevo saltato per motivi di salute. |
Lunedì 8 febbraio 2016.
(Mattina) - Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 50; 55x2x4. - Squat pin stop (3° foro): triple a salire ogni 10 kg fino a 80; 90x3x2. |
ciao milo !gran bel diario
|
Quote:
Giovedì 11 febbraio 2016. (Mattina) - Clean + push jerk: 1+2 a salire ogni 10 kg fino a 50; 60x(1+2)x3; 65x(1+2)x2. - Girata completa: (70x2; 75x2; 80x2)x2. Ancora un allenamento leggero, d’altronde non sarei riuscito a fare di più, sia in termini di tempo che di energie. |
Come ti sei trovato con quel metodo per la girata? Io l'ho provato giusto ieri e sono rimasto contento!!
|
In genere preferisco salire fino al carico allenante, senza onde e back off, oggi ho improvvisato senza nulla togliere alla bontà di tale metodo.
|
Solitamente pure io. Ma adesso che i carichi stanno salendo comincia ad essere impegnativo fare tante serie con gli stessi a livello sistemico generale! Quanto vedi di positivo in questi due metodi (principalmente le onde)
|
Sabato 13 febbraio 2016.
(Mattina) - Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 100. - ¾ Squat (pin stop 5° foro): triple a salire ogni 20 kg fino a 90; 100x3; 105x3. Di solito preferisco allenarmi dopo un paio di ore dal risveglio, quando mi sento più sciolto e senza cibo nello stomaco, ma il programma della giornata di oggi mi ha costretto ad anticipare il sorgere del sole. |
Lunedì 15 febbraio 2016.
(Mattina) - Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x2x4. - Power snatch: 60x1x2. Decisamente meglio rispetto alla settimana scorsa. |
Quote:
Viste queste tue capacita', non e' che di recente hai fatto uno scherzo ad un gruppo di fisici americani? :-) |
![]() :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM. |