FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

milo 27-07-2023 02:43 PM

Dal muratore, che mi ha seguito i lavori di ristrutturazione in casa, mi sono fatto montare la lat machine a soffitto in una zona esterna alla pedana, dove la soletta predalles è in calcestruzzo pieno. Un paio di fori sono stati dovuti rifare a causa dell’incontro con il metallo dell’armatura.

Ho anche guadagnato qualche centimetro in altezza, che mi dovrebbe permettere di eseguire una trazione in piedi a R.O.M. completo partendo a braccia tese.

Speriamo che sia la volta buona.

milo 30-07-2023 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473710)
Un collega, di qualche anno più grande di me, mi ha parlato di una terapia estrema che ha fatto e che, a distanza di un anno, gli ha risolto il problema, tornando a fare le sue attività preferite (corsa, camminate, bici, vacanze in moto, però non si allena e non si è mai allenato con i pesi). Aveva la mia stessa sintomatologia e la risonanza magnetica aveva evidenziato il medesimo quadro clinico, neanche fossimo gemelli.

L’intervento consiste nell’iniezione intra-discale di un gel che reidrata il disco, ma la prognosi è poi molto lunga, settimane cercando di stare seduto il meno possibile, nessuna attività se non il camminare per le normali esigenze quotidiane. Dopo qualche mese è possibile riprendere la bici, ma niente corsa e altre attività tassanti, dopo circa un anno è possibile riprendere con l’attività sportiva ma in maniera graduale e non so se i pesi rientrino in questa categoria. Inoltre non ci sono garanzie su quanto possa durare l’effetto, spesso l’intervento va rifatto.

Pensavo di prenotare una visita con il medico interessato, anche solo per farmi spiegare di persona tutti gli aspetti.

Ho contattato il medico in questione, il quale mi ha prenotato una prima visita con esame neuroradiologico il 30 agosto.

Nel frattempo ho iniziato a fare qualche esercizio a corpo libero senza pesi (unica eccezione la lat machine a soffitto fatta restando in piedi), questa mattina, ad esempio, ho fatto questo:

- Squat-pull (come riscaldamento)
Circuito (ripetuto 3 volte) costituito da questi tre esercizi:
1) Air squat 50 reps (toccando con il sedere un parallelepipedo in gommaspugna alto 35 cm)
2) Push ups 20 reps (mani rialzate di 60 cm rispetto ai piedi)
3) Lat machine 30 kg x15 reps
- Affondi: 40 m all’esterno del garage (indossando le ginocchiere, in modo da toccare il pavimento in cemento senza rischiare di contundermi le rotule)
- 3 Big di McGill
- Estensione McKenzie da prono

Il tutto fatto con la massima attenzione ed una esecuzione iper-controllata.

orange 31-07-2023 04:27 PM

Sarebbe anche ora che trovassero dei rimedi per sistemare la colonna in modo efficace. Possibilmente definitivi e con più certezze.

Non ho mai approfondito a fondo la questione, magari negli ultimi anni la situazione è cambiata e ci sono varie soluzioni per rimediare alle problematiche della colonna vertebrale. Però parlando con chi ha problemi di una certa rilevanza, sembra sempre che l'unica soluzione sia operarsi per provare a risolvere, con sempre la premessa che alla fine del percorso di recupero potresti trovarti con gli stessi problemi di prima (o peggio, se qualcosa va storto).

Che è più o meno la stessa cosa che si era sentito dire Collins per poter fare parte del trio dell'Apollo 11, nel 1969.
Visto che siamo nel 2023, mi aspetto progressi :D

milo 31-07-2023 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 473741)
Che è più o meno la stessa cosa che si era sentito dire Collins per poter fare parte del trio dell'Apollo 11, nel 1969.
Visto che siamo nel 2023, mi aspetto progressi :D

Ho trovato questo:

https://www.centro-notte.it/mal-schi...li-astronauti/

orange 31-07-2023 07:02 PM

Collins aveva un'ernia del disco. Probabilmente causata dal suo lavoro da pilota, ma non credo per l'assenza di gravità visto che prima dell'Apollo 11 avrà passato un giorno nello spazio con una delle missioni Gemini.

Se non ricordo male era stato estromesso fin dalle prime missione del programma Apollo proprio a causa dell'ernia. Poi però per la missione sulla Luna decisero di operarlo perché era il pilota più esperto e non c'era un'alternativa all'altezza.

Quando lo avevo letto mi ero istintivamente chiesto se la chirurgia delle ernie del disco avesse fatto progressi dalla fine anni '60 a oggi, visto che la sensazione è che siano rimaste più o meno con le stesse prospettive e criticità.
O magari quell'intervento era talmente avveniristico (come tutte le cose ideate in quei programmi) da essere ancora attuali :D

milo 02-08-2023 06:21 PM

Il mio peso corporeo è sceso sotto i 76 kg, che era l’obiettivo che mi ero posto quando avevo deciso di iniziare a perdere peso, ma questo avveniva prima della ricaduta della schiena, quando ancora ero in grado di allenarmi pesantemente e intensamente con l’hip belt squat pull. Ora le mie gambe hanno meno muscolatura e mi sono reso conto che l’air squat non ha nessuna possibilità di limitare questa perdita. Oggi ho completato 200 ripetizioni consecutive ma avrei potuto farne 1000 (lo dico senza presunzione), è solo una questione di ritmo ed essere disposti a perderci un’ora, puro lavoro aerobico, totalmente inutile per i miei obiettivi di forza. Inoltre ora accuso un certo grado di infiammazione alla schiena che ieri non avevo, temo che tutte quelle inclinazioni del busto non giovino, nonostante l’assenza di carico e la limitazione nella profondità di accosciata per assicurare il mantenimento fisiologico della curva lombare. Provo ad investire negli affondi, che mantengono il busto più verticale, ma temo che non ci ricaverò un ragno dal buco, e pensare che c’è a chi piace il calistenico, questione di gusti immagino.

Buona serata

milo 10-08-2023 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473721)
È successo di nuovo.

Giovedì 20, ...

Appena 18 giorni dopo, ci risiamo...

Lunedì 7 sono sceso con mia figlia per farmi riprendere durante l'esecuzione degli affondi, in modo da potermi controllare l'esecuzione. Ero contento dell'esercizio e di come mi lavorava gli arti inferiori, così, dopo il riscaldamento ed un giro a corpo libero, mi sono messo sulle spalle il bastone di ferro da 10 kg (tre giorni prima avevo provato con 5 kg senza conseguenze) ma solo dopo pochi passi ho sentito una sensazione di instabilità nel solito punto della schiena e mi sono fermato. Neanche il tempo di tornare in casa che il calvario è ricominciato.

Questa volta l'intensità è stata maggiore dell'ultima volta, quasi al pari di un anno fa ma questa volta ho resistito a letto, per non dover tornare in ospedale, ripetendo la stessa cura di farmaci interrotta neanche dieci giorni prima. I primi due giorni sono stati quelli più drammatici, oggi sono riuscito a rimettermi in piedi, sempre per pochi minuti alla volta, ma non posso minimamente uscire dalla completa verticalità del busto, stando molto attento a come mi muovo e facendo tutto con estrema lentezza, impossibile stare seduto. Quello che sento è come se avessi gelatina al posto delle ultime vertebre, e di camminare su una bosu ball ad ogni passo.

Ho sentito il neurochirurgo con il quale ho prenotato la prima visita neuroradiologica a fine mese e mi ha chiesto di rifare una risonanza magnetica, prenotata il 18.

Avevo anche prenotato una settimana di vacanza dal 19 al 26, spero di riuscire a riprendermi quel tanto che basta per tollerare l'auto da passeggero e non dover rinunciare, a settembre si riparte con l'incognita lavoro, senza sapere quale destino mi attenderà.

orange 10-08-2023 07:58 PM

Mi spiace Milo, intanto spero che tu possa almeno goderti le ferie.
Poi, ovviamente, che trovi una soluzione al tuo problema.

Ugo51 11-08-2023 11:33 AM

Ciao Milo, mi spiace molto di questo nuovo episodio. Mi sono letto un po' le ultime pagine del tuo diario, e ti auguro davvero che dalla visita e dalla risonanza si riesca a capire un po' meglio la natura del problema. Per poi risolverlo ovviamente.

milo 18-08-2023 02:15 PM

Questa mattina sono riuscito a salire in auto (come passeggero) per fare la RM lombosacrale, questo il referto:

Esame confrontato con precedente RM del 26/07/2022.
Colonna lombare in asse, con tendenza alla rettilineizzazione della fisiologica lordosi.
Non disallineamenti dei metameri sul piano sagittale.
Non comparse alterazioni dell'intensità del segnale del midollo endospugnoso dei metameri
esaminati.
Presenza di lievi fenomeni spondilosici con appuntimento osteofitosico degli spigoli antero-laterali
dei corpi vertebrali del tratto distale.
Nel tratto L1-L4 i dischi intervertebrali permangono nella norma per morfologia, spessore e
segnale.
Al passaggio L4-L5 il disco intervertebrale è disidratato e lievemente assottigliato e presenta in
sede posteriore mediana e laterale sinistra, immodificata, una piccola protrusione ad ampia base
d'impianto responsabile di una modesta impronta a largo raggio sul sacco durale ed in minor
misura sulla radice nervosa sinistra di L5.
Al passaggio L5-S1 il disco intervertebrale è disidratato ed assottigliato e presenta in sede
posteriore mediana, immodificata, una piccola protrusione che occupa lo spazio adiposo epidurale
anteriore giungendo ad improntare lievemente la superficie ventrale del sacco durale e giungendo
in contatto con le tasche radicolari di S1.
Non significative alterazioni delle articolazioni interapofisarie.
Nei limiti l'ampiezza del canale vertebrale.
Il cono midollare permane nella norma per morfologia e segnale.



Ho inviato le immagini al medico per una lettura più approfondita. Prossimo appuntamento il 30 agosto.


“During recovery, what you don’t do is often just as important as what you do do.” [Stuart McGill]

milo 28-08-2023 01:49 PM

Ho smontato e messo in vendita la pedana, che ho sostituito con dei tappetti Body Solid RF546, più adatti per sdraiarsi a terra e passarci sopra con l'auto.

Nell'operazione ho dovuto farmi aiutare, io ho solo diretto i lavori, con la schiena non sono in grado di fare nulla.

IlPrincipebrutto 28-08-2023 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473774)
ho sostituito con dei tappetti Body Solid RF546, più adatti per sdraiarsi a terra e passarci sopra con l'auto.


Milo, ti prego, parla con qualcuno, apriti, confidati con una persona cara, ma non fare belinate irreparabili...ah, scusa, stai parlando dei tappetini, giusto?

milo 31-08-2023 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 473775)
Milo, ti prego, parla con qualcuno, apriti, confidati con una persona cara, ma non fare belinate irreparabili...ah, scusa, stai parlando dei tappetini, giusto?


milo 31-08-2023 04:07 PM

Ieri ho fatto la visita con il neurochirurgo, il quale non ritiene di intervenire sul disco intervertebrale, neppure con trattamento mini-invasivo. Mi ha prescritto un miorilassante da assumere per un mese e consigliato di nuotare almeno due volte alla settimana, oltre che sospendere e ridurre qualsiasi carico assiale al rachide. Mi vuole rivedere a novembre.

milo 30-09-2023 03:51 PM

Ho seguito le indicazioni del medico solo fino ad un certo punto, ho nuotato finché la piscina estiva del paese è rimasta aperta ed ho preso il farmaco miorilassante per venti giorni anziché per un mese completo, poi ho smesso con entrambi.

Ho trovato un fisioterapista con competenze in tecniche manuali, kinesiologiche e osteopatiche, dopo tre sedute mi sembra di stare meglio anche se ci sono delle giornate in cui ho la sensazione e la paura che mi riparta la fitta, sebbene non mi sia più successo di provare dolore.

Ho ricominciato a fare qualche esercizio, oltre a quelli di allungamento che mi ha consigliato il terapeuta, le solite cose, leggere, fatte con non molta convinzione tanto per muovermi una o due volte alla settimana: hip belt squat nella versione consigliata da Stuart, lat machine fatto in piedi e push ups.

PrisonBreak 02-10-2023 10:11 AM

Io avevo trovato un gran beneficio nei trattamenti osteopatici, mi auguro che per te sia lo stesso.
Per le cronaca, anche se ormai sto bene da diversi mesi, ho sempre "l'ansia" che il dolore mi torni perciò in palestra sto evitando ancora molti movimenti con carico diretto sulla colonna. Ma ho trovato altri modi per divertirmi e allenarmi in modo efficacie. :)

In bocca al lupo!

Ugo51 27-10-2023 09:03 AM

Ciao Milo, come va?

milo 27-10-2023 11:28 AM

Questo mese ho abbandonato la lat machine. Quando il carico è gradualmente aumentato, fino al punto da percepire un alleggerimento dell’appoggio dei piedi a terra ad inizio trazione, ho iniziato a risentirne con la schiena. In compenso ho reinserito la distensione sopra la testa restando in piedi, per il momento con i manubri.

Con la schiena sto abbastanza bene, sto proseguendo con l’HG belt squat, anche se si sta ripresentando il problema della pressione della cintura nella zona del sacro dopo alcuni minuti di lavoro, limitando l’intensità che potrei raggiungere con la serie. Penso che il problema sia dovuto al fatto che la fettuccia della Super Squats Hip Belt (vedi foto in basso) è cucita nel mezzo attorno a tutta la cintura ed, anche se rivestita dall’imbottitura, è su questa che si esercita la pressione. D’altronde è una cintura concepita per essere utilizzata agganciando entrambi i moschettoni, davanti e dietro. Sto valutando l’acquisto di una cintura strutturata diversamente, come la De Rigueur Dipping Belt, che dalle foto sembra avere la fettuccia cucita solamente ai lati:






Ugo51 27-10-2023 12:48 PM

Ottime notizie. Sono contento di sentire che riesci comunque ad allenarti.
Si, forse la prima cintura potrebbe fare piu' il caso tuo, anche se mi pare molto meno robusta dell'altra, quindi forse sarai limitato nei carichi?

milo 27-10-2023 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 473829)
mi pare molto meno robusta dell'altra, quindi forse sarai limitato nei carichi?

Non credo, per quanto leggera possa sembrare IronMind dichiara che può reggere 500 kg senza problemi

Ugo51 28-10-2023 01:56 PM

Ah, pero'!
Direi che dovrebbe giusto bastarti ;)

milo 11-11-2023 07:11 PM

Mi è arrivata la cintura IronMind De Riguer Dipping Belt che avevo ordinato a fine ottobre per poter fare un confronto con la Super Squats Hip Belt.

Corrisponde a quanto mi aspettavo, con la fettuccia cucita solamente ai lati e non tutto attorno alla cintura, tuttavia è più lunga e rigida e il bordo anteriore mi preme sulla parte alta delle cosce quando sono in accosciata. D’altronde è concepita per fare dip/chin ed esercizi di traino e da questo punto di vista deve essere eccezionale. Spero che con l’uso si ammorbidisca, altrimenti proverò mettendo sotto un asciugamano spesso.

Ho anche abbassato la presa partendo da un’altezza corrispondente al bacino, in maniera tale che quando sono nel punto basso dell’accosciata le braccia siano parallele alla pedana, con le mani non più alte delle spalle. In questo modo scongiuro qualsiasi possibilità di aiuto, come potrebbe invece accadere se le cinghie fossero ancorate più in alto.

Attualmente sto procedendo con una serie da 30 ripetizioni, aggiungendo 2,5 kg ad ogni seduta, e conto di raggiungere l’equivalente del peso corporeo prima di Natale.


Segnalo che purtroppo mi sono infortunato la spalla dx, spero non gravemente come quando mi ero lesionato il tendine del sopra-spinato, ma non a causa dei pesi, è successo facendo un movimento brusco al lavoro.

Per il momento mi sono preclusi tutti gli esercizi di distensione ma riesco a fare il rematore con manubri da prono.

Buona serata

milo 13-11-2023 05:33 PM

Ho deciso di vendere la cintura IronMind De Riguer Dipping Belt.

Se qualcuno fosse interessato mi scriva pure in privato o per email.

milo 03-12-2023 10:35 AM

HG hip belt squat
 
Forse ho trovato un modo di agganciare la cintura da hip belt squat al pin da carico che non mi lasci la schiena indolenzita per giorni (devo ringraziare Prison per alcuni suggerimenti).
Utilizzando la IronMind Super Squats® hip belt con le due fettucce in dotazione, faccio passare l’anello rosso della prima fettuccia dentro la chiusura anteriore e con un moschettone (uso quelli originali) lo conetto al primo anello giallo della seconda fettuccia che resta agganciata al moschettone posteriore della cintura con l’anello rosso (in pratica la lunghezza della fettuccia posteriore così agganciata risulta 10 cm più lunga di quella anteriore, esattamente come descritto nell’ultimo numero di HG 1.0).

Questo sistema, unito ad un posizionamento più basso della cintura sui fianchi, mi permette di avere un discreto equilibrio nella distribuzione del carico, anche se adesso sento più affaticamento dei muscoli interni all’articolazione delle anche, limitando comunque la durata della serie rispetto a quanto vorrei tenere.

Con questo cambiamento dovrò rivedere le tempistiche per raggiungere un carico equivalente al peso corporeo ma l’importante è che non mi faccia male la schiena e che riesca ad allenare intensamente gli arti inferiori producendo un qualche grado di respirazione forzata.


Ricordo a me stesso altri punti chiave per quanto riguarda l’esecuzione:

- presa delle mani agli anelli agganciati tramite fettucce ai montanti più distali del power rack (altezza rispetto ai piedi 93 cm, distanza dalle punte dei piedi 65 cm, la presa agli anelli si trova invece 20 cm più avanti rispetto alle punte dei piedi).
- Le braccia sono orizzontali nel punto basso dell’accosciata e restano sempre tese durante tutta l’esecuzione.

milo 03-12-2023 05:18 PM

Ancora non riesco ad allenare le distensioni per via dell’infortunio alla spalla, ogni tanto faccio delle prove con i manubri ma oltre un certo peso sento dolore.

Ho anche pensato di riprovare lo squat con bilanciere, tanto la schiena mi fa male comunque, sia che mi alleni sia che non faccia niente. Ho capito che restare seduto a lungo è controproducente ma ci sono giornate nelle quali sono costretto a farlo per via del lavoro. Credo che dipenda dal fatto che le protrusioni siano troppo vicine alle radici nervose e basta un niente per innescare il dolore, anche se episodi forti come quelli della scorsa estate per fortuna non ne ho più avuti.

Per il momento continuerò con quello che sto facendo, cercando di resistere alle tentazioni.

Buona domenica

IlPrincipebrutto 04-12-2023 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473868)
. Ho capito che restare seduto a lungo è controproducente ma ci sono giornate nelle quali sono costretto a farlo per via del lavoro.

Al lavoro sono un irrequieto cronico, e trovo innumerevoli occasioni per alzarmi; per riempire la piccola bottiglia di acqua, per andare in bagno, per andare a lavrmi le mani, per andare a prendere della frutta...insomma, piu' o meno una volta ogni venti minuti mi alzo dalla scrivania.
Se proprio non posso, perche' per esempio sono in videoconferenza (ormai la modalita' pressoche' unica di fare riunioni), allora ogni tanot mi alzo e ascolto da in piedi.

Sperando che possa essere utile, buona giornata.

Ugo51 04-12-2023 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473867)
Forse ho trovato un modo di agganciare la cintura da hip belt squat al pin da carico che non mi lasci la schiena indolenzita per giorni (devo ringraziare Prison per alcuni suggerimenti).

Ottima notizia!

Per quanto riguarda lo stare seduto, non posso che convenire: e' davvero una piaga. Mi ritengo fortunato che il mio lavoro ha sempre avuto una percentuale abbastanza alta di tempo passato in piedi.
Spero che il prossimo sara' uguale.

milo 05-12-2023 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473840)
Attualmente sto procedendo con una serie da 30 ripetizioni, aggiungendo 2,5 kg ad ogni seduta

Nel frattempo sono sceso ad un incremento di 1,25 kg ad ogni allenamento per una serie compresa tra le 20 e le 30 reps.

milo 09-12-2023 07:36 PM

Oggi mi sono comprato una kettlebell da 16 kg (o meglio, una ghirie, viste le misure regolamentari), anche se non ho ancora ben capito cosa farne.

IlPrincipebrutto 10-12-2023 07:27 PM

Tu compra. Prima o poi viene bene tutto.


Buona serata.

milo 15-12-2023 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473875)
Oggi mi sono comprato una kettlebell da 16 kg (o meglio, una ghirie, viste le misure regolamentari), anche se non ho ancora ben capito cosa farne.

Ho provato qualche swing, solo per rendermi conto che non è un attrezzo che fa per me.

Ultimamente gli acquisti non stanno andando molto bene :(

PrisonBreak 15-12-2023 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473882)
Ho provato qualche swing, solo per rendermi conto che non è un attrezzo che fa per me.

Ma per problemi alla schiena, oppure proprio come movimento?

Magari puoi testarlo in qualche altro esercizio: tipo spinte sopra la testa o magari provare a farci strappo a una mano ...

milo 16-12-2023 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 473884)
Ma per problemi alla schiena, oppure proprio come movimento?

Magari puoi testarlo in qualche altro esercizio: tipo spinte sopra la testa o magari provare a farci strappo a una mano ...

Ho fatto anche clean, snatch, press, push press, power jerk, ma non mi piace proprio come attrezzo, ho voluto provare ma ho capito di preferire manubri e bilanciere. Magari può venire utile per dei lavori cardio a circuito (perché come fermacarte mi pare eccessivo).

milo 17-12-2023 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473867)
presa delle mani agli anelli agganciati tramite fettucce ai montanti più distali del power rack (altezza rispetto ai piedi 93 cm, distanza dalle punte dei piedi 65 cm, la presa agli anelli si trova invece 20 cm più avanti rispetto alle punte dei piedi)


Rispetto a quanto riportato sopra ho aumentato la distanza della presa rispetto al rack di 20 cm (passando da 65 a 85 cm) in modo da aumentare il raggio e ridurre l’arco di circonferenza che percorrono gli anelli durante l’accosciata. Ho anche ridotto di qualche centimetro la distanza della presa rispetto alle punte dei piedi per mantenere il busto ancora più verticale.

Grazie all’intermediazione di Stuart sono riuscito a mettermi in contatto con l’autore dell’articolo “Squat sicuro e pesante con la cintura da sovraccarico”, il quale mi ha confermato che il rapporto tra questo tipo di Hip Belt Squat e lo Squat con bilanciere si aggira attorno all’85%: nel suo caso 300x10 vs 345x10 di squat, il suo mentore ha superato 400 vs 500, non so però per quante ripetizioni (parlo di libbre naturalmente). Personalmente, a fronte di un P.R. di 131%bw x 20 di squat, nell’HBS sto faticando con neppure l’equivalente del peso corporeo.

milo 26-12-2023 02:02 PM

Martedì 26 dicembre 2023.
(Mattina – Peso corporeo 77,25 kg)

- HG hip belt squat: 77,5 kg x13
- Prone supported row con manubri: 54 kg x8


Ho ulteriormente abbassato l’altezza di fissaggio delle fettucce degli anelli al rack, portando la presa a 86 cm dal livello dei piedi. Ora riesco a scendere abbondantemente sotto il parallelo, sempre con le braccia tese, evitando che le mani si trovino più alte delle spalle nel punto basso dell’accosciata.

La performance è diminuita, in termini di perdita di ripetizioni, ma non lo sforzo. Con una progressione a singhiozzo ho finalmente superato un carico equivalente al peso corporeo.

[Sono passato ad indossare le adidas samba, che hanno un drop di soli 8 mm, e mi trovo bene. Per sicurezza ho incollato delle strisce antiscivolo sui blocchi]


Ancora nessun miglioramento per quanto riguarda la spalla, ho provato diversi esercizi con carichi leggeri ma il dolore non diminuisce. Mi sa che dovrò seguire un periodo forzato di riposo.

PrisonBreak 28-12-2023 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473906)
- Prone supported row con manubri: 54 kg x8

Come hai eseguito questo esercizio? Su panca completamente piana o leggermente inclinata?

milo 28-12-2023 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 473907)
Come hai eseguito questo esercizio? Su panca completamente piana o leggermente inclinata?

La prossima volta mi riprendo e posto il video ;)

milo 28-12-2023 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 473906)
Martedì 26 dicembre 2023.
(Mattina – Peso corporeo 77,25 kg)

- HG hip belt squat: 75 kg x13

Mi accorgo solo ora di aver sbagliato il caricamento del PIN, il carico effettivo era di 75 kg e non di 77,5 kg come avevo erroneamente scritto.

milo 29-12-2023 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 473907)
Come hai eseguito questo esercizio? Su panca completamente piana o leggermente inclinata?

Leggermente inclinato con il busto, penso attorno ai 20°/25°.

milo 30-12-2023 11:07 AM

https://www.youtube.com/watch?v=ukaDvVdWY5g


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013