FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

zac 30-04-2010 02:27 PM

skjzzo ha problemi alla schiena

gli hanno diagnosticato possibile micro-rottura vertebre..si sta allenando ma con esercizi che non sollecitino la parte lombare

speriamo recuperi presto

credo il suo "quanto vorrei tornare indietro" fosse riferito a questo...

Doc 30-04-2010 02:37 PM

Grazie dell' informazione, mi dispiace.

zac 30-04-2010 03:56 PM

Allenamento B

STACCHI
10 x 5 x 69 kg
ho cercato di curare la lordosi con esercizi preparatori per la schiena
ho alzato ancora i carichi

TRAZIONI
9 x 3 bw
ho aumentato una serie, nessuna fatica

MILITARY
8 x 6 x 24.5
ho sentito le spelle bruciare in una maniera che non avevo mai sentito
non capisco come mai lazo carichi così bassi mentre vedo nei diari che tuttoi alzano pesi elevati.....non mi spiego..

CALF
3 x 15 x 47 kg
bene

BICIPITI BILANCIERE
4 x 8 x 12 kg
bella sensazione di gonfiaggio

CRUNCH
4 x 10
bene

per gli addominali vorrei fare qualcosa di più strong..........consigli?

IlPrincipebrutto 30-04-2010 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 190419)
ho sentito le spelle bruciare in una maniera che non avevo mai sentito
non capisco come mai lazo carichi così bassi mentre vedo nei diari che tuttoi alzano pesi elevati.....non mi spiego..

ciao Zac,

penso ci siano molte ragioni per non abbattersi.

- la Military e' rognosa, e sale molto lentamente.
- nessuno penso abbia tirato su 45 Kg la prima volta che ha fatto Military, a meno che...
- la panca ha un trasfer quasi completo sulla Military. Se la tua panca sale, la Military sale. Non vale il contrario, per lo meno non nella stessa misura. Chi parte con una panca buona, si trova gratis una buona Military.
- essere grossi e pesanti aiuta parecchio. Mangia tanto, e vedrai che la Military diventera' piu' facile.
- avere addominali forti pare aiuti parecchio.

Insisti e non ti abbattere, vedrai che anche la Military aumentera', come tutto il resto.

Buon lavoro.

zac 30-04-2010 05:13 PM

grazie principe

in realtà non sono abbattuto

mi sembra solo che la mia panca (62 kg) sia sproporzionata rispetto alla military (24.5 kg).......:confused:

IlPrincipebrutto 30-04-2010 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 190440)
mi sembra solo che la mia panca (62 kg) sia sproporzionata rispetto alla military (24.5 kg).......:confused:

In effetti...la Military dovrebbe essere tra il 60% ed il 70% della tua panca.
Ti mancano una decina di Kg.
Continua a lavoraci sopra. E assicurati di avere una tecnica efficiente, quello aiuta sempre.

Buona serata.

zac 30-04-2010 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 190441)
In effetti...la Military dovrebbe essere tra il 60% ed il 70% della tua panca.
Ti mancano una decina di Kg.
Continua a lavoraci sopra. E assicurati di avere una tecnica efficiente, quello aiuta sempre.

Buona serata.

la tecnica non è malaccio secondo me....dove sono ancora male come tecnica è lo squat che è bellissimo ma mi fa dannare...quando mi rivedo mi stupisco di quanto male riesco a farlo:mad::D

buona serata e buon week end a te

skjzzo82 30-04-2010 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 190301)
come stai skjzzo?

meglio spero.....

Ciao Zac,
sto meglio ma ciò non significa che sto com'ero prima dei dolori...:(
Il 03/05 ho le radiografie e poi sapremo cosa c'è... nel frattempo non mi sto affatto allenando, primo perché già facendo flessioni a casa il giorno dopo accuso dolori, e secondo perché ci sono esami a breve e mi sto preparando...
Comunque il tono muscolare è sceso tantissimo:(:(:(:(:(:(:(...
Buon allenamento ;):D;)

spike 01-05-2010 08:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 190440)

è normalissimo, la limitata escursione che hai nelle spalle ti fa tenere il peso davanti a te, invece per un'ottima riuscita è importante tenerlo sempre il più vicino possibile al baricentro del corpo. Nella panca questo problema non si pone. Quando le spalle saranno più libere vedrai che il peso salirà da solo

zac 03-05-2010 07:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 190498)
Ciao Zac,
sto meglio ma ciò non significa che sto com'ero prima dei dolori...:(
Il 03/05 ho le radiografie e poi sapremo cosa c'è... nel frattempo non mi sto affatto allenando, primo perché già facendo flessioni a casa il giorno dopo accuso dolori, e secondo perché ci sono esami a breve e mi sto preparando...
Comunque il tono muscolare è sceso tantissimo:(:(:(:(:(:(:(...
Buon allenamento ;):D;)

in bocca al lupo per le radiografie e inculoallabalena per gli esami...;)

zac 03-05-2010 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 190627)
è normalissimo, la limitata escursione che hai nelle spalle ti fa tenere il peso davanti a te, invece per un'ottima riuscita è importante tenerlo sempre il più vicino possibile al baricentro del corpo. Nella panca questo problema non si pone. Quando le spalle saranno più libere vedrai che il peso salirà da solo

acc ste spalle oltre a limitarmi lo squat mi disturbano anche la military....questa estate cercherò di nuotare il più possibile: penso il movimento del nuoto sia di grande aiuto.....

spike 03-05-2010 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 190988)
acc ste spalle oltre a limitarmi lo squat mi disturbano anche la military....questa estate cercherò di nuotare il più possibile: penso il movimento del nuoto sia di grande aiuto.....

non sempre, anzi

se proprio vuoi fare qualcosa per le spalle con il nuoto devi nuotare tantissimo di dorso invece che prono

zac 03-05-2010 02:12 PM

Allenamento A

SQUAT
10 x 5 x 59kg
il problema non è sollevare il peso che è facile ma mantenere la lordosi!!!!!
alzerei a 62 kg

PANCA PIANA
10 x 5 x 52 kg
dalla Va serie in poi mi ha iniziato a far male il gomito sx...una sensazione come di un nervo che si tirava......:mad::mad::mad::mad::mad:

REMATORE MANUBRI
4 x 10 x 12kg
bene nessun problema

ALZATE LATERALI
4 x 10 x 8 kg
bene nessun problema

Peccato per quel problema al gomito sx...non so se è un nervo o un tendine...è sotto il capitello radiale.......

acc acc

zac 05-05-2010 02:14 PM

Allenamento B

STACCHI
10x 5 x 72 kg
ho aumentato ancora i carichi e i pesi sono saliti facili.....il difficile è sempre la lordosi della schiena.......

TRAZIONI
9 x 3 bw
anche qui bene, prox volta potrei fare 10 x 3

MILITARY
l'ultima volta avevao alzato il peso ma avevo fatto fatica..ho preferito lasciare 24.5 e vedere come andava

in effetti è andata bene, prox volta potrei alzare di 2,5kg, che sembra poco ma è il 10% della ghisa......

CALF
3 x 15 x 54kg
bene nessun problema

BICIPITI MANUBRI
4 x 8 x 12 kg
bene
prox volta alzero di 1 il numero delle rip

durante le pause ho provato a giocare con il bilanciere per trovare il posizionamento dietro la schiena per lo squat....gli esercizi per la mobilità delle spalle stanno dando i loro frutti e sto migliorando parecchio: adesso riesco ad appoggiare il bilanciere abbastanza in giù senza troppi dolori...

zac 06-05-2010 07:41 AM

Oggi sono 3 mesi che seguo la Luxor's scheda Fullbody: penso sia il momento di iniziare a salire con i pesi..........

pensavo ad un incremento di 2.5 kg per sessione su squat e stacchi

la panca con 52kg la lascerò ferma ancora un paio di sessioni

military salirò di 2,5 prox volta e vediamo come va....

su stacchi e squat sento di poter fare molto di più...fino ad ora mi sono limitato per imparare l'esecuzione...adesso salirei di peso....

spike 06-05-2010 08:28 AM

ma l'esecuzione l'hai imparata?

lo so che può essere frustrante, il mio consiglio è di fare una via di mezzo. Fai un solo incremento e poi rimanici per lungo tempo o finché non migliori

zac 06-05-2010 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 191890)
ma l'esecuzione l'hai imparata?

lo so che può essere frustrante, il mio consiglio è di fare una via di mezzo. Fai un solo incremento e poi rimanici per lungo tempo o finché non migliori

ok....che palle pero!!:D:D:D

scherzo spike grazie del consiglio;)

zac 08-05-2010 09:42 AM

Ieri sera ero tardissimo e sono riuscito a fare solo:

SQUAT
10 x 5 x 62 kg

62 kg come peso sono buoni per me e adesso cercherò per un po' di migliorare la tecnica con questo peso.....

poi ieri sera sono andato alla cena dell'associazione sommelier perciò stamattina non sono proprio in forma con tutto il vino bevuto:D:D:D

comunque andrò in palestra a finire l'allenamento e spero di riuscire a filmare la panca...

zac 08-05-2010 06:11 PM

non sono riuscito a fare i video della panca

PANCA PIANA
10 x 5 x 52kg
per un po' mi fermerò a 52 kg per curare l'esecuzione

PARALLELE
6 x 3 bw
bene

REMATORE Manubri
4 x 10 x 12 kg
bene

ALZATE LATERALI
4 x 10 x 8 kg
bene

causa eccessi di ieri sera oggi non ero in forma; ciononostante ho cercato di fare attenzione alla corretta esecuzione degli esercizi

sto sempre facendo esercizi per migliorare la mobilità delle spalle: i miglioramenti sono lenti ma si iniziano a vedre e dovrebbero aiutarmi almeno su squat e military.......

zac 18-05-2010 03:53 PM

Una vita che non aggiorno il diario: non ho avuto tempo per farlo!!!!! che vitaccia...sono diventato tutto che da adolescente disprezzavo
ma veniamo a noi: malgrado lavoro trasferte ecc mi sono allenato ugualmente:
Lunedì 10 MaggioAllenamento A
Venerdì 14 maggioAllenamento B
Lunedì 17Allenamento A

Martedì 18
solo addominali-stretching-monoartciolari

Ho "individuato" questi pesi che intendo "spingere-tirare-alzare" per un po' cercando nel frattempo di migliorare la tecnica:

SQUAT: 10 x 5 62 kg
STACCHI: 10 x 5 72 kg
PANCA: 10 x 5 x 52 kg
MILITARY: 8 x 6 x 24.5 kg
REMATORE MANUBRI: 4 x 10 x 10 kg
BICIPITI MANUBRI: 4 x 10 x 8 kg

Ovviamente rispetterò lo schema ABA-BAB lavorando con questi pesi senza alzarli ma migliorando l'esecuzione

Rispetto all'ultimo video credo di essere migliorato abbastanza soprattutto su squat e military: appena riesco posterò i nuovi video....

zac 22-05-2010 05:35 PM

Mercoledì Allenamento B
STACCHI
10 x 5 x 72 kg
iperlordosi, scapole addotte...ho cercato di fare tutto

TRAZIONI
9 x 3 bw
bene nessun problema
sto riducendo il tempo di recupero....tengo 30 "
cambia qualcosa riducendo i tempi per quanto riguarda reclutamento fibre, rosse -bianche ecc ?

MILITARY
8 x 6 24 kg
esercizio che mi piace un sacco ma che trovo davvero faticoso
sto continuando gli esercizi per la mobilità delle spalle...speriamo giovi

BICIPITI MANUBRI
4 x 10 10 kg
bene

zac 22-05-2010 05:39 PM

Allenamento venerdì
A
SQUAT
10 x 5 x 62 kg
con le braccia strette vado meglio...continuerò così..
devo riuscire a fare un video per farmi correggere prima di prendere brutti vizi....

PANCA
10 x 5 x 52 kg
è un peso impegnativo per me ma lo gestisco abbastanza

PECTORAL MACHINE
4 x 10 x 35 kg
bene

ALZATE LATERALI MANUBRI
4 x 10 x 8 kg
bene

zac 22-05-2010 05:45 PM

ieri per gioco mi sonop scaricato un software per la dieta: dietacal 7 che ho trovato consigliato da Gianlu ecc

ho provato a impostare quello che avevo mangiato e mi ha dato 1.900 kc:eek::eek::eek::eek:

ti sfido che nell'ultimo mese invece di salire di peso ho perso 1/2 kg !!!!!

a questo punto temo che sarà utile impostarmi una dieta decente anche se è una cosa che di base odio....

diciamo che devo iniziare a studiare i fondamentali: es quante calorie ingerire, che proporzione grassi/carbo/pro...trovo tutto sul forum?

c'è qualche post particolarmente interessante che mi consigliate ?

IlPrincipebrutto 22-05-2010 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 196045)
MILITARY
8 x 6 24 kg
esercizio che mi piace un sacco ma che trovo davvero faticoso

Dacci dentro con la Military Zac, vedrai che soddisfazioni.

Buon Lavoro.

zac 22-05-2010 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 196053)
Dacci dentro con la Military Zac, vedrai che soddisfazioni.

Buon Lavoro.

hahahaahahha dici così solo perchè ho appena scritto sul tuo diario che mi stai simpatico!!!!!!!!:)

grazie principe........buona "saturday night in London";)

bella città...mi piace molto.....mia moglie ci ha vissuto per due anni...ci veniamo spesso..

spike 23-05-2010 09:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 196045)
cambia qualcosa riducendo i tempi per quanto riguarda reclutamento fibre, rosse -bianche ecc ?

sì, ma per ora neanche devi starci a pensare, perché il tuo obiettivo è sviluppare una grossa capacità di lavoro: se invece di un 9x3 tu facessi un 5x10 sarebbe molto meglio. Perciò ragiona solo dal punto di vista "ce la faccio o non ce la faccio", non far diventare il recupero una difficoltaà, poi a certi livelli ci si può anche giocare sulla riduzione del recupero

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 196048)
ieri per gioco mi sonop scaricato un software per la dieta: dietacal 7 che ho trovato consigliato da Gianlu ecc

ho provato a impostare quello che avevo mangiato e mi ha dato 1.900 kc:eek::eek::eek::eek:

ti sfido che nell'ultimo mese invece di salire di peso ho perso 1/2 kg !!!!!

a questo punto temo che sarà utile impostarmi una dieta decente anche se è una cosa che di base odio....

diciamo che devo iniziare a studiare i fondamentali: es quante calorie ingerire, che proporzione grassi/carbo/pro...trovo tutto sul forum?

c'è qualche post particolarmente interessante che mi consigliate ?

dai un occhio ai post in evidenza in nutrizione

IlPrincipebrutto 23-05-2010 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 196062)
hahahaahahha dici così solo perchè ho appena scritto sul tuo diario che mi stai simpatico!!!!!!!!:)

Veramente no, non ho ancora aperto il mio diario da ieri.
Te l'ho scritto perche' la Military e' rognosa (mi tengo diplomatico) ma regala davvero delle belle soddisfazioni. Dacci dentro, e poi mi saprai dire.

Buona giornata.

zac 24-05-2010 02:11 PM

Allenamento B

sono riuscito a fare i video di stacchi-trazioni e military
li posterò stasera

STACCHI
10 x 5 x 72 kg

TRAZIONI
9 x 3 bw

MILITARY
8 x 6 x 24 kg

CALF
4 x 15 x 54 kg al mps

BICIPITI MANUBRI
4 x 12 x 10 kg

oggi ho sofferto il caldo in palestra.....ho visto che spike ha consigliato al principe di depilarsi: noooooo!!

era una battuta?

spike 24-05-2010 05:04 PM

no, anzi se ti fa caldo, fatti anche i capelli a zero:D

zac 24-05-2010 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 196303)
no, anzi se ti fa caldo, fatti anche i capelli a zero:D

i capelli a zero non avrei problemi a farli....mi fastidia l'idea di tagliarmi i peli delle gambe, torace ecc....

mi sa da M&F del "grande fratello":mad:

Doc 24-05-2010 07:34 PM

Io preferisco tenere i capelli lunghi ma fare un' accurata depilazione intima.

zac 24-05-2010 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 196314)
Io preferisco tenere i capelli lunghi ma fare un' accurata depilazione intima.

in effetti ti vedrei bene rasta !!!!!!!!!!!

zac 24-05-2010 08:18 PM

video allenamento di oggi

YouTube - Stacchi a 250510.MPG

YouTube - Trazioni a 250510.MPG

YouTube - Military a 250510.MPG

YouTube - Military b 250510.MPG

Doc 24-05-2010 08:54 PM

Ciao Zac
ho riguardato diverse volte il tuo video dello stacco, perchè c'era qualcosa che non mi quadrava, ma facevo fatica a capire di cosa si trattasse.
Non ne ho la sicurezza ma mi sembra che, in conseguenza del fatto che tiri poco indietro e molto in alto, il peso addirittura superi di slancio il ginocchio, perda il contatto con le cosce e, a fine movimento (quando porti le spalle indietro), il bilancere faccia addirittura un piccolo rimbalzo contro le cosce stesse.
Non prendere per oro colato quello che scrivo, aspettiamo Spike, però mi sembra così.

spike 24-05-2010 11:52 PM

è che sei frenetico: apprezzo la velocità di contrazione ma devi chiudere bene, se riesci a mettere il fermo immagine nel momento finale della chiusura delle anche vedrai che hai già le ginocchia piegate pronte per riappoggiare il bilanciere. Questo ti frega tutto il movimento. Stai un secondo in sospensione, non si dovrebbe fare, ma credo che almeno così sentirai meglio i tempi di chiusura.
La schiena ancora non va, prima di partire devi proprio accorciare la schiena e spingere la pancia contro il bilanciere

trazioni: sei sulla strada giusta. Migliorato un botto

military: ancora tieni tutto il peso sui polsi e tendi a tenere il bilanciere lontano da te, appoggialo sul petto alto invece.
Occhio che la mancanza di mobilità delle spalle la fai scaricare sulla zona lombare, ora più che mai è importante che tu contragga sempre i glutei al massimo. Devi ovviamente lavorare ancora sulle spalle anche se sei migliorato

zac 25-05-2010 07:28 AM

ok grazie ad entrambi

buona giornata e grazie dell'aiuto

IlPrincipebrutto 25-05-2010 10:40 AM

Ciao Zac

secondo me nella Military la posizione dei gomiti ti penalizza.
Parti con i gomiti molto indietro, e gli avambracci inclinati in diagonale in avanti. Poiche' la sbarra e' guidata dagli avambracci, se questi sono inclinati in avanti la sbarra parte nella stessa direzione, allontandosi da te, e rendendo il lift molto piu' difficile.
Porta i gomiti in avanti, finche' non sono poco piu' avanti della sbarra. Sbarra appoggiata alle spalle, il peso lo devono reggere le spalle, non le braccia.
In questo modo, avrai gli avambracci in posizione verticale, il che vuol dire che al momento della partenza la sbarra si muovera' in alto, non in avanti.

Stacco: per parafrasare quello che ti hanno gia' detto Spike e Doc, tu strappi la sbarra da terra al momento della partenza. La sbarra va sollevata da terra, spremuta poco a poco.

Buon Lavoro.

zac 25-05-2010 10:58 AM

grazie principe

due commenti preziosi e molto chiari

nella military hai proprio ragione. sto provando a mimare il movimento e con gli avambracci dritti è molto diverso........

negli stacchi devo capire meglio la differenza tra esplosività e frenesia.....

let the ball roll.....

zac 26-05-2010 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 196410)
Ciao Zac

secondo me nella Military la posizione dei gomiti ti penalizza.
Parti con i gomiti molto indietro, e gli avambracci inclinati in diagonale in avanti. Poiche' la sbarra e' guidata dagli avambracci, se questi sono inclinati in avanti la sbarra parte nella stessa direzione, allontandosi da te, e rendendo il lift molto piu' difficile.
Porta i gomiti in avanti, finche' non sono poco piu' avanti della sbarra. Sbarra appoggiata alle spalle, il peso lo devono reggere le spalle, non le braccia.
In questo modo, avrai gli avambracci in posizione verticale, il che vuol dire che al momento della partenza la sbarra si muovera' in alto, non in avanti.

ci ho provato oggi in palestra con bilanciere senza pesi: per tenere gli avambracci verticali devo stringere la presa.

la teoria della military dove vorrebbe l'impugnatura? mi sembra larghezza spalle.......corretto?
forse allora anche la mia impugnatura è sbagliata...

zac 26-05-2010 02:55 PM

oggi allenamento A

SQUAT
10 x 5 x 62 kg
trovo il peso facile ma prima di salire voglio migliorare la tecnica
ho fatto i video, stasera li invio

PANCA PIANA
10 x 5 x 47kg
bene, ho fatto i video, stasera li invio

PECTORAL MACHINE
4 x 10 x 35kg
35 kg è un carico leggero, bene

REMATORE MANUBRI
4 x 10 x 10 kg
bene

ALZATE LATERALI
4 x 10 x 8 kg
bene

ho fatto i video dello squat e panca piana
stasera li carico

sono molto curioso di sapere cosa pensate del mio squat, a me sembra di essere migliorato parecchio..probabilmente perchè era inguardabile...:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 AM.