FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

zac 11-06-2010 02:09 PM

Oggi a pranzo allenamento A

SQUAT
10 x 5 62 kg

ho fatto una mezza cavolata nel senso che ho sbagliato i pesi e ho fatto le prime 5 serie con 72 kg, me ne sono accorto alla seconda ho voluto provare a continuare fino alla quinta
così ho fatto:
5 x 5 72 kg
5x5 62 kg

ho fatto i video della terza e quarta serie, li posto stasera

PANCA
10 x 5 x 47 kg
ho fatto due video perciò li posterò stasera
a mio avviso sono pronto per salire almeno a 52 kg

Pectoral
4 x 10 x 40kg
bene

Rematore manubri
4 x 10 x 10 kg
bene

aperture a libro

ultimamente sto concentrandomi solo su stacchi, squat e panca....gli addominali si stanno rilassando :mad::mad: devo correre ai ripari!!!!

Doc 11-06-2010 03:20 PM

Guarda Zac che per gli addominali se tu tutte le volte che fai uno squat e uno stacco gonfi la pancia e contrai gli addominali per aumentare la pressione intraddominale (come si dovrebbe fare), i muscoli "addominali" li alleni lo stesso

spike 11-06-2010 03:23 PM

zac, quello è grasso non sono muscoli!

per provare fai così: pizzica la zona inestetica e mentre l'hai fra le dita contraila. Si indurisce ciò che hai fra le mani o quello che sta sotto? ecco, quello che non si contrae è grasso

Doc 11-06-2010 03:48 PM

certo sono "lardominali" :D:D:D

zac 11-06-2010 05:11 PM

:eek::eek::eek:oh ma bravi!!!

e adesso che mi avete rovinato il resto della giornata siete più contenti?????:D:D:D

scherzo ...scherzo

se pizzico la pancia prendo solo la pelle che ti credi????:mad:.....

solo che mentre ho spalle definite, pettorali belli rotondetti ecc
le tartarughe nella pancia se ne sono andate e ho qualche accenno solo nella parte alta....

zac 11-06-2010 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 199797)
zac, quello è grasso non sono muscoli!

:eek:spike quoque tu:eek:

e dire che io ho iniziato a bere il caffè senza zucchero (che fa stra schifo) perchè me lo hai detto tu!!!!!!!!!;)

spike 11-06-2010 06:54 PM

grazie, se bastasse solo quello per avere la tartaruga sarebbe troppo facile.

é normale che negli uomini l'ultimo muscolo che si definisca è il retto addominale perché è il primo in cui si deposita grasso

mai visto uno con il grasso nei polsi e squartato nel ventre

zac 12-06-2010 04:51 PM

video di ieri

YouTube - squata 1106.MPG

YouTube - squatb 1106.MPG

YouTube - panca a 1106.MPG

YouTube - panca b 1106.MPG

spike 12-06-2010 05:16 PM

nello squat devi fare un passo alla volta ma ci devi provare.
i gomiti dovevi puntarli un po' più in basso perché così come fai tu ti viene da chiuderti ed anche iperestendere è più difficile.

Nella panca già che il video è rallentato, poi non c'è un fermo sufficiente....mi immagino a velocità normale.

Io non alzerei il carico le scapole non sono abbastanza strette: fai una prova in piedi davanti allo specchio.

Appoggia alla parete le scapole e il sedere, e ora prova a stringere le scapole il più possibile mandando il petto in fuori, metti le braccia in avanti con i pugni all'altezza dei capezzoli. Stringi stringi stringi ed abbassa abbassa abbassa, è questa la sensazione che devi avere quando fai panca

zac 12-06-2010 07:38 PM

squat: come al solito hai visto giusto.....grazie alla migliorata mobilità delle spalle riesco ad usare una impugnatura stretta ma poi tengo i gomiti indietro per appoggiarci il bilanciere

prossima volta vedrò di fare meglio

panca: mi sembra proprio un bel consiglio, lo farò sicuramente...

zac 14-06-2010 07:18 PM

oggi allenamento B

ho fatto un bel po' d video..stasera li carico

domanda: l'allenamento è sempre più lungo e spesso sforo la pausa pranzo.....se è vero che nessuno mi dice niente è anche vero che vorrei stare dentro la ora e un quarto e con l'attuale scheda non ce la faccio

se riduco il numero di serie e aumento i pesi può andare?

prendo spunto dal diario di locanton...se facessi come lui e arrivassi a 5 x 5?

zac 14-06-2010 10:03 PM

YouTube - stacchi a 14062010.MPG

YouTube - trazionia 14062010.MPG

YouTube - militarya 14062010.MPG

YouTube - militaryb 14062010.MPG

YouTube - Militaryc 14062010.MPG

grazie per un gradito commento

ho fatto anche la ripresa della military frontale per il principe.....

spike 14-06-2010 11:15 PM

facciamo una via di mezzo per ora, togli un paio di serie da stacchi e military.

casomai elimina i calf

spike 14-06-2010 11:18 PM

nello stacco appena parti rilassi la schiena un attimo e questo ti fa salire prima il sedere. Devi essere durissimo. La curva che fai fare al collo in realtà devi rcercarla nel dorso...non è il tuo mento che deve puntare in alto ma la tua ultima costola

le trazioni sono buone se non fosse per la tirata asimmetrica...mi chiedo se sia possibile (digli che te l'ha detto spike) di mettere un segno magari con lo scotch nel centro della sbarra in modo che tu sappia che quel centro deve passarti per il naso e per il centro del petto

zac 15-06-2010 07:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 200266)
le trazioni sono buone se non fosse per la tirata asimmetrica...mi chiedo se sia possibile (digli che te l'ha detto spike) di mettere un segno magari con lo scotch nel centro della sbarra in modo che tu sappia che quel centro deve passarti per il naso e per il centro del petto

tirata assimetrica xchè tiro di più con la dx?
credo che far mettere lo scotch non sarà un problema...soprattutto se gli dico che lo ha detto spike!!!!!

Military come va?
è un esercizio che mi piace molto ma ho molta difficoltà.......:mad:

ieri sera ho fatto vedere a mia moglie i video dello stacco e lei: "per me devi abbassare il peso vedrai che anche spike ti dirà lo stesso"......:D:D:D

spike 15-06-2010 09:09 AM

dai un occhio quì tanto con l'inglese non hai problemi

YouTube - Mark Rippetoe: Press Review

IlPrincipebrutto 15-06-2010 11:04 AM

Ciao Zac,

nella military, sei tornato ad avere i gomiti parecchio dietro la sbarra.
Inoltre, continui a piegarti all'altezza della bassa schiena, quando dovresti tirare in alto e indietro il petto.
Nota la differenza tra la tua posizione di arrivo (un arco che parte dai piedi, con il bacino come punto piu' avanzato) e quella del ragazzo nel video di Spike (una linea retta dai piedi alla sbarra).

Buona giornata.

zac 15-06-2010 02:37 PM

:mad::mad::mad:

zac 16-06-2010 10:49 PM

la mia tecnica non sta assolutamente migliorando come vorrei: faccio un passetto in avanti e due indietro.

Ho preso una decisione radicale: ri-abbasso i pesi al minimo e riparto quasi da zero cercando di imparare per bene posizioni dei partenza, appoggio bilanciere, scapole serrate ecc

ho iniziato oggi:

squat: ho abbassato il peso da 72 a 32 kg e ho cercato di curare l'appoggio del bilanciere, le scapole, la schiena ecc

ho cercato di strizzare le scapole, petto in fuori da superero e sedere in alto

alla fine delle rip avevo gran male ai gomiti, nei video indico dove mi fa male..

YouTube - squata 1506.MPG

YouTube - squatb1506.MPG

YouTube - squatc1506.MPG

panca:
ho provato solo con il bilanciere a stringere le scapole e abbassarle: come va?

poi ho riprovato con 42 kg (l'ultima volta erano 54kg)

YouTube - pancaa1506.MPG

YouTube - pancab1506.MPG

attendo commenti e botte.....

spike 16-06-2010 11:56 PM

intanto semmai hai fatto 2 passi avanti e uno indietro (come tutti)

poi sono contento che hai fatto la scelta di tornare indietro con i pesi, questo devi ricordarti di farlo ogni tanto (il solito 2 passi avanti e uno indietro) ne giova tutto.

Però così hai esagerato.

con 32 kg non vedi niente, è proprio un altro movimento, potevi fare con 52 almeno

stendi sempre le gambe ad ogni ripetizione anche prima di fare la prima. Le ginocchia sono andate esageratamente all'interno (piegavi pure la caviglia) e hai puntato i gomiti più in basso ma i polsi erano in piena sofferenza. Aggiustati bene e comodo prima di partire

nella panca va bene partire con solo la sbarra ma se vuoi fare un lavoro del genere devi aumentare il carico gradualmente (al massimo di 10kg per serie) e devi fare tutto perfetto, non solo qualcosina. Il fermo?

sposta i piedi un po' più indietro vedrai che ti aiuterà.

Devi aggiustare le spalle ad ogni ripetizione, quando hai le braccia tese devi stringere ed abbassare altrimenti ti viene decente solo una ripetizione

zac 17-06-2010 07:42 AM

ok allora riparto da 52 kg di squat
più che i polsi mi facevano male i gomiti...(epicondinite?):eek::eek:

per la panca ok per la progressione proposta

grazie

spike 17-06-2010 09:24 AM

aspe un dolorino non è epicondilite...ma da quanto te lo porti dietro?

zac 17-06-2010 10:22 AM

ok mi sono espresso male:confused:

non volevo dire che ho l'epicondilite......solo che non vorrei che mi venisse

ho notato che nello squat, se tengo l'impugnatura stretta, riesco a spingere il petto in fuori e alto e a non farmi "sovrastare"dal bilanciere

purtroppo però questa presa mi provoca dolori al gomito (nel filmato che ho postato ieri negli ultimi fotogrammi mostro con precisione dove mi fa male)

questo è un peccato perchè quella è la presa migliore per la corretta esecuzione e non vorrei abbandonarla

forse adesso mi sono spiegato meglio;)

spike 17-06-2010 10:29 AM

devi arrivarci lentamente.
fai la prima serie con la presa che hai sempre fatta, la seconda un po' più stretta e così via fino ad arrivare (circa) alla 4^ con la presa stretta con cui ti trovi meglio.

vedi così come va

zac 23-06-2010 10:25 PM

acc in questi giorni non ho nenache trovato il tempo di aggiornare il diario....spero di riuscire a farlo domani
intanto posto i video che ho fatto venerdì scorso

sto cercando di trovare la stence giusta viste le mie "difficoltà" alle spalle

parto dal presupposto che più stretta tengo l'impugnatura e meglio mi trovo...ma troppo stretta mi "stressa e infiamma" i gomiti...

ho fatto tre video:
a - 52 kg
b - 62 kg
c - 72 kg

li ho analizzati attentamente e il migliore mi sembra il secondo con una presa abbastanza stretta

YouTube - Squat a 2306.MPG

YouTube - Squat b 2306.MPG

YouTube - Squat c 2306.MPG

grazie

spike 24-06-2010 12:24 AM

zac ci stai provando e ci sei quasi, però devi darti delle regole, e certi piccoli particolari te li devi imporre:

quando sei in piedi a gambe tese prima di parire o dopo che sei risalito...devi avere la schiena iperestesa, deve vedersi la lordosi, ma deve vedersi tanta. E quella tanta lordosi devi cercare di mantenerla il più possibile, ma non franandoci sopra ma tirando con il lombari. Tu invece i lombari li usi per tenere il carico come la mondina che riporta il grano: sei tutto in avanti devi tenere il petto bene in fuori e il culo indietro come se tu avessi un cane che vuole morderti le palle. Ma non cadere in avanti con le spalle! Meglio la presa ma cerca di tenere i gomiti puntati un po' più in basso

IlPrincipebrutto 24-06-2010 11:11 AM

Buone notizie: prima di partire hai le gambe tese, e' un passo avanti.
Cattive notizie: parti scendendo con il sedere a piombo verso il basso, spingendo le ginocchia in avanti.

La discesa parte con uno spostamento indietro del sedere, tenendo ancora le gambe tese. Si parla di roba minima, pochi centimetri, ma e' importante, perche' rende tutto il resto molto piu' facile.

Gambe tese, sedere indietro. Gambe tese, sedere indietro. Gambe tese, sedere ...ci siamo capiti. Una volta che hai fatto questo, ti accorgerai che il resto e' molto piu' naturale.

Buona giornata.

zac 27-06-2010 09:05 PM

mi collego al volo per inviare 2 video della panca di venerdì:

il primo è con 42 kg (leggero anche per me)
il secondo è con 52 kg (per me pesantino)

almeno nel 42 mi sembra di tenere le scapole strette.....

nel 52 meno...:mad:

YouTube - panca a 250610.MPG

YouTube - panca b 250610.MPG

grazie e ciao

spike 27-06-2010 11:38 PM

devi aggiustare le spalle ad ogni serie e poi devi ragionare al contrario:

durante l'eccentrica devi pensare che è il petto che si avvicina al bilanciere, durante la concentrica devi pensare ad allontanare le spalle dal bilanciere sotterrandole nella panca

il fermo non è ben marcato

zac 29-06-2010 10:37 PM

oggi allenamento B

tutto ok

ho i video dello stacco a 77 kg

YouTube - stacchi a 2906.MPG

YouTube - stacchi b 2906.MPG

e military press con 27 kg
sulla military ho difficoltà a capire dove impugnare il bilanciere...credo molto dipenda da quello...come in molti altri esercizi il set up è fondamentale..

YouTube - military a 2906.MPG

grazie per i consigli...

spike 30-06-2010 08:56 AM

nel military stringi di più i gomiti invece di partire allargandoli, i gomiti devono stare un po' più avanti del bilanciere, la prima rip è quella venuta meglio

nello stacco non sei constante, a volte parti senza aver stretto ed abbassato le scapole, non pensare solo alla schiena bassa, c'è anche quella alta che deve lavorare. Quando sei al ginocchio devi continuare a spingere con i piedi in terra e spingere il bacino in avanti e non tirare le spalle indietro

zac 30-06-2010 09:34 AM

grazie spike

oggi farò degli squat eccezionali me lo sento :):)

stasera li posto:)

buona giornata

IlPrincipebrutto 30-06-2010 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 203671)
nel military ...i gomiti devono stare un po' più avanti del bilanciere

Secondo me non e' la prima volta che gli viene detto :-)

Stacco:
mi pare tu parta prima con il sedere, e poi con il resto della schiena. Vale a dire, prima sale un po' il sedere, senza che la sbarra si muova. Poi partono le spalle. Il ritardo e' minimo, ma in quel lasso di tempo le tue gambe si stendono senza contribuire nulla all'alzata.
Cerca di far partire spalle e sedere insieme.
Occhio: questo non vuol dire tirare di spalle. La spinta iniziale e' comunque a carico delle gambe.

Buona giornata.

zac 30-06-2010 11:53 AM

[quote=IlPrincipebrutto;203733]Secondo me non e' la prima volta che gli viene detto :-)
quote]

:eek:eh hai ragione ma non è colpa mia se sono di coccio:mad:

ci fosse in tutta la palestra qualcuno in grado di seguirmi decentemente.....

ho in mente una idea per le mie ferie di agosto: la settimana 32 la passo in tenda nel giardino di Doc per allenarmi con lui e la settimana 33 la faccio in tenda nel giardino di spike per il perfezionamento.....:D

nell'intervallo tra gli allenamenti faccio il nano da giardino....(Zaccolo ndr:D:D)

IlPrincipebrutto 30-06-2010 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 203741)
ho in mente una idea per le mie ferie di agosto: la settimana 32 la passo in tenda nel giardino di Doc per allenarmi con lui e la settimana 33 la faccio in tenda nel giardino di spike per il

Scommetto che Doc e Spike non vedono l'ora :-)

Ciao,

spike 30-06-2010 02:10 PM

guarda io mi sento generoso questa estate:

Doc prenditelo pure due settimane, per Zac la 35 ti consiglio un viaggio in terra d'Albione

IlPrincipebrutto 30-06-2010 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 203782)
Zac la 35 ti consiglio un viaggio in terra d'Albione

E cosa viene fare, un corso di Infortunistica Avanzata ?

Doc 30-06-2010 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 203782)
guarda io mi sento generoso questa estate:

Doc prenditelo pure due settimane, per Zac la 35 ti consiglio un viaggio in terra d'Albione

Non so quanto ne beneficerebbe lui ma per me può venire, anche senza tenda uno sgabuzzino dove metterlo lo si trova, anzi Ivano mi ha giusto detto se non c'è qualcuno che possa farmi assistenza nello Squat, perchè ritiene che io sia un po timoroso nell' affondo, quindi capita a fagiuolo :D

(di dove sei Zac?)

zac 30-06-2010 06:02 PM

sono di udine

tu di dove sei?

zac 30-06-2010 06:06 PM

una notizia eccezionale

oggi ho fatto il più bel squat di tutta la mia vita...

ho proprio avuto la sensazione di avere iniziato la strada verso il mio squat...

bene bene sono molto contento

purtroppo avevo la macchina fotografica in modalità foto e non ho fatto i video delle prime serie ma solo uno della 8a...

stasera posto i video

scommetto che sarete incollati al pc ad attendere i filmati...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 PM.