FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

zac 10-04-2010 04:06 PM

hai ragione, ho rivisto il video e la retroversione del bacino c'è tutta:eek::eek:.....che sia per quella che adesso, 4 ore dopo, ho un leggero fatidio ai lombari ?

e questa retroversione si crea perchè "perdo la schiena"...ho le scatole addotte ma perdo la parte bassa

grazie Fr4nc3sk0, commento gradito e molto utile......

Doc 10-04-2010 04:30 PM

Ciao Zac
un consiglio che stò trovando utile per cercare di migliorare la mia pessima tecnica di squat è quello di cercare , prima di cominciare a scendere, di ridurre il più possibile la distanza tra spalle e il sedere.

zac 10-04-2010 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 184715)
Ciao Zac
un consiglio che stò trovando utile per cercare di migliorare la mia pessima tecnica di squat è quello di cercare , prima di cominciare a scendere, di ridurre il più possibile la distanza tra spalle e il sedere.

ciao doc
perciò oltre ad addurre le scapole si deve creare la buca di cui parla spike...invece di essere una tavola la schiena deve essere ancora più inarcata: a me è abbastanza chiaro il concetto in testa ma poi non riesco a farlo........anche qui stretching?:confused::confused:

Fr4nc3sk0 10-04-2010 06:01 PM

non credo sia problema di streching zac... cerca di esaltare la curvatura lombare "spingendo" i glutei in fuori e come ha detto giustamente doc cercando di ridurre la distanza tra scapole e sedere...

più che stretching c'è necessità di TANTE TANTE prove e TANTA TANTA esperienza... ;) e vedrai che fra 2 o 3 anni farai un BUON SQUAT... (essere perfetti è IMPOSSIBILE... + si va al limite e + errori escono fuori )

Doc 10-04-2010 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 184725)
più che stretching c'è necessità di TANTE TANTE prove e TANTA TANTA esperienza... ;) e vedrai che fra 2 o 3 anni farai un BUON SQUAT... (essere perfetti è IMPOSSIBILE... + si va al limite e + errori escono fuori )

Non posso che continuare a sottoscrivere quello che scrive Francesco, il consiglio che ti ho dato, sto cercando (inutilmente per ora) di metterlo in pratica a mia volta. Chi mi segue mi scrive che tra 3000 mila squat comincerò a capire come fare. Ciò non vuole dire di non continuare a provarci.:)

zac 10-04-2010 06:27 PM

grazie, approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità

proviamo a fissare le cose non pessime:

- la posizione del bilanciere è ok?

- dovrei scendere di più? o di meno?

- le tibie si muovono troppo?

Le cose pessime sono:

non inarco la schiena in partenza
perdo la schiena a metà discesa
non recupero più la schiena

Doc 10-04-2010 07:07 PM

Secondo me più si riesce a fare scendere il bilancere compatibilmente con i polsi che fanno male e meglio è, la tua posizione è ancora un poco altina, la profondità dell' affondo è valida e le tibie si muovono meno di prima, ma non bisognerebbe mai accontentarsi dei risultati.;)

123CocaButon456 10-04-2010 07:18 PM

Ciao Zac,
ti dico la mia.

Il bilanciere è troppo in alto, abbassalo, trova una specie di incastro tra scapole addotte, posizione di gomiti e mani e, ovviamente, tutto il back in tensione.

...va tutto insieme, se un dettaglio è fuori posto inevitabilmete pregiudica tutto il resto qundi, x quando possa risultare difficile, a mio avviso si deve provare a correggere tutto insieme...ovviamente ci vorranno innumerevoli tentativi ma neanche stiamo parlando di un triplo carpiato...

La profondità in sè va bene, anzi si vede ke hai un' ottima mobilità delle caviglie, ma l' affondo non è giudicabile con questo assetto dinamco.

Non concordo sul fatto ke l' eccentrica sia troppo controllata, lo sarebbe se stessi provando un massimale, ma visto ke 6 ancora alla ricerca del "tuo" movimento a mio parere va benissimo così :
se non trovi un corretto assetto a queste velocità, è impensabile riuscirci a velocità maggiore.

...poi vabbè come al solito sono solo spunti, prima di prendere tutto come oro colato aspetta quelli ke davvero ne capiscono.

Ciao

Fr4nc3sk0 11-04-2010 03:53 PM

per la discesa... devi scendere sotto al parallelo però devi mantenere la schiena estesa... dunque sta a te "trovare la giusta altezza"...

le tibie credo siano abbastanza ok

Quote:

Non concordo sul fatto ke l' eccentrica sia troppo controllata, lo sarebbe se stessi provando un massimale, ma visto ke 6 ancora alla ricerca del "tuo" movimento a mio parere va benissimo così :
se non trovi un corretto assetto a queste velocità, è impensabile riuscirci a velocità maggiore.
credo che "mantenendo" così tanto la discesa, oltre a sprecare buona parte delle energie per un movimento che in sè da poco(la discesa) si trova in difficoltà per la spinta DINAMICA in risalita... IMHO... ;)

spike 12-04-2010 11:34 AM

zac:

-buon la mobilità delle spalle, non accontentarti, ma sappi che stai lavorando bene, nella panca serve un po' più che la mobilità, serve di stringere come un matto.

-lo stretching sulla catena cinetica posteriore è utile ma per adesso non è quello che ti limita

-il bilanciere è già buono così, se ti senti comodo tienilo così, se riesci a metterlo più in basso è meglio ma non sforzarti troppo, è da poco che hai raggiunto questo livello non vorrei che ti arrivasse qualche contrattura fastidiosa

-le tibie e la profondità vanno bene, non ci pensare a quello

-non sono daccordo che tu debba fare l'eccentrica veloce, hi ancora bisogno di ragionare sul movimento perciò bene così, la concentrica invece devi proprio saltare

-non è vero che perdi la schiena...non ce l'hai praticamente mai neanche in partenza. Mi piace il consiglio di Doc di avvicinare le scapole al culo: devi farlo da entrambe le direzioni...perciò scapole strette e basse e culo in su arricciato, la difficoltà sarà nel mantenerlo così per tutto il movimento. Le prime volte tu dai un comando al corpo e quello proprio non risponde, non perché è affaticato ma proprio perché l'informazione del cervello non raggiunge il muscolo: devi insistere

zac 15-04-2010 10:44 PM

Allenamento di oggi a pranzo

STACCHI
10 x 5 x 62

ho cercato di seguire i consigli che mi avete dato anche per lo squat: inarcare la schiena-ridurre la distanza tra glutei e scapole...
un po' alla volta mi sembra di migliorare e questo è bene

TRAZIONI
8 X 3 bw
bene

MILITARY
8 x 6 x 22 kg
anche qui glutei durissimi e passata la testa bilanciere indietro

CALF
3 x 15 x 35 kg
bene, posso aumentare il peso

BICIPITI BILANCIERE
4 x 8 x 27,5 kg
bene ma aspetto ancora 1 wo prima di alzare

dopo 3 gg di trasferta ho fatto un buon wo

domani farò allenamento A

sabato allenamento B con i video di stacchi e military

zac 16-04-2010 06:23 PM

Allenamento di oggi a pranzo

Allenamento A

SQUAT
10 x 5 x 52
mi sembra decisamente meglio con la schiena iperestesa......
le ginocchia che tempo fa mi facevano male nel pomeriggio ultimamente non mi danno più fastidio il che significa che ho trovato una sorta di movimento..

per la schiena dovrò sicuramente lavorare ancora moltissimo ma mi sento di dire che oggi un piccolo passo è stato fatto

PANCA
10 x 5 x 47 kg
bene
le scapole le stringo parecchio e le ri-stringo prima di ripartire

PARALLELE
6 x 3 bw
bene no problem

REMATORE MANUBRIO
5 x 6 x 8 kg
bene

ALZATE LATERALI
4 x 8 x 8kg
bene mi piace

domani mattina allenamento B

farò i video e li posterò nel pomeriggio

spike 16-04-2010 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 186635)
le scapole le stringo parecchio e le ri-stringo prima di ripartire

abbassale parecchi e riabbassale anche

zac 17-04-2010 02:32 PM

oggi allenamento B

Stacchi
10 x 5 x 62 kg
ho cercato di andare in lordosi il più possibile e spingere di talloni...vi posto i video, rivedendomi ho già notato che la schiena non è abbastanza curva....

Trazioni
8 x 3 bw
bene

Military
8 x 6 x 22kg
ho cercato di applicare tutti i consigli
sedere durissimo-bilanciere dietro- respirazione come panca piana

vi posto i video, secondo me non sono malissimo

Calf
3 x 15 x 42 kg
bene

Bicipiti bilanciere
4 x 8 x 27,5 kg
bene

YouTube - Stacchi a Z 16042010.MPG

YouTube - Stacchi b Z 16042010.MPG

YouTube - MILITARY a Z 16042010.MPG

spike 17-04-2010 03:31 PM

stacco: quella lordosi la devi far venire, avvicina le scapole ai glutei pensa di accorciare la schiena al massimo, la pancia deve andarti in avanti come un brufolo. Fai un movimento limitato, non chiudi bene, perché tu tiri non spingi di piedi, ma soprattutto non spingi di bacino. Devi penzare a fo***re il bilanciere, spingi in avanti il bacino, il movimento finisce solo quando il bacino è più avanti delle spalle. Pensa di dover essere sull'attenti al militare, non puoi tenere ne all'inizio ne alla fine le scapole così aperte e il petto così chiuso.

military: bene anche se la mobilità delle spalle ti limita....ma ci stai lavorando e si vede. Devi però appoggiare e sostenere il bilanciere al petto non davanti a te, se ti aiuta quando il bilanciere è sotto la testa guarda in alto

zac 19-04-2010 10:55 AM

Quando il cervello dice al sedere di avvicinarsi alle scapole il sedere se ne stra-frega e resta tranquillo al suo posto....

che esercizi posso fare a casa o nei tempi morti in palestra per insegnare al sedere a fare quello che dice il cervello?

scusate le immagini poco poetiche ma spero almeno di essere stato chiaro:)....

spike 19-04-2010 11:04 AM

oltre ad allungare i femorali che poi aiuta, l'esercizio migliore per imparare lo squat è lo squat, le trazioni sono le trazioni e così via.

E' normale che il corpo non risponda alle informazioni del cervello ma questo perché sei tu che non sai come dare gli ordini. Con la costanza, la pazienza e la perseveranza migliorerai poco a poco

asama000 19-04-2010 12:04 PM

es lombari

caro zac questo è un problema comune anche a me.
su un manuale ho trovato un esercizio per aumentare la consapevolezza degli erettori spinali ( i muscoli coinvolti nel muovere il bacino).
Bisogna sdraiarsi a pancia sotto e sollevare lentamente la testa e le spalle. A questo punto si sollevano, sempre lentamente, il bacino e le gambe. (la lentezza ti fa sentire meglio il movimento). Ora bisogna sentire la sensazione dei muscoli che sono impegnati a tenere cosi arcuata la schiena. E' un esercizio per sentire un movimento, non per sviluppare forza o mobilità.

zac 19-04-2010 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 187278)
caro zac questo è un problema comune anche a me.
su un manuale ho trovato un esercizio per aumentare la consapevolezza degli erettori spinali ( i muscoli coinvolti nel muovere il bacino).
Bisogna sdraiarsi a pancia sotto e sollevare lentamente la testa e le spalle. A questo punto si sollevano, sempre lentamente, il bacino e le gambe. (la lentezza ti fa sentire meglio il movimento). Ora bisogna sentire la sensazione dei muscoli che sono impegnati a tenere cosi arcuata la schiena. E' un esercizio per sentire un movimento, non per sviluppare forza o mobilità.

grazie mille inizierò già stasera......:)

zac 19-04-2010 07:15 PM

allenamento A

SQUAT
10 x 5 x 52 kg
oggi sono stato contento dell'esecuzione..sicuramente ancora retroverto il bacino arrivato giù ma in partenza non ho più male alle spalle e comincio ad evidenziare la lordosi

non ho più paura di ribaltarmi per dietro e faccio il movimento più deciso

i 52 kg sono volati

prox volta aumento di 1,25 per parte.....(un vero uomo eh!!:D)

PANCA PIANA
10 x 5 x 49kg

ho aumentato 2.5kg perchè l'ultima volta ero andato via liscio
anche qua sento che sto migliorando di parecchio ogni volta
bene così......

CRUNCH
4 x 10 bene

Oggi avevo poco tempo perciò ho deciso di fare solo questi 3 esercizi

Domani andrò in palestra a pranzo e farò

20 min corsa a 10 km/h tapis roulant
- parallele
- rematore
- prove per far salire quello stupido sedere:mad::mad::D:mad::mad:

zac 22-04-2010 07:29 AM

Allenamento ieri sera

STACCHI
10 x 5 x 62 kg
bene prox volta alzerei 5 kg

TRAZIONI
8 x 3 bw
bene prox volta farò 9 x 3

MIlitary
8 x 6 x 22kg
qui invece voglio curare ancora l'esecuzione dell'esercizio e restare a 22

Calf
3 x 15 x 47
bene

Bicipiti bilanciere
4 x 8 x 27.5kg
bene ma resto a ancora a 27,5

buon allenamento, mi sento in forma

sono contento degli stacchi, mi sembrano meglio....

zac 25-04-2010 04:26 PM

Allenamento venerdì sera

SQUAT
10 x 5 x 54 kg

grazie alla migliorata mobilità delle spalle ho provato con le mani più strette: mi sembra meglio anche se dal video si notano i soliti difetti della retroversione del bacino............

YouTube - Squat z 22042010.MPG

PANCA
10 x 5 x 49
bene
prox volta alzo a 52 kg

PARALLELE
bene no problem

REMATORE manubrio
4 x 8 x 10 kg
bene no problem

Alzate laterali manubrio
4 x 8 x 8 kg
mi piace

CRUNCH
4 x 10

Con i pesi dello squat e della panca più alti alla fine dell'allenamento sono molto stanco..perciò ho preferito non farlo nella pausa pranzo ma la sera

Oggi giro in mountain bike di 3 ore...gran sole bella gita

attendo i commenti sullo squat....

Fr4nc3sk0 25-04-2010 05:13 PM

ciao zac :D

dunque per quanto riguarda il video, vedo una retroversione del bacino nel tratto finale che non credo faccia bene alla schiena, inoltre mi sembra che tu non ti sforzi a mantenere la schiena iperestesa per tutto il movimento...

prendo in prestito un suggerimento dato da Doc a un altro utente del forum... cerca di spingere le scapole verso il sedere e aggancia bene il bilanciere sul deltoide posteriore ;)

ciao :D

Doc 25-04-2010 06:36 PM

ciao Zac
per lo squat ci si prova e ci si riprova, io non ho ancora capito come si fa, quindi vai tranquillo che è tutto nella norma.

Francesco dice giusto, ma ti diro di più, se ti guardi di profilo hai la parte alta del torace addirittura ingobbita in avanti, prima di arrivare ad iperestendere, almeno cerca di raddrizzarla.

Un altro piccolo suggerimento che può aiutarti a stabilizzarti nello squat: prima di scendere gonfia l' addome e blocca così il respiro (è la stessa manovra che si deve fare per usare la cintura, ma aiuta lo stesso anche senza)

zac 26-04-2010 07:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 188862)
ciao zac :D

dunque per quanto riguarda il video, vedo una retroversione del bacino nel tratto finale che non credo faccia bene alla schiena, inoltre mi sembra che tu non ti sforzi a mantenere la schiena iperestesa per tutto il movimento...

prendo in prestito un suggerimento dato da Doc a un altro utente del forum... cerca di spingere le scapole verso il sedere e aggancia bene il bilanciere sul deltoide posteriore ;)

ciao :D

grazie francesco, a dire il vero il consiglio di Doc di spingere le scapole al sedere era proprio diretto a me......come puoi vedere il suggerimento non è ancora stato messo in pratica:mad::mad::mad:

proverò ancora......

ciao

zac 26-04-2010 07:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 188875)
ciao Zac
per lo squat ci si prova e ci si riprova, io non ho ancora capito come si fa, quindi vai tranquillo che è tutto nella norma.

Francesco dice giusto, ma ti diro di più, se ti guardi di profilo hai la parte alta del torace addirittura ingobbita in avanti, prima di arrivare ad iperestendere, almeno cerca di raddrizzarla.

Un altro piccolo suggerimento che può aiutarti a stabilizzarti nello squat: prima di scendere gonfia l' addome e blocca così il respiro (è la stessa manovra che si deve fare per usare la cintura, ma aiuta lo stesso anche senza)

grazie Doc
per adesso credo sia meglio che riprovi con le mani più larghe perchè l'esperimento "mani strette" ha portato più svantaggi che benefici..in effetti la schiena non è piatta ma addirittura "gobba":mad:

è un peccato perchè di gambe potrei sollevare molto di più ma mi frena la non corretta esecuzione e perciò l'eccessivo stress alla schiena....

acc

buona giornata

spike 26-04-2010 09:39 AM

non è una questione di mani (io continuerei con la presa stretta)

tu non stai in lordosi, neanche alla partenza, è perciò impossibile che in buca tu stia correttamente.

gonfiati di aria come dice doc, stringi le scapole ma pensa ad aprire il petto verso l'alto e se ce la fai alza anche lo sguardo

zac 26-04-2010 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 188951)
non è una questione di mani (io continuerei con la presa stretta)

tu non stai in lordosi, neanche alla partenza, è perciò impossibile che in buca tu stia correttamente.

gonfiati di aria come dice doc, stringi le scapole ma pensa ad aprire il petto verso l'alto e se ce la fai alza anche lo sguardo

pensavo di riprovare con la presa larga perchè con quella stretta, causa le mie spalle mal fatte, non riesco ad aprire il petto e anzi mi ingobbisco....:mad:

una domanda: mi consigliate di fare ABA o ABA-BAB ecc ?
se gli stacchi sono l'esercizio più anabolico perchè limitarli a solo una volta alla settimana:confused:

meglio allora ABA-BAB........

spike 26-04-2010 09:51 AM

ok per ABA BAB, ma lascia perdere il discorso anabolico a questi carichi....so che vedi la differenza, ma ora la fa l'adattamento al nuovo esercizio

zac 27-04-2010 07:36 AM

Allenamento B

Stacchi
10 x 5 x 67
ho alzato 5 kg
bene nessun problema
prox volta alzerò 2.5 kg

Trazioni
9 x 3 bw
ho alzato le serie da 8 a 9
nessun problema

Military
8 x 6 x 24.5
ho alzato di 2,5 e li ho sentiti parecchio
terrò 24.5 ancora le prox volte

Calf
3 x 15 x 47kg
bene anche se stanmattina ho dolori ai polpacci

Bicipiti
ho provato con i manubri xchè i bilancierei erano occupati
4 x 8 x 12 kg
bella sensazione di pompaggio

sicuramente gli stacchi non vanno ancora lontanamente bene ma vedo che il peso sale facilmente e sto molto attento alla chiusura
ho ancora problemi con la lordosi, l'istruttore dice che ho una scarsa mobilità delle vertebre "basse":confused:

complessivamente sono soddisfatto

zac 29-04-2010 08:01 AM

ieri sera allenamento A

SQUAT
10 x 5 x 59 kg
ho alzato 5 kg e il peso è salito facile
ciò che è difficile è sempre mantenere la lordosi e non retrovertere il bacino...........

PANCA PIANA
10 x 5 x 52
anche qui ho alzato il peso di 2.5 kg
bene ma mi devo fermare a questo peso per curare l'aspetto scapole ecc

PARALLELE
8 x 3 bw
bene

REMATORE BICIPITI
4 x 8 x 12 kg
bene anche se devo stare attendo a tenere dritta la schiena

ALZATE LATERALI
4 x 8 x 8kg
bene

CRUNCH
4 x 10
bene

allenamento buono
come forza posso iniziare ad aumentare i carichi...l'importante è non farsi male alla schiena xchè tecnicamente non so se sono pronto..

salirò molto gradualmente

zac 29-04-2010 01:23 PM

ieri sera mi è successa una cosa divertente...

faccio una premessa: ultimamente in palestra, quando qualcuno mi chiede perchè faccio stacchi o perchè faccio squat o perchè tengo il bilanciere così in basso quando faccio squat, ho imparato a rispondere con un tono molto serio "me lo ha detto Doc".....ogni volta il "disturbatore" ha desistito dal continuare a chiedermi o voler insegnare....

analogamente ho iniziato a fare a casa con mia moglie: "perchè mangi quella schifezza di albumi pastorizzati ecc?"
e io " me lo ha detto spike"

oppure mi chiede: "mangiamo i cannoli?" e io: "no perchè Luxor non vuole"

ieri sera al mio ennesimo: "me lo ha detto spike" mi ha guardato fisso e mi ha detto "senti questo spike mi ha rotto proprio le balle, se un giorno lo incontro lo spacco!!!!!!!!!"

ho riso che non riuscivo a fermarmi:p...anche lei ha riso ma se fossi in te starei molto attento caro spike:D

spike 29-04-2010 05:35 PM

ecceccazzo, però anche tu....

già ho i miei problemi con mia moglie ora finirà che formeranno "la lega delle donne ammazza spike"...

ho tanta voglia di non conoscere tua moglie...e nemmeno di presentarla a mia moglie per evitare coalizioni pericolose

:D

Doc 29-04-2010 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 190064)
faccio una premessa: ultimamente in palestra, quando qualcuno mi chiede perchè faccio stacchi o perchè faccio squat o perchè tengo il bilanciere così in basso quando faccio squat, ho imparato a rispondere con un tono molto serio "me lo ha detto Doc".....ogni volta il "disturbatore" ha desistito dal continuare a chiedermi o voler insegnare....

Questo è un forum di psicolabili :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

zac 30-04-2010 07:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 190194)
Questo è un forum di psicolabili :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

perchè avevi ancora dei dubbi?????;)

zac 30-04-2010 07:40 AM

Domanda: per fare gli stacchi e controllare se riesco ad aumentare la lordosi posso mettermi di fianco allo specchio e, prima di iniziare a salire, dare una controllata girando la testa o è pericoloso ed è meglio avere lo specchiodi fronte?

skjzzo82 30-04-2010 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 190064)
ieri sera mi è successa una cosa divertente...

analogamente ho iniziato a fare a casa con mia moglie: "perchè mangi quella schifezza di albumi pastorizzati ecc?"
e io " me lo ha detto spike"

oppure mi chiede: "mangiamo i cannoli?" e io: "no perchè Luxor non vuole"

ieri sera al mio ennesimo: "me lo ha detto spike" mi ha guardato fisso e mi ha detto "senti questo spike mi ha rotto proprio le balle, se un giorno lo incontro lo spacco!!!!!!!!!"

ho riso che non riuscivo a fermarmi:p...anche lei ha riso ma se fossi in te starei molto attento caro spike:D

:D:D:D:D:D:D:D:D
Quanto vorrei tornare indietroooo...

spike 30-04-2010 09:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 190291)
Domanda: per fare gli stacchi e controllare se riesco ad aumentare la lordosi posso mettermi di fianco allo specchio e, prima di iniziare a salire, dare una controllata girando la testa o è pericoloso ed è meglio avere lo specchiodi fronte?

no così non mi piace: semmai puoi metterti con lo specchio di fianco e posizionarti, cercare la miglior lordosi e NON partire. Immagazzinata la sensazione ti rialzi, ti rilassi e fai la stessa cosa. Immagazzinata la sensazione ti alzi ti rilassi e ti prepari per lo stacco ricercando la stessa sensazione, ma senza guardarti allo specchio. Magari ti riprendi con la telecamera e ti riguardi subito.

zac 30-04-2010 09:11 AM

come stai skjzzo?

meglio spero.....

Doc 30-04-2010 01:34 PM

Scusate l'OT ma cosa è successo a skjzzo?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 PM.