FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

orange 09-05-2013 08:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 411609)
Se ne capisce (non serve un guru della corsa, cose che nemmeno io sono) sarebbe l'ideale.
Almeno può aiutarti anche per la questione tecnica visto che anche li è importante correre bene, specialmente adesso che hai in mente di iniziare a macinare chilometri.

Per questo prima che la discussione divagasse su andanti-tornanti, coscie, cosce e cosche ti scrissi quello che vedi sopra.

Se il tuo amico può aiutarti a migliorare la tecnica di corsa sarebbe l'ideale, anche perchè venendo con te può anche controllare se non peggiori man mano che aumentano i Km e la fatica si fa sentire.
In genere un frustino per tenere in riga l'allievo da ottimi risultati.

zac 10-05-2013 02:01 PM

oggi

MILITARY
6 x 4 37

LATERALI
4 x 10 67

PANCA
6 x 4 62

TRAZIONI
6 x 5

orange 10-05-2013 02:03 PM

Nè stacco né squat...

non mi dire che ti fanno male ancora le gambe

O ti stai tenendo fresco per domani?

milo 10-05-2013 02:18 PM

Sapevo zac che alla fine la corsa a piedi era un pretesto per non fare squat e stacco, strano che tu non abbia fatto curl e pectoral machine :rolleyes:.

:D

orange 10-05-2013 02:22 PM

Si tiene sul vago anche con le alzate laterali chiamandole "laterali"...

Tra un po' scriverà direttamente "lavoro generico per le spalle"

:D

Doc 10-05-2013 03:14 PM

E' vero che fa le alzate laterali, ma guardate bene con che carico le fa (...:D...):

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 412866)
oggi

MILITARY
6 x 4 37

LATERALI
4 x 10 67

PANCA
6 x 4 62

TRAZIONI
6 x 5

zac 10-05-2013 06:04 PM

siete tutti e tre dei besughi da record mondiale :D:D

mi fa ancora male l'anca: sono vecchio ricordatevelo; so che non andrebbe fatto ma mi sono un po' informato su internet e potrei avere la sindrome della bandelletta ileo tibiale

allora ho pensato di non sforzare con lo squat la parte già infiammata

solo facendo panca oggi, dato spingo molto con le gambe (mica come voi), ho sentito di nuovo dolore

in estrema sintesi: invece di pigliarmi per il c..o datemi dei consigli su come guarire e ricominciare

Doc 10-05-2013 06:08 PM

Probabilmente è un problema infiammatorio, il mio suggerimento è un bel ciclo di antinfiammatori (per esempio Brufen 600 2 cp al dì per 8-10 gg a stomaco pieno, prendendo anche un gastroprotettore).

Cordiali saluti
Dott. Besugo (:D)

orange 10-05-2013 06:23 PM

Strano che Doc non ti abbia insultato per la tua autodiagnosi fatta con google.

E' un metodo talmente attendibile che cercando cosa fosse la sindrome della bandelletta ileo tibiale ho scoperto di avere la sindrome della rotula retroflessa, del bacino vagamente valgo, il mento del tuffatore e il mignolo del giostraio.

Comunque sono ottimista, di solito scopro che sto per morire di qualche malattia arcana.

milo 10-05-2013 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 412884)
mi sono un po' informato su internet e potrei avere la sindrome della bandelletta ileo tibiale

datemi dei consigli su come guarire e ricominciare

A me una volta, durante una valutazione osteopatica, mi avevano riscontrato una fissazione all'articolazione tibio-fiburale, risolta con una semplice e indolore manipolazione. Potrebbe essere il tuo caso come no (certo che te la vai a cercare, gradualità no vero?).

orange 10-05-2013 09:40 PM

Perchè farsi manipolare quando con un amputazione risolverebbe il problema ed eliminerebbe il rischio di ricadute?

milo 10-05-2013 09:44 PM

Hai ragione, oltrettutto ha una personalità troppo forte per essere manipolato.

orange 10-05-2013 09:49 PM

Piuttosto farebbe un corso per corrispondenza e si auto-manipolerebbe

orange 10-05-2013 09:56 PM

Comunque per curiosità (e non solo) che scarpe usi quando corri?
Sono nuove o le hai da un po'? Eventualmente da quanto e che uso ne hai fatto?

IlPrincipebrutto 12-05-2013 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 412868)
Sapevo zac che alla fine la corsa a piedi era un pretesto per non fare squat e stacco

+1.

Tempo un paio di mesi e si lamentera' che i suoi carichi non crescono.

;-)

orange 12-05-2013 09:12 PM

Ma non lo fa dall'inizio del diario?

zac 13-05-2013 08:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 413108)
+1.

Tempo un paio di mesi e si lamentera' che i suoi carichi non crescono.

;-)

ah finalmente ti sei unito all'allegra combriccola di "tira-per-il-cul"

mi mancavi proprio!!!

:):)

zac 13-05-2013 08:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 412916)
Comunque per curiosità (e non solo) che scarpe usi quando corri?
Sono nuove o le hai da un po'? Eventualmente da quanto e che uso ne hai fatto?

uso delle Mitzuno da running: le avevo comprate anni fa quando volevo iniziare a correre poi mi è venuta sta idea malsana dello squat e le avevo lasciate nell'armadio o le usavo solo ogni tanto come scarpe da passeggio

secondo me la causa non sono le scarpe, onestamente non credo neanche di correre male

penso semplicemente di essere partito con troppi km fin dalle prime uscite e questo ha infiammato i "tendini"

adesso lascerò "sfiammare" anche questa settimana e poi ricomincerò molto più gradualmente avendo ben in mente la parola chiave: "ampio buffer"

orange 13-05-2013 08:32 AM

Spero che siano Mizuno, altrimenti ti hanno rifilato una copiatura degna dei peggiori mercatini:D

Comunque non sottovalutare il ruolo della scarpa, ci sono tre tipi di appoggio (pronatore, supinatore, neutro), specialmente nei due primi casi scegliere la scarpa adatta può fare la differenza.

Poi Mizuno è una buona marca, ma come tutte fa modelli economici che vendono grazie al marchio e altri che invece sono validi.

Per finire, l'età della scarpa conta anche se sta nell'armadio. Una volta ho visto in TV un programma che faceva vedere come venivano fatte le Asics. Non parlo di come è fatto che fa vedere la fabbrica, ma proprio a monte dalla fase di disegno, progettazione, test, scelta dei materiali ecc...
Un tecnico disse proprio che dopo X anni tutta la "tecnologia" che sta nella suola perde di efficacia perchè le gomme e gli altri materiali perdono elasticità, si induriscono ecc... quindi se uno ha delle scarpe nuove nell'armadio da anni non è detto che siano ancora come nuove.
Questo non vuol dire che siano da buttare, ma se ci avevi speso 120 Euro magari oggi equivalgono ai modelli che ne costano 50.

IlPrincipebrutto 13-05-2013 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 413115)
Ma non lo fa dall'inizio del diario?

Ti prego di essere piu' attento con il copione e di smetterla di leggere le mie battute.

x Zac:
anche secondo me sei partito decisamente troppo forte, e mi stupisco un poco che il tuo amico/partner non ti abbia detto nulla in proposito. Spero che tutto si rimetta a posto in fretta.

Buona giornata.

orange 13-05-2013 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 413152)
Ti prego di essere piu' attento con il copione e di smetterla di leggere le mie battute.

x Zac:
anche secondo me sei partito decisamente troppo forte, e mi stupisco un poco che il tuo amico/partner non ti abbia detto nulla in proposito. Spero che tutto si rimetta a posto in fretta.

Buona giornata.

OT: Anche io ero sarcastico, si chiama sarcasmo di rinforzo, giusto per aggiungere un secondo dito nella piaga e girarlo all'unisono.

IT: Dipende dai partner, io ho iniziato a preoccuparmi di chi mi segue solo perchè mi ero rotto di portarli a casa in spalla.
Comunque io non credo sia solo quello, la zona del dolore mi fa più pensare ad altri tipi di errori.

Specifica: Non è che forzo apposta per far scoppiare chi mi segue (se li conosco), però non posso nemmeno sapere qual è il loro passo. Io chiedo se ce la fanno, se loro dicono "tranquillo, tutto ok" io do per scontato che sia così. Poi dopo un paio di Km stramazzano senza aver dato alcuna avvisaglia. In pratica lo sforzo più grande che facevano era facciale per mostrarsi tranquilli e non affaticati, cosa che li devastava ulteriormente.
Non so se è il caso di Zac, però un po' me lo vedo nella descrizione :D

zac 13-05-2013 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 413155)
Io chiedo se ce la fanno, se loro dicono "tranquillo, tutto ok" io do per scontato che sia così. Poi dopo un paio di Km stramazzano senza aver dato alcuna avvisaglia. In pratica lo sforzo più grande che facevano era facciale per mostrarsi tranquilli e non affaticati, cosa che li devastava ulteriormente.
Non so se è il caso di Zac, però un po' me lo vedo nella descrizione :D

si si anche a me succedeva così solo che la mia risposta standard era: "tranquillo tutto ok, sono un powerlifter" :D:D:D

io comunque ho finito sempre tutti i giri........

IlPrincipebrutto 13-05-2013 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 413176)
io comunque ho finito sempre tutti i giri........

Per il momento mi pare tu abbia anche finito proprio di girare.

;-)

Buona giornata.

PS
Belin, io sono un tira-per-il-cul, ma tu fai degli assist...

zac 14-05-2013 07:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 413177)
Per il momento mi pare tu abbia anche finito proprio di girare.

;-)

si ma tornerò più forte di prima

adesso vado in un negozio di scarpe di un amico di un amico e mi faranno una valutazione di come corro, poi mi consiglieranno le scarpe più adatte

oggi parto per la germania e torno venerdì perciò l'infiammazione per quel giorno sarà superata

venerdì a pranzo conto di andare in palestra, sabato se il tempo è bello magari corro per 3 km

zac 17-05-2013 02:16 PM

oggi palestra

MILITARY
6 x 4 32

SQUAT
6 x 4 82

esercizi generici per le spalle
4 x 10 6 kg

PANCA
6 x 4 62

TRAZIONI
5 x 6

oggi tanta fatica, i pesi sembravano molto più pesanti del solito.....

orange 17-05-2013 02:25 PM

Noto, effettivamente passare dai 67 Kg degli ultimi wo ai 6 di oggi negli "esercizi generici per le spalle" è un bel passo indietro.

Comunque se domani hai ancora intenzione di fare un uscita di 3 Km rivedi i piani, se lo fai perchè sei ancora acciaccato rischi di rallentare il recupero per niente, se invece il dolore è passato aumenta un po' il giro, magari vai più piano del previsto ma abituati a correre, quindi fai più Km.

Non mi pare che abbia mai detto dove corri, se su asfalto o sterrato e se dove vivi è una zona pianeggiante o con dislivelli.

zac 20-05-2013 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 413814)
Noto, effettivamente passare dai 67 Kg degli ultimi wo ai 6 di oggi negli "esercizi generici per le spalle" è un bel passo indietro.

Comunque se domani hai ancora intenzione di fare un uscita di 3 Km rivedi i piani, se lo fai perchè sei ancora acciaccato rischi di rallentare il recupero per niente, se invece il dolore è passato aumenta un po' il giro, magari vai più piano del previsto ma abituati a correre, quindi fai più Km.

Non mi pare che abbia mai detto dove corri, se su asfalto o sterrato e se dove vivi è una zona pianeggiante o con dislivelli.

alla fine sabato e domenica ha quasi sempre piovuto e non sono uscito a correre....

per rispondere a orange:
per adesso sono sempre andato a correre a Lignano perciò sempre pianeggiante; 50% sterrato (lungolaguna) e 50% asfalto

l'idea di correre piano ma fare più km mi sembra buona, la difficoltà sarà mantenere un ritmo basso, tendo a correre attorno ai 10 km/h

orange 20-05-2013 08:29 AM

Però non deve nemmeno essere una corsetta ad una velocità che potresti tenere camminando velocemente, altrimenti molto meglio una camminata veloce perchè se si corre troppo piano si ha una corsa troppo innaturale e spesso pesante

Adesso non saprei qual è il tuo passo reale o fattibile, però se ricordo bene nella tua prima due giorni consecutivi dicesti che il secondo giorno il passo si alzò di un po', ora dovresti correre in modo da riuscire a farlo anche per due giorni consecutivi nello stesso modo (anche se poi nella pratica corri solo uno o a giorni alterni)

zac 22-05-2013 07:31 AM

ieri

MILITARY
6 x 4 37

SQUAT
6 x 4 92

Laterali
4 x 10 6

PANCA
6 x 4 62

TRAZIONI
6 x 6

CRUNCH
4 x 15

ieru sera volevo fare un giro in bici ma minacciava pioggia e non ho fatto niente, peccato perchè alla fine non ha piovuto......

che primavera del tubo

zac 22-05-2013 02:06 PM

oggi allenamento da vero powerlifter (robe da dover restituire la maglietta della FIPL)

corsa a piedi all'aperto
4.1 km in 27 min a 9.1 km/h cioè 6.35 min/km
ho provato a ripartire piano e con una distanza relativamente breve, vediamo se mi fa male lo stesso

rientrato in palsetra ho giocato con i manubri da 6 kg

LATERALI
4 x 10 6 kg

CRUNCH
4 x 10 6 kg

PANCA
4 x 10 solo bilanciere 12 kg

Panca manubri 6 kg
4 x 10

CRUNCH alla Barra trazioni
3 x 10

CRUNCH a terra
4 x 10

stasera se il tempo tiene vorrei fare un giretto in mountain bike: ho studiato un percorsino da 22 km con una salitona da 4,5 km e dislivello di 400m

orange 22-05-2013 02:15 PM

Me lo farei volentieri io, a piedi:p

Qui la val padana è una rottura, l'unico modo che ho per fare degli allenamenti in salita è andare in una strada semi deserta dove c'è un cavalcavia dove non passa mai nessuno e fare su e giù, su e giù, su è giù...

zac 22-05-2013 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 414415)
Qui la val padana è una rottura, l'unico modo che ho per fare degli allenamenti in salita è andare in una strada semi deserta dove c'è un cavalcavia dove non passa mai nessuno e fare su e giù, su e giù, su è giù...

ahahahah

io amo le salite in bicicletta, studio i percorsi in modo che ci siano più salite possibili....per questo non c'è molta gente che esce volentieri con me ehehehe

in generale amo la montagna in tutte le sue forme, in ordine di gradimento:
scialpinismo - mtb - fondo - ciaspole - trekking
lo sci alpino mi piace molto ma non lo considero andare in montagna: i comprensori sciistici sono troppo antropizzati per essere catalogati come montagna

da giovane facevo anche arrampicata sportiva e alpinismo ma non era possibile fare tutto ed ho dovuto fare delle scelte

orange 22-05-2013 02:48 PM

Io nei week end qualche camminata in montagna con un paio di amici me la faccio volentieri, mi piace parecchio.
Ovviamente il passo lo adeguo alla truppa, anche perchè se si sale con calma si può godere meglio il panorama.
Peccato che quest'anno nei week end liberi ha sempre fatto un tempo da schifo.
L'unica volta che sono riuscito ad andare è stata una bellissima esperienza, giornata calda e soleggiata ma con ancora tantissima neve fin da metà salita.
Tutti erano attrezzati di ciaspole, noi ancora un po' eravamo con le scarpe da tennis:p Bastava uscire dal sentiero battuto che affondavi fino all'ombelico.

Un paio di anni fa ho conosciuto un tedesco che lavorava qui in zona che era appassionato di skyrunning, vedendomi correre e per struttura mi disse che mi avrebbe visto bene nel suo sport. L'idea mi stuzzicava, il problema è che avevamo "divergenze" sul percorso, io pensavo più alla corsa classica su sentieri di montagna (che mi piacerebbe farla seriamente), lui invece intendeva corsa più pezzi di breve scalata a mani nude su percorsi folli...No grazie:D

zac 22-05-2013 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 414427)
Un paio di anni fa ho conosciuto un tedesco che lavorava qui in zona che era appassionato di skyrunning, vedendomi correre e per struttura mi disse che mi avrebbe visto bene nel suo sport. L'idea mi stuzzicava, il problema è che avevamo "divergenze" sul percorso, io pensavo più alla corsa classica su sentieri di montagna (che mi piacerebbe farla seriamente), lui invece intendeva corsa più pezzi di breve scalata a mani nude su percorsi folli...No grazie:D

e perchè non provi a fare sky runner "classico" ?

orange 22-05-2013 09:15 PM

Di tempo per andare in montagna non ne ho moltissimo, giusto nei week end e nemmeno tutti, quindi quando vado in montagna preferisco andarci con gli amici e/o mio fratello piuttosto che andare da solo (già non ho compagni di corsa in pianura, figurati se vado in montagna:D )
Poi qualche volta l'idea di prendere da solo e andare mi è anche venuta, però da zero sarebbe difficile perchè quanto durerei realisticamente senza un minimo di preparazione su percorsi montani?
Per ora mi concedo solo delle "volate" finali quando andiamo in posti dove sono già stato, quando so che manca una mezz'oretta al rifugio saluto tutti e li aspetto alla meta.
Ho provato a "sondare" un po' i concittadini coetanei per vedere se c'era qualcuno con la passione o magari con a mia stessa idea mai messa in pratica, ma qui ora va di moda il triathlon o il biathlon (come il tri ma senza nuoto) ma non fa per me, nuotare mi piace ma sono lento, bici vado forte ma non mi piace, comunque mi sono proposto per eventuali staffette (se ne fanno e se esistono) se loro nuotano e vanno in bici io penso a correre:D

zac 23-05-2013 08:43 AM

ieri sera il giro in bici è stato una agonia

non capisco se a causa della corsa a piedi a pranzo o cos'altro ma appena iniziata la salita la parte superiore di entrambe le cosce ha iniziato a darmi delle fitte che mi costringevano a stare sempre seduto sulla sella

purtroppo io in salita per andare bene devo stare in piedi sui pedali e non seduto: ciò ha comportato che la salita già di per se impegnativa si è tramutata in un calvario

sono salito a 7-8 km/h e pensavo in continuazione che avrei fatto meglio a girare la bici e tornare indietro

ciononostante sono arrivato in cima ma lungo la discesa ho sbagliato un incrocio e ho dovuto perciò fare un giro più lungo del previsto

Morale: 32 km invece dei 22 previsti, rientro dopo il tramonto quasi al semibuio e mezzo cazziatone della moglie che si era preoccupata, dato che ero da solo, che fossi caduto in discesa

beh posso solo migliorare :)

IlPrincipebrutto 23-05-2013 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 414529)
ieri sera il giro in bici è stato una agonia non capisco se a causa della corsa a piedi a pranzo o cos'altro

E' probabile che tu non stia recuperando come dovresti. Hai aumentato il volume della tua attivita' fisica di parecchio, ed in poco tempo. Avresti bisogno di piu' sonno, e di molto piu'cibo, ma con la vita che fai magari non e'facile. E finisce che qualcosa cede, in questo caso le tue gambe.

In bocca al lupo, ed un augurio per giri in bici migliori.

zac 23-05-2013 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 414530)
E' probabile che tu non stia recuperando come dovresti. Hai aumentato il volume della tua attivita' fisica di parecchio, ed in poco tempo. Avresti bisogno di piu' sonno, e di molto piu'cibo, ma con la vita che fai magari non e'facile. E finisce che qualcosa cede, in questo caso le tue gambe.

In bocca al lupo, ed un augurio per giri in bici migliori.

si hai ragione ma il fatto è che adesso che finalmente arriva l'estate (forse) come si fa a non approfittare a fare una corsa o un giro in bici?

finchè abitavo in città mi era difficile la sera uscire in bici ma adesso che sono dai miei sono nel mezzo delle colline e dei boschi......

zac 23-05-2013 02:14 PM

oggi

MILITARY
6 x 4 37
molto facile

LATERALI
4 x 10 6 kg
facilissime

PANCA
4 x 4 67
4 x 2 64,5

CRUNCH
4 x 15

bene la military e le alzate, devo aumentare
la panca a 67 fatico devo consolidare

che strano ieri sera in bici ero stanchissimo ed oggi ho tirato fuori un bell'allenamento

orange 23-05-2013 02:29 PM

Ma anch'io adesso aumenterò la frequenza e magari finirà che vado a correre tutti i giorni, ma lo faccio perchè riesco e perchè ci sono arrivato per step.
Non è che da un giorno all'altro mi metto a fare 10 Km al giorno o più 7 su 7.
Porta pazienza e fai un periodo col freno a mano tirato, tanto sei uno sportivo non un sedentario quindi a metterti in forma anche per la corsa non ci metterai molto.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 PM.