Quote:
|
...o grazie alla dieta di tua moglie?
:D |
in effetti in poche settimane ho messo su 2 kg, ho diverse ipotesi:
- la dieta di mia moglie mi costringe a mangiare cibi più sani - per pranzo ho iniziato a mangiare riso e tonno invece dei panini + yogurt di prima - essendo periodo di castagne mangio un mucchio di caldarroste dopo cena - somma delle tre ciao |
3 cose positive che sicuramente ti hanno dato benefici.
L'unico appunto è il tonno (se è quello in scatola) che sarebbe meglio non mangiare sempre. Ma è comunque un dettaglio. Invece per quanto riguarda le caldarroste diventeranno un problema quando finirà la stagione, per mantenere gli standard dovrai trovare un alternativa:p |
Quote:
per fortuna ci sono le trasferte va....... dove mangio riso e pollo........acc che vita grama, che grama vita.... |
Tra tutte le sfighe credo che ti sia capitata la migliore...:p
Poi di alternative ci sono, anche se quando dobbiamo prepararle con i tempi stretti di colpo ci sembrano pochissime o inesistenti. Io comunque se a pranzo devo fare veloce o mi arrangio con cose semplici poi mi rifaccio a cena, dove avendo più tempo mi concedo qualcosa di più elaborato e sfizioso (senza sgarri, solo cucinando sapientemente:p) così da "pareggiare" i pasti. |
allenamento di sabato
MILITARY 3 x 4 37 2 x 2 42 1 45 3 37 SQUAT 3 x 4 97 2 x 2 102 1 107 3 92 PANCA 3 x 4 67 2 x 2 72 1 82 3 67 ho fatto i filmati, vedo se riesco a postarli comunque ottimo allenamento che mi ha lasciato buonissime sensazioni domenica 30 km in mbk su sterrato |
oggi
MILITARY 6 x 4 42 dure SQUAT 6 x 4 102 con cintura PANCA 6 x 4 69 dura adesso vedo se riesco a postare i video di sabato |
ecco i video
Military 37 kg "Military 20 10 2012" - Videos - Viddler PANCA 62 kg "panca 72 kg 20 10 2012" - Videos - Viddler SQUAT 97 kg "squat 97 kg 20 10 2012" - Videos - Viddler |
Quote:
vi ho lasciati tutti senza parole eh !!!!!!!!!:D:D:D:D |
Visto che insisti:
A me il tuo squat non piace, lo sai. Sbarelli in avanti con le ginocchia, perdi completamente la curva lombare, sei schiacciato sotto il bilanciere con quel collo piegato indietro a 90 gradi. E mi chiedo come fanno a non scoppiarti i polsimessi a quel modo. Pero', ed e' un grosso pero', e' uno squat fulmineo, la risalita non ha alcuna incertezza, alcuna pausa, sembrano 50 Kg al massimo. Quindi, it's ugly, but it works. La Military rimane incompiuta. Non chiudi mai l'alzata, la sbarra ti si ferma sempre davanti alla faccia, invece che dietro la nuca. Invece che descrivere una linea dritta, il tuo corpo visto di lato e' una spezzata. Fianchi avanti, spalle indietro, mani di nuovo avanti. Passi anche parecchio tempo tra una ripetizione e l'altra con il bilanciere sulle spalle, a cercare di sistemarti. Cosi' facendo spendi un sacco di energie che ti farebbero comodo. Di positivo c'e' il peso, che pian piano aumenta, ma rimane una alzata con parecchio margine. Nulla che non sapessi gia', immagino. |
Quote:
|
Quote:
Forse ti e' gia' stato chiesto, ma non riesci a mettere nemmeno un bastone da scopa scarico sopra la testa, dietro la nuca ? Buona giornata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
oggi
MILITARY 8 x 4 32 kg TRAZIONI 3 x 6 + 3 x 5 bw STACCHI 6 x 4 112 kg molto duri CRUNCH 4 x 14 |
oggi Fun WO
Dislocazioni spalle Dislocazioni spalle Dislocazioni spalle MILITARY solo bilanciere ALZATE LATERALI 4 x 8 4 kg ALZATE POSTERIORI 4 x 8 6 kg CRUNCH 3 x 8 8 kg Tapis roulant 22 min a 9 km/h |
Quote:
Ma sono dolorose?:p |
Quote:
no non sono dolorose, se devo trovargli un aggettivo direi "pallose": si tratta di ruotare le braccia avanti -in alto - indietro con una corda (stringendo ogni volta un po' l'impugnatura ndr) l'obiettivo è aumentare la mobilità delle spalle e conseguentemente migliorare quella fo****a Military :mad: |
Quote:
E' una cosa che ho imparato quando giocavo a pallavolo, e da' ancora una certa soddisfazione. buona giornata. |
le dislocazioni falle a fine allenamento
|
Quote:
|
Quote:
Come utilità e scopo, e quindi posizionamento all'interno di un wo (farle pre o post) fai differenza tra le dislocazioni e lavori simili a quelli descritti dal principe? |
io le faccio sempre ad inizio allenamento!
bisognerebbe sempre fare qualche esercizio di mobilità articolare prima dei wo..baiolo ha pubblicato video molto interessanti in tal merito |
Anche io faccio degli ex di mobilità pre wo
Per quello chiedevo se il consiglio di spike era legato solo alle dislocazioni o anche ad altro, ed eventualmente il motivo. |
comunque zac secondo me non riesci a chiudere il movimento anche perchè usi una presa troppo stretta..non la senti innaturale?
|
Quote:
con la presa stretta la situazione migliora in partenza ma mi rende più difficile la chiusura... |
farle prima o dopo dipende dall'obiettivo e dalla persona.
per zac sarebbe meglio farle prima dopo durante e per sempre. Visto però che lui non trova molto entusiasmo nel farle e mi pare di capire che voglia farle solo una volta (anche se le fa in quantità elevate) a quel punto è meglio metterle nel finale dell'allenamento. |
Sabato
MILITARY 4x4 37 2x2 42 1 45 SQUAT 4 x 4 92 2 x 2 102 2 x 107 1 x 112 PANCA 4 x 4 67 2 x 2 72 1 75 crunch 4 x 15 Dislocazioni spalle con corda |
boh zac io continuo a leggere che molti continuano a cercare di tenere sti gomiti "avanti". Per me non ha senso! i gomiti a mio avviso vanno tenuti sotto non avanti! ne risulta un movimento piu' naturale e meno forzato.
E' un po' come se nella panca piana cercassi di fare l'arcobaleno per forzare la traiettoria. Comunque se hai gia' provato.. come non detto!! |
Quote:
-fare dislocazioni -aumentare i pesi nella military non vorrei tagliare la military adesso che vedo i primi risultati.... |
oggi
MILITARY 6 x 4 45 kg SQUAT 6 x 4 107 kg PANCA 6 x 4 72 kg dislocazioni spalle dislocazioni spalle dislocazioni spalle |
Anche se non vedessi risultati non sarebbe un buon motivo per tagliare la military
Anzi, dovresti aumentarne la frequenza, anche con carichi ridicoli, per cercare di risolvere i problemi che ti da |
Quote:
è ovvio che il suo ragionamento fila ed ha una logica ma si scontra con il fatto che adesso che sto iniziando ad avere dei risultati seppur minimi con la military mi scoccia di rallentare dovrei studiare una soluzione che, pur seguendo i dettami del mio maestro, mi permetta di continuare a far crescere le spalle come palle di cannone :D |
alzate laterali :O
|
Quote:
Poi il mio era più un ragionamento in generale, poi ogni caso specifico può avere differenze. Per esempio se il problema non è legato alla tecnica e al movimento dell'esercizio, ma è un problema di "legnosità" e scarsa mobilità ha molto più senso fare come ha detto spike. Prima diventi un bambino vero (cit.Pinocchio) poi aumenti la frequenza della military |
Quote:
se le faccio le faccio di nascosto ma non lo scrivo altrimenti chi li sente spike e il principe !!:):):) |
ieri sera: 10 min di dislocazioni per le spalle prima di andare a letto
ho deciso che ogni sera farò dislocazioni x le spalle in aggiunta a quelle dell'allenamento...così posso continuare a fare military........ Stamattina ore 614 sveglia, colazione e alle 700 ero in palestra, io e la signora delle pulizie MILITARY 8 x 5 32 kg TRAZIONI 4 x 6 bw 2 x 5 bw STACCHI 6 x 4 117 kg dislocazioni spalle |
Quote:
Buona giornata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 AM. |