Quote:
ciao skizzo!! proprio ieri mattina pensavo a te e mi chiedevo: "chissà come procede la preparazione della tesi e della discussione?" per me quello della tesi è stato un periodo bellissimo: riuscivo a gestirmi in completa autonomia gli orari di studio e a dedicarmi alle mie passioni (ho fatto 40 uscite di scialpinismo in un inverno, ghiacciai compresi) in bocca al lupo!!!!!!!:):) |
Quote:
mmmm... per il tempo in questo periodo non è che ne abbia tanto, visto che non sto più a Potenza ed ogni volta devo andare a PZ per parlare col prof. Cmq il 19 Aprile ho la seduta di laurea e non vedo l'ora di terminare:) Per il resto Lunedì ho fatto il mio PR di panca: 136kg, peccato non aver avuto con me uno straccio di videocam:mad: Ieri dovevo provare il massimale di squat ma è morto il papà dell'istruttore ed era chiusa la palestra |
Quote:
è un risultato strabiliante di squat dovresti fare 200 kg in proporzione......a cosa punti come PR ? tu dovresti fare gare di PL amico mio...dovresti proprio fare gare di PL |
Vai, hai la mia benedizione: cintura e camicia di forza!
|
Quote:
ahahahahah :) bene, domani video con cintura oggi vado a pranzo dai miei che altrimenti pensano male.... |
Quote:
Quote:
Ehila, ridicolo !! :-) |
ehhhmmmmm...
sei tu che mi hai fatto venire voglia di usare la cintura!!:D e comunque adesso vado per 107 kg sono più di 100 !!:) |
Quote:
Vedo che oltre allo scialpinismo pratichi anche l'arrampicata...sugli specchi. :-) |
Quote:
|
oggi allenamento davvero "tassante"
oltre alle scarpe da PL e a filmarmi (motivi percui tutti mi guardano come un marziano) da oggi ho iniziato a usare la cintura, ciliegina sulla torat qualche urlo mentre ero sotto sforzo....... SQUAT 6 x 3 107 kg consideriamo che l'anno scorso 110 kg era il mio max e lo facevo 1 per "squat 107 kg 09 03 2012" - Videos - Viddler PANCA 6 x 3 69.5 kg durissima STACCHI 6 x 3 112 kg paradossalmente il problema sta nella presa, le mani mi facevano malissimo "stacchi 112 kg 09 03 2012" - Videos - Viddler grazie per un commento sui viedo di squat e stacchi ps non c'entra niente con la palsetra ma oggi sono stato molto soddsfatto dal fatto che mi hanno chiesto di fare da correlatore ad una tesi in quanto maggior esperto del settore in azienda: bene :) avrei sempre voluto fare il correlatore ad una tesi :) |
Quote:
- comprati una cintura come si deve. Sul serio. - visto gli sguardi che ti dedica, secondo me con il pelatone alla tua sinistra hai del buono. - nello stacco parti troppo seduto (la sbarra e' troppo avanti). Infatti all'inizio del movimento si muove solo il sedere. Quando il sedere e' arrivato all'altezza corrispondente ad una corretta posizione di partenza, comincia a muoversi anche il resto. Buona giornata. |
Quote:
a) quando tu ti compri le scarpe da forrest gump e fai un video doev tutti in palestra ridono :D b) il pelatone è un mio collaboratore e, visto gli spazi di crescita e le responsabilità che gli sto dando, dovrebbe non solo guardarmi in adorazione ma venire a proporsi per aiutarmi :D c) ho rivisto il video e il tuo commento non mi convince: mi sembra che tutti partano da quell'altezza: proverò a vedere altri video per verificare grazie dei commenti :) |
Prova a farli tu dei commenti
|
acc mi hai messo all'angolo: ok provo a commentare
SQUAT (complessivamente benino) bene la posizione del bilanciere bene l'apertura dei piedi tutte sotto il parallelo non evidente chiusura delle ginocchia in risalita non evidente perdita della schiena in risalita i gomiti dovrebbero stare più sotto il bilanciere (più in avanti) petto non sufficientemente apreto fin dalla partenza le ginocchia vanno troppo avanti STACCHI (complessivamente malino) schiena non iperestesa fina dalla partenza schiena che si curva pericolosamente a metà salita alzata troppo "tirata" di schiena e non con la spinta del bacino |
Quote:
|
allenamento di oggi
SQUAT 4 x 4 102 kg 2 x 4 92 kg ho preferito scendere a 102 kg dopo la quarta serie perchè l'esecuzione scadeva troppo PANCA 4 x 4 69.5 kg 2 x 4 67 kg anche qui sono sceso dopo la quarta serie di 2,5 kg TRAZIONI supine 6 x 6 bw bene relativamente ad un problema nello squat aprirò un thread nella sezione |
oggi allenamento veloce che devo andare in visita clienti nel pomeriggio
MILITARY 6 x 5 34,5 kg bene PANCA 6 x 5 52 kg peso leggero per ripassare il movimento ARNOLD 3 x 8 6kg CRUNCH 4 x 20 purtroppo la pacchia è finita e dalla prox settimana si riparte con le trasferte nelle prossime 5 settimane dovrò andare: norimberga fiera dusseldorf fiera polonia visita clienti per apertura nuovo mercato spagna visita clienti per apertura nuovo mercato acc |
allenamento di oggi
SQUAT 2 x 3 112 kg mai alzato così tanto poichè l'ultima rip della seconda serie l'ho fatta a ftica e non avendo ancora le safety bars ho optato per una disecasa del peso: 4 x 3 102 kg bene PANCA 2 x 3 72 kg sono troppo per me, li ho fatti ma a gran fatica e con "furti vari": le alzate non sarebbero state regolari perciò: 4 x 3 67 kg CRUNCH 4 x 20 ARNOLD 3 x 8 6 kg ALZATE LATERALI 3 x 8 6 kg sto molto bene, i pesi continuano a salire anche se non con la progressione ch vorrei io, adesso l'importante è....continuare così.. |
Complimenti per il PB!!
|
grazie asama :)
se riesco a mantenere questi ritmi di allenamento (intendo dire se non faccio troppe trasferte) aeanche questa motivazione mi sa che quest'anno, nel mio piccolo per non dire nel mio infimo, mi tolgo qualche soddisfazione infatti l'anno scorso avevo squattato max una rip con 110 kg il 22 aprile con spike: quest'anno sono in anticipo di più di un mese purtroppo l'ultima settimana di marzo sarò via tutta la settimana: partenza il lunedì mattina e ritorno il venerdì sera...:mad: spero di non perdere troppo in una settimana intera senza allenamenti..... |
oggi quarto allenamento settimanale: appendice scheda spike
PANCA 6 x 32 6 x 37 5 x 42 5 x 47 4 x 52 4 x 62 3 x 3 x 67 4 x 62 5 x 57 6 x 52 7 x 47 8 x 42 9 x 37 10 x 32 CROCI 10 x 5 6 kg REMATORE 3 x 8 bw MILITARY 2 x 2 22 2 x 2 27 2 x 2 32 2 x 2 34.5 prox settimana punto ad allenarmi lun-mar-giov-ven vediamo come va....... |
Quote:
:-) Buona giornata. |
Quote:
è il mio allenamento aerobico :D:D |
Allenamento odierno: sinceramente non molto bene:mad:, speravo meglio, ho fatto fatica con carichi che la settimana scorsa mi sembrava di gestire meglio:mad:; speriamo sia solo stata una giornata no, strano perchè avevo riposato bene sabato e domenica
SQUAT avrei dovuto fare 6 x 4 107 kg invece ho fatto 2 x 4 107 kg poi li sentivo troppo pesanti ed ho pesnato di scendere a 4 x 4 102 kg :mad: che ho fatto con uno spotter dietro a guardarmi perchè, senza safety bar, avevo paura di fracassarmi PANCA avrei dovuto fare 6 x 4 67 kg invece ho fatto 2 x 4 67 kg poi sono sceso a 4 x 4 62 kg :mad: TRAZIONI 6 x 6 bw bene nello squat penso che dovrei fermarmi con la progressione di 5 kg alla settimana e passare a 2,5 kg ...........era troppo bello, non poteva durare.....:mad: |
abbassa tutto di 10kg, ma proprio tutto e ricomincia ad alzare i carichi di 2,5kg.
zac, un po' più rilassato, capitano le giornate no, ma se ti innnervosisci probabilmente butti via l'allenamento, accetta di fare più fatica o di abbassare il peso, non ci sono altre soluzioni |
si hai ragione
il fatto è che lo squat senza safety bars è difficile: mi hanno detto di aver portato i disegni dal fabbro e che aspettano che faccia il lavoro..vedremo ok riabbasso tutto di 10 kg e ricomincio a salire piano di 2,5 kg alla settimana oggi vado aad allenarmi a pranzo, poi parto e torno giovedì sera |
mi collego al volo
allenamento di ieri: FRONT SQUAT 6x4 52kg MILITARY 6 x 4 32 kg ARNOLD 3 x 6 8 kg ALZATE LATERALI 3 x 8 8 kg CRUNCH PANCA INCLINATA 4 x 20 |
Quote:
:-) Buona giornata. |
eh hai ragione:confused:
pesa tanto.... faccio molta fatica a salire con i carichi, peggio che con tutti gli altri esercizi |
Quote:
Il mio 'vantaggio' e' che la panca e' ancora peggio che la Military, quindi la relativa mancanza di progressi mi pesa meno. :-) |
esiste una ralazione tra quanto uno dovrebbe alzare di panca e military?
es io ho questi numeri: Squat 112kg Panca 69 kg military 32kg è una relazione corretta o sono evidentemente indietro in qualcosa ? |
Ciao Zac, ho più volte esposto il mio punto di vista e per quanto mi riguarda il rapporto ideale dovrebbe essere molto vicino ai 2/3.
Nel tuo caso è evidente un notevole squilibrio (quasi sicuramente per una difficoltà di mobilità scapolo-omerale che ti limita nel military) visto che ad un massimale di panca piana con 69 kg dovrebbe corrispondere una distensione verticale con circa 46 kg. Comunque anche la tua panca piana è indietro di una quindicina di chili rispetto allo squat, ma qui si parla di individualità e storia personale. |
Quote:
Nel mio caso, la panca e' indietro rispetto allo squat, mentre la Press e' praticamente in linea. Buona giornata. |
Quote:
|
perciò io dovrei fare:
140 - 112 - 84 - 56 acc sono davvero indietro......... |
Allenamento di ieri sera
dopo 7 ore di macchina sono arrivato in palestra alle 8 un po' frastornato PANCA 6 x 5 62kg TRAZIONI 6 x 6 bw CRUNCH 4 x 20 oggi vorrei riuscire ad andare ad allenarmi a pranzo |
prossima settimana sono in fiera a dusseldorf da lunedì a venerdì
potrei allenarmi venerdì 30 sera e sabato a pranzo come mi consigliate di riprendere ? dalla settimana dopo dovrei risucire a tornare ad allenarmi con continuità anche se incombe una trasferta ad instanbul..... |
oggi ho seguito un po' i consigli di spike eun po' i consigli del principe:
ho abbassato il peso nello squat ed alzato quelli della military SQUAT 6 x 5 92 kg ho abbassato il peso ma aumentato serie e rip MILITARY 6 x 4 37kg alzato di 5 kg, stranamente il bilanciere saliva lo stesso... ARNOLD 4 x 8 6 kg ALZATE LATERALI 4 x 8 6 kg CRUNCH su fitnessball 4 x 15 bw bene |
sono rientrato
settimana in fiera molto pesante anche se è stata una esperienza molto interessante: avevo già fatto delle fiere con altre aziende ma questa è stata la prima nel settore dell'acciaio di queste esperienze mi piace sempre molto la multietnicità degli incontri: in un giorno parli con gente da tutto il mondo cosa simpatica: ho conosciuto il mayor di una città dell'Ohio: abbiamo avuto un incontro nel nostro stand perchè hanno fondato una associazione per incentivare il business nella loro area: aveva anche la spillina e il biglietto da visita con la scritta "Mayor" :) purtroppo neanche oggi riuscirò ad allenarmi: stamattina devo ripartire alla volta di salisburgo per un incontro con un cliente a queso punto mi sa che è meglio che riprenda da lunedì prox |
domenica giretto in bici di 30 km con moglie e altre 2 coppie di amici
sole splendido, pista ciclabile di 20 km velocità media di 16 km/h velocità max raggiunta 51 km/h (in discesa :D) ieri Allenamento in palestra PANCA 6 x 4 62 kg TRAZIONI 6 x 5 BW MILITARY 6 x 4 32 kg ARNOLD 3 x 8 8 kg ALZATE LATERALI 3 x 8 8 kg CRUNCH 4 x 20 oggi andrò a fare squat |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 AM. |