FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

zac 20-08-2012 10:10 AM

purtroppo la contrattura muscolare sta peggiorando
giovedì scorso sono andato in palstra ma ho fatto solo monoarticolari per le gambe per non utilizzare il trapezio sx

purtroppo tutti i pluriarticolari utilizzano il trapezio

apro un post in injury clinic vediamo che consigli ricevo

zac 20-08-2012 02:05 PM

sono andato in palestra puntando sul fatto che sia una semplice contrattura e che un po' di movimento faccia bene

tapis roulat 10 min a 8 km/h

MILITARY
4 x 20 12 kg

LEG PRESS
4 x 10 90 kg

LEG extension
4 x 10 40 kg

CRUNCH
4 x 8

se sto bene questa settimana vado in palsetra tutti i giorni......

nessun problema

adesso però, circa una ora dopo, sento che la parte sui sta riscaldando e mi da qualche fastidio anche solo muovere il braccio

vediamo nel pomeriggio come va

zac 22-08-2012 11:20 AM

ieri a pranzo:

tapis roulat 10 min a 8 km/h

MILITARY
4 x 20 12 kg

PANCA
4 x 20 12 kg

SQUAT
3 x 20 bw

LEG PRESS
4 x 10 90 kg

LEG extension
4 x 10 40 kg

CRUNCH
4 x 8

sto continuando con l'OKI per la "contrattura"

certo, se come dice spike è un problema nervoso l'oki potrebbe non servire a nulla

la situazione mi sembra comunque migliorare, mi da meno fastidio dei giorni scorsi......

oggi in palestra alzerò un po' i pesi nella military

zac 22-08-2012 01:51 PM

oggi

tapis roulat 12 min a 8 km/h

MILITARY
4 x 20 17 kg

PANCA
4 x 20 12 kg

SQUAT
3 x 20 12 kg

LEG PRESS
4 x 10 90 kg

LEG extension
4 x 10 40 kg

ARNOLD 3 x 12 2 kg

LATERALI 3 x 12 2 kg

aumentato di 2 min la corsetta

dopo l'allenamento doccia calda con getto diretto sul collo e sulla scapola inoltre lento movimento del collo e del braccio per "smollare" la parte

zac 23-08-2012 02:07 PM

oggi

tapis roulant 12 min a 8 km/h

ho provato a fare una simulazione della mia scheda da lunedì prox ma con pesi bassini

MILITARY
6 x 4 22 kg

SQUAT
6 x 4 52 kg

PANCA
6 x 4 42 kg

CRUNCH
5 x 10

dopo l'allenamento doccia calda con getto diretto sul collo e sulla scapola inoltre lento movimento del collo e del braccio per "smollare" la parte

domani provo la scheda B e da lunedì si inizia contrattura o non contrattura

Doc 23-08-2012 05:11 PM

... e come va il dolore?

zac 23-08-2012 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 374010)
... e come va il dolore?

ciao doc grazie dell'interessamento,
il dolore va molto meglio: sento un po' di fastidio all'inizo ma appena la parte si scalda non sento più niente

da oggi ho anche smesso di prendere l'oki

più che in palestra ho fastidio nelle cose comuni: es a cena allungo il braccio per versare l'acqua a mia moglie e sento una stilettata all'altezza della scapola sx

poi adesso ogni tanto senso irrigidirsi un po' il collo, non so se è collegato ma spike dice che forse si.....

tu come stai? lo stop aroprio adesso che hai il rack nuovo non ci voleva eh?:)

zac 24-08-2012 03:22 PM

oggi

MILITARY
6 x 4 32 kg
bene

TRAZIONI
6 x 3 bw
bene

STACCHI
saltati perchè non avevo i calzettoni

CRUNCH
5 x 10

Tapis rolulant
12 min a 9 km/h

purtroppo in questo periodo e fino al 1 settembre sono senza fissa dimora e sono da mia suocera: praticamente ho tutti i vestiti in un trolley che tengo nel bagagliaio della macchina
la situazione non è delle più confortevoli ma è solo per una settimana ancora; a dire il vero mi fa tornare indietro a quando avevo 20 anni e vivevo alla casa dello studente
per farla breve ho dimenticato i calzettoni nell'armadio della casa dei miei e oggi non ho potuto fare stacchi

Running: ho parlato un po' con l'istruttore della palestra per come impostare il mio allenamento nella corsa; mi ha detto che il problema principale nella ripartenza della corsa dopo un lungo stop è l'infiammazione dei tendini
ho deciso che farò così: tenendo costante la velocità a 9 km/h inizierò ad incrementare il tempo (per adesso ho fatto 2gg a 10 min e 2 gg a 14 min) di 2 min alla volta; arrivato a 30 min alzerò la velocità a 10 km/h e scenderò con i minuti

il mio obiettivo è arrivare a 60 min a 12 km/h

sembra un metodo sensato????

grazie

Doc 24-08-2012 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 374023)
ciao doc grazie dell'interessamento,
il dolore va molto meglio: sento un po' di fastidio all'inizo ma appena la parte si scalda non sento più niente

Questo è proprio un bel segno di contrattura muscolare tranquilla.

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 374023)

Settimana scorsa il dolore era tale da farmi sudare freddo e da permettermi di stare eretto solo pochi minuti, poi mi dovevo accovacciare.

Adesso il dolore c'è sempre ma non mi impedisce di svolgere le mie normali attività della giornata; certo non è ancora ora di riprendere gli allenamenti purtroppo, e il rack nuovo non lo monto e non lo guardo neanche, mi viene da piangere :D

novellino 24-08-2012 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 374151)
Questo è proprio un bel segno di contrattura muscolare tranquilla.

Settimana scorsa il dolore era tale da farmi sudare freddo e da permettermi di stare eretto solo pochi minuti, poi mi dovevo accovacciare.

Adesso il dolore c'è sempre ma non mi impedisce di svolgere le mie normali attività della giornata; certo non è ancora ora di riprendere gli allenamenti purtroppo, e il rack nuovo non lo monto e non lo guardo neanche, mi viene da piangere :D[/quote]

Su su , animo Doc .... col fresco riprendiamo , tu devi dirimere la questione col rack.... ed io col bilanciere :D;)

Doc 24-08-2012 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 374152)

Su su , animo Doc .... col fresco riprendiamo , tu devi dirimere la questione col rack.... ed io col bilanciere :D;)

Prima o dopo lo affronto, grazie :D

zac 27-08-2012 08:38 AM

sabato scorso giro in bici con un amico

47 km in circa 2 ore

il mio amico è molto più allenato di me (che non lo sono affatto) perciò mi sono limitato a stargli in scia per minimizzare la fatica

comunque ieri non avevo male alle gambe e neppure oggi

zac 27-08-2012 02:05 PM

oggi

MILITARY
6 x 4 32 kg

SQUAT
6 x 4 72 kg

PANCA
6 x 4 52 kg

Tapis roulant
12 min a 9 km/h

CRUNCH
5 x 10

oggi primo giorno nuova scheda: al peso con scarpe PL 76 kg
con questa scheda vorrei fare minimo 2 mesi con incrementi settimanali

questa settimana vorrei allenarmi tutti i giorni

dolore alla scapola completamente sparito

zac 28-08-2012 02:18 PM

oggi

MILITARY
6 x 4 32 kg

TRAZIONI
6 x 4 bw

STACCHI
6 x 4 82 kg

CRUNCH
5 x 10

Tapis roulant
14 min a 9 km/h

allenamento ancora leggero: un bel diversivo l'aver aggiunto la corsetta alla fine
per adesso mantengo la corsa alla fine dell'allenamento, poi dovrò dedicarle dei wo singoli

zac 29-08-2012 02:07 PM

oggi

MILITARY
6 x 4 32 kg

SQUAT
6 x 4 72 kg

PANCA
6 x 4 52 kg

Tapis roulant
14 min a 9 km/h

oggi dolori alle chiappe causa stacchi di ieri
spero che il movimento di oggi acceleri il recupero

IlPrincipebrutto 29-08-2012 02:18 PM

Tre allenamenti di seguito, tre volte la Military con stesso peso, stesse reps, stesse serie.
Qual'e' la ragione alla base di questa scelta ?

Buona giornata.

zac 29-08-2012 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 374819)
Tre allenamenti di seguito, tre volte la Military con stesso peso, stesse reps, stesse serie.
Qual'e' la ragione alla base di questa scelta ?

Buona giornata.

questa è una settimana propedeutica
questa settimana mi allenerò 5 volte e farò sempre MILITARY con stesso peso, stesse reps, stesse serie

idem per squat, stacchi e panca

gli incrementi saranno settimanali e non per ogni sessione

ho pensato che così dovrei riuscire a consolidare meglio il carico e, con una crescita di peso più lenta, raggiungere dopo il limite

forse sbaglio ma lo prendo come un esperimento....

pensi sia sbagliato?

IlPrincipebrutto 29-08-2012 03:15 PM

Grazie per la risposta.

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 374839)
pensi sia sbagliato?

non ne ho idea, non ho le competenze per dare una risposta sensata.

buona giornata.

spike 31-08-2012 10:41 AM

zac l'adattamento al carico può apparire come un vantaggio nel breve tempo ma se non sei capace di gestirlo al meglio diventa la culla dei difetti: perciò sconsiglio sempre lo stesso peso in tutte le sedute, meglio una giornata pesante, una leggera e una media intesa nel senso dell'intensità con però un volume che non compensa completamente questa variabilità, sennò l'effetto è di sentirlo sempre pesante.

zac 31-08-2012 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 375235)
zac l'adattamento al carico può apparire come un vantaggio nel breve tempo ma se non sei capace di gestirlo al meglio diventa la culla dei difetti: perciò sconsiglio sempre lo stesso peso in tutte le sedute, meglio una giornata pesante, una leggera e una media intesa nel senso dell'intensità con però un volume che non compensa completamente questa variabilità, sennò l'effetto è di sentirlo sempre pesante.

al di là del fatto che non capisco come tu possa pensare che io non sia in grado di gestirlo al meglio.....:D:D

da lunedì inizio con la scheda concordata che prevede una giornata pesante, una leggera e una media intesa nel senso dell'intensità con però un volume che non compensa completamente questa variabilità

questa settimana ho fatto così solo perchè avevo la possibilità di allenarmi 5 volte e non volevo perdermela

zac 31-08-2012 02:30 PM

Oggi

MILITARY
4 x 4 32
2x 2 37
1 x 39,5
1 x 39,5
1 x 39,5

TRAZIONI
7 x 4 bw

PANCA
4 x 4 52
2 x 2 62
1 x 72
1 x 72
1 x 4 62

CRUNCH
5 x 15

da lunedì inizio con la scheda con le progressioni ecc giuste

zac 03-09-2012 08:04 AM

ieri giro in bici con mia moglie

bici mountain bike - percorso pianeggiante + 1 km di salita finale

29 km a 19 km/h

la velocità media è bassa perchè la salita finale per tornare a casa ha abbassato drasticamente la media

IlPrincipebrutto 03-09-2012 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 375743)
la velocità media è bassa perchè la salita finale per tornare a casa ha abbassato drasticamente la media

Deduco quindi che non sei partito da casa.
Perche' se fossi partito da casa allora il percorso era circolare, e se il percorso e' circolare per ogni metro di salita, che abbassa la media, ci deve essere un corrispondente metro di discesa, che alza la media.

:-)

zac 03-09-2012 11:28 AM

sei un attento ed arguto osservatore...

tra le possibili deduzioni ti sei però dimenticato la più semplice: mi sono ricordato di far partire il computerino solo sotto la discesa
per calcolare la distanza percorsa ho sommato ai km rilevati il km di discesa;

per calcolare la velocità media dovrei allora fare il rapporto tra km e tempo impiegato:
29 km /84 min = 20,4 km/h medi (spannometrico)

:)

IlPrincipebrutto 03-09-2012 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 375766)
tra le possibili deduzioni ti sei però dimenticato la più semplice:

Hai ragione. Avrei dovuto pignoleggiare fino in fondo e scrivere: 'deduco che il percorso registrato dal tuo aggeggino non e' circolare'.

In effetti la nuova media fa tutta un'altra figura rispetto alla vecchia. Se avessi messo direttamente 20.4 Km/h, si poteva pensare che avessi preso il motorino, non la bicicletta.

Buona giornata.

novellino 03-09-2012 11:43 AM

quindi :

19 km/h -----> bicicletta

20.4 km/h ------> ciclomotore

uhm , mi sfugge qualcosa :D

zac 03-09-2012 11:55 AM

ok faccio auting: questi risultati, impossibili umanamente da raggiungere senza l'aiuto di sostanze estrogene, sono stati possibili solo grazie all'assunzione di parecchi kinder Pinguì :D:D

novellino 03-09-2012 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 375775)
ok faccio auting: questi risultati, impossibili umanamente da raggiungere senza l'aiuto di sostanze estrogene, sono stati possibili solo grazie all'assunzione di parecchi kinder Pinguì :D:D

fai bene a non assumere estrogeni, Zac ..... non ti ci vedo proprio con le tette :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

IlPrincipebrutto 03-09-2012 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 375771)
19 km/h -----> bicicletta
20.4 km/h ------> ciclomotore
uhm , mi sfugge qualcosa :D

Infatti. Ti sfugge la chiosa al post di Zac:

>> la velocità media è bassa perchè la salita finale per tornare a casa ha abbassato drasticamente la media

e' chiaro che il nostro amico (perche' mi risulta che gli siamo simpatici) ritiene che un risultato del genere possa apparire deludente, e riflettere in maniera negativa, nonche' impropria, sulle sue capacita' pedalatorie.
Il sottointeso e' che se avesse potuto pubblicare la media effettiva, tenuta durante il giro completo (non la sola parte registrata dal computerino), allora il risultato sarebbe stato ben diverso, e ben diversa, poiche' migliore, sarebbe stata la reazione del pubblico leggente.

E infatti, una volta apportate le dovute dovute correzioni, ecco apparire la nuova, fiammante, spettacolosa media totale effettiva, superiore di ben 1.4Km/h rispetto a quella erroneamente indicata in precedenza.

Converrai con me che se il buon Zac (al quale siamo simpatici, nel caso te lo fossi dimenticato) avesse indicato subito il risultato vero, in parecchi avrebbero storto il naso, e avrebbero cominciato a insinuare sospetti di misurazioni taroccate e aiuti extra-regolamentari.

Insomma, il nostro Zac (il quale ci ha in simpatia) in bici spacca! ma la sua incommensurabile modestia gli ha suggerito di moderare il racconto della sua prestazione atletica.

Confido che la spiegazione sia di tuo gradimento.

novellino 03-09-2012 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 375781)
Infatti. Ti sfugge la chiosa al post di Zac:

>> la velocità media è bassa perchè la salita finale per tornare a casa ha abbassato drasticamente la media

e' chiaro che il nostro amico (perche' mi risulta che gli siamo simpatici) ritiene che un risultato del genere possa apparire deludente, e riflettere in maniera negativa, nonche' impropria, sulle sue capacita' pedalatorie.
Il sottointeso e' che se avesse potuto pubblicare la media effettiva, tenuta durante il giro completo (non la sola parte registrata dal computerino), allora il risultato sarebbe stato ben diverso, e ben diversa, poiche' migliore, sarebbe stata la reazione del pubblico leggente.

E infatti, una volta apportate le dovute dovute correzioni, ecco apparire la nuova, fiammante, spettacolosa media totale effettiva, superiore di ben 1.4Km/h rispetto a quella erroneamente indicata in precedenza.

Converrai con me che se il buon Zac (al quale siamo simpatici, nel caso te lo fossi dimenticato) avesse indicato subito il risultato vero, in parecchi avrebbero storto il naso, e avrebbero cominciato a insinuare sospetti di misurazioni taroccate e aiuti extra-regolamentari.

Insomma, il nostro Zac (il quale ci ha in simpatia) in bici spacca! ma la sua incommensurabile modestia gli ha suggerito di moderare il racconto della sua prestazione atletica.

Confido che la spiegazione sia di tuo gradimento.

Ineccepibile... come sempre !
Anche se devo confessare che avevo "pensato" male ( in quanto i miei "ragionamenti" non sono mai "principeschi" , ma molto più grossolani) ergo.......:D:D:D:D

zac 03-09-2012 02:05 PM

da questo preciso istante mi è simpatico solo novellino

zac 03-09-2012 02:07 PM

oggi
MILITARY
6 x 4 33,5 kg
+1,5 kg rispetto settimana scorsa

SQUAT
6 x 4 77 kg
+ 5 kg rispetto settimana scorsa

PANCA
6 x 4 54,5
+2,5 kg rispetto settimana scorsa

CRUNCH
5 x 15 bw

oggi niente corsa a piedi vista la grande prestazione pedalatoria di ieri :D

zac 06-09-2012 02:02 PM

oggi

MILITARY
7 x 4 32 kg

TRAZIONI
6 x 4 bw

STACCHI
6 x 4 72 kg

CRUNCH
5 x 15

avevo tempo perciò ho fatto alcuni complementari random

CURL BICIPITI
3 x 8 6kg

ALZATE LATERALI
3 x 8 6 kg

Acid Angel 06-09-2012 02:46 PM

Zaaaac!!!
Mi hai ricordato i Kinder Pinguì... mannaggia, il gusto cocco è stato introdotto troppo di recente e le mie masturbazioni psicologiche me ne precludono l'assaggio, me tapina!!! Mi dici com'è, o vai solo sul classico?

Lo ricordo buono ma un po' dolce...
Pensa che nel 2004 quando dichiarai guerra ai grassi idrogenati lo feci anche con tutta la gamma Kinder (mi sono concessa mezza fetta al latte l'anno scorso per una scommessa con Lorenzo - che con i kinder che ha mangiato in vita sua ci farebbe un kinderGARTEN anzi un kinderBOSCO direttamente).

Ma perché ti scrivo? Voglio esserti supersimpatica anche io...

La prossima volta che fai AUTing, fai leggere a tua moglie, vedrai che nocchini nel capo che ti da'!!!

:D :D :D

Saluti 3/4 grossetani (mezzo da parte mia e 1/4 da parte di Lorenzo) e 1/4 genovesi (il quarto rimanente tutto di Lorenzo)... eh, sì, più maremmani che liguri, c'est la vie! ;)

zac 06-09-2012 05:04 PM

ah ah aha

ma certo che anche tu mi sei super simpaticona!!!!!!:):)

i kinder pinguì a dire il vero non li ho mangiati solo che ci stavano bene nella frase sul doping dato che schwazer ne era il testimonial, tra l'altro ricordavo un post di novellino di inizio agosto in cui scherzava dicendo che i risultati di schwazer erano stati raggiunti grazie ai pinguì...........

da quando frequento il forum sono diventato molto più salutista nel mangiare: a pranzo non mangio più panini ma riso e tonno al naturale, a merenda nocciole ecc

ogni tanto mi lascio comunque andare con qualche cena a base di cipster e M&M's in onore dei bei tempi

salutami Lorenzo

ciao ciao

zac 06-09-2012 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 376325)
La prossima volta che fai AUTing, fai leggere a tua moglie, vedrai che nocchini nel capo che ti da'!!!

:D :D :D

acc l'ho capita solo adesso....si scrive OUTING........chissà perchè ero convinto si scrivesse auting...che deficiente

se dico che pensavo fosse latino mi salvo in corner?

no eh.....

ok, che figura di m

ciao ciao

Acid Angel 06-09-2012 09:34 PM

;)

Comunque sei recidivo...
AUTing
CIPster (e le CIOPster??)

Strano che il Principe non ti abbia redarguito!!! :)

Certo, te lo saluto Lorenzo, certissimamenteeee!!!

IlPrincipebrutto 06-09-2012 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 376400)
Strano che il Principe non ti abbia redarguito!

Gli sono gia' non-simpatico, direi che non e' il caso di peggiorare la situazione.

orange 06-09-2012 10:29 PM

Uno se fosse realmente non-simpatico girerebbe sempre il coltello, più volte.

Sei stato smascherato

Acid Angel 06-09-2012 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 376400)
;)

Comunque sei recidivo...
AUTing
CIPster (e le CIOPster??)

Mi autoredarguisco...

A parte che non avevo visto il tuo post in cui facevi ammenda per AUTing, ma l'idea del latino come "arrampicatio speculorum", che forse avrei usato anche io, mi piace assai. :)

In un lampo di genio mi sono accorta che le CIPster si chiamano davvero così... io automaticamente riconducevo il nome alla grafia inglese CHIP, ma noi italiani siamo così ignoranti (come popolo in generale) con le lingue straniere oltre che con la nostra che non è possibile commercializzare un prodotto con un nome inglese per davvero!!! Ecco che le potenziali *CHIPster diventano già all'origine CIPster... Ahuuuuu!!!

Ok dai fine OT altrimenti poi altro che antipatica divento... antipACIDA!!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 AM.