oggi
MILITARY 3 x 5 22 3 x 4 32 2 x 3 37 3 x 5 32 sto provando a mettere come primo esercizio la military in modo da arrivarci bello carico e concentrato PANCA 6 x 4 72 kg SQUAT 6 x 4 92 kg ieri 7 ore di macchina con 39 gradi fuori oggi sono un po' stranchetto comuqnue ho portato a casa un allenamento decente |
Quote:
:-) Buona giornata. |
Quote:
Forse, a parte le ore effettive di guida, lo hanno destabilizzato le soste in autogrill per fare plin plin, magari l'escursione termica lo ha fatto secco. O hai guidato 7 ore senza fare plin plin??? :O |
Quote:
Nota x moderatori affettivamente coinvolti. Dichiarasi che la battuta soprastante non ha alcun fine implicito o esplicito che non sia quello di suscitare una moderata ilarita' nel pubblico leggente. Ogni qualsiasi intenzione estranea a questo obiettivo e' quivi recisamente negata e destituita di ogni fondamento. Questo ponesi a salvaguardia dell'integrita' fisica dello scrivente. Con la dovuta osservanza. |
Quote:
Principe, mi hai fatto rotolare dalle risate, GRAZIE. Oggi è uno shitty day e mi hai spedito un raggetto di sole :) Ahahahahha!!! :D :D :D Ma guarda un po' che nomea s'è fatto il moderatore affettivamente coinvolto, com'è 'sta cosa??? :eek::cool: |
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post335491 Essendoci cascato una volta, adesso prendo le mie precauzioni. PS tHink...non sei l'unica a non resistere alle tentazioni. sorry |
Hai fatto bene, infatti ho prontamente corretto. Mi cospargo il capo di cenere, non ho scusanti.
Dovesse ricapitare, sii impietoso (ma non v'è bisogno che te lo dica, vero ;) ) Poffarbacco, ricordavo di quel thread ma non avevo memorizzato a lungo termine l'exploit geloso del moderatore. Ricordavo solo il mio ingenuo post e i dubbi sull'indicativo. Hai fatto bene!!! ahahah!!! |
due contro uno eh!! :D:D:D
:p;) |
Quote:
esatto sono l'unico al mondo ad avere una decappotabile aziendale :D:D scherzi a parte, l'aria condizionata della macchina non riusciva a compensare il calore che c'era fuori inoltre in macchina eravamo in 4 e l'effetto betlemme non aiuta....:D |
Quote:
|
@ principe
se oltre a fare argute battute o di gigioneggiare con angel mi dessi un parere sull'idea di spostare la military all'inizio dell'allenamento sarebbe proprio una ottima cosa :) |
Quote:
Quanto al toy-boyggiamento, per fortuna che il Baio è venuto in nostro aiuto... mobilità articolare, stretching e allungamenti sono entrati nella routine del mod, anche perché se io salto i wo, poi come faccio a fare aerobica che correre non mi piace? :D |
Quote:
Tornando in topic: Zac, mi sembra una buona decisione. Io cazzeggio anche pesante, ma non vedo l'ora di congratularti per una serie di Press da 45 Kg. Buona serata. |
oggi
MILITARY 6 x 5 37 kg a minuti il video con presa più stretta, gomiti in avanti, spingere in alto i gomiti a cercare l'incastro "MOV06686" - Videos - Viddler PANCA 6 x 4 72 kg ALZATE LATERALI 4 x 8 8 kg CRUNCH 5 x 5 dislocazioni spalle circonlocuzioni spalle ecc |
oggi
MILITARY 1 42kg 6 x 4 37 provato con 42 kg ma sono riuscito a farne solo 1; molto meglio con 37 kg SQUAT 6 x 4 92 kg ALZATE LATERALI 4 x 8 8 kg CRUNCH 5 x 7 TRAZIONI 1 x 8 bw 2 x 6 bw 1 x 4 bw la military mi sembra migliori di giorno in giorno |
Quote:
Buona giornata. |
Ciao zac, la tua esecuzione del military è migliorata, come pure la mobilità articolare, rispetto ad una volta, insisti.
|
grazie ad entrambi
devo insistere con questa dannata military non può mica vincere lei !! d'altra parte chi mi avesse visto fare squat 2 anni fa non avrebbe mai scommesso una lira sul fatto che oggi ho un PR di ben tantissimi 120 kg:D durante le ferie cercherò di insistere con le dislocazioni per le spalle in modo da tornare già ben pronto da questo punto di vista... ciao e grazie ancora per il commento |
oggi
MILITARY 6 x 4 37 kg PANCA 3 x 4 72 kg 3 x 4 67 kg volevo fare 6 x 4 72 kg ma dopo la terza serie facevo troppa fatica ed ho preferito scendere di 5 ALZATE LATERALI 4 x 8 8 kg TRAZIONI 6 x 6 bw CRUNCH 5 x 10 dislocazioni spalle domani ultimo allenamento poi 15 gg di stop |
oggi
MILITARY 6 x 4 39.5 piccolo incremento di 2.5 kg, alzata al limite ma eseguita senza sporcare l'esecuzione SQUAT 6 x 4 92 kg oggi i 92 kg volavano, bene ALZATE LATERALI 4 x 8 8 kg CRUNCH 5 x 10 bw Dislocazioni spalle |
eccomi tornato, ciao a tutti :)
durante le ferie tutto bene 1.800 km in moto: nizza, cannes, antibes, saint tropez, avignone, paesini della provenza alla ricerca della lavanda non ancora tagliata, gorges du verdon (bellissimo percorso per le moto) sabato scorso una tirata unica per il rientro: partenza ore 7:30, arrivo a udine ore 6:30, 11 ore di moto complimenti soprattutto alla passeggera questa settimana la palestra è aperta solo dalle 17 alle 21 ma mi sono accordato con il titolare che mi allenerò con lui dalle 12 alle 14: mar-gio-ven questa settimana punterò ad un ricondizionamento in modo da poter riprendere con i carichi pre-ferie già da lun prox durante le ferie ho pensato ad una nuova scheda che vorrei finire di studiare e poi vi proporrò |
Quote:
bentornato:) |
ciao Zac,
Quote:
Bentornato. |
Quote:
il pezzo peggiore è stato da venezia al bivio Trieste-Tarvisio con due code lunghissime: la prima l'ho superata in corsia di emergenza ma nella seconda la corsia di emergenza non c'era e ho dovuto passare tra le macchine con la costante paura che qualche automobilista decidesse di aprire la portiera o cambiare corsia ma ripetevo tra me e me : "sono un powerlifter ce la devo fare! sono un powerlifter ce la devo fare!! " :D:D:D ad oggi il problema principale sono un paio di piaghe nel sedere e un fastidio alla scapola sx che spero non mi disturbi nella military di domani :) ciao |
Quote:
grazie, ciao principe bella anche la route napoleon che è un po' più larga mi è piaciuto molto anche il tratto da avignone a Sault |
Quote:
Buona giornata. |
Bentornato! :)
|
Quote:
tra l'altro: mia cugina francese prenderà casa a Frejus perciò diventermo in qualche modo "vicini di casa":) |
Quote:
grazie Doc, molto gentile :) ho visto che stai continuando ad allenarti senza alcuno stop: complimenti!! io non ce la farei, dopo un po ho bisogno di uno "stacco" altrimenti rischio di stufarmi...... è anche vero che essendo tu agonista hai stimoli e ambizioni diverse ciao ciao |
Io mi alleno sempre perchè mi diverte (e perchè sono fortunato, visto che il mio lavoro non mi costringe a continue trasferte).
Le scadenze delle gare sono sicuramente uno stimolo, la mia unica ambizione è di cercare di migliorare un pochino i miei risutati da una volta con l' altra. (Gli Agonisti nel vero senso della parola sono però altri) |
Bentornato! Un po' di relax fa sempre bene!
|
Quote:
quest'anno però sono ben motivato ed ho già voglia di ripartire: questo anche e soprattutto grazie al fatto di tenere un diario e agli amici di FU ciao |
vado a spiegare alcune riflessioni fatte durante le ferie e le considerazioni cui mi portano (chiedo scusa per l'ovvietà di alcuni punti e per l'ovvietà di alcune deduzioni ma il mio livello di principante mi obbliga a ribadire sempre anche i concetti più semplici) :
- se confronto il lavoro fatto nel primo semestre di quest'anno con quello del primo semestre dell'anno scorso noto che quest'anno ho fatto più squat e panca e meno trazioni; la conseguenza prestazionale è stata migliori risultati di squat e panca e peggiori come trazioni sia prone che supine, la conseguenza "estetica" è stata maggiore crescita di gambe e petto e minore dei dorsali: sicuramente grazie alla alta frequenza con cui questi gruppi muscolari sono stati allenati questo mi conferma che la frase "il corpo cresce omogeneamente" è vera ma ha sicuramente delle componenti specifiche da tenere in considerazione il mio obiettivo dei prossimi 4 mesi a finire l'anno è quello di aumentare il volume di spalle e, anche se in misura minore, dei bicipiti ed un sostanziale mantenimento di gambe e petto l'idea che nasce è di sfruttare la funzione anabolica dei grandi multiraticolari squat-panca-stacchi ma aumentare la frequenza degli esercizi specifici per spalle e braccia la nuova scheda che vorrei provare è perciò basata sul concetto di inserire la Military come "fondamentale" ad inizio allenamento in modo da poterla fare da riposato e con massima concentrazione e attenzione schema A-B-C con tre allenamenti settimanali A Military 6 x 4 progressione di 1,5 per settimana Panca 6 x 4 progressione di 2,5 per settimana Squat 6 x 4 progressione di 5 per settimana Curl bilanciere 5 x 5 progressione di 1,5 per settimana Arnold 3 x 8 Crunch B Military 6 x 4 progressione di 1,5 per settimana Trazioni 6 x 6 poi sovrappeso di 2,5 per settimana Stacchi 6 x 4 progressione di 5 per settimana Tricipiti lottatore 6 x 5 progressione di 1,5 per settimana alzate laterali 3 x 8 Crunch C Military 6 x 4 progressione di 1,5 per settimana Panca 4x4 peso del lunedì , 2x2 peso lunedì + 2,5 kg, 1x1 peso lunedì + 5 kg Squat 4x4 peso del lunedì , 2x2 peso lunedì + 5 kg, 1x1 peso lunedì + 10 kg Curl bilanciere 5 x 5 progressione di 1,5 per settimana alzate laterali 3 x 8 Crunch questa è la idea di base da perfezionare in base ai vostri suggerimenti/considerazioni graie per un commento ciao |
Ciao Zac,
la mia piccola esperienza mi dice che panca e Military nello stesso giorno non vanno d'accordo, non se le vuoi fare tutte e due ad un livello che renda qualcosa. Condivido la decisione di mettere la Military come fondamentale privilegiato. Secondo me puo' bastare farla due volte a settimana, con la panca come terzo allenamento. buona giornata. |
Ciao zac, secondo me fare panca dopo il military non è il massimo, capisco che vuoi dare la priorità al primo e mantenerti nel secondo ma secondo me così rischi di alterare l'esecuzione della panca. Il mio consiglio è di farla come terzo esercizio dopo il military e lo squat.
|
va bene provare una cosa del genere ma toglierei all'inizio i complementari completamente: ti fai l e tue progressioni come stabilite (mi semrano un po' sbilanciate ma va bene lo stesso) Quando arrivi al limite di un esercizio riparti con carichi bassi nei fondamentali e inserisci i monoarticolari ripartendo con le progressioni stavolta aggiustate.
|
Quote:
magari provo a distanziarle un po' temporalmente spostando, come dice Milo, lo squat a prima della panca potrei provare così' per un periodo e poi vedere come reagisce su di me Quote:
|
Quote:
ok togliere i mono per partire con la nuova scheda grazie |
vanno bene quelle scritte da te, ma parti con margini facilissimi
al secondo giro aggiusti il tutto |
acc la contrattura muscolare "scapola sx" causata probabilmente dal casco e dal vento in moto non accenna a guarire
l'altroieri ho chiesto ad una amica estetista e massaggiatrice di provare a "sentire" e mi ha detto che la parte è piuttosto infiammata lei mi ha consigliato riposo assoluto ma io non ho proprio voglia di saltare palestra in questi giorni....... sto provando con una crema ma non credo molto nel loro effetto..... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 AM. |