FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

Jacksparrow 24-05-2011 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 286198)
SQUAT
10 x 6 72 kg
bilanciere più alto di quello che ero solito
riesco a stringere di più il bilanciere con le amni e questo mi da maggiore compattezza
gionocchia in fuori!!!!!!!

MILITARY
10 x 6 22kg
peso basso per metter in pratica alcune indicazioni che mi ha dato spike
mi sembra meglio

devo fare i video!!!!!:mad::mad:

CRUNCH
2 x 15 panca inclinata esplosive
2 x 15 panca inclinata lente e controllate

Fai i video frut che devo studiarti;)))

zac 24-05-2011 05:35 PM

hai poco da imparare da me jack

ad esempio Asama00 era al corso ed è molto tecnico

dai suoi video si può imparare molto imho

spike 25-05-2011 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 286210)
ciao ado grazie di essere passato nel mio diario

pensavo di fare così per 4 settimane

A
SQUAT
10 x 6 72 kg

PANCA
10 x 6 42 kg

+ complementari

B
STACCO
10 x 6 82 kg

TRAZIONI supine
10 x 4 bw

+ complementari

che te ne pare ?
cosa mi consigli?

spike mi trascura ultimamente........ (perchè o mio spike...dove ho peccato?????:eek::eek:)
:D:D

ma va là che ti leggo sempre.
Mentre adotti quello che ti ha insegnato ado, ricorda di lavorare sulle spalle, perché ciò che ti limita nel military in parte ti limita anche nella panca.
Occhio che non ti sto dando una scusa per non ricercare ogni santa ripetizione un setup perfetto, ma ti ti sto dicendo di fare anche un lavoro parallelo.
La fede ti è rientrata?:D

zac 25-05-2011 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 286446)
ma va là che ti leggo sempre.

eh ho capito che mi leggi ma non mi "guidi"

tu che sei la mia luce!!!!!

Mentre adotti quello che ti ha insegnato ado, ricorda di lavorare sulle spalle, perché ciò che ti limita nel military in parte ti limita anche nella panca.

ok chiaro

Occhio che non ti sto dando una scusa per non ricercare ogni santa ripetizione un setup perfetto, ma ti ti sto dicendo di fare anche un lavoro parallelo.

certo

La fede ti è rientrata?:D

la fede non rientra xchè il dito è ancora troppo grosso, vediamo oggi come risponde agli stacchi

inoltre ho notato che senza fede le ragazze mi guardano di più ahahahahahaah:D:D

spike 25-05-2011 10:21 AM

basta che se trovi l'amante poi non dici a tua moglie che te l'ho presentata io

zac 25-05-2011 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 286469)
basta che se trovi l'amante poi non dici a tua moglie che te l'ho presentata io

no non trovo l'amante non ti preoccupare, sono un fedelone

e comunque non darei mai la colpa a te, per chi mi hai preso? :D

zac 25-05-2011 02:09 PM

oggi
STACCHI
10 x 5 82 kg
la presa è stata condizionata dal dito che non è ancora completamente guarito. meglio con la presa mista

ALZATE LATERALI
4 x 8 7 kg

ARNOLD
4 x 8 6 kg

TRICIPITI
4 x 8 cavi

CRUNCH PANCA INCLINATA
4 x 20

zac 30-05-2011 02:00 PM

oggi

SQUAT con scarpe running e non All Star in attesa delle scarpe da PL
movimento diverso, da ri-studiare

10 x 5 82 kg
bella sfacchinata
faticoso ma non tanto da farmi perdere la cura nell'esecuzione

PANCA
10 x 5 52 kg

ALZATE LATERALI
4 x 8 8 kg

ARNOLD
2 x 8 8 kg
2 x 8 6 kg

allenamento divertente: impegnativo ma divertente

nel pomeriggio parto alla volta di brescia, domani non riesco ad allenarmi
spero mercoledì

zac 03-06-2011 02:35 PM

il dito non è ancora guarito : è gonfio e, toccarlo , fa male
questo mi condiziona negli stacchi e nelle trazioni

STACCHI
8 x 4 92 kg
l'idea era di fare un 10 x 4 ma alla 8 serie la mano mi dava troppo fastidio e questo peggiorava l'esecuzione, perciò mi sono fermato

TRAZIONI supine
10 x 4

MILITARY
5 x 5 22kg
ancora alla ricerca del movimento corretto

peso 76 kg

skjzzo82 03-06-2011 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 289248)
il dito non è ancora guarito : è gonfio e, toccarlo , fa male
questo mi condiziona negli stacchi e nelle trazioni

Che t'è successo???

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 288022)
oggi

SQUAT con scarpe running e non All Star in attesa delle scarpe da PL
movimento diverso, da ri-studiare

:eek: azzo il campo scuola ti ha formato a tal punto da farti comprare le scarpette apposite???

zac 03-06-2011 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 289280)
Che t'è successo???

sublussazione all'anulare sx colpa di spike......(non è vero, colpa mia che sono pirla)

:eek: azzo il campo scuola ti ha formato a tal punto da farti comprare le scarpette apposite???
il campo scuola è stato una figata, te lo consiglio vivissimamente

.

skjzzo82 03-06-2011 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 289294)
.

l'avevo letto alla pagina precedente del diario:o, ma l'avevo presa troppo alla leggera:cool:... Spero che ti rimetti in carreggiata e ti faccio i miei più cari auguri per il dito:).

spike 04-06-2011 10:02 AM

abbassa il numero delle ripetizioni negli stacchi fai pure doppie o singole finché non stai meglio

zac 06-06-2011 02:56 PM

SQUAT
10 x 5 87 kg
se non rompo l'omeostasi con questo....mi rompo io !!

PANCA
10 x 5 52 kg

ALZATE LATERALI
3 X 8 8 KG

ARNOLD
3 X 8 8 KG

inizia un periodo piuttosto tribolato che mi porterà in uk da domani, a Roma prox settimana, francia e germania la settimana dopo....spero di riuscire ad allenarmi almeno il lunedì e venerdì.....

Jacksparrow 07-06-2011 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 169604)
ben pazienza, voi mangerete pollo e acqua e io costa e patatine + vino....l'importante è la compagnia eheheheh;)

mi sono permesso di leggere il tuo diario dal principio in modo da spulciare qualche accorgimento qua è la dato da spike e luxor...non posso fare a meno di quotare questo vecchio post,simpatico che denota la spontanea friulanità tipica del nostro paese...come stai?procede tutto bene?la tua palestra quando chiude?prima dell'estate faremo questo benedetto allenamento...

zac 10-06-2011 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 290454)
mi sono permesso di leggere il tuo diario dal principio in modo da spulciare qualche accorgimento qua è la dato da spike e luxor...non posso fare a meno di quotare questo vecchio post,simpatico che denota la spontanea friulanità tipica del nostro paese...come stai?procede tutto bene?la tua palestra quando chiude?prima dell'estate faremo questo benedetto allenamento...

ciao jack, rileggere quel post che ho scritto solo un anno fa mi ha fatto pensare: quanto sono cambiato!!! adesso non mangio più costa e patatine ma pollo e riso anche io!!!!!!:D:D

per il resto procede tutto bene, purtroppo sempre troppo poco tempo per la palestra ma per fortuna la voglia di faticare non mi manca

la palestra chiude a metà agosto per 1 settimana

ciao

zac 10-06-2011 02:10 PM

oggi ho voluto lasciare risposare il dito e non ho fatto stacchi: in compenso mi sono potuto concentrare sulle trazioni

TRAZIONI supine
14 x 4 BW

MILITARY
8 x 5 27 kg

ALZATE LATERALI
4 x 10 6 kg

ARNOLD
4 x 8 6 kg

CRUNCH
4 x 20

adesso faccio 3 giorni di ferie al mare e andrò a correre la mattina

martedì prox di nuovo ad allenarmi
martedì sera vado a senigallia a conoscere quelli della palestra "Nirvana"

Jacksparrow 10-06-2011 03:44 PM

La pausa fa sempre bene..poi riprendi con più verve. W il mare.. A vederti dai video sembri un tipo da sistiana e cene di pesce;) ciao zack!

zac 11-06-2011 07:05 PM

mi sono arrivati i video dello squat fatti al FIPL Training camp

eccoli

100 kg
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

110 kg
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

in vita mia non ho mai squattato con più di 110 kg; 110 li avevo già fatti assieme a spike

grazie ai tre "cerotti" che mi hanno appiccicato abbiamo potuto analizzare il grafico della velocità dell'alzata: caviglie-anche-bilanciere

lo sticking point è stato ridottissimo indice che posso alzare molto di più

metto i video anche nella sezione "video"

grazie per un commento

Doc 11-06-2011 07:17 PM

Bello Zac, da fare invidia...:)

zac 14-06-2011 07:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 291710)
Bello Zac, da fare invidia...:)

non per lusingarti gratuitamente ma a me il tuo sembra comunque molto migliore: dimostri maggior confidenza con i pesi elevati e sei molto più compatto (vabbè che tu sei un atleta agonista :))

Jacksparrow 14-06-2011 11:25 AM

Zac... Sono andato alla palestra di via marangoni 30 euro al mese e c'è l'indispensabile... Sarei tentato

Doc 14-06-2011 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 292319)
non per lusingarti gratuitamente ma a me il tuo sembra comunque molto migliore: dimostri maggior confidenza con i pesi elevati e sei molto più compatto (vabbè che tu sei un atleta agonista :))

Vedi Zac è vero che ho una maggior confidenza con carichi più alti, e in effetti in più occasioni ti ho detto che dovevi "buttarti" di più a caricare; però la tua tecnica di squat è più bella, e una tecnica più bella potenzialmente vuol dire più kg (quindi adesso fai salire i Kg :) ).

zac 20-06-2011 07:23 AM

allenamento sabato scorso:

SQUAT
10 x 4 92 kg
molto tassante ma ho cercato di farlo al meglio
sto provandoa tenere il bilancirer più alto e questo mi aiuta a tenere i gomiti sotto il bilanciere

PANCA
10 x 5 52 kg
sto cercando di seguire le istruzioni di doc e cerco di spingere con il gran dorsale: ora ho capito il motivo dell'arco:)

ALZATE LATERALI
2 x 10 10 kg
2 x 1 8 kg

ARNOLD
4 x 8 8 kg

zac 20-06-2011 02:10 PM

allenamento oggi

TRAZIONI 10 x 5 bw
benone

MILITARY 10x 5 29.5 kg

ALZATE LATERALI 4 x 8 8 kg

ARNOLD 4 x 8 8 kg

zac 21-06-2011 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 292345)
Zac... Sono andato alla palestra di via marangoni 30 euro al mese e c'è l'indispensabile... Sarei tentato

si è la palestra dell'associazione pesistica udinese: fanno wheightlifting però non powerlifting

ad es il loro squat è leggermente diverso perchè non è una alzata fondamentale

mi hanno fatto una buona impressione ma i loro orari non mi andavano bene
poi io mi alleno vicino all'ufficio perchè ci vado in pausa pranzo

zac 21-06-2011 01:51 PM

allenamento di oggi: non piancificato ma avevo una oretta libera ed ho approfittato

complementari ad cavolum

BICIPITI MANUBRI
4 x 8 12 kg

ALZATE LATERALI
4 x 8 8 kg

ARNOLD
4 x 8 8kg

CRUNCH PANCA INCLINATA
4 x20

CRUNCH AB ROLLER
4 x 20

PRESSA
3 x 10 50 kg

LEG ESTENSION
3 x 8 45kg

stretching

zac 23-06-2011 07:41 AM

SQUAT 10 x 4 92 kg
ho trovato un difetto nuovo: se il peso è (raltivamente a me) alto tendo a salire spostando il peso verso dx in modo da spingere di più con la gamba destra che è quella di cui mi fido di più:mad:

PANCA 10 x 4 52 kg
la vera sorpresa dell'allenamento di oggi
i 52 kg che per me sono comunque un peso considerevole oggi volavano:)
veramente salivo come una fucilata
magari sono risucito a trovare un set up o qualcosa che mi ha fatto fare un buon passo avanti nella esecuzione di questo esercizio che per me è difficilissimo

ARNOLD 3 x 6 8 kg
ero tardi e tanto per muovere un po' anche i deltoidi.....

purtroppo il dito mi fa ancora male: ieri sono andato a prendere la moto dal meccanico per prepararla all'estate ma il solo movimento di tirare la frizione dopo pochi km mi era doloroso
inoltre il dito è ancora grosso, nessuna possibilità di infilarci la fede; è passato un mese e 4 gg dall'infortunio..speravo in un recupero più rapido :mad:

IlPrincipebrutto 23-06-2011 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 294741)
purtroppo il dito mi fa ancora male: ieri sono andato a prendere la moto dal meccanico per prepararla all'estate

Una moto speciale quindi, di quelle che e' inutile rovinare col sale. Supersportiva tipo R1 ? Oppure cimelio tipo R80GS ?

Quote:

ma il solo movimento di tirare la frizione dopo pochi km mi era doloroso inoltre il dito è ancora grosso, nessuna possibilità di infilarci la fede;

Io per la frizione ho sempre usato soltanto due dita, le prime due, anche in caso di frizione a cavo (con quelle idrauliche e' ancora piu' facile).
Chiaramente, passare da quattro a due dita richiede un minimo di calibrazione del movimento, perche' il rilascio non avviene nello stesso punto.

Buona giornata.

zac 23-06-2011 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 294802)
Una moto speciale quindi, di quelle che e' inutile rovinare col sale. Supersportiva tipo R1 ? Oppure cimelio tipo R80GS ?

yamaha 600 fazer, d'inverno non la uso e ad inizio estate la porto a fare un controllo generale; l'estate scorsa ho fatto le ferie in corsica e, tra sentieri sterrati ecc avevo gomme distrutte, pastiglie finite ecc

Io per la frizione ho sempre usato soltanto due dita, le prime due, anche in caso di frizione a cavo (con quelle idrauliche e' ancora piu' facile).
Chiaramente, passare da quattro a due dita richiede un minimo di calibrazione del movimento, perche' il rilascio non avviene nello stesso punto.

io ho frizione a cavo, mi trovo bene con 4 dita (oggi 3)

Buona giornata.

finalmente qualcuno interviene nel mio diario, mi sentivo escluso :mad:

IlPrincipebrutto 23-06-2011 03:29 PM

Ho la tua stessa moto (la mia nella versione naked, del 2005).

Buona giornata.

milo 23-06-2011 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 294852)
mi sentivo escluso :mad:

Non lo pensare mai :mad::) (escluso da cosa poi :confused:).

zac 23-06-2011 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 294853)
Ho la tua stessa moto (la mia nella versione naked, del 2005).

Buona giornata.

la mia è la semi carenata del 2003, praticamente la tua è il modello più recente con il telaio in alluminio (gran bella moto) ed ha anche parecchi più cavallucci

io sto accarezzando l'idea di venderla e comprare un super motard per fare lo stupido, tipo impennate derapate ecc (ho dei modesti trscorsi di motocross)

zac 23-06-2011 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 294855)
Non lo pensare mai :mad::) (escluso da cosa poi :confused:).

escluso per il fatto che io continuo a scrivere "cosa dite faccio così o faccio colà?" e nessuno di voi tamarri si degna di rispondermi !!:mad:

azz:mad::mad:

:D

IlPrincipebrutto 23-06-2011 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 294856)
la mia è la semi carenata del 2003, praticamente la tua è il modello più recente con il telaio in alluminio (gran bella moto) ed ha anche parecchi più cavallucci

Si, ma sono cavalli ad iniezione, e rispondono un po' a modo loro; all'inizio avevo un ON/OFF molto fastidioso (poi curato con richiamo ufficiale).

Mi attizza una cifra la KTM SM-T (ABS), ma prima che metta da parte i soldi per prenderla sara' gia' andata in pensione.

buona giornata.

zac 23-06-2011 03:45 PM

prince tu che lavoro fai ?

sto cercando un broker che mi dia consulenza per fare hedging sulla billetta d'acciaio del LME: un mio cliente inglese ha trovato delle agenzie a Londra.....

rispondimi in PV se preferisci

IlPrincipebrutto 23-06-2011 04:30 PM

Zac,

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 294867)
sto cercando un broker che mi dia consulenza per fare hedging sulla billetta d'acciaio del LME: un mio cliente inglese ha trovato delle agenzie a Londra...

mi spiace, ma io lavoro nel Fixed Income, ed in ogni caso nella parte IT (Il che rende la disavventura con la Kodak racontata nel mio diario ancora piu' imbarazzante).
Ho mandato una richiesta ad un amico, che mi pare conosca qualcuno che opera sull'LME, se mi torna indietro qualcosa di utile ti faccio sapere.

zac 23-06-2011 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 294884)
Ho mandato una richiesta ad un amico, che mi pare conosca qualcuno che opera sull'LME, se mi torna indietro qualcosa di utile ti faccio sapere.

grazie, gentilissimo :)

spike 24-06-2011 09:31 AM

Quote:

purtroppo il dito mi fa ancora male

ora però è un po' troppo.
me lo farei vedere da qualcuno e nel frattempo mi farei una doccia di fortuna: almeno quando non ti serve espressamente cerca di tenerlo immobile.

Fai ghiaccio sempre dopo averlo usato e ogni tanto immergilo in acqua con bicarbonato

zac 24-06-2011 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 295020)
ora però è un po' troppo.
me lo farei vedere da qualcuno e nel frattempo mi farei una doccia di fortuna: almeno quando non ti serve espressamente cerca di tenerlo immobile.

Fai ghiaccio sempre dopo averlo usato e ogni tanto immergilo in acqua con bicarbonato

mia moglie mi consigliava di andare da un "tiraossa" ma io ho un rifiuto categorico per la categoria che mi sa di "stregoni"

comunque a mio avviso non è troppo: sono cose molto lunghe a guarire

tieni conto che non gli ho lasciato un attimo di respiro: ho sempre continuato a fare stacchi, trazioni ecc

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 AM.