FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

zac 29-11-2010 05:00 PM

posso usare i tapis roulant della palestra
correre non mi dispiace anche se dopo un po' mi stufo......

in palestra c'è anche la ciclette o le bici da spinning...

spike 30-11-2010 10:15 AM

varia attività fra quelle che gradisci...inizia con 5 minuti e incrementa di 5 minuti a volta, quando arrivi a 20 incrementa di 1 minuto a volta. Vai ad una velocità molto lenta, tanto da riuscire a parlare (ma non a cantare) tieni sotto controllo il peso, se dovessi iniziare a perderlo dovrai incrementare l'introito calorico

zac 30-11-2010 02:13 PM

ALLENAMENTO B

STACCHI
5 x 5 92 kg
incredibile a dirsi ma il problema sono i calli dei mignoli che mi rovinano la presa ...

TRAZIONI
3 x 5 supine
3 x 5 prone

MILITARY
5 x 5 27 kg

ALZATE LATERALI PANCA INCLINATA
4 x 8 6 kg

ARNOLD
4 x 8 6 kg

TRICIPITI CAVI
3 x 8 30 kg

allenamento buono

è un periodo che mi sento un po' "stanchetto" e "svogliato": da ieri ho iniziato a prendere delle pasticche di Ginseng, speriamo mi diano una "spinta"

spike 01-12-2010 09:21 AM

per lo svogliato prova a farti una settimana senza nemmeno un complementare...dai torni prima e casa o stai più tmpo sotto la doccia.

Per i calli si possono anche limare se proprio il dolore impedisce una presa forte

skjzzo82 01-12-2010 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 242411)
è un periodo che mi sento un po' "stanchetto" e "svogliato": da ieri ho iniziato a prendere delle pasticche di Ginseng, speriamo mi diano una "spinta"

Weeeeeee... dai dai che mancano 20 gg alla pausa natalizia poi se magna!!! ihihihihi un ultimo sforzo!!!

novellino 01-12-2010 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 242411)
ALLENAMENTO B

Diversi erboristi, non consigliano il ginseng a persone con età inferiore ai 65 anni.
Poi fai tu :D

zac 01-12-2010 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 242586)
Weeeeeee... dai dai che mancano 20 gg alla pausa natalizia poi se magna!!! ihihihihi un ultimo sforzo!!!

hai ragione: il traguardo di fine anno è vicino, mai mollare

tengo duro

grazie :)

zac 01-12-2010 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 242599)
Diversi erboristi, non consigliano il ginseng a persone con età inferiore ai 65 anni.
Poi fai tu :D

acc:mad:

alcuni 3d sul forum ne parlavano bene...mi informo meglio va...grazie :)

zac 02-12-2010 08:29 AM

ieri sera sono andato nella palestra di weightlifting di udine
appuntamento con l'allenatore per "valutare e migliorare" il mio squat

purtroppo dopo aver visto già la mia prima esecuzione l'allenatore mi ha detto che lo Squat da "weight" è completamente diverso:

-bilancere alto, molto più alto di come lo tengo io
-braccia larghe che nella risalita spingono in alto ed evitano lo "schienamento"
-non c'è la ricerca della catena cinetica posteriore perchè l'esercizio serve ad allenare la parte"avanti" delle gambe
-il sedere non deve scendere all'indietro ma all'ingiù
-le caviglie si piegano molto e le ginocchia avanzano di conseguenza
-sotto i talloni viene messo uno spessore di circa 1-1.5 cm

in sintesi l'esercizio risulta completamente diverso: il fine stesso dell'esercizio è diverso in quanto nel PL l'esercizio è fine a se stesso mentre nel WL è usato solo come allenamento propedeutico

panca loro non fanno in quanto inutile o "nociva" ai loro scopi

Stacchi: anche qui l'esercizio è diverso in quanto la tecnica è più volta a migliorare strappi e slanci che a "staccare"

in sintesi è stata una esperienza interessante ma, anche per ammissione stessa dell'allenatore, andare in questa palestra può darmi poco per gli esercizi di PL

in compenso mi ha dato il riferimento di un titolare di una palestra a pordenone ex agonista di PL: certo che PN dista 50 km da udine e non mi è comoda, se non altro per problemi di tempo

commenti ?

spike 02-12-2010 09:39 AM

non ti ha detto cose sbagliate, però non è stato nemmeno a spiegarti nulla. Un altro tecnico te lo avrebbe detto in un altro modo e avresti potutto trovarlo più interessante.

In ogni caso hai provato lo strappo e lo slancio? se la risposta è no, hai perso un'occasione.

zac 02-12-2010 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 242797)
non ti ha detto cose sbagliate, però non è stato nemmeno a spiegarti nulla. Un altro tecnico te lo avrebbe detto in un altro modo e avresti potutto trovarlo più interessante.

In ogni caso hai provato lo strappo e lo slancio? se la risposta è no, hai perso un'occasione.

la risposta è "questa volta non ho provato anche perchè non aveva tempo ma ho chiesto e quando voglio tornare mi fa provare" :)

problema che prox volta che avrò tempo sarò prox anno mi sa:mad:

zac 17-12-2010 08:05 AM

sono tornato

2 giorni in ungheria per lavoro +
5 giorni a parigi per far turismo +
4 gg in germania per lavoro

oggi sono di nuovo in sede ma sono a pranzo con la proprietà perciò niente palestra

lunedì sono in slovenia
martedì e mercoledì sono a salisburgo

prox allenamento mercoledì prox

poi fino al 29 sono in ufficio anche se l'azienda è chiusa e tutti gli altri sono a casa....

giovedì 30 vado in ferie e sto via 15 gg: faccio un tour fai da te dello Sri Lanka

domanda: come posso sfruttare la massimo la settimana di allenamento dal 22 al 29 ?
posso allenarmi tutti giorni?

sempre con il 5 X 5 ?

spike 17-12-2010 09:54 AM

sì puoi allenarti tutti i giorni ma abbassa tutti i carichi di 10kg, anche se ti sembrerà di far di meno in realtà farai di più

zac 27-12-2010 07:57 AM

oggi sono di nuovo in ufficio

sono 15 gg che non mi alleno tra trasferte e giornate con riunioni plenarie per definire il budget 2011 ecc

oggi , domani e dopodomani andrò in palestra

giovedì parto e torno il 17 gennaio

in questi tre gg mi allenerò al meglio senza strafare

al ritorno a gennaio mi rimetto sotto con il 5 x 5 e l'allenamento serale....

dimenticavo: per il compleanno gli amici mi hanno regalato una super bici mountain bike della cannondale con freni a disco ecc.......

dovrò studiare un allenamento che mi consenta di allenarmi con il pesi in sitle PL ma anche andare un po' in giro in bici per i boschi del friuli...:)

Doc 27-12-2010 09:09 AM

Eccoti quà, ti davo per disperso.

Per la bici fai come faccio io, finito l' allenamento con i pesi, acchiappo il cane e ci facciamo 7 km, è defaticante.
Tu dovresti fare la stessa cosa solo che invece di inforcare il cane dovresti inforcare la bicicletta :D

spike 27-12-2010 09:14 AM

fai l etreasferte in bici e diventi armstrong:D

zac 28-12-2010 08:02 AM

a proposito di trasferte: a gennaio max febbraio ho in programma una trasferta in centro italia: potrei fare una notte ad arezzo e offrirti quella famosa cena che ti devo da quasi 1 anno...........:)

spike 28-12-2010 12:35 PM

non mi devi nulla, ovviamente se passi è ovvio che ci incontriamo :)

zac 29-12-2010 08:39 AM

oggi ultimo giorno di lavoro

domani parto e torno il 17 gennaio

alla mezzanotte del 31 sarò in aereo....sarà un modo originale di trascorrere l'ultimo dell'anno

il proposito "sportivo" per il 2011 è di ricominciare con grinta fin dal ritorno (non sono un esempio di grandi ripartenze, di solito mi lascio prendere dalla pigrizia); inoltre vorrei curare meglio l'aspetto aerobico che quest'anno ho trascurato completamente, la bicicletta di cui sopra fa parte di quell'intento

buona fine d'anno e migliore inizio a tutti quanti

augurissimi !!!!!:):):)

spike 29-12-2010 10:25 AM

auguri anche a te:)

Doc 29-12-2010 12:10 PM

Buon anno!

skjzzo82 10-01-2011 09:24 AM

Tanti auguri di buon anniversario Zac e ancora buon divertimento nello Sri Lanka;):D;). A presto socio...:p...

zac 13-01-2011 09:48 AM

grazie mille skjzzo !!:)

ti sei ricordato del mio anniversario.....

mitico

zac 18-01-2011 07:49 AM

bene sono tornato

da oggi si riparte con gli allenamenti:)

a dire il vero domani riparto in trasferta e mi sa che avrò 15 gg sempre in giro...:mad:

comunque oggi e domani allenamento a pranzo, poi vedremo.....

chissà quanto peso...ho mangiato come un maiale in questi 15 gg :D:D

DesperateGymwife 18-01-2011 08:34 AM

Bentornato Zac.
Il viaggio in Sri Lanka deve essere stato meraviglioso, mi fai un po' invidia :). Se ti va di postare qualche foto sarei molto curiosa di vederle, visto che anche lo Sri Lanka fa parte della lunga lista di paesi che vorrei visitare.

Buona ripresa degli allenamenti!

zac 18-01-2011 09:13 AM

ciao Desp buona giornata

lo sri lanka mi è piaciuto molto, lo consiglierei soprattutto come "primo ingresso "in asia: un paese propedeutico in quanto non è "duro" per lo stomaco e per la psiche come l'India

io invece ho fatto l'incontrario: prima india poi tailandia e adesso Sri lanka

appena riesco posterò le foto dei templi e delle statue di budda nella sezione di Ebubba

ps
se hai intenzione di andarci e ti servono info su "programmi, posti, guide ecc" non farti problemi

Doc 18-01-2011 09:36 AM

Bentornato!

skjzzo82 18-01-2011 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 251972)
bene sono tornato

da oggi si riparte con gli allenamenti:)

a dire il vero domani riparto in trasferta e mi sa che avrò 15 gg sempre in giro...:mad:

comunque oggi e domani allenamento a pranzo, poi vedremo.....

chissà quanto peso...ho mangiato come un maiale in questi 15 gg :D:D

Bentornato Zac... siamo tutti un po ingrassati per le vacanze natalizie... se può consolarti io ho messo 2kg sporchissimi:p:p:p...
Buona giornata.

spike 18-01-2011 10:04 AM

bentornato :)

zac 18-01-2011 02:16 PM

allenamento di oggi

peso 74 kg, il che significa che sono calato di 2 kg rispetto al 10 dicembre

ho fatto tutti gli esercizi con un peso basso per riprendere confidenza con il movimento

squat
5 x 5 52 kg

panca
5 x 5 42 kg

bicipiti manubrio
4 x 10 8 kg

arnold
4 x 10 6 kg

da stasera riprendo con il mini allenamento pre nanna:
-face the wall squat
-stretching
-addominali 4 x 20

Doc 18-01-2011 03:10 PM

E vai ! Di nuovo in sella!

zac 19-01-2011 07:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 252087)
E vai ! Di nuovo in sella!

si di nuovo in sella ...anche se preferivo lo sdraio della settimana scorsa !!!!!:D:D:D:D

zac 19-01-2011 07:47 AM

risultati dell'allenamento di ieri:

stamattina Doms vari soprattutto al petto, gambe ok, addominali doloranti anche se non ho fatto addominali ieri :eek::eek:

oggi a pranzo allenamento B

spike 19-01-2011 09:06 AM

così sai con certezza che lo squat stressa anche gli addominali

zac 21-01-2011 02:32 PM

Stacchi
5 x 5 52 kg

trazioni
4 x 4 BW

Military
5 x 5 17 kg

alzate laterali
4 x 8 4 kg

arnold
4 x 8 4 kg

pesi molto bassi per riprendere confiodenza con il movimento sperando di non piegarmi per i doms domattina

domenica prox forse camminata in montagna, forse gitina di scialpismo

lunedì prox allenamento A

zac 24-01-2011 08:04 AM

alla fine ieri ho optato per camminata in montagna in zone senza neve

dislivello 700 mt
2 h salita; 1:30 discesa

350 metri di salita all'ora è inferiore a quanto stimato da tabella CAI: 400 mt
ma come prima uscita sta bene
d'altra parte eravamo in 5 di cui 3 donne e se aumentavo troppo l'andatura quelle si stancavano troppo e poi non sarebbero venute più :D

il mio obiettivo per questa stagione sci-alpinistica è arrivare a fare 1.000 mt di dislivello con 400 mt all'ora (tabella CAI per scialpinismo 350mt)

oggi a pranzo allenamento A

zac 24-01-2011 01:47 PM

oggi allenamento A

SQUAT
5 x 5 52 kg

PANCA
5 x 5 42 kg

curl
4 x 8 8 kg

arnold
4 x 8 6 kg

abs
4 x 12

oggi ho cercato ancora di riallenare il movimento, prox volta inizierò ad aumentare i carichi

zac 27-01-2011 07:44 AM

ieri sera allenamento A

avrei dovuto fare il B ma la sera fare stacchi in palstra è impossibile

SQUAT
5 x 5 52 kg
la cosa più difficile è incastrare il bilanciere, in un mese di inattività ho perso moltissima mobilità delle spalle :mad:

PANCA PIANA
5 x 5 47 kg
alzato 5 kg, tutto ok

bicipiti
3 x 10 8 kg

arnold
3 x 10 6 kg

addominali
3 x 15
anche qui ho perso moltissimo: prima dello stop ero a 4 x 20 senza dolori e oggi soffro per fare 3 x 15

spero di riuscire ad andare in palstra anche oggi a pranzo con la scheda B

zac 27-01-2011 02:06 PM

STACCHI
5 x 5 62 kg
sono salito di 5 kg

trazioni
3 x 5 prone
3 x 5 supine
che fatica!!!!:eek:

MILITARY
5 x 5 20 kg

polpacci
3 x 15 34 kg

tricipiti

zac 31-01-2011 02:48 PM

oggi allenamento A

obiettivo aumentare progressivamente i carichi curando l'esecuzione

SQUAT
5 x 5 62 kg
bene, prox volta altri 5 kg

PANCA
5 x 5 52 kg
pensavo di faticare di più: bene, prox volta + 2,5 kg

BICIPITI
4 x 10 8 kg

ARNOLD
4 x 10 6kg

CRUNCH
4 x 15

domani e dopodomani sono via, nuovo allenamento giovedì prox

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.