Quote:
|
Quote:
Sorry, e' un po' scontata, ma a quest'ora della sera non mi viene in mente altro. |
ecco i video dello squat di oggi:
YouTube - squat a 3006.MPG YouTube - squatb 3006.MPG sparate a zero!!!!!! |
Quote:
in effetti se tu fossi di udine sud andrebbe meglio....:D magari in qualche modo combiniamo........;) |
il setup iniziale è migliorato
però ti ritrovi a scendere con il peso troppo sulle punte senza fare la seduta dietro...il risultato è che scendi meno del solito e così diventa impossibile tenere la schiena ricordati di stendere sempre le ginocchia a fine concentrica |
Quote:
|
oggi sono andato in palestra la mattina presto: dalle 7 alle 800...la palestra normalmente a quell'ora è chiusa ma x me fanno una eccezione......
ho provato la chiusura delle scapole nella panca piana con il solo bilanciere ho provato e riprovato la military press con solo bilanciere e poi con i pesi 8 x 6 x 27 kg alla fine avevo le spalle che stavano per esplodere..:) mi sembra di aver migliorato il movimento ps ieri sera sono andato a comprare le tenda per le vacanze estive varese + arezzo + terre d'albione:D:D sto pensando di fare una settimana di ferie in più e andare anche da shade........:D:D |
Quote:
|
accidenti, altrochè ottimo squat...ho fatto schifo:mad:
che palle!! ok domani farò meglio......... |
oggi allenamento istintivo con esercizi random
SQUAT 10 x 3 x 52 kg ho ri-provato ad abbassare il carico a 52 per curare il setup purtroppo il male ai gomiti mi condiziona l'appoggio del bilanciere e sono costretto a tenerlo troppo alto...:mad: ho fatto i video che posterò ma so già che il bilancere è alto.....:mad: PANCA 5 x 5 x 42 kg 5 x 5 x 52 kg ho letto con attenzione il dccs di iropnpaolo sulla biomeccanica dell'adduzione delle scapole e ho provato a metterla in pratica: stasera posto i video TRAZIONI sono andato ad esaurimento e sono riuscito a fare 9 rip (un po' poche contro le 18 di spike acc:mad:) poi 6 poi 4 ALZARE LATERALI MANUBRI 4 x 12 x 8 kg bene purtroppo l'entusiasmo non è alle stelle causa le difficoltà nello squat...normalmente non sono una piaga ma il dolore ai gomiti mi condiziona il set up e di conseguenza tutto il movimento.... acc...acc:mad: |
Andare a esaurimento con le trazioni, avendo male ai gomiti, non so quanto sia geniale...
|
hai ragione.....mai detto di un essere un genio......anzi sono abbastanza stupido normalmente..questa ne è la riprova:D:D
|
Il rischio è di stimolare ad un peggioramento un eventuale epicondilite, fai pure le trazioni ma leggere e controllate, senza tirarle alla morte
|
hai ragione...il fatto è che 3 minuti dopo lo squat non ho più nessun dolore e perciò mi dimentico delle precauzioni per non infiammare il gomito....
poi ieri mattina avevo letto che spike aveva fatto 18 trazioni e io via come un pirla a vedere quante ne riesco a fare.... non ho giustificazioni, ho fatto una stupidata... |
Quote:
:-) Dai Zac, due trazioni non sono la morte di nessuno. |
Quote:
|
Spike sei un veggente?
avevi previsto un mio soggiorno in terre d'albione e infatti scorsa settimana sono dovuto andare a birmingham....e la prox settimana devo tornare a liverpool !!!!! e così settimana scorsa ho saltato tutti gli allenamenti...... ieri allenamento "free": Military 8x6x27 kg presa stretta riesco a tenere i gomiti davanti al bilancere: alla fine degli esercizi però mi sembra di aver lavorato più di trapezi che di deltoidi...:mad: Panca 10 x 5 x52kg bene Curl manubri 4 x 12 x 10k bene oggi farò un veloce salto durante la pausa pranzo: trazioni + crunch trazioni pensavo di fare 5 serie con presa prona e 5 con presa supina: ok? in palestra fa un caldo becco.... |
oggi allenamento B
TRAZIONI 5 x 4 presa prona 5 x 4 presa supina abbastanza bene, al petto ma non belle da vedere le ultime...... CRUNCH panca inclinata 4 x 10 Aperture a libro 4 x 10 con bilanciere scarico: prove di military e di panca piana l'esecuzione corretta della panca piana sta meritandosi il podio tra i miei incubi, insieme a squat e esame di maturità-interrogazione di storia........ |
Dopo tre giorni in inghilterra a 17 gradi e pioggia a dirotto ieri sono tornato
ieri sera allenamento semi blando prechè con l'aria condizionata dell'aereo mi sono beccato un mezzo raffreddore TRAZIONI 5 x 4 presa prona 5 x 4 presa supina PANCA PIANA 10 x 5 52 kg MILITARY 8 x 6 27 kg mi sembra meglio come tecnica CRUNCH MANUBRI 4 x 10 x 10 kg ALZATE LATERALI PANCA INCLINATA sento che questo esercizio isola al massimo il deltoide laterale ed ho deciso di aggiungerlo nei prox allenamenti Ultima settimana di alenamento poi andrò in ferie per 15 gg e rientrerò il 16 agosto |
Il raffreddore si è trasformaro in "gola in fiamme" e naso tappatissimo: in tutto l'inverno non ho avuto neanche un colpo di tosse e a fine luglio mi dovevo ammalare!!!:mad::mad:
maledetta aria condizionata!!!:mad: vabbè oggi a pranzo andrò in palestra comunque.....:D buona giornata a tutti |
Quote:
|
ciao jack...al rientro dalle ferie vediamo di incontrarci per un allenamento....
Oggi allenamento "sparso" TRAZIONI 5 x 4 supine 5 x 4 prone MILITARY 8 x 6 x 27 kg PANCA 10 x 5 52 kg CURL MANUBRI 4 x 10 x 10kg CRUNCH 4 x 20 oggi sono venuto al lavoro in moto.......sicuramente pioverà |
panca prima del military....e anche delle trazioni
|
ok grazie spike
domenica scorsa camminata in montagna di 6 ore: 500 mt dislivello in salita e 700 in discesa. Visita alle Trincee del monte Pal Piccolo relative alla Prima guerra mondiale: siamo stati accompagnati da un ricercatore storico zio di un amico: gita molto interessante sia culturalmente che paesaggisticamente, atleticamente il dislivello era basso e il percorso non presentava nessuna difficoltà alpinistica. ieri non sono riuscito ad andare in palestra causa riunione di lavoro protrattasi per tutta la pausa pranzo oggi conto di farcela Domani ultimo giorno di lavoro prima delle ferie: alle 18 domani sera saluto tutti, carico la moglie sulla moto e parto direzione Corsica.:) Rientro previsto venerdì 13 agosto. Rientro previsto in ufficio e in palestra mercoledì 18 agosto no so se riesco a salutarvi tra oggi e domani: vi auguro buone vacanze e di stare benissimo :):) |
buone vacanze :)
|
Buone vacanze
|
eccomi tornato
18 giorni di moto, mare e sole.....bellissimo da oggi di nuovo al lavoro e oggi riapre anche la palestra oggi faro allenamento B voglio anche vedere se sono dimagrito........speriamo di no, ho fatto così fatica ad arrivare a quei 75 kg!!! ps ho visto che nettun è stato bannato, mi spiace molto, ho già scritto un messaggio privato per chiedere una "revisione" della pena: in fin dei conti siamo in italia..... |
Bentornato, buon allenamento, io ho perso 3 kg in montagna, adesso sono 63,5 kg comunque vedo di recuperarli.
|
tragedia tremenda tragedia!!!!!!!:eek::eek:
la bilancia della palestra segna 72!!!!!!!!!gasp ho perso 3 kg!!!!! il lavoro di quasi 4 mesi!!!!!! oggi allenamento di riavvicinamento CRUNCH 4 x 10 PANCA 10 x 5 x 46 kg TRAZIONI 5 x 3 presa prona 5 x 3 presa supina MILITARY 8 x 6 22 kg alzate laterali panca inclinata 3 x 10 6 kg |
Quote:
ciao doc l'avvicinamento alla gara di ottobre come va? mi organizzo per venire a imparare qualcosa...... |
Ivano insiste a volermi fare usare il corpetto per lo squat, se riesco a imparare a usarlo per tempo può portare un bel guadagno, però non è facile per nulla.
Fai conto che il mio massimale di squat è un 120 tirato per i capelli, con il corpetto ho fatto un 2x130 nel quale il problema non era la fatica di risalire, ma quella di scendere sotto il parallelo, infatti, nonostante il carico, il corpetto ancora richiedeva uno sforzo che non sono riuscito a fare per scendere a sufficienza. Per il resto comunque Ivano mi ha detto di prepararmi bene ma di non pensare ai carichi ma di pensare a divertirmi alla gara. |
Quote:
|
il peso lo riprendi in breve tempo se fai le cose a modino, stai tranquillo
I crunch spostali a fine allenamento |
allenamento di Oggi
leg press 10 x 5 100kg (tanto per provare) manubri bicipiti 3 x 10 10 kg alzate laterali panca inclinata 3 x 10 6 kg Crunch 4 x 20 rileggendo quello che ho fatto mi accorgo che potevo stare a casa che era meglio:mad:........... le riprese sono sempre un po' difficili per me...domani vedrò di fare meglio con il programma B della Luxor's scheda |
Quote:
|
grazie doc...
sono un talento nei riavvicinamneti....se è un riavvicinamento direi che la sto prendendo alla lontana!!! ahahahahaha:D;) domani faccio sul serio |
dopo la leg press di ieri oggi avevo doms alle gambe, avevo quasi deciso di non andare in palsetra a pranzo.....poi ho riletto quanto scritto sul diario ieri e la promessa di ricominciare in maniera seria e mi sono convinto ad andare ad allenarmi..ed ho fatto benissimo!!!!:)
mi sono proprio divertito: STACCHI 5 x 10 x 72 kg 10 serie sono lunghe ma tutto bene MILITARY 8 x 6 x 25 kg gomiti avanti come dice IPB (il principe brutto) ALZATE LATERALI PANCA INCLINATA 4 x 6 x 6kg CRUNCH PANCA INCLINATA 3 X 20 dolore!!! sono contento di essere andato andrò anche domani, poi venerdì prendo ferie e vado 3 gg al mare |
Quote:
|
ciao jack
si vado a lignano, zona sabbiadoro...dopo 15 giorni in corsica il mare di lignano sembra marrone ma che ce voi fà !! vado giù stasera, torno su domenica sera o lunedì mattina, vedremo |
Allenamento di oggi
premesso che ho i glutei sfasciati dagli stacchi di ieri tanto che faccio fatica a stare seduto sulla sedia sono andato in palestra: PANCA PIANA 5 x 10 x 47 kg BICIPITI MANUBRI 10 x 4 x 10 kg TRICIPITI AI CAVI 10 x 4 x 35 CALF 20 X 4 X 54 KG CRUNCH 20 X 4 AB ROLLER (o qualcosa del genere) in questi 4 gg di ripresa ho accumulato doms da tutte le parti, adesso 3 gg fermo e lunedì riparto da lunedì si riparte anche con lo squat che è la mia bestia nera |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 AM. |