Quote:
acid un tuo commento sull'uso del termine "imputare" alcuni post fa? |
oggi pesi
military 5 x 5 34,5 laterali 4 x 10 6 kg stacchi 5 x 5 77kg trazioni 5 x 4 curl 2 x 8 10kg 2 x 8 8 kg crunch 4 x15 oggi mentre andavo in macchina in palestra, guardando il cielo azzurro e la temperatura esterna di 20 gradi, mi era venuta voglia di andare a correre invece di fare pesi invece ho resistito e non è nato un bell'allenamento :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e poi solo due poster? e quello di orange? |
Quote:
|
per ovviare al problema si potrebbe organizzare un raduno.. e fare una bella foto di gruppo :D:cool:
( ovviamente ci sarei anchio) |
Quote:
|
Io faccio solo statue di cera.
Se vi interessa affrettatevi, per Natale verrà sostituita dalla nuova versione in bronzo. (Che però ha il vantaggio di non mostrare il colore delle calzature) |
ieri corsa podistica non competitiva 10 km
prima partivano gli agonisti, 2 min dopo le donne non agoniste, poi gli uomini non agonisti il mio obiettivo di 15 gg fa per questa gare era di tenere i 5' 30'' medi la settimana scorsa però ero riuscito a fare già meglio perciò ho cercato di alzare un po' il tiro ero con il mio amico che corre molto più di me, non avrebbe avuto problemi a tenere i 4'40'' gli ho dato come obiettivo di andare a 5'15'' medi il percorso era un bastone sul lungomare: 5 km andata, 5 ritorno non ho ancora i risultati per ogni km che riceverò stasera ma a tratto generale la corsa è andata così: primi km veloci, attorno ai 5'05'' tutto bene fino al km da dove è iniziato il calvario: ricomparsa vescica nel piede anche se avevo i doppi calzetti e le scarpe ben aderenti, stanchezza imperante in pratica è come se dal 7° km mi avessero messo sulle spalle un altro me di 75 kg...... comunque sono riuscito a fare con tempi accettabili (credo 5'15'', 5'20'') anche i km 8° e 9° l'ultimo, tra la gente che incitava ecc, ho accelerato e l'ho fatto bene, arrivando però divelto...ma proprio divelto risultato finale: 10 km in 51'27'' alla media di 5' 09'' dati positivi: -non avevo mai fatto 10 km, massimo 9 -tempo migliore delle mie aspettative -sono sempre più convinto che i 12 km in 1 ora siano alla mia portata dati negativi: -non so regolarmi, sono partito troppo veloce per poi quasi scoppiare al 7°-8°km -ancora problemi di vesciche che pensavo di aver risolto -ieri pomeriggio ho avuto male alla chiappa dx (sentivo proprio un fascio di muscoli dolorante): non so se è il piriforme o qualcosa legato al nervo sciatico:eek: |
Bravo:)
Quote:
-Non sapersi regolare è normale, se poi ci si mette di impegno come fai te allora ne esce fuori una gara "fartlek". Non è l'ideale ma è sicuramente divertente:p -Le vesciche erano completamente guarite prima della gara? PIù che le doppie calze, a prescindere dalla totale guarigione, sarebbero serviti dei cerotti preventivi nelle zone sensibili. -Ieri sera invece sei andato a ballare la mazurca?:D Hai fatto stretching? Non devi farlo subito, anche nel pomeriggio, basta che fai qualche minuto per tutti i gruppi muscolari. Poi compatibilmente con gli impegni tieni le gambe sollevate- Questo ovviamente per la stanchezza e migliorare il recupero, sul dolore alla chiappa invece non mi esprimo, vedi come va oggi almeno capisci se era una sciocchezza o meno. |
Quote:
|
Bravo zac, complimenti!
|
Quote:
tu sei troppo giovane: noi quarantenni usiamo "divelto" come sinonimo di "distrutto" |
Quote:
|
Quote:
|
Complimenti!
|
Quote:
Quote:
niente di eccezionale ma sono contento adesso devono salire i pesi nello squat stacchi-panca |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
ieri notte sono rientrato da tre giorni di fiera della saldatura in germania
in pratica questa settimana non sono mai riuscito ad allenarmi e ho mangiato solo schifezze dello stand che avevamo in fiera stamattina ho una negoziazione con un importante cliente tedesco che dovrebbe finire alle 11 così spero di andare in palestra a fare pesi nel frattempo mi è arrivato il running report di domenica scorsa: 10 km in 51:29 a 5:09 min/km nel dettaglio i tempi per km sono stati: 5:03 5:11 5:03 5:06 5:10 5:13 5:11 5:11 5:27 4:52 in pratica sono sempre riuscito a stare sotto i 5:15 che era il mio obiettivo (stabilito la mattina stessa, l'obiettivo precedente era 5:30) tranne il 9° km che è stato lentissimo sono state pubblicate le graduatorie della gara competitiva (stesso percorso) e il primo se ho visto bene è stato 33 min a fare i 10 km il secondo è arrivato 1 minuto dopo |
Se stato abbastanza costante, anzi per essere la prima va benissimo, uno scarto massimo di 10 secondi (nei primi 8 km) ci sta.
Tutto sommato anche il 9° più lento, dovevi caricarti per lo scatto finale.:p Anche se a fare i puntigliosi sei andato "solo" 10 sec meglio del tuo Km migliore nei precedenti, quindi un cambio di passo che avresti potuto avere anche senza fare un Km blando che ha reso inutile l'ultimo km veloce. Intendo che hai perso un 20ina di sec nel 9° per recuperarne 10 o 15 nell'ultimo (so che probabilmente è stato inevitabile, ma ora che hai provato i 10k le prossime ti gestirai meglio) Quote:
Quote:
Avrai notizie dal mio legale, che sarei io, che poi sarebbe anche il tuo, quindi preparati ad una causa infuocata ed incasinata! |
Quote:
il mio amico mi ha invitato a fare la mezza maratona di palmanova il 17 novembre: lui ha fatto 21 km anche questa settimana ad una media di 5:05 min/km |
Quote:
|
Quote:
oggi pesi MILITARY 5 x5 37 SQUAT 6 x 5 67kg LATERALI 4 x 10 6 kg PANCA 6 x 5 47 kg CRUNCH 4 x 15 |
A me hanno invitato alla maratona di torino proprio il 17 novembre:), ma non ho voglia di prepararmi e poi avevo deciso di non fare gare ufficiali.
Anche perchè per andare a torino tra visita medica, iscrizione, "viaggio" e viveri andrei a superare in scioltezza i 200 Euro. Quindi dovrei correre per 42 Km e per farlo pagare 2 centoni? Della serie cornuto e mazziato :D Magari un giorno farò una maratona "ufficiale", giusto per finirla sotto le 3 ore e appendere il diplomino in camera. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso ti invierò la fotocopia della mia carta di identità così verificherai tu stesso il tempo:) (Comunque ho fatto più volte gare da 30 Km e le mezze le finisco attorno alla ora e 20/ 25, e di queste ho i pdf con il tempo e il piazzamento. Non è questione di fare lo sborone, è solo questione di allenamento, se ti fossi messo a correre prima ce l'avresti fatta anche te. Anzi, perchè non provi, magari ci riesci anche adesso.) |
Quote:
|
Quote:
io ho pochissima esperienza di corsa se non indiretta: ho due colleghi con cui vado in palestra a pranzo (pensa che eravamo compagni di liceo e poi dopo l'università ci siamo ritrovati qua) e la mi esperienza dipende da loro uno dei due si è allenato per anni e poi ha fatto una maratona: 3 h e 03 minuti quello che mi ha detto è che la vera sofferenza è proprio dai 30 ai 40 km per quanto riguarda l'età mi sembra che la corsa sia uno sport molto longevo nel senso che a 40 anni puoi avere paradossalmente tempi migliori che a 20 (essendo uno sport di "testa") concordi? |
Quote:
ti credevo un amico ma si e invece tu mi tradisci così |
Quote:
Cosa fai, chiudi il diario e ti trasferisci su PodistiInErba.it? Oppure ti limiti a cambiare il titolo? mi sembra il minimo, onde non confondere la gente che in questa sezione cerca gli allenamenti con i pesi. :-) |
Quote:
si si ottimo suggerimento potrei fare così: sul sito di albanesi apro un diario di PL e qua metto solo gli allenamenti di corsa così potrei essere il reietto di entrambi i forum... comunque il titolo non lo devo cambiare in quanto non c'è alcun riferimento ai pesi: forse era destino e quello era un segno premonitore un suggerimento a voi due (principe + milo) perché non andate a..........ammorbare il diario di orange?:) tra l'altro, se non ve ne foste accorti, anche Liborio ha iniziato a correre (penso per paura che gli si ingrossi la faccia) |
Quote:
Se non fossi stato te poteva anche sembrare antipatico, ma ormai con alcuni utenti do per scontato che se c'è un post pungente non c'è cattiveria quindi non mi è nemmeno passato per la testa di prendermela. Al massimo sarà un problema quando vi incazzerete per davvero e mi insulterete nei peggiori modi e io non capirò:D Comunque non volevo mica dire che corro sotto le 3 ore facile, ovviamente sarebbe un'impresa, volevo dire che se devo fare una maratona non mi interessa farla per dire che corro 42 Km, quella per me sarebbe una piccola soddisfazione. Se la dovessi fare punterei a quel risultato, almeno in fase preparatoria, il giorno della gara saprei già se è fattibile o meno. La storia del "coccolone" del 35° Km è vera, ma non perchè è una cosa fisica che accade per forza, succede se non sei preparato a dovere o se sei in una giornata o un periodo in cui non sei al top. Uno dei motivi più semplici per spiegarlo è guardando le tabelle di allenamento dei maratoneti. Nessuno corre 42 Km in allenamento, i lunghi arrivano a 30-35 Km, quindi la gare è su una distanza "inedita". Uno deve capire se in allenamento aveva margine e quanto e impostare il passo su quello senza guardare gli altri (ci sono anche le "lepri" in aiuto) Poi ci sono vari fattori, come bere regolarmente ad ogni ristoro (acqua e quello che offrono, in genere gatorade o simili) Per l'età te l'ho scritto anch'io, prova e vedi cosa riesci a fare, se ti dedichi solo a quello e hai il tempo per farlo puoi ottenere ancora ottimi risultati. Anche se il mio consiglio è di goderti la corsa per quello che è, poi le gare le fai ma senza fisse, vai al passo che hai grazie all'allenamento. Poi se abbandonerai la ghisa allora potrai programmare obiettivi più ambiziosi. (la testa per me non è un problema oggi e nemmeno qualche anno fa, anzi è il punto di forza, per le gambe ne riparleremo quando arriverà ai 40...sempre che siano ancora integre:D) |
Quote:
Venghino siori venghino...da me c'è sempre posto, mica come da questo scorbutico e antipatico:mad: :D |
Quote:
:D Scherzi a parte sono convinto che se vuoi avere risultati nella corsa, o in altro, ci si debba dedicare a tempo pieno (per quello che si ha a disposizione) e per quanto riguarda i risultati in età matura ho un esempio in famiglia: mio cognato. Ha sei mesi di età meno di me ed ha iniziato a correre da qualche anno, quest'anno ha vinto i campionati italiani master e questa domenica ha migliorato il personale su strada sui 10 km (33' e qualcosa), si allena quattro giorni la settimana. |
sabato corsa
8,2 km a 5:27 min/km domenica corsa ma con poca voglia 5,5 km senza tempo mi sono voluto impegnare a fare 1 km ad "alta velocità" (per me) 4':27'' ho testato lo smartphone Samsung S3 con l'app Runtastic per cronometrare il tempo ecc è divertente riguardare i dati ma quella padella di telefono è ingombrante e fastidioso |
Ma dove e come lo hai tenuto?
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 PM. |