Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-11-2007, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Gianluca invece che fare l'esperto di powerlifting (dicendo per altro cose molto giuste) prechè non ti metti in opera pure tu? Da come parli appare che hai letto di questa roba e quindi te ne sei interessato. Pourquoi non?
Grande Ado, andando avanti cosi, con tutte queste new entry, tra breve fonderemo un Club PL Genova!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 21-11-2007, 04:09 PM


Magari! comunque le new entry contano quando sento la moscianese dire "in pedana xy" col cognome del prescelto.
Però con quella schiena nello stacco da terra è meglio che fondi "Club scacchi Genova". :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Varie - 21-11-2007, 05:22 PM


Ciao a tutti...

Volevo solo dire a Bruno di non patirci se sono una iena e la gente preferisce me a lui!!!!

Gian, mi hai detto una cosa a cui non avevo mai pensato sulla panca...il fatto di alzare la gamba è stato sporadico, nel senso che non lo faccio mai e sapevo di essere alla frutta e che non mi avrebbe aiutato...proverò al contario a fare come mi hai detto tu...e complimenti per la spiegazione tecnica del tuo suggerimento....

Da Ado attendo i suoi commenti sui video e lo ringrazio per i complimenti, particolarmente graditi vista l'autorevolezza in materia.

Oggi andrò ad allenarmi ma non so ancora cosa farò perché Enzo non mi ha ancora mandato il programma...mi vuol tenere sulle spine!

Ciao a tutti ed a presto!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 21-11-2007, 06:41 PM


Intanto complimentissimi al "tacchi"

è tutto vero quello che dite,ha fatto miglioramenti incredibili.... ma è proprio vero che con un allenatore come si deve si puo' fare di tutto...superrare ogni difficoltà.... ti invidio davvero tacchi ad avere un'amico come lorenzo

purtroppo quando ci si allena in una palestra di incompetenti ma non si ha scelta...è molto dura.

grandi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-11-2007, 07:05 PM


[quote=tacchi;17965]Ciao a tutti...

Volevo solo dire a Bruno di non patirci se sono una iena e la gente preferisce me a lui!!!!

Facile parlare dai tuoi 75kg...confrontiamoci sulla forza relativa!

Cmq vai avanti cosi!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-11-2007, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Magari! comunque le new entry contano quando sento la moscianese dire "in pedana xy" col cognome del prescelto.
Però con quella schiena nello stacco da terra è meglio che fondi "Club scacchi Genova". :-)
Grando Ado, hai ragione, ma ci sto lavorando...cmq nn e' che gli altri abbiano chissa' quale schiena...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-11-2007, 08:31 PM


Quote:
Gianluca invece che fare l'esperto di powerlifting (dicendo per altro cose molto giuste) prechè non ti metti in opera pure tu? Da come parli appare che hai letto di questa roba e quindi te ne sei interessato. Pourquoi non?

non è mia intenzione fare l'esperto, poichè non lo sono.... ma sò che la tua non era una critica... diciamo una provocazione

cmq anche se non ne parlo, e adesso nessuno più mi vede, mi alleno anch'io! 3-4 volte a settimana in un magazzino...non tengo un diario virtuale....ma magari fra un pò lo apro.....

so bene però che non potrò mai essere competitivo in questo sport per una serie di motivi......anche se non sai quanto mi piacerebbe....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-11-2007, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non è mia intenzione fare l'esperto, poichè non lo sono.... ma sò che la tua non era una critica... diciamo una provocazione

cmq anche se non ne parlo, e adesso nessuno più mi vede, mi alleno anch'io! 3-4 volte a settimana in un magazzino...non tengo un diario virtuale....ma magari fra un pò lo apro.....

so bene però che non potrò mai essere competitivo in questo sport per una serie di motivi......anche se non sai quanto mi piacerebbe....

Nn tutti hanno il talento!!
Ma potresti fare l'arbitro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-11-2007, 09:13 PM


Quote:
Nn tutti hanno il talento!!
Ma potresti fare l'arbitro....
dai retta ad ado! fonda un "Club scacchi Genova"! anzi meglio dama..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-11-2007, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
dai retta ad ado! fonda un "Club scacchi Genova"! anzi meglio dama..
Si certo, lo chiamerò: Club Mister Dama Italia Bench press Champion
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 22-11-2007, 08:02 AM


si la schiena a genova non è che la teniate proprio benissimo, hai ragione Alex. (in compenso 'che panca'!!!)

Per Tacchi: ne ho parlato con Lorenzo dei tuoi video. In brevissimo: la panca piana è buona, Gianlu ha ragione, ma hai anche ragione tu se gli rispondessi "si vabbeh la faccio da 3mesi". Comunque da domani devi lavorare non tanto al setup che è sempre stato impostato perfettamente quanto al
1 pensare solo alla schiena quando scendi
2 pensare solo a sprofondarti e spingerti di gambe quando sali.
Vago? lorenzo te lo saprà spiegare meglio.
Stacco da terra: la tirata è davvero ottima, hai davvero una schiena a razzo. PERò fai un paio di errori gravi (isssimi).
1 dai la strattonata iniziale per strapparli di schiena (questo è da eliminare immediatissimamente)
2 il secondo è la causa generante del primo: non usi le gambe, non usi i femorali, sposti tutto il baricentro dell'alzata sul piano forntale del tuo corpo e la parte posteriore, a parte i lombari, è inattiva.
3 la schiena se NON è iperestesa considera l'alzata NULLA, tranne quando fai carichi sopra il 90%. Cioè nel normale allenamente (immagino Enzo ti farà andare parecchio sul 75-85%) la schiena DEVE stare iperestesa altrimenti è come tu non li avessi alzati.
Infatti da un certo punto di vista è così, cioè quando cambi postura originaria per smuovere il peso significa che quella catena muscolare (termine errato ma vabbè) non ha retto il peso, per cui era un carico sovramassimale.
Fai di tutto e di più per imparare a tirare iperesteso, anche perchè anche squat e panca piana li devi fare in quella posizione. E' vitale.
Lo squat non l'ho visto (poi diventava troppo lungo il post) ma lorenzo mi ha detto che era molto buono, adesso ci do un occhio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 22-11-2007, 12:25 PM


Quote:
purtroppo quando ci si allena in una palestra di incompetenti ma non si ha scelta...è molto dura.
Matty ma è per questo che esiste Internet... anche io mi alleno da solo a casa e Ado mi "gestisce" a distanza. Certo, non è come avermi sempre sott'occhio, ma d'altronde a me piace questo sport e per ora è il meglio che posso permettermi.
Quote:
so bene però che non potrò mai essere competitivo in questo sport per una serie di motivi......anche se non sai quanto mi piacerebbe....
Anche per te... non conosco i motivi ma guarda il discorso competitività è parecchio relativo. Se nei -75 ci fosse ancora Roberto Sacco (senza considerare che quelli che ci sono ora non sono dei bischeri a caso) probabilmente tutti i -75 d'Italia gareggerebbero per il secondo posto.
Quello che conta è il miglioramento personale, poi se arrivano le soddisfazioni da classifica meglio ancora. Buttati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-11-2007, 02:48 PM


Quote:
Anche per te... non conosco i motivi ma guarda il discorso competitività è parecchio relativo. Se nei -75 ci fosse ancora Roberto Sacco (senza considerare che quelli che ci sono ora non sono dei bischeri a caso) probabilmente tutti i -75 d'Italia gareggerebbero per il secondo posto.
Quello che conta è il miglioramento personale, poi se arrivano le soddisfazioni da classifica meglio ancora. Buttati.
guarda, hai ragionissima.... infatti io mi alleno principamente perchè è strabello e divertente. ho imparato però che la fretta è la peggior nemica della pedagogia, di qualunque cosa si tratti.... quindi adesso penso solo ad allenarmi e divertirmi, senza pressione alcuna che porta a fare male le cose... in seguito chi vivrà vedrà....
conscio però del fatto che la passione e la perseveranza non sono sufficienti per raggiungere qualsiasi obbiettivo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-11-2007, 02:51 PM


ammazza quanti interventi di colpo nel diario di tacchinardi! :-)
vi ringrazio davvero tutti, credo che il dialogo e il confronto, proveniente da piu fonti (tutte ottime! ) sia la miglior base x migliorarsi ancora.

bruno quello che gian vuol dire sullo zio tacchi è che è tutto da correlare al poco tempo da cui si allena e che, aggiungo io, gli INTEGRATORI NON FANNO LA DIFFERENZA: cioè, x noi atleti che mangiamo SOLO pasta al pesto senza BOMBE, (con bomba intendo bomba e non integratore, che non è una bomba) la VERA differenza la fa la nostra TESTA - quella del tacchino- (che ci deve anche fare eseguire bene gli esercizi) e una pianificazione semplice ed essenziale, senza mille cazzi di cui tenere conto che tanto ci allontanano solo dall'essenziale d un buona allenamento (e questo io l'ho imparato grazie ad Ado).
E infatti lo zio tacchi ne è la dimostrazione, al di là -va detto- di una sua indubbia predisposizione, evidentemente, a controllare bene il proprio corpo, ha ottenuto molti piu risultati d gente che si sbatte ogni giorno in palestra da 1 o 2 anni. Risultati che sono arrivati -wow! - anche in termini d carichi, ma risultati in termini d miglioramento della composizione corporea. Risultati VISIBILI sia esteriormente che, anche, xkè no, con i numeri. (BF e massa magra).

Zio, sulla panca Ado t ha detto, in altre parole, quello che t ricordo fino alla nausea ogni volta: e cioè che, una volta che il bil è al petto, devi immaginare di spingere via la tua schiena, devi immaginare di volerti TU allontanare dal bilancare affondando i dorsali nella panca. E per farlo ti puoi aiutare immaginando d volere piegare il bilancere. Questo t può aiutare a richiamare megli i dorsali e a gonfiare meglio la tua GORGERA contro il bilancere. - scusate ma cosi c capiamo meglio! -

Sulla schiena nello stacco dobbiamo insistere, specie ora con carichi piu bassi. Spingi via il pavimento in partenza, devi richiamare le zampe inferiori del tacchino tenendo la schiena!

Una nota, per pura informazione ad Ado: concordo sul nostro "club delle schienacce" ma il qua presente Gian ne è esente. Devo dire con grande soddisfazione (xkè è davvero bello vedere le loro schiene sotto carico!) che lui e - ancora di piu- Michele "Schiaffo" - un altro ragazzo che nn scrive qua sul forum- hanno una grande iperestensione lombare. E non li ho mai visti perderla neanche sotto i loro carichi massimali. Michele poi in particolare ha assimilato una iperestensione da pesista. Peccato che nn gli possa far fare slancio e strappo, x ovvi motivi logistici...

Gian, Pippolo ha espresso in parole semplici quello che penso anche io. Guarda che nn è devi gareggiare solo se fai 200 di squat...sicuramente nn hai leve molto favorevoli, xò puoi sempre levarti delle soddisfazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-11-2007, 03:17 PM


bel post Lo! hai riassunto benissimo tutti gli ultimi in uno!!!

grazie della stima per la schiena.. forse è lunico pregio che ho....

Quote:
Spingi via il pavimento in partenza, devi richiamare le zampe inferiori del tacchino tenendo la schiena!
qua mi sono piegato!

------

Quote:
Gian, Pippolo ha espresso in parole semplici quello che penso anche io. Guarda che nn è devi gareggiare solo se fai 200 di squat...sicuramente nn hai leve molto favorevoli, xò puoi sempre levarti delle soddisfazioni

yes yes yes...purtroppo i prolemi non sono solo di leve...
ci sono anche i tendini rotulei che rompono il caz--o! il mio obbiettivo principale è infatti capire come conviverci al MEGLIO....ma ci vuole del tempo...
cmq ho ancora tante soddisfazioni da levarmi in privato... quindi mi accontento adesso di ''interferire'' nell'agonismo degl'altri!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0