Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-11-2007, 08:55 PM


o yeah bruno!
fffrrfffffvvvv

intanto aggiorno un pò.
concluso il 2 microciclo la settimana scorsa, martedi 13 cioè 2gg fa ha fatto una leggere seduta di feeding in preparazione del test di oggi (squat) e di sabato (panca e stacco).

Ancora una volta mi ha stupito. Dopo un breve riscaldamento:

6@52
5@62
4@75
3@82
2@95,
1@105
1@115 2 dita alta
1@117
1@122 parallela
1@122 dire profonda non rende l'idea.

Non fosse che nei 122 è salito un pelo disassato (proprio xkè è sceso troppo) gli avrei fatto provare anche i 127. C'erano, tirati ma c'erano.
Che dire, in 3 settimane ha fatto + 10 di squat, ma +10 reali.
Peso corporeo invariato a 75.
Peccato avessi la camera scarica. E' da vedere la compattezza che ha raggiunto. Le ginocchia vanno sempre un pelo avanti ma il peso è ben caricato sui talloni e la "tendenza al GM" sul massimo sforzo è quasi nulla, insomma riesce a risalire bello dritto con sbilanciamento nullo.
Gomiti un pelo indietro, dovrebbero stare piu in linea con il bilancere.

Poi sono andato via e l'allenamento verrà concluso con un 2x2@62 di panca, 2x10 con 10kg d sovraccarico d iperestensioni e crunch 1x AMRAP.
Poi concentrazione x lo stacco d sabato. I 180 se li fumerà


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 15-11-2007, 09:19 PM


Complimenti, sono davvero ottimi miglioramenti.

Sono curioso di sapere dello stacco, ho visto il video dell'ultimo tentativo di max e mi ha stupito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 20-11-2007, 12:28 AM


e fai bene ad essere curioso.

il tacchi sabato ha confermato le aspettative. Pesava 76kg.

Panca piana

1@70 con press valida
1@75 con press valida
1@80 senza press fatta ok
1@80 con press fallita vicino alla chiusura
1@80 con press fallita

Peccato che la prima con 80 si sia svanito d attendere il fermo xkè avrebbe avuto l'energia x farlo. all'alzata successiva ammetto, rivedendo il video, d avergli dato un fermo un pelo lungo.
Cmq di fatto i 77 c'erano tutti, x cui ha fatto un +5kg d panca in queste 3 week...Diciamo che va benissimo.
Sono lo squat e lo stacco dove dà il bianco! uuuu!!!

Stacco da terra

1@132
1@152
1@172 valida
1@182 !! valida!!

Quindi riassumendo ecco le progressioni dei massimali:

SETT. 95-70-132 @ 78kg

OTT. 112-72-162 @ 75kg

NOV. 122-75-182 @ 76kg

Inutile ricordare che è completamente raw. nn vuole neanche mettere la cinta x il momento..tenete presente che è ancora acerbo da questo punto di vista nel senso che sta ancora imparando a conoscersi (nell'ambito dei pesi!) e quindi ogni variazione rispetto a quello cui è abituato di solito preferisce farla in allenamento e non nei "mini-test". Tant'è che x esempio nn riesce a squattare con qualcuno dietro nè in squat nè in panca. (in squat zione quest'abitudine te la devi levare xkè se succede qualcosa son cazzi...anche xkè la prossima volta attaccherai già i 130 e piu il peso sale piu è necessario che lo spotter stia come t ho detto x essere pronti x qualsiasi cosa ).

Nello stacco ha incurvato è evidente. ma ne era consapevole xò si sentiva in forma (in parte sono convinto l'abbia fatto anche x dami soddisfazione) e quindi l'ho lasciato fare, xkè cmq sapevo ce l'avrebbe fatta.
Lo farò lavorare a schifo sullo stacco fino alle ginocchia. lui è un staccatore puro dalle braccia lunghe, uno staccatore tipico d schiena. voglio tentare d fargli usare come si deve le gambe. già questo lavoro d assistenza doveva farlo nelle week scorse ma x motivi d lavoro doveva sempre abbreviare l'allenamento e quindi ho dovuto fargli tagliare qualcosa.



zione continuiamo cosi dai! stai facendo "piccoli grandi" progressi e ora che i pesi iniziano a sollevarsi dalla media - se li correliamo al fatto che hai inziato da qualche mese e al tuo BW- vedrai che t arriverà quella famosa botta d nuova giovinezza e i trapezi aggrediranno le tue camice! uuuuuuuuuuuuuuuuuuu





PS notare nel video come il tacchino saltelli qua e là dato che si è spellato le ginocchia (sentiva risuonare la mia voce "il bilancere deve strisciare rasente al corpo!" a.k.a. " no mani sui fianchi, no rainbow, non lontano dal corpo..." ROTFL.... LOL )

Ultima Modifica di Lorenzo : 20-11-2007 12:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-11-2007, 01:14 AM


Come preanunciato le onde d'urto dello TsunamiTacchi si sono propagate sabato 17 novembre con epicentro Genova Sestri P.
La popolazione avvertita in tempo nn ha subito conseguenza, cmq si continua ad essere in allerta perchè Tsunami Tacchi farà ancora sentire il suo peso!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 20-11-2007, 09:02 AM


Oh, gran peso allo stacco. Cerca di non fargli dare la strappata iniziale di schiena.

Complimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ....alla fine mi sono registrato.... - 20-11-2007, 02:27 PM


Ciao a tutti!
Dopo un po' di mesi, e visto che il mio p.c. di casa stà per riprendere a funzionare, ho deciso di registrarmi e di partecipare attivamente al dialogo che mi riguarda...

Innanzitutto i ringraziamenti:
Per primo ringrazio Lorenzo che mi ha convinto ad iniziare, mi ha seguito con lo scrupolo che solo lui sà porre nelle cose e soprattutto è riuscito a motivarmi ed a farmi superare i momenti più duri (vedi allenamenti con qualcosa come 5x16 di stacco o qualcosa del genere....). Grazie a lui ed a questo tipo di "palestra" ho ritrovato, se non addirittura scoperto, un rapporto decente col mio fisico. Il fatto di farmi superare le difficoltà è stata una grande inpresa di cui Lore dovrebbe essere molto fiero: tanto sono resistente alle fatiche "mentali" (vedi lavoro, rapporti con i colleghi, gestione dell'ufficio...) tanto sono sempre stato allergico ad ogni genere di fatica fisica prolungata...è solo merito suo se sono quasi cinque mesi che proseguo, con grande entusiasmo, questo percorso.
Poi ringrazio Alessandro (Bruno) che in assenza (ed anche in presenza) di Lore mi ha seguito dandomi utili consigli e motivandomi, oltre che incitarmi via web....ed anche altri della palestra che probabilmente non leggeranno mai questo diario ma che mi sono stati utili in qualche maniera, anche solo guardandoli...sicuramente Gian, Silvio, Alessandro e Piero. Ah! Grazie anche a Pipolo che si è interessato al mio diario!

Passiamo alla parte "tecnica": fisicamente stò veramente molto bene e sono veramente felicissimo; per quanto riguarda i massimali, che vedo semplicemenete come una sfida con me stesso, non so dove potrò arrivare, ma per il momento sono molto soddisfatto; ho la fortuna di capire dove sbaglio e spero, con i correttivi giusti, di ammendare alcuni errori che, più che penalizzarmi nelle prestazioni, potrebbero portare a sgraditi infortuni.

L'allenamento di ieri:
Squat: 3x3@62
Panca: 5x4@37
Stacco: 1@145
Per i primi due nessun problema, tranne che il freddo e i massimali di sabato mi hanno un po' incartato sulle prime serie. Nello stacco ho tentato di correggere l'errore della schiena avvicinandomi molto di più al peso, a scapito delle mie povere ginocchia: penso che il risultato sia buono, anhe se ho ancora il riflesso condizionato di staccarmi il peso dalle gambe, cosa che mi porta ad avanzare ed a mollare un po' la schiena...ci lavorerò!

Vedremo cosa combineremo domani...ora torno a lavorare: mi aspetta un pomeriggio (ed una prima serata....) di massimali!

Ciao a tutti,

Fede (Tacchi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 20-11-2007, 04:20 PM


ciao tacchi, appena ho tempo leggo il tuo messaggio

intanto COMPLIMENTISSIMI A LORENZO (è sempre merito del coach). Ha fatto dei miglioramenti folli.

Non ho mai letto questo diario perchè non mi ero accorto che fosse "cosa nostra".
Davvero complimenti, e Tacchi, se ci molli salgo a genova con un gruppo armato clandestino e ti mino la macchina.
Bravissimo lorenzo, non come gli amici di pippolov che fanno 45 di panca piana e 150 grammi di stacco da terra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 20-11-2007, 04:32 PM


In ogni tuo post mi nomini sempre. Sto cominciando a credere che tu sia innamorato di me.

I miei amici, tralasciando il fatto che stanno finalmente migliorando nonostante si allenino meno di Calderone, sono più portati per altri sport (diciamo così).

Dai Tacchi prosegui e allenati bene che poi facciamo un mega allenamento collettivo gruppo Pisa + gruppo Genova + gruppo Parma!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 20-11-2007, 05:29 PM


I miei amici, tralasciando il fatto che stanno finalmente migliorando nonostante si allenino meno di Calderone, sono più portati per altri sport (diciamo così).

diciamo così. Il resto non lo commento, è di basso livello, quasi come "specchio riflesso". Comunque ultimamente sei più sottile e pungente. Hai comprato il libro "Selfconfidence" di P. J. Campli?

Ultima Modifica di ado gruzza : 20-11-2007 05:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 20-11-2007, 05:41 PM


Quote:
Comunque ultimamente sei più sottile e pungente. Hai comprato il libro "Selfconfidence" di P. J. Campli?
No, è che sto disperatamente cercando di tamponare la situazione finchè non torna Tauroboy in squadra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-11-2007, 11:39 PM


Grande tacchi!! finalmente compari.....
questo diario deve essere di esempio per tutti di come un allenamento razionale e ben strutturato porta in breve tempo grandi risultati...bella Lore!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-11-2007, 01:32 AM


di certo te lo ha gia detto lore.. però... dai video si vede come nella panca, quando fallisci, tendi ad alzare le gambe... questo denota l'assenza di spinta verso il basso con i piedi durante l'alzata..
infatti se spingessi con i piedi verso il pavimento, prima di fallire una alzata, al massimo tenderesti ad alzare il culo, non i piedi....

il non spingere con i piedi ti fa perdere compattezza e solidità oltre che negarti di una spinta antigravitazionale nel momento critico dell'alzata...

cerca di mantenere tutta la muscolatura di gambe e dorso contratta, durante tutta l'alzata, spingendo verso il basso piedi e testa.. questo ti renderà molto più stabile...........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-11-2007, 09:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
di certo te lo ha gia detto lore.. però... dai video si vede come nella panca, quando fallisci, tendi ad alzare le gambe... questo denota l'assenza di spinta verso il basso con i piedi durante l'alzata..
infatti se spingessi con i piedi verso il pavimento, prima di fallire una alzata, al massimo tenderesti ad alzare il culo, non i piedi....

il non spingere con i piedi ti fa perdere compattezza e solidità oltre che negarti di una spinta antigravitazionale nel momento critico dell'alzata...

cerca di mantenere tutta la muscolatura di gambe e dorso contratta, durante tutta l'alzata, spingendo verso il basso piedi e testa.. questo ti renderà molto più stabile...........
Ma adesso Gianlu e' diventato un esperto di PL?!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-11-2007, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
Grande tacchi!! finalmente compari.....
questo diario deve essere di esempio per tutti di come un allenamento razionale e ben strutturato porta in breve tempo grandi risultati...bella Lore!!

Veramente il mio diario da diversi mesi lo e' gia' come esempio!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 21-11-2007, 01:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
di certo te lo ha gia detto lore.. però... dai video si vede come nella panca, quando fallisci, tendi ad alzare le gambe... questo denota l'assenza di spinta verso il basso con i piedi durante l'alzata..
infatti se spingessi con i piedi verso il pavimento, prima di fallire una alzata, al massimo tenderesti ad alzare il culo, non i piedi....

il non spingere con i piedi ti fa perdere compattezza e solidità oltre che negarti di una spinta antigravitazionale nel momento critico dell'alzata...

cerca di mantenere tutta la muscolatura di gambe e dorso contratta, durante tutta l'alzata, spingendo verso il basso piedi e testa.. questo ti renderà molto più stabile...........

Gianluca invece che fare l'esperto di powerlifting (dicendo per altro cose molto giuste) prechè non ti metti in opera pure tu? Da come parli appare che hai letto di questa roba e quindi te ne sei interessato. Pourquoi non?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0