Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 35
Thumbs up Inizio pure io - 12-01-2009, 09:54 AM

Inizio pure io


Sono nuovo del forum ho 20 anni, mi alleno da circa 5 mesi con scarsi risultati (molto probabilmente le schede fatte a caso dall'istruttore), il mio obiettivo è diventare grosso.
Sono alto 180 cm e peso 70 kg bf credo intorno al 15%.

Faccio panca, squat, ho iniziato da poco a fare rematore, cerco di fare trazioni, non ho mai fatto in vita mia gli stacchi, ho provato qualche volta il lento dietro con il bilancere e le spinte con manubri.

Ho letto il blog di Gian90 e mi ritrovo molto nelle sue foto e nel suo racconto, pensavo quindi di fare per iniziare una scheda di decondizionamento come la sua (ditemi se va bene):

A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6
B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8

In modo da imparare ad eseguire gli esercizi e dare una spinta iniziale.
Tre domande:
1) Va bene impostare così l'allenamento iniziale, anche per me?
2) Se sì, quanto tempo si tiene una scheda così di decondizionamento?
3) Se sì, le trazioni con presa inversa o dietro la nuca o avanti? (se non ce la facessi posso utilizzare la macchina?)


Domani sera posto delle foto così capite meglio a che punto sono.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-01-2009, 10:48 AM


ciao daniele e benvenuto
la scheda non solo va bene ma è ottima per iniziare
per quanto riguarda la durata...dipende: se l'obiettivo è l'apprendimento devi tenerla almeno finché non hai imparato bene gli esercizi, ma in generale finché hai progressi continua pure con questa (non andare a cedimento sennò ti blocchi)...anche se ci può essere la componente annoiante
per quanto riguarda la lat machine al posto delle trazioni all'inizio va pure bene,l'importante è non fare esercizi dietro la nuca (sia di trazioni che di lento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 35
Predefinito 12-01-2009, 10:57 AM


Grazie mille caro, parto così poi posto eventuali aggiornamenti specie i carichi e un paio di foto!! complimenti per il forum è bellissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 13-01-2009, 02:15 PM


scrivici anche quello che mangi, così magari qualche esperto ti saprà dare consigli buoni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-01-2009, 02:23 PM


Ciao Daniele benvenuto, il programma e' ottimo, mettici molta determinazione. Ciao auguroni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 13-01-2009, 02:33 PM


Ciao daniele il prog. va benone buni allenamenti alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 13-01-2009, 03:11 PM


buon diario Daniele!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 35
Predefinito 13-01-2009, 06:18 PM


Salve a tutti, aggiornamenti per oggi allenamento.
Dunque, ora molti di voi mi strozzeranno perchè ho fatto di testa mia e ho scelto per ripartire una fullbody diminuendo le reps perchè mi sembravano troppe... ditemi perfavore se ho sbagliato!

- Panca piana: 5x5 riscaldamento a salire il peso (6 asta e basta, 6 con 10 kg + sbarra, 6 con 20 kg + sbarra , 4 con 30 kg + sbarra)
5x5 (partito con 34 kg e ho finito con 38 xkè 34 erano pochi)
-Trazioni 4x5 + 1x4 fatte tutte bene però a presa inversa !!
- Lento avanti libero 5x5 con soli 14 kg + sbarra
- Panca stretta (ci ho messo 40 kg e li facevo perfetti sicchè ho optato per le -parallele di cui ho fatto 2x12 FATTE BENE potevo anche caricare un sovraccarico ma la palestra ahimè non è dotata di tale comodità )
-Curl bilancere (con negativa lenta a modo ho messo 3x5 con 20 kg + sbarra)
-Squat 5x5 (40 kg fatta bene controllando il movimento)
-volevo provare lo Stacco e stacco fu! 3x3 con 60 kg + sbarra ma potevo fare meglio non mi sono impegnato !
-Crunch a terra 1x30
- Sit Up 2x15

Sensazioni allenamento:

Chiuso l'allenamento. Sensazioni? Ho caricato molto di più rispetto alle altre volte, non mi sento distrutto ma piuttosto nutrito (non sò come spiegarmi, le altre schede mi sembravano durare un'infinità e quindi di non fare niente alla fine...)

La mia dieta è questa grossomodo..

Colazione latte una tazza da 250 ml circa + fette biscottate 6 con marmellata fatta in casa (con lo zucchero)
Spuntino a metà mattina: panino al crudo + cappuccino al bar
Pranzo: pasta bianca (sui 120 g) , carne (circa 150 g) verdura con olio d'oliva (all'incirca 2 cucchiai forse un pò di più!) 2 fette di pane toscano + 1 frutto
Spuntino post workout (ho mangiato uno yogurth magro per adesso, dopo se ho fame mangio un frutto)
Cena: carne (150 / 180 g) + 3/4 fette di pane + verdura condita con olio d'oliva (2 cucchiai circa forse di più) + 1 frutto

La mattina aggiungerei delle pro in polvere le ho in casa ma l'ultima volta le ho vomitate e mi davano mal di pancia! le ho pagate sulle 22 € per 500 g sono di una marca nota di cui non faccio il nome.

anche nel postworkout non sarebbero male delle pro in polvere...



Termino dicendo che faccio un vita molto movimentata per il lavoro che faccio sto 7 ore di fila senza mai fermarmi e se aggiungiamo gli allenamenti consumo molto! grazie!

Ultima Modifica di Daniele88 : 13-01-2009 06:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 35
Predefinito 13-01-2009, 06:20 PM


Ringrazio tutti quelli che mi sostengono/soisterranno in questo pellegrinaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 13-01-2009, 06:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Daniele88 Visualizza Messaggio
Ringrazio tutti quelli che mi sostengono/soisterranno in questo pellegrinaggio
Vai a Lourdes?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2009, 08:59 PM


ciao daniele, mi ricocrdi propio me appena arrivato qui...non sapevo propio nulla ... cmq stai tranquillo che qua ci sono persone veramente brave che non esiteranno ad aiutarti...e ascolta tutti i consigli di gianlu e spike! io piu' volte ho fatto di testa mia ma poi mi sono accorto che avevano ragione...questo perchè sembra impossibile ma sono le cose piu' semplici a funzionare...buona fortuna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-01-2009, 08:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Daniele88 Visualizza Messaggio

La mia dieta è questa grossomodo..

Colazione latte una tazza da 250 ml circa + fette biscottate 6 con marmellata fatta in casa (con lo zucchero)
Spuntino a metà mattina: panino al crudo + cappuccino al bar
Pranzo: pasta bianca (sui 120 g) , carne (circa 150 g) verdura con olio d'oliva (all'incirca 2 cucchiai forse un pò di più!) 2 fette di pane toscano + 1 frutto
Spuntino post workout (ho mangiato uno yogurth magro per adesso, dopo se ho fame mangio un frutto)
Cena: carne (150 / 180 g) + 3/4 fette di pane + verdura condita con olio d'oliva (2 cucchiai circa forse di più) + 1 frutto

La mattina aggiungerei delle pro in polvere le ho in casa ma l'ultima volta le ho vomitate e mi davano mal di pancia! le ho pagate sulle 22 € per 500 g sono di una marca nota di cui non faccio il nome.

anche nel postworkout non sarebbero male delle pro in polvere...



Termino dicendo che faccio un vita molto movimentata per il lavoro che faccio sto 7 ore di fila senza mai fermarmi e se aggiungiamo gli allenamenti consumo molto! grazie!
grossomodo non mangi abbastanza

al di là delle battute se vuoi mettere massa devi aggiungere più calorie...a occhio direi che sei corto di grassi e di proteine. Anche la distribuzione di alcuni alimenti non è ottimale così come la scelta di alcuni. Anche il problema delle polveri dovrebbe essere affrontato. Ti consiglio di aprite un topic in nutrizione così sarà più visibile e avrai maggiori consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-01-2009, 08:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Daniele88 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, aggiornamenti per oggi allenamento.
Dunque, ora molti di voi mi strozzeranno perchè ho fatto di testa mia e ho scelto per ripartire una fullbody diminuendo le reps perchè mi sembravano troppe... ditemi perfavore se ho sbagliato!

- Panca piana: 5x5 riscaldamento a salire il peso (6 asta e basta, 6 con 10 kg + sbarra, 6 con 20 kg + sbarra , 4 con 30 kg + sbarra)
5x5 (partito con 34 kg e ho finito con 38 xkè 34 erano pochi)
-Trazioni 4x5 + 1x4 fatte tutte bene però a presa inversa !!
- Lento avanti libero 5x5 con soli 14 kg + sbarra
- Panca stretta (ci ho messo 40 kg e li facevo perfetti sicchè ho optato per le -parallele di cui ho fatto 2x12 FATTE BENE potevo anche caricare un sovraccarico ma la palestra ahimè non è dotata di tale comodità )
-Curl bilancere (con negativa lenta a modo ho messo 3x5 con 20 kg + sbarra)
-Squat 5x5 (40 kg fatta bene controllando il movimento)
-volevo provare lo Stacco e stacco fu! 3x3 con 60 kg + sbarra ma potevo fare meglio non mi sono impegnato !
-Crunch a terra 1x30
- Sit Up 2x15
la scheda iniziale era buona...con le variazioni l'hai peggiorata.

In generale ti dico che hai sbagliato e ti spiego il perché: non è tanto il fatto di aver fatto più esercizi, ma così hai ridotto il volume e agli inizi non ti serve altro. Per prima cosa rendi automatici certi movimenti (che già non si finiscono mai di imparare se poi croniciziamo subito certi difetti buonanotte) e poi devi abituare il tuo corpo al volume (che ti darà anche una buona ipertrofia). A che ti serve fare uno stacco 3x3? Hai già una buona forza di partenza (si vede dalle trazioni e dalle parallele) non la inchiodare ricercando subito i carichi con delle schede ibride. Lascia perdere l'impegno estemporaneo o il bruciore muscolare...scegli un buon programma e attieniti a quello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 35
Predefinito 14-01-2009, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la scheda iniziale era buona...con le variazioni l'hai peggiorata.

In generale ti dico che hai sbagliato e ti spiego il perché: non è tanto il fatto di aver fatto più esercizi, ma così hai ridotto il volume e agli inizi non ti serve altro. Per prima cosa rendi automatici certi movimenti (che già non si finiscono mai di imparare se poi croniciziamo subito certi difetti buonanotte) e poi devi abituare il tuo corpo al volume (che ti darà anche una buona ipertrofia). A che ti serve fare uno stacco 3x3? Hai già una buona forza di partenza (si vede dalle trazioni e dalle parallele) non la inchiodare ricercando subito i carichi con delle schede ibride. Lascia perdere l'impegno estemporaneo o il bruciore muscolare...scegli un buon programma e attieniti a quello
Grazie ascolterò il tuo consiglio, non pensavo di avere una buona forza mi sembravano carichini... seguirò il programma!

Una domanda: come mai mi sono venuti dei crampi sotto i piedi durante il curl con bicipiti? premetto due o tre cose prima però:
1) la palestra non aveva il riscaldamento acceso ed era molto freddo,
2) ho preso il primo paio di scarpe che avevo in casa pulite (nike tipo le shox)
3) quando lavoro tengo degli zoccoletti sanitari e camminandoci molto ho un pò di fastidio ai piedi.
4) quando faccio uno sforzo tendo a raccogliere le dita dei piedi.

Durante l'allenamento bevo molto al termine di ogni serie dò un sorsetto d'acqua l'ho sempre fatto comunque...

Ultima Modifica di Daniele88 : 14-01-2009 09:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 35
Predefinito 14-01-2009, 09:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
grossomodo non mangi abbastanza

al di là delle battute se vuoi mettere massa devi aggiungere più calorie...a occhio direi che sei corto di grassi e di proteine. Anche la distribuzione di alcuni alimenti non è ottimale così come la scelta di alcuni. Anche il problema delle polveri dovrebbe essere affrontato. Ti consiglio di aprite un topic in nutrizione così sarà più visibile e avrai maggiori consigli
Grazie ma io di più non riesco a magnà ! già per me è difficile mantenere quel volume di cibo, avrò lo stomaco piccolo ?

Comunque oggi ho mangiato così:

Colazione: Latte 250 cc + biscotti oro saiwa 10 (avevo lo stomaco chiuso per qualunque altra cosa);

Pranzo: pasta 150 g circa, petto di pollo 2 fette , 2 cucchiai d'olio, 2 fette di pane + 1 mela;

Spuntino: un panino al prosciutto del bar (piccolo era però) ed un cappuccino.

Cena terminata adesso: pesce al forno 2 pezzi grossi, 3 fette di pane, 2 cucchiai d'olio 1 mela.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0