![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario del - Tacchi -Quote:
Gianluca invece che fare l'esperto di powerlifting (dicendo per altro cose molto giuste) prechè non ti metti in opera pure tu? Da come parli appare che hai letto di questa roba e quindi te ne sei interessato. Pourquoi non? |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grande Ado, andando avanti cosi, con tutte queste new entry, tra breve fonderemo un Club PL Genova! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Intanto complimentissimi al "tacchi" ![]() è tutto vero quello che dite,ha fatto miglioramenti incredibili.... ma è proprio vero che con un allenatore come si deve si puo' fare di tutto...superrare ogni difficoltà.... ti invidio davvero tacchi ad avere un'amico come lorenzo ![]() purtroppo quando ci si allena in una palestra di incompetenti ma non si ha scelta...è molto dura. grandi ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
non è mia intenzione fare l'esperto, poichè non lo sono.... ![]() ![]() cmq anche se non ne parlo, e adesso nessuno più mi vede, mi alleno anch'io ![]() so bene però che non potrò mai essere competitivo in questo sport per una serie di motivi......anche se non sai quanto mi piacerebbe.... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Nn tutti hanno il talento!! ![]() Ma potresti fare l'arbitro.... ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si la schiena a genova non è che la teniate proprio benissimo, hai ragione Alex. (in compenso 'che panca'!!!) Per Tacchi: ne ho parlato con Lorenzo dei tuoi video. In brevissimo: la panca piana è buona, Gianlu ha ragione, ma hai anche ragione tu se gli rispondessi "si vabbeh la faccio da 3mesi". Comunque da domani devi lavorare non tanto al setup che è sempre stato impostato perfettamente quanto al 1 pensare solo alla schiena quando scendi 2 pensare solo a sprofondarti e spingerti di gambe quando sali. Vago? lorenzo te lo saprà spiegare meglio. Stacco da terra: la tirata è davvero ottima, hai davvero una schiena a razzo. PERò fai un paio di errori gravi (isssimi). 1 dai la strattonata iniziale per strapparli di schiena (questo è da eliminare immediatissimamente) 2 il secondo è la causa generante del primo: non usi le gambe, non usi i femorali, sposti tutto il baricentro dell'alzata sul piano forntale del tuo corpo e la parte posteriore, a parte i lombari, è inattiva. 3 la schiena se NON è iperestesa considera l'alzata NULLA, tranne quando fai carichi sopra il 90%. Cioè nel normale allenamente (immagino Enzo ti farà andare parecchio sul 75-85%) la schiena DEVE stare iperestesa altrimenti è come tu non li avessi alzati. Infatti da un certo punto di vista è così, cioè quando cambi postura originaria per smuovere il peso significa che quella catena muscolare (termine errato ma vabbè) non ha retto il peso, per cui era un carico sovramassimale. Fai di tutto e di più per imparare a tirare iperesteso, anche perchè anche squat e panca piana li devi fare in quella posizione. E' vitale. Lo squat non l'ho visto (poi diventava troppo lungo il post) ma lorenzo mi ha detto che era molto buono, adesso ci do un occhio. |
|
![]() |